PDA

Visualizza Versione Completa : BORSE LATERALI TIGRONA: QUALI SCEGLIERE?

max cotti
27/03/2012, 08:28
Ciao a tutti, io e la mia zavorrina abbiamo un dilemma che non riusciamo a sciogliere: quali sono le migliori borse laterali per il Tiger 1050? premettendo che il mezzo monta il terminale MIVV GP CARBON passaggio basso, qualcuno sa cosa consigliarci?

Stavamo valutando le easylock di GIVI, ma non c'è il telaietto specifico al momento....:sad:

GIVI TPH01 EASYLOCK - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/TPH01-EASYLOCK)

ACCETTIAMO CONSIGLI!!!!!:laugh2:

Apox
27/03/2012, 10:13
Viaggiando in 2 nelle originali ti ci sta poca roba.
Io ho anche le E41 della GIVI e con quelle son tranquillo che ti ci sta dentro di tutto...

Ps. anche io monto MIVV GP carbon.

max cotti
27/03/2012, 11:11
grazie della dritta, ci guardo subito!!!!!:oook:

Apox
27/03/2012, 11:29
Eventualmente c' era qualcuno del forum che era riuscito a montare le V35, sempre GIVI.

Il risultato era veramente buono e l' ingombro laterale era veramente ridotto.

max cotti
27/03/2012, 12:04
Effettivamente è l'ingombro che ci preoccupa.... tu non riesci a postare delle foto della tua?

Apox
27/03/2012, 12:15
Non ne ho.
Cerca comunque in questa sezione, vedrai che trovi tante discussioni sulle valige laterali e tutte le foto che vuoi :oook:

lele82
27/03/2012, 12:17
Anche io sulla tigre avevo le E41, con scarico mivv x-cone.. se trovo qualche foto la metto subito.....nelle borse ci stava di tutto,comodissimo lo sportellino superiore con combinazione..però diventava larga quanto una smart:cry:

budoyo
27/03/2012, 12:25
Io ho lo scarico originale, ma per gli ingombri forse si capisce qualcosa
Givi monokey

61037
61038

max cotti
27/03/2012, 12:28
Grazie gente, dando un'occhiata ci stiamo orientando verso le GIVI V35 TECH, sembrano un buon compromesso volume/ingombro....

futermaus
27/03/2012, 17:02
una domanda...
sui telai porta borse originali montano anche valigie aftermarket?

Apox
27/03/2012, 17:07
una domanda...
sui telai porta borse originali montano anche valigie aftermarket?

Purtroppo no.
L' aggancio/sgancio è del tutto diverso.

futermaus
27/03/2012, 17:55
Purtroppo no.
L' aggancio/sgancio è del tutto diverso.

ecco il caso in cui il tuo avatar è significativo!!

lele82
27/03/2012, 19:15
In ogni caso io direi comunque givi che ha avuto la decenza di tenere gli stessi attacchi per tutte le borse..così puoi cambiartele come ti pare e tieni le staffe...

max cotti
27/03/2012, 19:25
In ogni caso io direi comunque givi che ha avuto la decenza di tenere gli stessi attacchi per tutte le borse..così puoi cambiartele come ti pare e tieni le staffe...

Ho notato... infatti stiamo propendendo per la GIVI....

Comunque accettiamo altri consigli.... :oook:

pippo167
27/03/2012, 21:36
attacchi SWmotech e GIVI E41

futermaus
27/03/2012, 21:49
attacchi SWmotech e GIVI E41

hai dovuto adattare gli attacchi?

guinzo
28/03/2012, 18:15
perfette !!!! anche io le monto !!!
l'unica cosa che sono un po grossina ma del resto se ci vuoi portare a dietro la morosa il posto ci vuole ;)

Viaggiando in 2 nelle originali ti ci sta poca roba.
Io ho anche le E41 della GIVI e con quelle son tranquillo che ti ci sta dentro di tutto...

Ps. anche io monto MIVV GP carbon.

max cotti
28/03/2012, 18:30
scusate la domanda, saranno anche più capienti le E41, ma il mezzo non si trasforma in un bilico?
come siete messi a ingombro voi che le montate? :dry:

guinzo
28/03/2012, 18:40
si hai ragione...non un bilico ma quasi ma se devo dirti la verità per strada, anche in autostrada non da il minimo segno di ondeggiamento, avendo borse belle piene...
la larghezza si gira intorno ai 105 cm c.ca

scusate la domanda, saranno anche più capienti le E41, ma il mezzo non si trasforma in un bilico?
come siete messi a ingombro voi che le montate? :dry:

max cotti
28/03/2012, 19:43
si hai ragione...non un bilico ma quasi ma se devo dirti la verità per strada, anche in autostrada non da il minimo segno di ondeggiamento, avendo borse belle piene...
la larghezza si gira intorno ai 105 cm c.ca

Effettivamente non un bilico ma è una bella misura, non pensavo così tanto... ma non avete problemi in piega?:blink:

guinzo
28/03/2012, 19:46
no no assolutamente sembra quasi più stabile anche se ovviamente meno manegevvole... qualche chiletto di più nei curvoni fa "sempre" bene.
tu intendevi se a piegare toccavo le borse ??? ahahahahah spero di no !!! :D

Effettivamente non un bilico ma è una bella misura, non pensavo così tanto... ma non avete problemi in piega?:blink:

budoyo
28/03/2012, 19:50

Noooo!!! Si equilibra come i catamarani.....:risate2::risate2:

pippo167
28/03/2012, 21:52
hai dovuto adattare gli attacchi?

....in che senso?.....quali attacchi?

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Tiger-1050-I/accessori/?mid=1000324)

no no assolutamente sembra quasi più stabile anche se ovviamente meno manegevvole... qualche chiletto di più nei curvoni fa "sempre" bene.
tu intendevi se a piegare toccavo le borse ??? ahahahahah spero di no !!! :D

esatto, l'importante quando si montano le valige laterali (E41) e', fare un po' piu' di attenzione del solito:dubbio: per l'ingombro laterale ....... e connettere il cervello in modalita' "Touring" ;)

Apox
29/03/2012, 07:03
L' unico problema con le borse così larghe lo puoi avere quando fai le rasette agli altri veicoli.
Ad esempio io ho toccato lo specchietto di una macchina ad un benzinaio, ma zero danni a me e alla macchina.

ycarus77
29/03/2012, 08:00
Ragazzi,

nessuno di voi ha esperienza con bauli tipo questi?
..... qualsiasi modello o marca, l'importante è capire il modello:

Borsa laterale moto in alluminio TRAX® EVO colore alluminio Borsa laterale moto in alluminio TRAX EVO colore alluminio Borse Laterali Vendita Accesso... (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-laterale-moto-in-alluminio-TRAX-EVO-colore-alluminio&moto=&accessorio=Borse-Laterali&mid=1000324&sid=1000077&Id=1012085)

Il classico baule in alluminio rettangolare?
Mi interesserebbero le vostre opinioni, recensioni ed esperienze..... perchè ci stavo facendo un pensierino.

TIGRE SIBERIANA
29/03/2012, 10:06
Ragazzi,

Borsa laterale moto in alluminio TRAX® EVO colore alluminio Borsa laterale moto in alluminio TRAX EVO colore alluminio Borse Laterali Vendita Accesso... (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-laterale-moto-in-alluminio-TRAX-EVO-colore-alluminio&moto=&accessorio=Borse-Laterali&mid=1000324&sid=1000077&Id=1012085)

Mi interesserebbero le vostre opinioni, recensioni ed esperienze..... perchè ci stavo facendo un pensierino.

io li ho sul tiger......

esteticamente non sono il massimo però ci puoi fare i traslochi se vuoi :D

hanno apertora a "pozzo" , comoda nel caso ci si dovesse dimenticare di chiudere bene la serratura :lingua:

sono leggere per via del fatto che sono in alluminio e molto resistenti ;)

in teoria sono impermeabili però io ho comprato le borse interne impermeabili , non si sa mai meglio prevenire;)

Ragazzi,

io li ho sul tiger......

hanno apertora a "pozzo" , comoda nel caso ci si dovesse dimenticare di chiudere bene la serratura :lingua:

in teoria sono impermeabili però io ho comprato le borse interne impermeabili , non si sa mai meglio prevenire;)

Tiger_Riccio
29/03/2012, 13:30
sono io quello che ha montato le Givi V35. Il telaio dedicato non esiste, il mio deriva da quello per un TDM850. Altro problema del telaietto, su quello per le V35 montano solo le V35.

futermaus
29/03/2012, 16:24
io li ho sul tiger......

io li ho sul tiger......

ch-che fa-fai ba-balbetti? :w00t:

ce l'hai na fotu?