Visualizza Versione Completa : xenon tiger 800 xc
ragazzi qualkuno di voi ha montato i fari alla xenon alla tigrotta.. una curiosità dove avete nascosto le centraline??????
ragazzi qualkuno di voi ha montato i fari alla xenon alla tigrotta.. una curiosità dove avete nascosto le centraline??????
Sono legali i fari allo xenon sulla tigre?
Sono legali i fari allo xenon sulla tigre?
a bari si.hahhahhaaaaaahhahaha
non credo pero li devo montare xkè li ho sempre avuti su tutte le moto e le auto...cambia totalmente.. vedo molto di piu.
aspetto un vostro aiuto
ATTENZIONE.. se vi beccano sono circa 400 Euri di multa e ritiro del libretto di circolazione.. di 'sti tempi non so se vale la pena rischiare..
ATTENZIONE.. se vi beccano sono circa 400 Euri di multa e ritiro del libretto di circolazione.. di 'sti tempi non so se vale la pena rischiare..
vale anke per terminali non omologati dalla motoriz...
se la mettiamo cosi nn faremo mai un ca....
cmq me ne frego di tutto..x adesso vivo la moto..poi s penza...
quindi siete tutti bravi ragazzi...nessuno ha montato le luci allo xenon?
Per ora mi sa di no...comunque hai ragione...se ti beccano anche solo con una freccia non omologata sono sempre 400 euro e ritiro libretto quindi....
...se devo farla sporca...la faccio fatta bene!!! :angelo:
Mauro XC
27/03/2012, 11:27
Sono stato tentato di montare lo Xenon, anche perchè sulle mie due auto l'ho messo..e speriamo bene....
Ma per non rischiare ho optato per montare lampadine Philips 80/85 W luce bianca, come avevo scritto in altri post, ho però dovuto cambiare il fusibile da 10 a 15 amp....
Io non ci penso neanche a rischiare multe e rivalse dell'assicurazione per una cazzata come le lampade allo xeno. Poi il faro della tigrotta è già ottimo di serie.:w00t:
Tantomeno per uno scarico non omologato :ph34r::ph34r: e men che meno per un porta targa del cazzo :ph34r::ph34r::ph34r:.
Ho comprato una moto da turismo. Divertente :cool:, ma da turismo.:laugh2:
E ci voglio fare turismo ovunque senza rischiare sanzioni :oook:. Bastano già i velox!:sad::sad::sad:
Se proprio ci deve essere qualcosa da modificare, meglio trovare una soluzione per il motore che scalda i maroni e per la marmitta che cuoce il polpaccio della zavorrina.. (carter catena già modificato)
Ognuno la pensa come vuole.:biggrin3:
Io non ci penso neanche a rischiare multe e rivalse dell'assicurazione per una cazzata come le lampade allo xeno. Poi il faro della tigrotta è già ottimo di serie.:w00t:
Tantomeno per uno scarico non omologato :ph34r::ph34r: e men che meno per un porta targa del cazzo :ph34r::ph34r::ph34r:.
Ho comprato una moto da turismo. Divertente :cool:, ma da turismo.:laugh2:
E ci voglio fare turismo ovunque senza rischiare sanzioni :oook:. Bastano già i velox!:sad::sad::sad:
Se proprio ci deve essere qualcosa da modificare, meglio trovare una soluzione per il motore che scalda i maroni e per la marmitta che cuoce il polpaccio della zavorrina.. (carter catena già modificato)
Ognuno la pensa come vuole.:biggrin3:
Io ho acquistato i faretti aggiuntivi (vedi accessori) e devo dire che non sento il bisogno di fari di diverso tipo. :)
Sono stato tentato di montare lo Xenon, anche perchè sulle mie due auto l'ho messo..e speriamo bene....
Ma per non rischiare ho optato per montare lampadine Philips 80/85 W luce bianca, come avevo scritto in altri post, ho però dovuto cambiare il fusibile da 10 a 15 amp....
Occhio che avrai anche cambiato i fusibili ma questo nn vuol dire che nn surriscaldi l'impianto col rischio di Fondere il devio luci impianto o centralina
Mauro XC
28/03/2012, 11:33
Occhio che avrai anche cambiato i fusibili ma questo nn vuol dire che nn surriscaldi l'impianto col rischio di Fondere il devio luci impianto o centralina
Per ora dopo 11 mesi e 7000 km nessun problema, ma certo del bene non fa sono d'accordo ...:oook:
Io ho acquistato i faretti aggiuntivi (vedi accessori) e devo dire che non sento il bisogno di fari di diverso tipo. :)
Q8 !
I faretti originali aggiuntivi son più potenti di quelli BMW e di quelli Touratech per darne due in esempio.
Mi son trovato a Pavia con il nebbione e mi hanno aiutato.
Per non parlare di quelle strade sperdute sul lago maggiore di notte con la foschia e nemmeno un lampione... li accendo e sembra di stare a San Siro.
Mai più senza ! ;)
federicodi
28/03/2012, 22:37
Comunque la questione era puramente tecnica non una generica richiesta di pareri in merito allo xeno. Anche se non sono un utente storico ne un admin chiedo cortesemente di rimanere in tema almeno nelle questioni tecniche.
Comunque la questione era puramente tecnica non una generica richiesta di pareri in merito allo xeno. Anche se non sono un utente storico ne un admin chiedo cortesemente di rimanere in tema almeno nelle questioni tecniche.
Giusto.Ragazzi,cerchiamo di non divagare troppo:oook:
mi sapete dire come si regolano i fari? grazie
Ma i moderatori in questo periodo hanno le palle girate,mi pare che sui forum si possa anche parlare
Tigermuz
29/03/2012, 20:25
Io ho provato a montarli e c'ero riuscito, l'unico problema era dove sistemare le centraline ,tra l'altro ultra slim. Oh, non ho trovato un posto che mi piacesse, si vedevano i cablaggi e a me non piaceva. Alla fine ho cambiato le lampadine con delle Philips ultra bianche , poi quando avrò qualche soldino monterò i faretti originali Triumph..
Prova cmq, magari hai piu manualità di me.
Lamps!!!
montati..ora pero nn riesco a regolare il faro...
Per regolare i fari, basta leggere il chiarissimo manuale dell'utente e... fare al contrario! :biggrin3:
In pratica, dietro al faro ci sono due viti:
- Una più centrale e coassiale al comando di cambio rapido assetto fari (la levetta a scatto) che regola l'altezza del fascio (non la posizione in orizzontale come indicato nel manuale!).
- Una sulla destra, che invece regola realmente la posizione orizzontale del fascio.
E' da apprezzare il fatto che sia presente la leva di variazione rapida dell'assetto (passeggero o senza), non presente ad esempio sulla mia vecchia V-Strom.. che però aveva le "utilissime" (mai usate) 4 frecce di emergenza..
Buon lavoro!:biggrin3:
Ma i moderatori in questo periodo hanno le palle girate,mi pare che sui forum si possa anche parlarePer questo tipo di spiegazioni,ci sarebbero gli MP.
Comunque,giusto per spiegare le linee guida di moderazione tenute su TCP,ci tengo a dire che per essere questa una sezione tecnica,si e' sin troppo tolleranti.Pero' ,se si esagera con le divagazioni e qualche utente(giustamente)si lamenta,mi sembra doveroso fare un po' di pulizia dagli OT per rendere piu' facile la lettura!Quando abbiamo esagerato,ho cancellato anche i miei interventi.Niente di personale con nessuno:oook: