PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su portatarga biondi: inclinazione minima...

rez
27/03/2012, 09:40
Ciao, per chi monta questo portatarga, non so se ho un problema sul mio o cosa, ma quando piego la targa nella posizione di inclinazione minima mi resta cmq a più di 30°....

Praticamente arrivo ad un certo punto in cui la parte della piastra targa sbatte contro la parte fissa (ci sono come due alette) e da li non si può piegare di più...:sad:

È normale???.....

Roccia675
27/03/2012, 10:09
anche il mio è così...e di più non si può piegare

Andry87
27/03/2012, 13:42
si confermo anche sul mio...

rez
27/03/2012, 13:49
Bella mer_a..... Quindi son (siamo) fuori regola.... :wacko:

Cambierò di nuovo portatarga...:sad:

2877paolo
27/03/2012, 13:53
Bella mer_a..... Quindi son (siamo) fuori regola.... :wacko:

Cambierò di nuovo portatarga...:sad:

anche il mio è così. :oook:
ma, da quello che mi risulta, nessun portatarga è in regola, se non l'originale... :dubbio:

rez
27/03/2012, 13:57
Se c'è il catadiottro, luce targa omologata e con inclinazione entro i 30° non ti rompono le palle.

2877paolo
27/03/2012, 13:58
Se c'è il catadiottro e con inclinazione entro i 30° non ti rompono le palle.

in realtà, per legge, dev'essere fisso... :cry:

rez
27/03/2012, 14:01

Guarda qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176273-porta-targa-la-polizia-stradale-di-mi-fa-chiarezza-lightech.html

SirEgno
27/03/2012, 14:03

sicuro?
tempo fa mi ero scaricato il pdf dell'articolo del CdS che enuncia la regolamentazione del portatarga e non parla di fisso o mobile. potrei sbagliarmi, eh...
io comunque ho il barracuda, regolato ad occhio ad inclinazione originale (l'originale è a 30?).

rez
27/03/2012, 14:04
sicuro?
tempo fa mi ero scaricato il pdf dell'articolo del CdS che enuncia la regolamentazione del portatarga e non parla di fisso o mobile. potrei sbagliarmi, eh...
io comunque ho il barracuda, regolato ad occhio ad inclinazione originale (l'originale è a 30?).

Credo proprio che l'originale sia a 30°, se non meno.

2877paolo
27/03/2012, 14:35
Guarda qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/176273-porta-targa-la-polizia-stradale-di-mi-fa-chiarezza-lightech.html

questo l'avevo già visto, ma rimane il fatto che da nessuna parte troverai l'omologazione. :sad:
anch'io ho il biondi, ma se trovi "il pignolo" ti multa. :incaz:
da quello che ho capito, non ci dev'essere la vite ma dovrebbe essere saldato e impossibilitato a cambiare inclinazione. :sad:
comunque, spero di sbagliarmi, così anch'io rientro nel lecito... :oook:

Cyro
27/03/2012, 16:26
Non so se già l'avevate letto... questo è riportato sui portatarga Biondi e credo anche sugli altri non originali:

"Portatarga regolabile Montaggio rapido sulle predisposizioni. Questo portatarga si monta in sostituzione alla parte originale, che và rimossa. Non sono necessarie modifiche. Questo prodotto non è conforme alle leggi vigenti in materia di omologazione e non è regolamentare per la circolazione su strada. Lo si può usare eslusivamente in motodromi chiusi. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio"

winter1969
27/03/2012, 18:43
Non so se già l'avevate letto... questo è riportato sui portatarga Biondi e credo anche sugli altri non originali:

"Portatarga regolabile Montaggio rapido sulle predisposizioni. Questo portatarga si monta in sostituzione alla parte originale, che và rimossa. Non sono necessarie modifiche. Questo prodotto non è conforme alle leggi vigenti in materia di omologazione e non è regolamentare per la circolazione su strada. Lo si può usare eslusivamente in motodromi chiusi. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio"

Tutti i portatarga regolabili sono fuori legge

2877paolo
27/03/2012, 20:33

lo ricordo... :dubbio:

Tutti i portatarga regolabili sono fuori legge

purtroppo quoto... :sad:

winter1969
27/03/2012, 20:44
purtroppo quoto... :sad:

Normalmente guardano solo l'inclinazione,io ho il biondi e a settembre mi ha fermato la guardia forestale al passo dello spino e pur avendo la livello e il goniometro hanno dato un'occhiata al volo all'inclinazione e mi hanno fatto ripartire,a due ragazzi che erano già fermi gli stavano ritirando il libretto a causa del portatarga.

Mrmc
27/03/2012, 20:59
l'originale è molto meno di 30°... in ogni ogni caso , se non erro, l'articolo del cds specifica che la targa deve essere ben fissa, quindi come al solito sta al buonsenso dell'agente accertante determinare se un portatarga "inclinabile" va bene oppure no... diciamo che io il mio lo serro abbastanza forte che viene quasi impossibile piegarlo a mano, e quindi spero nel buonsenso degli agenti.

per il resto il portatarga non deve essere per forza l'originale, l'importante è che :

-sporga dalla sagoma della ruota posteriore ( e già qui le strett col sottocoda after nel 99% dei casi sono fuori legge )
-abbia un'inclinazine massima rispetto all'asfalto di 30°
-sia posizionato nella mezzeria della moto ( quindi no portatarga laterali vedi harly etc )
-sia completo di luce targa omologata
-sia completo di catarifrangente, che, in questo caso dovrebbe essere perpendicolare all'asfalto.

vi ricorso poi, che il goniometro non è assolutament euno stumento di misura certificato e adatto a una misurazione "precisa", e quindi non dovrebbe essere usato, ma sapete come funziona in italia....

sono cosi informato perchè per la targa a giugno io e 2 amici ci abbiamo rimesso le vacanze in sardegna ( e loro 2 anche le moto )............

SirEgno
27/03/2012, 23:40

e si.. tutti in pista montano il portatarga...

mi sa tanto come quelli che vendono i semi della maijuana 100% femmina per scopo collezionistico...........

lo scrivono per evitare che tu, che monti il portatarga biondi metti la targa parallela all'asfalto possa ritorcerti contro chi ti ha fornito il prodotto dopo che ti hanno sequestrato la moto...un po' come quelli che nelle etichette dell'acqua scrivono che può avere effetti diuretici.

rez
28/03/2012, 07:28
questo l'avevo già visto, ma rimane il fatto che da nessuna parte troverai l'omologazione. :sad:
anch'io ho il biondi, ma se trovi "il pignolo" ti multa. :incaz:
da quello che ho capito, non ci dev'essere la vite ma dovrebbe essere saldato e impossibilitato a cambiare inclinazione. :sad:
comunque, spero di sbagliarmi, così anch'io rientro nel lecito... :oook:

Allora l'agente nel video è un deliquente a dire che quel portatarga della lightek così posizionato e montato è in regola.... mha...

l'originale è molto meno di 30°... in ogni ogni caso , se non erro, l'articolo del cds specifica che la targa deve essere ben fissa, quindi come al solito sta al buonsenso dell'agente accertante determinare se un portatarga "inclinabile" va bene oppure no... diciamo che io il mio lo serro abbastanza forte che viene quasi impossibile piegarlo a mano, e quindi spero nel buonsenso degli agenti.

per il resto il portatarga non deve essere per forza l'originale, l'importante è che :

-sporga dalla sagoma della ruota posteriore ( e già qui le strett col sottocoda after nel 99% dei casi sono fuori legge )
-abbia un'inclinazine massima rispetto all'asfalto di 30°
-sia posizionato nella mezzeria della moto ( quindi no portatarga laterali vedi harly etc )
-sia completo di luce targa omologata
-sia completo di catarifrangente, che, in questo caso dovrebbe essere perpendicolare all'asfalto.

vi ricorso poi, che il goniometro non è assolutament euno stumento di misura certificato e adatto a una misurazione "precisa", e quindi non dovrebbe essere usato, ma sapete come funziona in italia....

sono cosi informato perchè per la targa a giugno io e 2 amici ci abbiamo rimesso le vacanze in sardegna ( e loro 2 anche le moto )............

Mi ricordo.... che inculone porca eva...:wacko:

e si.. tutti in pista montano il portatarga...

mi sa tanto come quelli che vendono i semi della maijuana 100% femmina per scopo collezionistico...........

lo scrivono per evitare che tu, che monti il portatarga biondi metti la targa parallela all'asfalto possa ritorcerti contro chi ti ha fornito il prodotto dopo che ti hanno sequestrato la moto...un po' come quelli che nelle etichette dell'acqua scrivono che può avere effetti diuretici.

Quoto in tutto...

2877paolo
28/03/2012, 07:29

quoto. :oook:
anch'io l'ho serrato in modo che non si muova, anzi, ogni tanto lo controllo perché con le vibrazioni, non si sa mai... :biggrin3:
e poi, diciamocelo, con l'originale "nun se po' guardà"... :cry::wacko::dubbio: