PDA

Visualizza Versione Completa : bell'esempio dalle FdO



Mr Smith
27/03/2012, 11:36
stamattina ho incontrato per caso un amico avvocato al bar e ci siamo fermati a chiacchierare.

vedo due tipi in moto su una Versys senza casco, occhiali da sole, uno aveva un giubbottino viola...:sick: insomma io li avrei definiti tamarri... :laugh2:

ed invece No!!!!
il mio amico mi dice che sono poliziotti in borghese... :dry:

mentre stavo lì hanno imboccato una strada controsenso e sono passati col rosso...

bene... bell'esempio! :cry:


mah!

peppe80
27/03/2012, 11:47
E' loro abitudine fare come gli pare! Invece di dare il buon esempio.

Chinaski
27/03/2012, 11:48
In che città è accaduto il fatto?

cicorunner
27/03/2012, 11:52
ma se sono in borghese si devono adeguare allo stile di vita in cui si calano...non è che se frequentano un giro di spacciatori si devono vestire in tutto punto con il caschettino momo design...si comporteranno da tamarri irrispettosi di tutto e di tutti !!!

Mr Smith
27/03/2012, 12:05
In che città è accaduto il fatto?

Bari


ma se sono in borghese si devono adeguare allo stile di vita in cui si calano...non è che se frequentano un giro di spacciatori si devono vestire in tutto punto con il caschettino momo design...si comporteranno da tamarri irrispettosi di tutto e di tutti !!!

non so come funziona...
ma... se lo sapevano tutti tranne me.

tormento
27/03/2012, 12:24
ma se sono in borghese si devono adeguare allo stile di vita in cui si calano...non è che se frequentano un giro di spacciatori si devono vestire in tutto punto con il caschettino momo design...si comporteranno da tamarri irrispettosi di tutto e di tutti !!!

Quoto.......certo lo sappiamo noi del nord,che qui da noi fatti del genere non accadono, uno di Bari non dovrebbe stupirsi.
Comunque visti anche a Napoli.

wailingmongi
27/03/2012, 12:28
Bari



non so come funziona...
ma... se lo sapevano tutti tranne me.

ahahahaha chedd la chiamavn l'andiscipp :D

sempre visti anche io quelli la...mah..


Quoto.......certo lo sappiamo noi del nord,che qui da noi fatti del genere non accadono, uno di Bari non dovrebbe stupirsi.
Comunque visti anche a Napoli.

che cosa non accade al nord :) ?

tormento
27/03/2012, 12:32
che cosa non accade al nord :) ?

Che le FDO girino con le kawa versys.....

oneofakind
27/03/2012, 12:33
hai centrato in pieno


ma se sono in borghese si devono adeguare allo stile di vita in cui si calano...non è che se frequentano un giro di spacciatori si devono vestire in tutto punto con il caschettino momo design...si comporteranno da tamarri irrispettosi di tutto e di tutti !!!

Chinaski
27/03/2012, 12:34
Bari



non so come funziona...
ma... se lo sapevano tutti tranne me.

Immaginavo infatti una città del sud Italia. Non per fare il polemico, ma anche a Sassari (che non è al nord come Bolzano), è già molto, ma molto difficile vedere in periferia i ragazzini tamarri con gli scooter andare senza casco, figuriamoci con delle moto targate.

Diabolico_Vendicatore
27/03/2012, 12:35
forse erano dei "falchi"..

sagyttar
27/03/2012, 12:52
Ricordo ancora un episodio di una dozzina d'anni fa a Roma: stavamo prendendo l'autobus in via della Conciliazione e prima di salirvi cambiammo porta d'ingresso perchè ci stavano due tizi che definire poco raccomandabili era ancora poco (oltre che parecchio sdrucidi).
Dopo un po' li vediamo scendere dall'autobus ancora fermo alla fermata che si stava riempiendo di turisti) con sottobraccio un povero vecchietto, dargli un paio di ceffoni a mano aperta :ph34r: e strattonarlo non poco.
Poi uno di quei due risale in autobus con un orologio, un paio di occhiali da sole e mi sembra anche un portafogli chiedendo di chi fosse la refurtiva appena recuperata :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Sotto ai maglioncini slargati volutamente fuori dai jeans ci stavano pistole d'ordinanza e manette con le quali bloccarono quella loro vecchia conoscenza...........

cashita
27/03/2012, 12:58
i falchi...ci sono anche qui a caserta...li conosco di persona e al dilà dell'apparenza (piercing, tatuaggi e abbigliamento particolare) sono polizziotti modello, hanno sventato più scippi e rapine loro 2 che tutti i carabbinieri della stazione in città. Mi sembra si chiamasse prevenzione crimine il loro servizio....

ah se non mi sbaglio ora girano su una transalp...prima avevano sicuramente una raptor

n0x
27/03/2012, 13:06
a milano girano con le pegaso 650...li riconosci piu facilmente che con la divisa

gc57
27/03/2012, 13:08
a milano girano con le pegaso 650...li riconosci piu facilmente che con la divisa

Anche a Napoli,le Pegaso.Sino a qualche tempo fa,avevano le Transalp.

Gianlunapoli
27/03/2012, 13:58
a Napoli stanno con pegaso 650, transalp e il "classico" DOMINATOR
occhiali da sole, tatuaggi, e rigorsamente senza casco,
quando prendono gli scippatori .....non ve lo dice neanche

357magnum
27/03/2012, 14:12
stamattina ho incontrato per caso un amico avvocato al bar e ci siamo fermati a chiacchierare.

vedo due tipi in moto su una Versys senza casco, occhiali da sole, uno aveva un giubbottino viola...:sick: insomma io li avrei definiti tamarri... :laugh2:

ed invece No!!!!
il mio amico mi dice che sono poliziotti in borghese... :dry:

mentre stavo lì hanno imboccato una strada controsenso e sono passati col rosso...

bene... bell'esempio! :cry:


mah!

Che cosa terribile!! orrenda!!
Le donne adesso partoriranno prematuramente... le stagioni saranno invertite....
O tempora! O mores!!

:laugh2:


Ma non c'avete nulla di meglio da fare che pensare a cosa fa la polizia/CC in borghese per servizio?

Invece di pensare al comportamento altrui perchè non ci curiamo un poco più del nostro?

Tu sarai certamente un utente irreprensibile, non ne dubito, però permettimi di sostenere che molti di noi non sono esattamente così candidi... :cool:

XantiaX
27/03/2012, 14:18
Io ad esempio rasento la perfezionalità.

357magnum
27/03/2012, 14:19
Io ad esempio rasento la perfezionalità.
Io la santità......:laugh2:

sagyttar
27/03/2012, 14:21
Io ad esempio rasento la perfezionalità.

E lo si capisce da come l'hai scritto :laugh2: :laugh2:

La Rossa
27/03/2012, 14:43
sputtanare le forze dell'ordine è permesso, rendere noto che quattro teppisti son finiti in galera no

mah

Gnolo
27/03/2012, 14:47
Che tristezza

Marco Manila
27/03/2012, 15:06
stamattina ho incontrato per caso un amico avvocato al bar e ci siamo fermati a chiacchierare.

vedo due tipi in moto su una Versys senza casco, occhiali da sole, uno aveva un giubbottino viola...:sick: insomma io li avrei definiti tamarri... :laugh2:

ed invece No!!!!
il mio amico mi dice che sono poliziotti in borghese... :dry:

mentre stavo lì hanno imboccato una strada controsenso e sono passati col rosso...

bene... bell'esempio! :cry:


mah!

Scusa MR Smith, e se per caso i due agenti stessero correndo per una chiamata?

Credo possano farlo no?

Mi sembra che questa polemica sia poco sensata...


sputtanare le forze dell'ordine è permesso, rendere noto che quattro teppisti son finiti in galera no

mah

...a cosa ti riferisci?

Filomao
27/03/2012, 15:15
Credo alla discussione chiusa.

Marco Manila
27/03/2012, 15:16
Credo alla discussione chiusa.

Certo, ma quale?

Pardon, ho capito adesso.

La Rossa la discussione è stata chiusa perchè qualche anno fà a seguito di una discussione simile il Forum è stato minacciato da due distinti membri dei gruppi coinvolti: hanno promesso che sarebbero venuti a trovarci nei prossimi raduni con intenzioni ben chiare...
Sono riuscito con diplomazia, varie mail e un pò di scuse a risolvere il problema e non vorrei si ripetesse quindi, se permetti, vorrei evitare che la cosa si ripetesse e l' unico modo è chiudere le discussioni simili.

Se vuoi facciamo in maniera diversa, però li mando da te quando si ripresentano...




Torniamo in topic per favore.

jamex
27/03/2012, 15:21
a Napoli stanno con pegaso 650, transalp e il "classico" DOMINATOR
occhiali da sole, tatuaggi, e rigorsamente senza casco,
quando prendono gli scippatori .....non ve lo dice neanche

no no dillo :w00t:

Tigerone
27/03/2012, 15:23
Sono forze dell' ordine, lo possono fare, credo che la polemica sia abbastanza inutile...

XantiaX
27/03/2012, 15:58
si possono fare tutto... come quando dimenticano la sirena e poi ammazzano qualche ignaro passante... :D

Venanzio
27/03/2012, 16:16
Allora sfatiamo alcuni miti, quando si è servizio e non nei casi previsti per la guida di emergenza si deve rispettare il codice della strada; la guida di emergenza permette alle FF.PP. di guidare un pochino al disopra delle righe, quindi si può salire sui marciapiedi, entrare contromano in una strada a senso unico, non portare il casco, passare con il rosso e cosi via.
La condotta di guida dipende molto dal tipo di servizio che si deve svolgere, ad esempio quelli che fanno l'antirapina hanno più libertà diciamo nella guida e nel vestire, mentre chi deve fare servizi dove si deve mantenere l'anonimato e devono passare inosservati devono mimetizzarsi nel traffico quanto più possibile, quindi è ovvio che devono osservare una guida quasi normale ;) al fine di non farsi sgamare, comunque ci sono delle eccezioni anche in questi tipi di servizi, spesso sono costretto a fare un'infrazione perché le circostanze di tempo e di luogo lo richiedono e quindi usando la massima attenzione lo faccio, assumendomi tutte responsabilità.
Poi non credete i verbali di contravvenzione arrivano pure a noi con le auto e moto di servizio, il comando le rigira al militare che in quel giorno e in quell'ora era alla guida del mezzo sotto contravvenzione e se non si giustificano i motivi della violazione al codice della strada c'è rischio che lo si deve pagare pure, un rischio questo comunque rarissimo ;)

E' ovvio infine che anche se si sta inseguendo un rapinatore si devono usare quelle misure atte ad evitare di trasformarsi in un pericolo per la circolazione e di conseguenza per gli utenti della strada.

Spero di essere stato esaudiente.

p.s. io a lavoro uso una Honda Dominator e dimenticavo se vengo al raduno acchiappo quello che ha fatto questo trhead e ne parliamo un pochino.... ;)

gc57
27/03/2012, 16:21
Allora sfatiamo alcuni miti, quando si è servizio e non nei casi previsti per la guida di emergenza si deve rispettare il codice della strada; la guida di emergenza permette alle FF.PP. di guidare un pochino al disopra delle righe, quindi si può salire sui marciapiedi, entrare contromano in una strada a senso unico, non portare il casco, passare con il rosso e cosi via.
La condotta di guida dipende molto dal tipo di servizio che si deve svolgere, ad esempio quelli che fanno l'antirapina hanno più libertà diciamo nella guida e nel vestire, mentre chi deve fare servizi dove si deve mantenere l'anonimato e devono passare inosservati devono mimetizzarsi nel traffico quanto più possibile, quindi è ovvio che devono osservare una guida quasi normale ;) al fine di non farsi sgamare, comunque ci sono delle eccezioni anche in questi tipi di servizi, spesso sono costretto a fare un'infrazione perché le circostanze di tempo e di luogo lo richiedono e quindi usando la massima attenzione lo faccio, assumendomi tutte responsabilità.
Poi non credete i verbali di contravvenzione arrivano pure a noi con le auto e moto di servizio, il comando le rigira al militare che in quel giorno e in quell'ora era alla guida del mezzo sotto contravvenzione e se non si giustificano i motivi della violazione al codice della strada c'è rischio che lo si deve pagare pure, un rischio questo comunque rarissimo ;)

E' ovvio infine che anche se si sta inseguendo un rapinatore si devono usare quelle misure atte ad evitare di trasformarsi in un pericolo per la circolazione e di conseguenza per gli utenti della strada.

Spero di essere stato esaudiente.

p.s. io a lavoro uso una Honda Dominator e dimenticavo se vengo al raduno acchiappo quello che ha fatto questo trhead e ne parliamo un pochino.... ;):ph34r: :biggrin3:



Ok,dopo questa esauriente spiegazione di chi nelle FdO ci lavora,penso che si possa chiudere onde evitare altre incomprensioni:oook: