Visualizza Versione Completa : alzare sella a tbird 2002
alexanderit
27/03/2012, 17:41
salve a tutti, da poco felice partner di una tbird del 2002 rompo già le scatole a tutti per chiedere aiuto su un argomento magari banale ma che non ho trovato neanche andando indietro nel forum:qualcuno sa se c'è la possibilità di alzare qualche cm la sella di serie (per esempio sulle bmw che ho avuto era previsto) per poter piegare meno le doloranti ginocchia senza ridicolizzare la moto? grazie assai ..
Gianluke
27/03/2012, 21:28
Ciao Alex,
Ho paura che ci sia poco da fare. La possibilità "di serie" di alzare la sella non c'e', come avrai notato. Occorre intervenire modificando la sella. Parliamo di quella che si avvita dietro con le due brugoline giusto? Non di quella con lo sgancio rapido tipo Thunderbird sport, giusto?
In ogni caso ti darei tre opzioni (secondo la mia ignoranza):
1) Fai modificare l'imbottitura della sella da un bravo tappezziere. La alzi "dall'interno" e potresti così guadagnare qualche cm.
2) Studiare la possibilità di spostare in avanti le pedane. Da ridurre così la chiusura delle ginocchia.
3) Modificare la sella nella parte sottostante, nella base in plastica nera. Non vorrei sbagliare ma credo di ricordare una qualche modifica in questo senso da parte di qualcuno del forum ma non ricordo chi. Parliamo di diversi anni fa. Posta questa richiesta nella sezione dedicata alle classic (Bonneville, Scrambler ecc. ecc. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)),non qui. Vedrai che qualcuno potra esserti d'aiuto piu' nello specifico...
In bocca al lupo ;-)
alexanderit
28/03/2012, 10:02
gentilissimo gian, è proprio quella delle due brugole, veri geni, vedrò cosa riesco a fare ... magari a spessorare con qualcosa, boh?
intanto sentitamente ringrazio!e crepi il lupo.