Visualizza Versione Completa : domanda su sostituzione silenziatore
dj crush
02/03/2007, 14:35
continuano le mie domande a raffica...
ehehehe
in molte moto di oggi, cambiando il silenziatore non risolvi niente se non prendere qualceh dB
nel senso che, non riesci a togliere il tanto odiato catalizzatore!!!!!
nella daytona non è così vero?
non volendo mettere tutto il completo (mi secca troppo riprogrammare ecc ecc) e mettendo solo il silenziatore tolgo via anceh il catalizzatore no?
come silenziatore intendo il terminale...
per questa operazione non necessitano modifiche di adattamento tipo riprogrammazioni di centraline o filtri più aperti no?
cosa guadagnerei
grazie per le risposte!!!!:wink_:
Devi riprogrammare anche cambiando solo il silenziatore o terminale che dir si voglia.
Asura Slash
02/03/2007, 15:00
infatti..e cmq quello è il meno..
Il catalizzatore c'è anche alla fine dei collettori non solo nel terminale......
cambiando terminale in teoria si deve rimappare
Quando va bene guadagni 2 o 3 cv
...nn guadagni...sposti i cavalli da sotto a sopra o viceversa....
dj crush
02/03/2007, 17:09
allora
sottolineando il fatto che a me non interessa poi molto guadagnare cavalli (se volessi farlo monterei un completo!!)
devo rimappare ugualmente??
a me interessa solo incrementare il sound e NON PERDERE in prestazioni o rotondità di coppia ecc ecc che caratterizzano tanto positivamente il tre cilindri inglese!!!
a
devo rimappare ugualmente??
Si.
dj crush
02/03/2007, 21:44
azz che paranoia...
tanto ne vale allora metterò direttamente il completo...
SergioSun
02/03/2007, 23:00
Se rimappi poi va da paura, quindi nn vederla come una noia ma una miglioria. La carburazione è xfetta a tutti i regimi (visto che nn hai + il catalizzatore a soffocare...). Anche il sound ne guadagna, con un rumore pieno e roco triple-style... Io ho messo gli scarichi originali aperti vendutimi dal buon Jokerss... Al minimo e nelle sgassate secche fa accapponare la pelle...:love:
ke spettacolo!!! :biggrin3:
Marco Manila
02/03/2007, 23:07
azz che paranoia...
tanto ne vale allora metterò direttamente il completo...
Vedo che hai una sorta di avversione verso la rimappatura, ma è una cosa da pochi minuti, che costa pochi € e viene fatta nel conce ufficiale.
Niente di particolarmente scocciante direi. :tongue:
MUSSINO74
03/03/2007, 00:32
Rimappare,rimappare, rimapper, solo rimappare e partire.......
dj crush
03/03/2007, 09:22
Vedo che hai una sorta di avversione verso la rimappatura, ma è una cosa da pochi minuti, che costa pochi € e viene fatta nel conce ufficiale.
Niente di particolarmente scocciante direi. :tongue:
è solo che nelle varie volte che ho sentito di persone ceh rimappavano poi succedeva che il mezzo si spegneva al semaforo, era troppo grassa, troppo magra ecc ecc...
ho solo questo timore!!!
si deve fare anceh la prova al banco?
è solo che nelle varie volte che ho sentito di persone ceh rimappavano poi succedeva che il mezzo si spegneva al semaforo, era troppo grassa, troppo magra ecc ecc...
ho solo questo timore!!!
si deve fare anceh la prova al banco?
Assolutamente no, e' esattamente come dice marco, molto semplice, attacchi la diagnosi triumph, 5 minuti e te ne vai!