Visualizza Versione Completa : Carbone lorraine sbk5 vs zcoo - daytona 2009-2013
Oggi ho messo in pensione le mie zcoo... dopo circa 6000-7000km di staccate spesso belle allegre,
ho deciso di provare una queste CL sbk5, promettono bene...
al montaggio però mè venuto un dubbio, la forma esterna è uguale ma la superfice della pastiglia vera e propria è differente, più piccola di quella delle zcoo in foto, e anche delle pastiglie originali nissin che sono uguali alle zcoo.
http://img813.imageshack.us/img813/7413/foto0090f.jpg
non è che magari sono quelle per la daytona <09 vero? io le ho montate tranquillo dato che il telaio della pastiglia è identico e monta perferramente...
test ride però fra qualche giorno, e vedrò come vanno
qui intanto qualcuno ha già feedback a riguardo?
Tranquillo, quelle della 09 sono completamente diverse!
Topax'82
28/03/2012, 19:13
Montate anche io domenica. Prima ho pulito e ingrassato i pistoncini, poi ho passato cartavetra 1000 bagnata con alcool sui dischi.
Rispetto alle originali , ormai cotte (di materiale ce n'è ma non frenavano più da fredde), la frenata è molto più progressiva e aumenta proporzionale con la spinta sulla leva. Per ora non ho fatto frenate violente evitando di surriscaldarle, ho usato molto il posteriore perchè vanno rodate almeno un centinaio di km.
A freddo la frenata è buona e molto progressiva...
Più avanti esprimero un giudizio , ma sembrano buone.
lamps
io devo montare le sbs sinterizzate road/racing...qualcuno le ha mai provate? come vanno?
Topax'82
02/04/2012, 19:53
Montate anche io domenica. Prima ho pulito e ingrassato i pistoncini, poi ho passato cartavetra 1000 bagnata con alcool sui dischi.
Rispetto alle originali , ormai cotte (di materiale ce n'è ma non frenavano più da fredde), la frenata è molto più progressiva e aumenta proporzionale con la spinta sulla leva. Per ora non ho fatto frenate violente evitando di surriscaldarle, ho usato molto il posteriore perchè vanno rodate almeno un centinaio di km.
A freddo la frenata è buona e molto progressiva...
Più avanti esprimero un giudizio , ma sembrano buone.
lamps
Fatti altri 200km sempre in crescendo, sembrano ok.
Prova definitiva sotto stress la prossima uscita, preferisco evitare di surriscaldarle per cattivo rodaggio...
Voi che dite...?
lamps
c'ho fatto anch'io i primi 180 km domenica, sembra vadano bene, frenata subito pronta...secondo me però la frenata è anche meno progressiva ma più efficacie rispetto alle zcoo che montavo prima...
son contento, spero durino anche un pò :)
maurotrevi
02/04/2012, 20:16
prova già fatta ma non c'è paragone.
prova già fatta ma non c'è paragone.
ehm... fra cosa? eheh
immagino CL in meglio, e come durata che mi dici?
Topax'82
29/04/2012, 17:58
Fatti altri 200km sempre in crescendo, sembrano ok.
Prova definitiva sotto stress la prossima uscita, preferisco evitare di surriscaldarle per cattivo rodaggio...
Voi che dite...?
lamps
Come promesso ecco il parere dopo circa 6-700km assieme:
-Da fredde la frenata è come le nissin originali (prima di cuocerle) ma con un attacco più dolce
-Da calde vanno decisamente meglio con una ottima connessione tra forza applicata sulla leva e forza frenante
Vedremo la durata, per ora 80€ ben spesi
lamps
idem, ormai un 1000km li ho fatti, e da freddo in effetti tocca strizzarla un poco di più la leva, quando si scaldano invece impeccabili, in fondo han carattere racing...per l'uso che ne faccio io mi trovo benissimo.
Rimane appunto l'incognita durata!
per usarle ad andare in città tutti i giorni magari prenderei altro, ecco
ehm... fra cosa? eheh
immagino CL in meglio, e come durata che mi dici?
Credo intendesse che siano meglio le ZCOO...
P.S.:per il rodaggio della pastiglia non c'e' bisogno di fare centinaia di km,ne bastano una cinquantina in citta' o su strade extraurbane trafficate...
Topax'82
10/05/2012, 12:22
A me nonostante avessi carteggiato i dischi con grana 1000+alcool e pulito e sgrassato pista e pistoncini, hanno iniziato a rendere bene dopo 3-400km, è anche vero che li ho fatti piano perchè da quanto ne sò se cuoci all'inizio poi le butti...
lamps