Visualizza Versione Completa : Come avete settato con tune ecu il montaggio di un pignone -1?
ciao ragazzi, ho montato il pignone -1 insieme al montaggio del mio 3 in 1 sc-project.
devo far montare la mappa originale per scarico basso.. ma la moto per ora casa comunque molto bene..
una cosa mi sono accorto..che rispetto al passato..faccio più km...al che, mi è venuto il dubbio...non è che diminuendo il numero di denti..ho cambiato qualcosa in termini di valutazione di velocità e km percorsi?
come lo posso settare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
eusebius
27/03/2012, 21:12
La cosa più semplice e soprattutto precisa, è quella di misurare la velocità reale con un navigatore GPS in modo da calcolare lo scarto.
Così puoi inserire la correzione esatta (il Tune Ecu permette regolazioni in passi di 1%) :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/202741-compatibilit-pignone-vortex-18t-su-daytona-675-2009-a.html#post5520282
16/47 : 100 = 17/47 : x
-> x= [ 100* (17/47)] / (16/47)
dovrebbe esser così :laugh2:
rapporti nuovi rapporti originali
thehobbit
28/03/2012, 21:17
Con il pignone -1 io ho messo -7%, era leggermente di più di quello che viene fuori dal calcolo.
Io ti consiglio una corona +2, il pignone -1 è troppo; io probabilmente lo toglierò, perchè la moto diventa molto più sensibile all'on-off, e gira troppo alta.
Tieni conto che un pignone -1 corrisponde a più di 3 denti di corona.
intendi dire una corona +2.. vero? comunque stavo pensando di rimettere su il pignone originale e verificare.
Per quanto concerne la corona, non so.. secondo voi vale la pena cambiarla quando cambierò anche la catena? cambio catena corona e pignone con un kit alleggerito?
Su ebay vedo che vendono il kit della did a un buon prezzo..
thehobbit
29/03/2012, 21:11
intendi dire una corona +2.. vero? comunque stavo pensando di rimettere su il pignone originale e verificare.
Per quanto concerne la corona, non so.. secondo voi vale la pena cambiarla quando cambierò anche la catena? cambio catena corona e pignone con un kit alleggerito?
Su ebay vedo che vendono il kit della did a un buon prezzo..
Si, ovviamente +2.
Si, ovviamente +2.
Ho visto che hai fatto la modifica con tune ecu.. se... ti rompessi le balle con una richiesta informativa sul "come" procedere.. (deve ancora arrivarmi il cavetto dalla cina...) ti trovo???? ;)
ciao e grazie mille
thehobbit
30/03/2012, 18:11
Ho visto che hai fatto la modifica con tune ecu.. se... ti rompessi le balle con una richiesta informativa sul "come" procedere.. (deve ancora arrivarmi il cavetto dalla cina...) ti trovo???? ;)
ciao e grazie mille
A disposizione...