Visualizza Versione Completa : Segnalo un atto di protesta estremo (Jampa Yeshi/Tibet)
kitesvara74
27/03/2012, 21:32
Oggi è stata una giornata lunga e densa di intoppi vari per me e solo ora riesco a dirla finita e fermarmi a riflettere.
Penso al giovane tibetano ed al suo atto estremo, allo stesso tempo mi viene in mente Monti abbia, a breve, in agenda un colloquio con il presidente cinese.
Pregherei di non inserire foto dell'accaduto.
Governo Italiano - Rassegna stampa
(http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=81885997)
macheamico6
27/03/2012, 21:53
.
La soluzione del problema del Tibet può passare esclusivamente attraverso l'unanime e decisa condanna della comunità internazionale.
Gesti estremi come questo sinceramente non sò che utilità possano avere, se non quella di richiamare ancora una volta l'attenzione del mondo intero sull'oppressione del governo cinese nei confronti di quell'angolo di terra.
Purtroppo se i protagonisti sono, da una parte una terra che non desta particolari interessi (come lo è il Tibet), e di una superpotenza o comunque un Paese tra i primari competitors (come lo è la Cina), la comunità internazionale si muove sempre timidamente e con estrema lentezza.
E' la solita storia: il potere economico prevale sempre sui diritti umani.
Questi sono tempi nei quali non contano I VALORI, bensì IL VALORE.
Oggi è stata una giornata lunga e densa di intoppi vari per me e solo ora riesco a dirla finita e fermarmi a riflettere.
Penso al giovane tibetano ed al suo atto estremo, allo stesso tempo mi viene in mente Monti sia con il presidente cinese a colloquio.
Governo Italiano - Rassegna stampa (http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=81885997)
alle mie domande e alle mie perplessità , che forse sono simili alle tue , ho trovato risposta in un solo modo , andando in loco .
Per i cinesi il Tibet NON esiste , è solo territorio cinese dove peraltro stanno tentando , forse riuscendovi , di sradicare l'identità di quel popolo . E' infatti una delle zone dove si stanno facendo i maggiori investimenti in opere pubbliche , vedi reti ferroviarie , distruggendo interi villaggi , estirpando di fatto anche usi e costumi .
E' .....un mondo difficile .
kitesvara74
27/03/2012, 22:06
Nel nostro piccolo, provo a farlo da tempo con estrema difficoltà vista varietà e diffusione, dovremmo boicottare i loro prodotti limitandone al minimo indispensabile l'acquisto.
Nel nostro piccolo, provo a farlo da tempo con estrema difficoltà vista varietà e diffusione, dovremmo boicottare i loro prodotti limitandone al minimo indispensabile l'acquisto.
Anch'io ci provo a cominciare dai giochi per i bimbi,ma è dura ,specie in un periodo di crisi,decidere di spendere di più facendo finta che non esistano.Personalmente i cinesi mi fanno l'effetto che gl'americani afro facevano sui membri del kkk
kitesvara74
28/03/2012, 10:18
Up
Sarebbe importante farsi un'idea, credo.