Accedi

Visualizza Versione Completa : Frecce fragili... troppo fragili!

basister
28/03/2012, 09:55
Ho acquistato sulla baia un paio di frecce a led omologate mooolto carine...
61127
e sopratutto mooolto economiche... già al montaggio ho capito il perchè del prezzo così basso (12,50 la coppia): montandole come supporto del portatarga ne ho rotta una serrandola... :wacko: eeevabbè capita, ho pensato, non posso pretendere (zinco nb)... per cui ho sostituito quella rotta e ho nuovamente serrato (senza esagerare con la forza :oook: ) e... taadaaan... dopo circa 200 chilometri mi ritrovo con la frecca spezzata e la targa schiacciata sulla ruota! mannaggia mannaggia!!! Stamattina ho rimesso le viti come supporto e in modo da non caricare le frecce, sperando che durino un po' di più! :biggrin3:

Qualcun altro si è trovato in una situazione simile? eventualmente che frecce mi consigliereste, abbastanza robuste da reggere la targa?

-Nico-
28/03/2012, 19:02
a me il ricambista ha dato le FAR ( non mi ricordo il codice), dopo 1 anno e 3500 km vanno ancora benissimo, sono a led ( quindi ho messo il relè) però hanno la gomma nel punto di attacco al portatarga. Le metterò anche davanti. L'unico sbatti è cambiare i connettori!

sennò ci sono quelle in carbonio triunz, da 70€ ahahahahha

basister
28/03/2012, 20:36
mumble mumble.... quanto le hai pagate? eh, davanti è un casotto... aspetto di cambiare i fianchetti per cambiarle! Solo che per mantenerle intere (cosa che vorrei fare) bisogna infilarsi sotto l'airbox!! giuro che se finirò a lavorare nel campo motociclistico farò le cose pensando ai motociclisti che adooorano personalizzare le loro bimbe!!!

drfelix
29/03/2012, 09:00
Io fatto la pazzia di montare quelle a led originali Triumph: costano un botto, ma stanno da Dio, soprattutto con i fianchetti piccoli :wub:

MattiaF
29/03/2012, 09:37
Io fatto la pazzia di montare quelle a led originali Triumph: costano un botto, ma stanno da Dio, soprattutto con i fianchetti piccoli :wub:

le ho prese anche io, sono molto belle...
domani le monto!

-Nico-
29/03/2012, 11:35
eh a me tentavano!!! solo che cazzius costano un botto!!!

le FAR le ho pagate circa 20€ se non ricordo male, un ottimo prezzo per delle frecce led!!!

Gutter
29/03/2012, 12:52

idem...sono le più belle. Non c'è un caz da fare! :w00t:

Karra
29/03/2012, 13:05
BARRACUDA MINI VIPER 20 EURI A COPPIA SU DOPO 9000KM......NESSUN PROBLEMA

Triple Peo
29/03/2012, 13:10
61127
e sopratutto mooolto economiche... già al montaggio ho capito il perchè del prezzo così basso (12,50 la coppia): montandole come supporto del portatarga ne ho rotta una serrandola... :wacko: eeevabbè capita, ho pensato, non posso pretendere (zinco nb)... per cui ho sostituito quella rotta e ho nuovamente serrato (senza esagerare con la forza :oook: ) e... taadaaan... dopo circa 200 chilometri mi ritrovo con la frecca spezzata e la targa schiacciata sulla ruota! mannaggia mannaggia!!! Stamattina ho rimesso le viti come supporto e in modo da non caricare le frecce, sperando che durino un po' di più! :biggrin3:

Qualcun altro si è trovato in una situazione simile? eventualmente che frecce mi consigliereste, abbastanza robuste da reggere la targa?

Ti avevo detto di non prendere le frecce low-cost cinesi....:biggrin3:

Vai di mini viper barracuda!!:oook:

Cyro
29/03/2012, 13:19
Io ho trovato queste della far sono in acciaio a led e sono simili (dico simili) alle originali triumph e costano 30 euro la coppia ma ancora non le ho comprate perchè sono indeciso se prendere le originali. ;)

Quelle montate da basister, come ho letto sono di zinco, e con le sollecitazioni lo zinco è molto fragile.

MattiaF
29/03/2012, 13:47

io avevo quelle, dopo sei mesi si è scrostata tutta la plastica e così le sostituisco con quelle a led originali. Non so se sono stato sfigato io o meno ma mi è sembrato un prodotto di bassa qualità. Anche gli specchietti sempre barracuda dopo poco la plastica faceva schifo

Triple Peo
29/03/2012, 13:56
io avevo quelle, dopo sei mesi si è scrostata tutta la plastica e così le sostituisco con quelle a led originali. Non so se sono stato sfigato io o meno ma mi è sembrato un prodotto di bassa qualità. Anche gli specchietti sempre barracuda dopo poco la plastica faceva schifo

Guarda io le monto sulla street da 4 anni (dopo che già erano montate sul cbr prima...) e non è mai successo nulla!
Diciamo che o sono stato molto fortunato io o tu hai beccato il lotto sbagliato....:lingua:

In tutti i casi quelle a led originali triumph sono le più belle in assoluto....quindi alla fine ti è andata bene!:oook:

MattiaF
29/03/2012, 14:12
Guarda io le monto sulla street da 4 anni (dopo che già erano montate sul cbr prima...) e non è mai successo nulla!
Diciamo che o sono stato molto fortunato io o tu hai beccato il lotto sbagliato....:lingua:

In tutti i casi quelle a led originali triumph sono le più belle in assoluto....quindi alla fine ti è andata bene!:oook:

bene mica tanto..... ho dovuto spendere i soldi due volte:-)

Cyro
29/03/2012, 14:31
A quanto si aggira il prezzo delle originali a led?

Juste1911
29/03/2012, 14:47
A me piacciono molto le Barracuda, costano meno delle Rizoma e sembrano belle uguali! I modelli moderni a led soprattutto... Esperienze negative qualcuno?

Perchè il ricambista diceva che i tamponi barracuda per esempio erano di minore qualità rispetto a dei tamponi lightech o rizoma... Non vorrei fosse lo stesso per le frecce... E non so sulla base di cosa l'abbia detto, dato che entrambi i tamponi son fatti di teflon...

Gutter
29/03/2012, 14:54
A quanto si aggira il prezzo delle originali a led?

sulle 70 la coppia!

Cyro
29/03/2012, 15:56
sulle 70 la coppia!

:oook:

61220
A me piacciono molto le Barracuda, costano meno delle Rizoma e sembrano belle uguali! I modelli moderni a led soprattutto... Esperienze negative qualcuno?

Perchè il ricambista diceva che i tamponi barracuda per esempio erano di minore qualità rispetto a dei tamponi lightech o rizoma... Non vorrei fosse lo stesso per le frecce... E non so sulla base di cosa l'abbia detto, dato che entrambi i tamponi son fatti di teflon...

Tu intendi queste?

-Nico-
29/03/2012, 19:03
le frecce che ha postato cyro della far sono il modello in acciaio più costoso! io ho quelle più economiche che secondo me spaccano assai

basister
29/03/2012, 19:30
eh a me tentavano!!! solo che cazzius costano un botto!!!

le FAR le ho pagate circa 20€ se non ricordo male, un ottimo prezzo per delle frecce led!!!

foto foto!

Ti avevo detto di non prendere le frecce low-cost cinesi....:biggrin3:

eheh... per 12,5 euro ho imparato la lezione :-p in realtà me l'aspettavo... però sono proprio carine dal vivo! comunque per ora me le tengo: ora ne ho due col filetto lungo per dietro e due col filetto corto da mettere sui fianchetti (dove si sa che c'è poco spazio) :-p
fin che durano...

prima che si rompessero erano qui:

61281

ritio
29/03/2012, 20:00
:oook:

61220

Tu intendi queste?

Queste barracuda qua sono stupende, io appena avrò un po' di liquidi le predo, secondo me sono le più belle e particolari in assoluto, nessuno le monta?
Ma cosa bisogna acquistare per adattarle? relè? ce ne sono diversi o van bene tutti?

basister
29/03/2012, 20:18
se passi dalle frecce con le lampadine a quelle a led cambia la resistenza per cui il relè elettromeccanico originale (tarato con la resistenza maggiore) le fa lampeggiare mooolto più velocemente. Come descritto in un sacco di post questo problema si può risolvere in due modi:
1) aggiungendo delle resistenze sui fili delle frecce a led per renderle come quelle a lampadina
2) sostituendo il relè elettromeccanico con un qualsiasi relè lampeggiatore elettronico che se ne impippa della resistenza minore o maggiore e fa lampeggiare sempre alla stessa velocità
:-D

Cyro
29/03/2012, 20:32
le frecce che ha postato cyro della far sono il modello in acciaio più costoso! io ho quelle più economiche che secondo me spaccano assai

Costoso dici? Beh! Non saprei quanto costano oggi, però quando le montai sull'altra moto nel 2010 il mio meccanico... 4 frecce compreso di relè me le mise 60€. Sicuramente saranno aumentate ma per curiosità comunque glielo chiedo quanto costano ;)

Queste barracuda qua sono stupende, io appena avrò un po' di liquidi le predo, secondo me sono le più belle e particolari in assoluto, nessuno le monta?
Ma cosa bisogna acquistare per adattarle? relè? ce ne sono diversi o van bene tutti?

Ieri in officina ne avevano diverse speed e street e visto che dal vivo sono stupende... sono andato alla ricerca e in un paio di negozi stanno tra le 50 e 70 euro la coppia. Poi tornato a casa mi sono messo alla ricerca su internet e l'ho trovate a 38,32€ la coppia.

http://www.life4bike-shop.com/coppia_frecce_a_led_freccia_barracuda_barracuda_frecce_415.html

orei
30/03/2012, 08:18
ma montare le frecce barracuda anche davanti.. comporta a delle modifiche anche in fase di aggancio? i fori mi sa che son diversi!!!

drfelix
30/03/2012, 08:20

Dopo le Triumph a led :wub:: non hai idea di quanta gente mi ferma e mi chiede dove le ho prese, quanto le ho pagate, che marca sono, ecc. ;)

Sarc
30/03/2012, 09:41
61127

Anche io ho delle frecce simili alle tue, ma nelle miè c'è una plastica morbida protettiva che gli evita di subire troppe vibrazioni. Dopo un anno ancora si reggono, ma sinceramente sconsiglio l'acquisto, in primis per la qualità (ancora non ho beccato la pioggia ma non credo che sopravviveranno se accadrà) e seconda cosa importantissima...non entrano nel buco anteriore!!! Non avendo voglia di allargare il buco con un trapano ho deciso di fissarle al cupolino, anche per cambiare un po la linea. :lingua: Cmq se ho occasione le cambio :dubbio:

Triple Peo
30/03/2012, 09:56
eheh... per 12,5 euro ho imparato la lezione :-p in realtà me l'aspettavo... però sono proprio carine dal vivo! comunque per ora me le tengo: ora ne ho due col filetto lungo per dietro e due col filetto corto da mettere sui fianchetti (dove si sa che c'è poco spazio) :-p
fin che durano...

prima che si rompessero erano qui:

61281

A parte gli scherzi devo ammettere che steticamente sono proprio carine!!:oook:

Cyro
30/03/2012, 10:04
ma montare le frecce barracuda anche davanti.. comporta a delle modifiche anche in fase di aggancio? i fori mi sa che son diversi!!!
Credo che ci sono gli adattatori ;)

ritio
30/03/2012, 11:26
Dopo le Triumph a led :wub:: non hai idea di quanta gente mi ferma e mi chiede dove le ho prese, quanto le ho pagate, che marca sono, ecc. ;)

Questione di gusti! Secondo me come ste barracuda qui non ce n'è...:wub: