PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio che scivola

Jardea
28/03/2012, 10:34
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato il manubrio originale con uno M-Bar sulla mia Bonneville, il fatto è che pur stringendo le viti dei riser questo manubrio con la pressione delle braccia quando freno tende a scivolare è già piu di una volta mi soro ritrovato praticamente sdraiato sul serbatoio, mi sono accorto che rispetto all'originale gli manca la zigrinatura.
voi come avete ovviato a questo problema?

Ciao grazie.

uccio
28/03/2012, 10:37
sei sicuro che il diametro sia quello giusto? esistono da 22 e 25 mm

ciachi67
28/03/2012, 11:37
Ciao ragazzi, ho da poco cambiato il manubrio originale con uno M-Bar sulla mia Bonneville, il fatto è che pur stringendo le viti dei riser questo manubrio con la pressione delle braccia quando freno tende a scivolare è già piu di una volta mi soro ritrovato praticamente sdraiato sul serbatoio, mi sono accorto che rispetto all'originale gli manca la zigrinatura.

Ciao grazie.

Devi limare un po' la base dei riser in modo tale da farli attaccare il più possibile e poi stringere!!!:oook:

megalo82
28/03/2012, 12:40
stringilo bene! devi serrarlo a croce
stringi la prima alta sx poi la bassa dx poi la alta dx e poi la bassa sx :oook:

Jardea
28/03/2012, 12:58
si si l'originale è di 22mm l'ho anche misurato con un calibro..

ok ragazzi allora limero un po i riser e poi stringo a croce perfetto stasera provo..

Grazie :oook:

mauribonnie
28/03/2012, 13:02
..prova eventualmente a mettere del nastro adesivo telato nella parte nascosta dai riser..dovrebbe bastare

max2104
29/03/2012, 18:55
Non fare minchiate, occhio che è una cosa importantissima, controlla bene il diametro che io non l'ho mai sentita questa cosa.
ma il diametro delle 2 cilindri non è 25?

Gaetan3
29/03/2012, 19:16
Non fare minchiate, occhio che è una cosa importantissima, controlla bene il diametro che io non l'ho mai sentita questa cosa.
ma il diametro delle 2 cilindri non è 25?

Solo a bonneville non cerchiolegata, tutte le altre hanno il manubrio da 22

Jardea
30/03/2012, 15:46
anch'io sapevo che le benneville cerchi in lega 22mm e l'altra con i raggi il modello t100 da 25mm

ciachi67
30/03/2012, 15:48
anch'io sapevo che le benneville cerchi in lega 22mm e l'altra con i raggi il modello t100 da 25mm

novita'??

Jardea
30/03/2012, 15:55
novita'??

cioè? novità se l'ho montato? o per lo spessore?

ciachi67
30/03/2012, 16:26
cioè? novità se l'ho montato? o per lo spessore?

x il problema che avevi! che scivolava no!?!

Jardea
02/04/2012, 08:20
Macchè non ho avuto ancora tempo, intanto ho limato la parte di manubrio che viene fissata ai riser poi verdo se ho un po di tempo per fissere tutto e provarla..

tronchi
02/04/2012, 22:00
anche io, stesso problema con manubrio su scrambler. non legava bene. un amico mi ha dato un pezzetto di lamiera di tianio (ha sbudellato una marmitta). ho fatto due anelli di larghezza uguale ai riser, leggermente corti rispetto alla circonferenza. ho stretto come ti hanno consigliato sopra e ora e' tutto ok.

mabaco
02/04/2012, 22:33

Ciao grazie.

impossibile...hai cannato qualche cosa:))))

Gaetan3
03/04/2012, 07:46
Macchè non ho avuto ancora tempo, intanto ho limato la parte di manubrio che viene fissata ai riser poi verdo se ho un po di tempo per fissere tutto e provarla..

Devi limare i riser e non il manubrio!

vecchialenza
03/04/2012, 17:17
Devi limare i riser e non il manubrio!

io ho cambiato il manubrio , il nuovo invece che essere 22,68 mm come il precedente , era 22,15 . Inoltre aveva uno zigrino appena accennato mentre l'originale aveva un signor zigrino . Morale appena montato primo giro di prova su una frenata portata all'eccesso l'ho sentito girarsi . Soluzione ho spessorato con un pò di similoro e risolto il mio problema (che era diametro del manubrio un pelo scarso ) , ritengo il problema chi ha aperto il topic simile al mio , limare i riser che effetto otterrebbe ? O per meglio dire , stiamo parlando di limarli sulla battuta ?

triumph eyes
03/04/2012, 17:24
mah, io ho notato che a riser stretti mancano comunque un paio di millimetri a che i riser si tocchino, quindi credo che si debba semplicemente stringere di piu'.
io ho serrato molto gradualmente in modo incrociato, in modo da far avvicinare i riser in maniera omogenea e poi..serraggio potente!

Jardea
06/04/2012, 14:00
ok ragazzi!! pultroppo il tempo non è mai troppo..ed ancora non ho fatto nulla!! cmq si sono più che convinto che lo spessore è 22mm poi i decimi non li ho presi inconsiderazione è forse il vero problema è proprio li poi c'è da considerare che il manubrio originale e zigrinato alla perfezione, risultato finale la prossima volta che cambio il manubrio spendo 2€ in più ma deve essere perfetto..

Shining
06/04/2012, 16:01
ok ragazzi!! pultroppo il tempo non è mai troppo..ed ancora non ho fatto nulla!! cmq si sono più che convinto che lo spessore è 22mm poi i decimi non li ho presi inconsiderazione è forse il vero problema è proprio li poi c'è da considerare che il manubrio originale e zigrinato alla perfezione, risultato finale la prossima volta che cambio il manubrio spendo 2€ in più ma deve essere perfetto..

eh, ma mi raccomando trovalo il tempo di far qualcosa, non è molto "salutare" viaggiare con il rischio che ti si muova il manubrio da un momento all'altro

Jardea
26/04/2012, 13:18
eh, ma mi raccomando trovalo il tempo di far qualcosa, non è molto "salutare" viaggiare con il rischio che ti si muova il manubrio da un momento all'altro

Infatti!! il problema è che non ho avuto proprio tempo.. infatti mi sono ricollegato solo oggi al forum, però ti posso dire che in questo periodo non l'ho più presa, visto anche che il tempo non era dei migliori..

Peppe Bastardo
30/05/2012, 01:03
ho avuto lo stesso problema ora risolto non immaginate con cosa...... solo adesso non scivola piu ma ad una certa velocità il manubrio sembra che faccia tremare la forcella e la moto sbacchetta......

megalo82
30/05/2012, 01:09
ho avuto lo stesso problema ora risolto non immaginate con cosa...... solo adesso non scivola piu ma ad una certa velocità il manubrio sembra che faccia tremare la forcella e la moto sbacchetta......

è la forcella che fa tremare il manubrio, non viceversa (per essere precisi è la ruota che fa tremare la forcella)