Accedi

Visualizza Versione Completa : informazione daytona



momo30
28/03/2012, 10:41
un grosso saluto a tutti

inizio con un paio di domande
hò appena ritirato una daytona 595i ora 955i
tutta originale e immacolata
ed avrei già trovato lò scarico racing triumph per la stessa
ora vorrei tagliandarla in tutto siccome hò subito il furto di una suzuki gsxr1000 k5 yoschimura
so benissimo che la daytona non è a quei livelli mà ora va bene così
vorrei cucirmela addosso in modo da renderla il più possibile prestante
sia di telaio che di motore e vorrei iniziare con.
modifiche da fare
indurire mono post
indurire anteriore
abbassare di 1 mm canne forcella e dotarla di
filtro aria racing
scarico carbonio
e controlli vari a tutta la meccanica

dalle vostre esperienze su daytona
bisogna adeguare mappatura motore
e se si dove farla o chi la fà
per ora hò finito
grazie delle risposte
momo30

momo30
04/04/2012, 15:48
caspita ragazzi nessuno che risponda nessuno con una daytona?

boris69
04/04/2012, 17:14
Forse siamo un po' duri di comprendonio ! Ma se cerchi di spiegare meglio ......... forse !?

"hò appena ritirato una daytona 595i ora 955i" :blink:
"dalle vostre esperienze su daytona bisogna adeguare mappatura motore" :blink:

?!

momo30
04/04/2012, 17:44
vero chiedo venia
vorrei metterla in ordine
partendo da: alzare un pò il posteriore
abbassare una tacca le forche
un bel lavaggio motore e completo tagliando
filtro aria racing + candele iridio + se serve mappa
in quanto noto un grosso buco sui 4000 e poi in alto non spinge molto
e chiedo consigli a chi magari hà fatto prima di mè
cosi si capisce?
grazie
momo30

Dr.Male
04/04/2012, 18:13
mah..fai così..prima di buttarti in modifiche e /o sostituzioni, ripristina , con l'aiuto di un mecca che conosca bene il day,le condizioni normali della moto, compreso il controllo del motore. Poi , per gradi, fai l'avantreno, il mono ecc.....intanto inizia a conoscerla e a capire che non è una suzuki , ma può regalarti sensazioni anche più forti , se impari a conoscerla...
certo che se ti butti a stravolgerla tutta e subito , oltre a un mare di opinioni , preparati anche a spendere un mare di soldi...ma non perchè sono da spendere, soltanto perchè ti consiglieranno tante modifiche...
invece limitati a studiarla per un pò, a scegliere di cambiare per il momento l'indispensabile perchè funzioni bene di motore e sia aposto di ciclistica.......Buon divertimento!!

boris69
06/04/2012, 10:58
Di gente con il 955 c'e' ne' ancora, ma bazzicano poco , per sentito dire il "buco" di cui parli e' normale, poi tutto si puo' fare basta spendere ma che diventi un motore da 160 Cv, ! ne dubito .