Visualizza Versione Completa : Dunlop SportSmart o Pirelli Rosso Corsa
matteo87
28/03/2012, 12:54
Raga,mi trovo davanti ad un bivio....indecisione tra Dunlop SportSmart e Pirelli Rosso Corsa...io monto le Metzeler M5 ma nn mi hanno mai dato confidenza se nn con temperature elevate ed in pista....cerco una gomma che tenga bene e che l'anteriore mi dia fiducia....tra le due mi piacerebbe montare le Dunlop ma nn vorrei rimaner deluso....boh....
dalle schede tecniche, sono molto uguali come prestazioni, leggermente a vantaggio Dunlop, il costo
Se Metzeler non ti ha dato fiducia ti direi di provare Dunlop, perchè Pirelli e Metzeler sono "cugine" quindi il profilo della gomma è molto simile, anche se le Rosso Corsa sono un filo più sportive rispetto alle M5.
matteo87
28/03/2012, 14:29
Ma son piu sportive e vanno in temperatura prima le rossocorsa o le sportsmart??
Monacograu
28/03/2012, 14:34
Guarda, io le ho provate entrambe, le rosso corsa le ho finite e le sportsmart le ho sotto adesso.
A mio avviso sono due gomme completamente diverse:
- le rosso corsa una volta in temperatura sono letteralmente appiccicate all'asfalto, in pista vanno che sono una goduria (2 volte all'ISAM). Faticano, però, ad entrare in temperatura soprattutto quando le temperature non sono quelle estive. Andando per "passi", se rallenti il ritmo, si fredda facilmente e il posteriore tende a scivolare...ci ho fatto circa 5.000km
- le sportstmart sono gomme per un utilizzo più a 360°. Non ideali per la pista (1 volta all'ISAM e, la caduta, la imputo anche un po' a loro...), entrano prima in temperatura delle rosso corsa e la mantengono meglio. Inoltre, dalla loro, hanno la durata (un mio amico che con la speed ci cammina per bene per i passi, ci ha fatto se non ricordo male 8.000km, quindi con la street conto di fare almeno altrettanto).
Sui prezzi siamo lì. Vado a memoria ma mi sembra che le rosso corsa le pagai 290 montate mentre le sportsmart 280 montate.
Spero di esserti stato utile :cool:
matteo87
28/03/2012, 14:56
Grazie mille....anche se l'unica volta che sono andato in pista il 70% aveva le dunlop sportsmart....
Monacograu
28/03/2012, 14:59
Grazie mille....anche se l'unica volta che sono andato in pista il 70% aveva le dunlop sportsmart....
E cosa c'entra scusa?:blink:
Non ho detto che le Sportsmart fanno cagare, solo che, secondo me, in pista vanno meglio le rosso corsa, oltre a dirti, sempre secondo la mia modesta esperienza, le differenze tra le 2.
Poi se hai già le risposte, non domandare :cool:
paniki87
28/03/2012, 15:01
Basta topic ss vs rc.. Ce ne sono milioni
Basta topic ss vs rc.. Ce ne sono milioni
a "mimuti" ne apre uno sul olio da usare:ph34r:
paniki87
28/03/2012, 15:51
:D
ma no dai......:blink:
matteo87
28/03/2012, 16:06
Il Bardhal ovviamente!!!!
Ropelaia
30/03/2012, 10:45
Io le ho provate tutte, ma le M5 mi sono sembrate una spanna sopra, almeno sulla R....
In pista uso quelle in mescola ma mia cugina con la sua gira con le M5, ho provato la sua e fa paura.
Ma soprattutto mi hanno stupito come nel ritorno in strada non hanno subito alcun decadimento, cosa assai rara per gomme stradali.
Se non ti trovi bene con l'anteriore non è colpa delle M5 - che a mio avviso sono le migliori sportive stradali del momento - ma forse dell'assetto, perchè ogni gomme vuole il suo.
Metzler è della Pirelli e la Pirelli non ha ancora fatto l'omologo dell'M5, perchè per farlo deve essere migliore e ancora non ci sono riusciti: è un progetto innovativo e non se la sono sentiti di lanciarlo col marchio primario ma a detta dei collaudatori catanesi (che conosco) si sono pentiti.
Fai tu...
Saluti
Fonzarelli
08/05/2013, 13:44
Dovendo fare sia strada (montagna giù di curve) che pista sono indeciso su quali montare, mi hanno parlato benissimo delle SUPERCORSA ma durano poco e l'aspetto economico non posso sottovalutarlo sicchè sono tentato di montare le rosso corsa ma vorrei capire in media quanti km durano.