PDA

Visualizza Versione Completa : La SFIZZERA "vuole" la Lombardia



DocHollyday
28/03/2012, 13:14
E non lo dice qualche invasato del "politburo" Leghista, ma il Ministro alla Difesa della Confederazione stessa! :ph34r:

La Svizzera rilancia: "Potremmo annettere la Lombardia"
Mercoledì, 28 marzo 2012 - 11:51:00




"Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. Stiamo facendo discorsi analoghi con Baviera e Baden-Württemberg". La proposta arriva direttamente dal ministro della difesa della confederazione elvetica, Ueli Maurer. "La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese" aggiunge Maurer, e per questo motivo "Preferiremmo avere rapporti con Milano che con Roma o Bruxelles".

"Magari", commenta il leader della Lega milanese, Matteo Salvini con Affaritaliani.it. E rincara: "Abbiamo più comunanza economica, culturale e sociale con la Svizzera che non con le altre Regioni d'Italia. Nel futuro del Nord c'è l'Europa. La crisi si fa sentire e non abbiamo più voglia di mantenere un carrozzone da ormai 150 anni".

Secessione? "Ma anche un'Europa delle Regioni, l'autonomia fiscale del Nord. Ma sicuramente il dato che la Lombardia e il Veneto ogni anno mandano a Roma 50 miliardi di euro in più rispetto a quanto ricevono indietro in un momento di crisi non è più sostenibile per i nostri lavoratori. Troppi biglietti per il mantenimento della burocrazia italiana".

Se la Lombardia diventasse il 27esimo cantone si risolverebbero in un colpo solo tutti i problemi legati ai frontalieri, ai controlli doganali, alla mancanza di reciprocità e alle black list sugli evasori fiscali. Non è la prima volta che si parla di una Lombardia Svizzera. Tempo fa Giuliano Bignasca, leader della lega dei Ticinesi, consigliava ai cugini padani di abbandonare la nave Italia, minacciata dall'insidia del fallimento.

La Svizzera rilancia: "Potremmo annettere la Lombardia" - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/milano/svizzera-annettere-lombardia280312.html)

....sta a vedere che tra poco, per andare a trovare mia mamma, dovrò andarci col passaporto! :laugh2:

Ma......i nati a Milano con residenza in Toscana, avranno doppia nazionalità???? :w00t:

emz
28/03/2012, 13:17
speriamo,

cosi ci togliamo quella regione piaga che da 150 anni affossa il paese.

come dicono loro, fuori dalle .....

natan
28/03/2012, 13:23
Mi sa che tra sti politici c'é un po' di confusione, almeno sull'aspetto frontalieri. Non mancano i disoccupati da noi e non ci sarebbe bisogno di allargare le frontiere per avere più manodopera. Il tema dei frontalieri é legato a ben altre problematiche. Una maggiore disponibilità per certi lavori, legati all'agricoltura, all'edilizia e alla ristorazione da parte dei frontalieri e una minore retribuzione salariale. Se questi dovessero diventare svizzeri non avrebbero più i benefici del vivere in Italia con degli stipendi svizzeri e i frontalieri arriverebbero dalla toscana, piuttosto che da altre regioni d'Italia.
Sotto altri aspetti le frontiere, a volte, non sono altro che un problema in più, o un limite alle soluzioni di problemi esistenti.

fitzcarraldo
28/03/2012, 13:26
E perchè non ci pigliamo noi la svizzera???:w00t::w00t: con i soldi sporchi che nascondono... Risolveremmo parecchi problemi!!!:cool::cool:

jamex
28/03/2012, 13:27
io voglio parco della Vittoria e la stazione Nord :cool:

tbb800
28/03/2012, 13:29
Bene, allora io voglio che la Sicilia sia annessa alla Repubblica di San Marino.

Tanto minchiata per minchiata

Pretendo che sulla mia carta d'identità ci sia scritto cittadino Sanmarinese

Venanzio
28/03/2012, 13:35
E perchè non ci pigliamo noi la svizzera???:w00t::w00t: con i soldi sporchi che nascondono... Risolveremmo parecchi problemi!!!:cool::cool:

Magari noi annettiamo la svizzera all'Italia e poi li riempiamo di tasse, cosi cacano tutto quello che si sono mangiato con i fondi portati all'estero...

Secondo me questo Thread va spostato in politica...

calm-power
28/03/2012, 13:38
speriamo,

cosi ci togliamo quella regione piaga che da 150 anni affossa il paese.

come dicono loro, fuori dalle .....

scusa, a quale regione ti riferisci?
:wacko:

Matt
28/03/2012, 13:39
Magari noi annettiamo la svizzera all'Italia e poi li riempiamo di tasse, cosi cacano tutto quello che si sono mangiato con i fondi portati all'estero...

Secondo me questo Thread va spostato in politica...

O in quattro risate ..Fede che dice?

Black Death
28/03/2012, 13:41
a me basta un gemellaggio con Lugano :D


;;)

tbb800
28/03/2012, 13:44
No, visto l'argomento direi che quì al bar ci stà bene. D'altronde questa proposta sarà stata concepita o in bar o in un cesso (dopo una sontuosa bevuta al bar)

krupica
28/03/2012, 13:45
Magari fosse vero!
Pur di uscire da questo schifo di Italia andrebbe bene anche se ad annetterci fosse l'Albania.

sagyttar
28/03/2012, 13:47
Ci sono alcuni aspetti ridicoli in questa ultimissima novità.
Intanto che le affermazioni siano partite dal ministro della difesa: vuol dire forse che vogliono annetterci con l'uso delle armi? siamo di fronte ad una versione del XXI secolo dell'anschluss (non so se l'ho scritto giusto) hitleriano verso l'Austria?
E poi, hanno un bel coraggio a parlare di Europa, loro, gli sfizzeri, che da sempre si tengono ben lontani dall'unione europea e dalle norme che regolamentano (ad esempio) le operazioni bancarie.
Scontato che quelli della lega siano favorevoli ad una simile cazzata e giustamente hanno subito alzato la cresta..... :laugh2:
Io, da Italiano prima e Lombardo poi, la cosa la vedo con parecchio scetticismo, ma poi alla fine si tratta solo di parole parole parole buttate al vento da una qualche testa "pensante" che ha deciso di dare aria alla bocca, così, tanto per farle cambiare aria, visto che magari erano anni che restava chiusa e l'alito cominciava ad essere tanticchia pesante.

Non mi ci vedo proprio a far parte di una federazione che per tradizioni, cultura, storia, educazione e stile di vita è lontana anni luce dalla nostra regione.

Vabbeh, facciamoci una bella risata, abbiamo letto la barzelletta del giorno.

tbb800
28/03/2012, 13:48
Magari fosse vero!
Pur di uscire da questo schifo di Italia andrebbe bene anche se ad annetterci fosse l'Albania.

Mi dicono che la Turchia abbia mire espansionistiche per diventare zona europea a tutti gli effetti.

Che dici andrebbe bene? Sempre meglio dell'Albania :dubbio:

fitzcarraldo
28/03/2012, 13:52
Che voi sappiate... Le tirano sempre le frecce in testa ai bambini??? Così magari inizio ad allenarmi.....

jamex
28/03/2012, 13:53
quindi in Lombardia diventerebbero legali i bordelli??? :w00t:

Diabolico_Vendicatore
28/03/2012, 13:54
Bene, allora io voglio che la Sicilia sia annessa alla Repubblica di San Marino.

Tanto minchiata per minchiata

Pretendo che sulla mia carta d'identità ci sia scritto cittadino Sanmarinese

Guarda se noi romani potessimo, ci faremmo tutti cittadini del Vaticano. Ce l'abbiamo in casa eppure è lontanissimo.



..sempre minchiata per minchiata...

Venanzio
28/03/2012, 13:57
Una volta fu il turno della Sicilia, nel periodo del separatismo 1944 - 1952 il bandito Giuliano chiese agli Usa di annettere la Sicilia all'America, tutti sappiamo poi cosa avenne, Salvatore Giuliano venne ucciso per mano del suo luogotenente Gaspare Pisciotta e poi lasciato in un cortile di Castelvetrano.
La nostra nazione è ricca di queste storie...

fitzcarraldo
28/03/2012, 13:57
Guarda se noi romani potessimo, ci faremmo tutti cittadini del Vaticano. Beh... Se inizi a molestare qualche bambino.... Magari la cittadinanza te la danno ad honorem!!!

tbb800
28/03/2012, 14:02
Guarda se noi romani potessimo, ci faremmo tutti cittadini del Vaticano. Ce l'abbiamo in casa eppure è lontanissimo.



..sempre minchiata per minchiata...

e nnnnnnnno caro mio, o il Vaticano annette la Sicilia o non se ne fa niente. Abbiamo il più grosso numero di chiese pro capite, siamo la regione più religiosa d'italia e un lontano parente di un mio amico è stato pure cardinale. :biggrin3:

p.s. ho già inoltrato richiesta di annessione alla Svezia; hai visto mai che abboccano

DocHollyday
28/03/2012, 14:03
Magari noi annettiamo la svizzera all'Italia e poi li riempiamo di tasse, cosi cacano tutto quello che si sono mangiato con i fondi portati all'estero...

Secondo me questo Thread va spostato in politica...

Ci avevo pensato, ma credo che per ora sia una folkloristica trovata.....

VonRichthofen
28/03/2012, 14:42
speriamo.....intanto firmo la petizione :D

ABCDEF
28/03/2012, 14:45
Non mi ci vedo proprio a far parte di una federazione che per tradizioni, cultura, storia, educazione e stile di vita è lontana anni luce dalla nostra regione.



un altro leghista :dry:

Dennis
28/03/2012, 14:47
Farei volentieri un cambio, a loro la Lega a noi Lugano

VonRichthofen
28/03/2012, 14:57
Non mi ci vedo proprio a far parte di una federazione che per tradizioni, cultura, storia, educazione e stile di vita è lontana anni luce dalla nostra regione.

Vabbeh, facciamoci una bella risata, abbiamo letto la barzelletta del giorno.

mica tanto diversi.....il Ducato di Milano(dal 1400 al 1800 circa) comprendeva Mesolcina e Canton Ticino.....

fitzcarraldo
28/03/2012, 15:03
Ma lo sanno che dovrebbero prendersi anche il trota ,borghezio e calderoli???:blink::blink::blink:

Juste1911
28/03/2012, 16:20
Sarebbe moooolto divertente vedere che ne verrebbe fuori! Giusto per un 5 annetti! Poi si torna come prima! :biggrin3:

baffus
28/03/2012, 16:25
quindi in Lombardia diventerebbero legali i bordelli??? :w00t:

Azz... non ci avevo pensato!!!
Ottima idea!!!
L'unica buona in tutta sta enorme minch---a...

kitesvara74
28/03/2012, 16:36
Magari fosse vero!
Pur di uscire da questo schifo di Italia andrebbe bene anche se ad annetterci fosse l'Albania.

Ti esprimo la mia solidarietà per il tuo imminente Trattamento Svizzero Obbligatorio:oook:

natan
28/03/2012, 16:41
E perchè non ci pigliamo noi la svizzera???:w00t::w00t: con i soldi sporchi che nascondono... Risolveremmo parecchi problemi!!!:cool::cool:

i soldi sporchi si pigliano grazie a chi fa poco perché si sporchino ... penso che se al posto di farne una questione di Svizzera, di Italia e quant'altro se ne facesse una questione di gente onesta, unita, probabilmente qualche problemino riusciremmo a creare a questi onesti disonesti ... gente che quando incontriamo per strada li salutiamo come si fa con le brave persone ... gente rispettata più degli operai da chi, poi, troppo spesso, ne disprezza le azioni.

ABCDEF
28/03/2012, 16:52
ANTANI e' gia' stato detto ?

natan
28/03/2012, 16:56
ANTANI e' gia' stato detto ?

:D

ABCDEF
28/03/2012, 16:57
:D

:oook:

sbidiguda

Space-Ace
28/03/2012, 17:52
io la trovo un'ottima idea! :w00t:

così finalmente potremo liberamente insultare tutti i mantovani e bresciani con epiteti per "extracomunitari" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e poi così, noi diventeremo i nuovi frontalieri...:lingua::lingua::lingua::lingua: e potremo fare tutte le porcherie economiche, pagare meno la benzina...e andare a zoccole!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

il lago di Garda però ce lo teniamo noi eh? :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

non è che poi arrivano gli austriaci e annettono il Veneto all'Austria? no sai com'è...erano di casa a Verona,qualche annetto fà :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
spero di no per loro...poi scoprono che in Veneto ci sono i vicentini...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
28/03/2012, 18:09
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io voglio parco della Vittoria e la stazione Nord :cool:

kitesvara74
28/03/2012, 18:20
Sarò franco!? Preferisco l'euro.

maurino
28/03/2012, 18:34
Non mi ci vedo proprio a far parte di una federazione che per tradizioni, cultura, storia, educazione e stile di vita è lontana anni luce dalla nostra regione.

beh mi pare che l'italia stessa comprenda diverse regioni che hanno veramente poco in comune come tradizioni, cultura, storia, educazione e stile di vita...poi ste richieste ogni tanto le sparano, un po di tempo fa c'era lampedusa che chiedeva di essere messa sotto la provincia di bergamo :laugh2:


Sarò franco!? Preferisco l'euro.
:noooo:
:risate2::risate2::risate2::risate2:

emz
28/03/2012, 18:54
tutto il nord italia, con esclusione della valle d'aosta

SpongeBob
28/03/2012, 19:37
Sto cercando di prender casa nei dintorni di Milano, se nel passare alla sfissera aumenta di valore mi sta bene...:laugh2:

SMALL BLOCK 675
28/03/2012, 20:54
Non credo che volete imparare l'Alemanno (anche noto come SCHWIZZER DüSCH).

E sopra tutto quelli di la delle montagne passerebbero a minoranza linguistica quindi anche se il tutto fosse in saldo non acetterebbero.

kitesvara74
28/03/2012, 20:57
Revival dell'ipotesi sul Canton Vicino?

eusebio1
28/03/2012, 21:07
Che cazzata pazzesca! Forse pensano che la Lombardia abbia uno sbocco sul mare ...:laugh2:

danilu
28/03/2012, 21:18
io ora parto con un veliero e vado ad annettere la corsica alla liguria e a creare lo stato dei pirati (una roba tipo tortuga) :laugh2:

gpalmi
28/03/2012, 21:31
pensavo che la vita in Svizzera fosse meno dura che in Italia, cioè che uno Svizzero vivesse meglio di un Italiano, vita più cara, ma stipendi adeguati...e tutele che in Italia ce le sognamo....anche i doveri...però. sinceramente non ho le idee chiare. vivo in frontiera ed ho parenti cittadini svizzeri, ma non ho mai capito bene come sia la realtà.:cipenso:

Asx
28/03/2012, 21:42
annessi alla svizzera?

cribbio, già adesso è un terno al lotto girare in moto, se divento svizzero che fo i sparo? :D

per il resto io con quelli che una volta non ci volevano (usanza degli anni '70 il cartello no l'ingresso a cani ed italiani) non ci voglio finire... cos'è adesso non gli facciao più schifo? :dubbio:

Silvan
29/03/2012, 12:32
speriamo!
:yess:

Strega Klà
29/03/2012, 12:36
io voglio parco della Vittoria e la stazione Nord :cool:



Io vado in galera e senza passare dal via :cry:

jamex
29/03/2012, 12:37
Io vado in galera e senza passare dal via :cry:

:w00t:

Mrmc
29/03/2012, 12:42
pensavo che la vita in Svizzera fosse meno dura che in Italia, cioè che uno Svizzero vivesse meglio di un Italiano, vita più cara, ma stipendi adeguati...e tutele che in Italia ce le sognamo....anche i doveri...però. sinceramente non ho le idee chiare. vivo in frontiera ed ho parenti cittadini svizzeri, ma non ho mai capito bene come sia la realtà.:cipenso:

si sta assolutamente meglio ( ho parenti sia in svizzera tedesca che canton ticino).

costo della vita non molto maggiore ( e poi alcuni beni anche minore-vedi benzina etc ), stipendi assolutamente più alti.. maggiori tutele sociali, meno criminalità... insomma la svizzera è sicuramente un posto migliore dell'italia dove vivere.

detto questo, non rinuncerei mai alla mia Italia ( i miei parenti per quanto vivano molto bene li, sognano un giorno di tornare in patria ... la terra d'origine è sempre la terra d'origine .. )

Strega Klà
29/03/2012, 12:55
Se la Svizzera vòle anche la mi cognata gliela dò......

Dennis
29/03/2012, 12:59
Ce li siam tolti dalle balle finalmente? O sono ancora qua?

scarspeed
29/03/2012, 13:11
vivo in svizzera,ci sono nato e cresciuto..si in svizzera si vive bene,c'é lavoro, c'é ordine e disciplina.Ma ci sono da precisare alcune cose...
È vero che ci sono stipendi alti, ma il costo della vita é di molto maggiore rispetto all'italia..un esempio sono gli affitti...per un 2 locali in periferia si Lugano paghi 1000 e passa euro di affitto,di acquistarlo non ci si pensa nemmeno infatti al contrario dell'italia dove ci sono molti proprietari, qui da noi chi compera casa é l'eccezione visti i prezzi proibitivi..basti pensare che un appartamento da 3 locali,normalissimo,un po vecchiotto lo paghi 400 mila euro (e il ticino é uno dei cantoni dove la vita costa meno),se vuoi una casettina modesta non scendi sotto i 600000. Poi non parliamo delle tasse sullo stipendio,che se non le paghi vengono a pignorarti quello che hai.E per precisare,qua il lavoro in nero NON ESISTE, ogni centesimo che ricevi é dichiarato e tassato.
Tutto questo per dire che sì,da noi si sta bene, ma questo benessere ce lo guadagnamo giorno per giorno.Poi dai la questione delle banche ecc ha stufato un po..sinceramente a me delle banche ecc non viene in tasca un centesimo.mi spacco il culo al lavoro,banche o non banche..
E a fine mese pagato tutto,cassa malati,affito,tasse,non é che ci sia da andare a spendere e a spandere così allegramente..

Tutt'altro invece per chi dall'italia viene a lavorare da noi rimanendo cmq a vivere in italia... un mio ex collega si portava a casa qualcosa come 4000 euri puliti puliti..e non era un medico cirurgo...un normalissimo tecnico informatico..fate voi i conti:cool:

Perciò non so quanto converrebbe alla lombardia "aggregarsi" alla svizzera..perché credo che se lo facessero..gli stipendi rimarrebbero gli stessi,ma di sicuro aumenterebbero drasticamente i costi di vita...cmq in ogni caso,fantascienza pura!!


preciso:mio padre é italiano e come tantissimi italiani negli anni 60-70 ha contribuito a costruire la svizzera.

Erikuccia
29/03/2012, 14:03
Nessuno vuole il Veneto? :w00t:

lasilvia
29/03/2012, 14:43
Ci riprendiamo l'Istria?

jamex
29/03/2012, 15:09
io mi sento Italofrancocalabrotedesco

Strega Klà
29/03/2012, 15:11
Vi prego...insieme alla mi cognata diamogli anche Venanzio......

jamex
29/03/2012, 15:12
Vi prego...insieme alla mi cognata diamogli anche Venanzio......

la tua cognata, se non è motociclista, dalla a me

ABCDEF
29/03/2012, 15:17
io mi sento Italofrancocalabrotedesco

ma vestito cosi', non ti sei mai sentito anche un po' mona ? :w00t:


:biggrin3:

Erikuccia
29/03/2012, 15:18
Ci riprendiamo l'Istria?

Meglio che ci andiamo noi in Istria :w00t:

jamex
29/03/2012, 15:19
ma vestito cosi', non ti sei mai sentito anche un po' mona ? :w00t:


:biggrin3:

è l'unica volta che mi sono sentito normale :w00t:

ABCDEF
29/03/2012, 15:23
è l'unica volta che mi sono sentito normale :w00t:

te c'hai grossa crisi :biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
30/03/2012, 06:06
Ci riprendiamo l'Istria?

guarda, io ho avuto un collega che si vantava di aver seguito i corsi da guerrigliero che vengono organizzati nei boschi dei castelli romani... allora io gli proponevo di metter su un manipolo per riprendersi istria e dalmazia... una sorta di novelli d'annunziani....:cool:

macheamico6
30/03/2012, 06:35
.


Io sono vent'anni che dall'Austria voglio
il Tirolo, l'Arlberg e il Vorarlberg.
Ancora non ho deciso per la Carinzia .....
(ma mi sà che alla fine me pijio pure quella)

Lo scrofo
30/03/2012, 06:48
Nessuno vuole il Veneto? :w00t:


Ci riprendiamo l'Istria?


.


Io sono vent'anni che dall'Austria voglio
il Tirolo, l'Arlberg e il Vorarlberg.
Ancora non ho deciso per la Carinzia .....
(ma mi sà che alla fine me pijio pure quella)

Appena letta la notizia, m'e' saltata alla mente la questione Carinzia / Veneto / Friuli Venezia Giulia ...

Peccato poi Haider abbia fatto una brutta fine .............................

NEMO
30/03/2012, 07:20
Mi trasferirei immediatamente in lombardia!!!! Aspe che inizio a pensarci...

giorgiorox
30/03/2012, 07:34
benissimo... io allora voglio essere annesso all'Austria

Österreich

ABCDEF
30/03/2012, 08:22
.


Io sono vent'anni che dall'Austria voglio
il Tirolo, l'Arlberg e il Vorarlberg.
Ancora non ho deciso per la Carinzia .....
(ma mi sà che alla fine me pijio pure quella)

penso che attacchero' la jacuzia con 20 carroarmatini, e che poi mirero' ai territori del nordovest::D:
http://www.esnroma3.com/files/users/pages/risiko1.jpg

p.s. per interisti e viola: si sta parlando di rIsiko. Interisti e viola possono comprare una vocale :oook:

Stinit
30/03/2012, 10:34
E non lo dice qualche invasato del "politburo" Leghista, ma il Ministro alla Difesa della Confederazione stessa! :ph34r:

La Svizzera rilancia: "Potremmo annettere la Lombardia"
Mercoledì, 28 marzo 2012 - 11:51:00




"Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. Stiamo facendo discorsi analoghi con Baviera e Baden-Württemberg". La proposta arriva direttamente dal ministro della difesa della confederazione elvetica, Ueli Maurer. "La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese" aggiunge Maurer, e per questo motivo "Preferiremmo avere rapporti con Milano che con Roma o Bruxelles".

"Magari", commenta il leader della Lega milanese, Matteo Salvini con Affaritaliani.it. E rincara: "Abbiamo più comunanza economica, culturale e sociale con la Svizzera che non con le altre Regioni d'Italia. Nel futuro del Nord c'è l'Europa. La crisi si fa sentire e non abbiamo più voglia di mantenere un carrozzone da ormai 150 anni".

Secessione? "Ma anche un'Europa delle Regioni, l'autonomia fiscale del Nord. Ma sicuramente il dato che la Lombardia e il Veneto ogni anno mandano a Roma 50 miliardi di euro in più rispetto a quanto ricevono indietro in un momento di crisi non è più sostenibile per i nostri lavoratori. Troppi biglietti per il mantenimento della burocrazia italiana".

Se la Lombardia diventasse il 27esimo cantone si risolverebbero in un colpo solo tutti i problemi legati ai frontalieri, ai controlli doganali, alla mancanza di reciprocità e alle black list sugli evasori fiscali. Non è la prima volta che si parla di una Lombardia Svizzera. Tempo fa Giuliano Bignasca, leader della lega dei Ticinesi, consigliava ai cugini padani di abbandonare la nave Italia, minacciata dall'insidia del fallimento.

La Svizzera rilancia: "Potremmo annettere la Lombardia" - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/milano/svizzera-annettere-lombardia280312.html)

....sta a vedere che tra poco, per andare a trovare mia mamma, dovrò andarci col passaporto! :laugh2:

Ma......i nati a Milano con residenza in Toscana, avranno doppia nazionalità???? :w00t:


però poi i lombardi starebbero "a sud" della svizzera...:dubbio:

Bandit72
30/03/2012, 11:17
A me farebbe piacere, ma visto la "vicinanza" della data mi stà venendo qualche dubbio!


61319

vulcano
30/03/2012, 11:25
se si prendono la morati ,la lega ,e formigoni sarebbe un bell'affare

2speed3
30/03/2012, 11:59
io della svizzera voglio il prezzo della benza :biggrin3:

Antriple
30/03/2012, 13:49
Io sono fuori da vostri scenari, a me Maldive e Polinesia!

gpalmi
30/03/2012, 19:57
si sta assolutamente meglio ( ho parenti sia in svizzera tedesca che canton ticino).

costo della vita non molto maggiore ( e poi alcuni beni anche minore-vedi benzina etc ), stipendi assolutamente più alti.. maggiori tutele sociali, meno criminalità... insomma la svizzera è sicuramente un posto migliore dell'italia dove vivere.

detto questo, non rinuncerei mai alla mia Italia ( i miei parenti per quanto vivano molto bene li, sognano un giorno di tornare in patria ... la terra d'origine è sempre la terra d'origine .. )

forse i tuoi parenti non hanno idea dell' Italia degli ultimi 20 anni, di chi l' ha governata e di quello che l' hanno fatta diventatare....anche i miei nonni sono tornati dopo 45 anni di vita in Svizzera. hanno perso 45 anni, cioè non sapevano l' evolversi delle cose....sono quasi increduli...spero che i tuoi siano felici.ciao

Mrmc
30/03/2012, 20:00
forse i tuoi parenti non hanno idea dell' Italia degli ultimi 20 anni, di chi l' ha governata e di quello che l' hanno fatta diventatare....anche i miei nonni sono tornati dopo 45 anni di vita in Svizzera. hanno perso 45 anni, cioè non sapevano l' evolversi delle cose....sono quasi increduli...spero che i tuoi siano felici.ciao

infatti sognano , ma noi glielo sconsigliamo vivamente e li riportiamo "sulla terra":D.....

li si sta oggettivamente meglio.......però da qui ad annettere la lombardia alla svizzera non ci starei...

piuttosto, una volta laureato, andrò anche io a cercare lavoro oltre confine.


vivo in svizzera,ci sono nato e cresciuto..si in svizzera si vive bene,c'é lavoro, c'é ordine e disciplina.Ma ci sono da precisare alcune cose...
È vero che ci sono stipendi alti, ma il costo della vita é di molto maggiore rispetto all'italia..un esempio sono gli affitti...per un 2 locali in periferia si Lugano paghi 1000 e passa euro di affitto,di acquistarlo non ci si pensa nemmeno infatti al contrario dell'italia dove ci sono molti proprietari, qui da noi chi compera casa é l'eccezione visti i prezzi proibitivi..basti pensare che un appartamento da 3 locali,normalissimo,un po vecchiotto lo paghi 400 mila euro (e il ticino é uno dei cantoni dove la vita costa meno),se vuoi una casettina modesta non scendi sotto i 600000. Poi non parliamo delle tasse sullo stipendio,che se non le paghi vengono a pignorarti quello che hai.E per precisare,qua il lavoro in nero NON ESISTE, ogni centesimo che ricevi é dichiarato e tassato.
Tutto questo per dire che sì,da noi si sta bene, ma questo benessere ce lo guadagnamo giorno per giorno.Poi dai la questione delle banche ecc ha stufato un po..sinceramente a me delle banche ecc non viene in tasca un centesimo.mi spacco il culo al lavoro,banche o non banche..
E a fine mese pagato tutto,cassa malati,affito,tasse,non é che ci sia da andare a spendere e a spandere così allegramente..

Tutt'altro invece per chi dall'italia viene a lavorare da noi rimanendo cmq a vivere in italia... un mio ex collega si portava a casa qualcosa come 4000 euri puliti puliti..e non era un medico cirurgo...un normalissimo tecnico informatico..fate voi i conti:cool:

Perciò non so quanto converrebbe alla lombardia "aggregarsi" alla svizzera..perché credo che se lo facessero..gli stipendi rimarrebbero gli stessi,ma di sicuro aumenterebbero drasticamente i costi di vita...cmq in ogni caso,fantascienza pura!!


preciso:mio padre é italiano e come tantissimi italiani negli anni 60-70 ha contribuito a costruire la svizzera.

un bilocale in affitto a milano costa 800€/mese in periferia e 1000 in centro, anche 1300 in zona bocconi...

eppure qui di italiani che guadagnano 2500€/mese ce ne sono pochi, mio cugino in svizzera li guadagnava facendo il cassiere alla coop.

un tecnico informatico in italia, credo che gli vada grassissima se ne prende 1500.. altro che 4000...

per quanto riguarda i prezzi degli appartamenti in qualsiasi grande città italiana sono anche superiori ai vostri...

è vero, alcune cose sono + costose , ma x molte altre non c'è grossa differenza e talune sono addirittura + convenienti ( pensiamo alla benzina che incide spesso pesantamente sul bilancio famigliare )...

senza contare garanzie sociali ( sussidio disoccupazione ) etc etc che qui ci sognamo..

state molto meglio di noi, ma questo non lo dico con tono di disprezzo o negativo, anzi.. dovremmo prendere esempio da voi ..


a me, ad esempio piace molto la mentalità svizzera ( e centroeuropea in generale ), molto concreta e poco attenta alle "futilerie" ( la macchina costosa, il vestito firmato, la tv 80" quando poi non si riesce a pagare l'affitto etc etc ), che invece in italia è molto diffusa.

dega
31/03/2012, 11:03
speriamo,

cosi ci togliamo quella regione piaga che da 150 anni affossa il paese.

come dicono loro, fuori dalle .....
Vergognati x le tue parole.i nostri nonni hanno combattuto x la nostra italia e te e tutti quelli come te si devono sotterrare x la vergogna delle tue parole.

tonidaytona
31/03/2012, 11:11
Vergognati x le tue parole.i nostri nonni hanno combattuto x la nostra italia e te e tutti quelli come te si devono sotterrare x la vergogna delle tue parole.

su ragazzi... e' solo una chiaccherata da bar...

gpalmi
31/03/2012, 16:52
Vergognati x le tue parole.i nostri nonni hanno combattuto x la nostra italia e te e tutti quelli come te si devono sotterrare x la vergogna delle tue parole.

cerca di accettare anche l' ironia...non credo lo pensasse veramente. è un modo per dire che la lombardia gestisce tutta la ricchezza dell' Italia intera...la borsa, gli intrallazzi, la mafia....sì la mafia, quella vera, che è in Lombradia. anche mio nonno ha fatto la guerra...cosa c' entra. si è sacrifico per qualcosa che qualcun altro ha fatto diventare una schifezza....a quei tempi l' Italia era povera, ma ricca di dignità e onestà. cosa è rimasto?
ps: cosa hai da dire allora a quei leghisti che la vorrebbero dividere?.....io direi di riderci su.:dubbio:...facciamoci un bel giro in moto, saremo pure poveri ma l' Italia è bella.

kitesvara74
31/03/2012, 17:16
In effetti era ambiguo il post di Emz e, da buon longobardo, al Dega (in quell'ottica ed interpretazione direi più che giustamente) gli è un tantino ribollito er sangue.. ma credo la lettura ironica di Emz sia la più giusta.
Che l'Italia sia una ed unita, nella buona e nella cattiva sorte:oook:

Medoro
31/03/2012, 17:20
magari la sardegna fosse annessa all'africa

Angelik57
31/03/2012, 17:23
magari la sardegna fosse annessa all'africa

Perché, non è in Africa ? :blink: :biggrin3:

Medoro
31/03/2012, 17:24
Perché, non è in Africa ? :blink: :biggrin3:l'ho sempre pensato anche io,ma nella carta d'identità c'è scritto repubblica italiana:cry:

Angelik57
31/03/2012, 17:26
l'ho sempre pensato anche io,ma nella carta d'identità c'è scritto repubblica italiana:cry:

Buono a sapersi :dry: :biggrin3:

kitesvara74
31/03/2012, 17:48
magari la sardegna fosse annessa all'africa
Dopo le basi nato ed i missillazzi ammerigani vorresti pure quelli neri :unsure:?
:biggrin3:
Viva la Sardegna :oook:

Medoro
31/03/2012, 17:50
Dopo le basi nato ed i missillazzi ammerigani vorresti pure quelli neri :unsure:?
:biggrin3:
Viva la Sardegna :oook:
quelli neri posso scegliere se PRENDERLI o no,li altri sono imposti,poi ci mollano e ci lasciano la merda

kitesvara74
31/03/2012, 17:54
quelli neri posso scegliere se PRENDERLI o no,li altri sono imposti,poi ci mollano e ci lasciano la merda

Anfatti volevo scrivere viva la Sardegna libera ma non volevo essere frainteso, a mio avviso aveste voi l'indipendenza che chiedono i siculi stareste un gran meglio rispetto ad ora che l'essere parte d'Italia vi penalizza e basta.
http://sovranidade.org/wp-content/uploads/2011/10/Logo-MSL.jpg
Medò se diventamo amici te vengo a trovà, sto un mesetto circa :D, agosto va bbene?

Medoro
31/03/2012, 18:01
Anfatti volevo scrivere viva la Sardegna libera ma non volevo essere frainteso, a mio avviso aveste voi l'indipendenza che chiedono i siculi stareste un gran meglio rispetto ad ora che l'essere parte d'Italia vi penalizza e basta.
http://sovranidade.org/wp-content/uploads/2011/10/Logo-MSL.jpg
Medò se diventamo amici te vengo a trovà, sto un mesetto circa :D, agosto va bbene?lascia perdere,se dovessimo essere indipendenti saremmo veramente a livello dell'africa e gia ci manca poco
Non ci sono industrie e quelle poche che ci sono stanno chiudendo,il turismo non ti da da mangiare tutti l'anno e cmq non è in mano ai sardi,al max noi sardi possiano andare a fare i galoppini,l'agricoltura è abbastanza sviluppata,ma c'è crisi anche li,la pesca potrebbe essere un'enorme risorsa solo che a NOI sardi mettono dei veti tipo zone di pesca o tonnellaggio mentre per i siciliani questi vincoli non valgono,quindi vengono e ci ripuliscono i mari con le reti a strascico e noi ci attacchiamo al cazzo,se poi conti che non so quanti soldi lo stato italiani DEVE all'isola chiudiamo un bel quadretto depressivo,pensa che un leghista(borghezio) se non sbaglio ha chiesto all'UE di tutelare la sardegna dall'italia:ph34r:

kitesvara74
31/03/2012, 18:12
Rifletti.. se foste per conto vostro tante delle normative che ora ostacolano (scientemente aggiungo) la vostra crescita si annullerebbero poi potreste attrarre investimenti con incentivi ad hoc.
Non che io voglia sottrarre la Sardegna al'Itlaia ma fa male vedere un popolo nelle vostre condizioni, a furia di essere spinti in basso la testa si piega da sola:cry: e ci si convince di essere quel che non si è.
Un abbraccio al grande popolo sardo ora in estrema difficoltà e spero i media si interessino anche a voi oltre che al movimento dei forconi.

Allora che fò, parto? Agosto va bene?:cool:

Angelik57
31/03/2012, 18:14
Allora che fò, parto? Agosto va bene?:cool:

Opportunista, vergognati :dry: :biggrin3:

Medoro
31/03/2012, 18:14
Rifletti.. se foste per conto vostro tante delle normative che ora ostacolano (scientemente aggiungo) la vostra crescita si annullerebbero poi potreste attrarre investimenti con incentivi ad hoc.
Non che io voglia sottrarre la Sardegna al'Itlaia ma fa male vedere un popolo nelle vostre condizioni, a furia di essere spinti in basso la testa si piega da sola:cry: e ci si convince di essere quel che non si è.
Un abbraccio al grande popolo sardo ora in estrema difficoltà e spero i media si interessino anche a voi oltre che al movimento dei forconi.

Allora che fò, parto? Agosto va bene?:cool:Non sarebbe cosi semplice anche se il discorso è buono come principio.
QUANDO VUOI

kitesvara74
31/03/2012, 18:20
Non sarebbe cosi semplice anche se il discorso è buono come principio.
QUANDO VUOI

:oook: e tu incontinente:laugh2: vojo di nella penisola :blink: vabbuò ho capito, Medo che fai vieni ar raduno street?
Viene pure Angelik, per dire.

natan
31/03/2012, 18:27
:oook: e tu incontinente:laugh2: vojo di nella penisola :blink: vabbuò ho capito, Medo che fai vieni ar raduno street?
Viene pure Angelik, per dire.

che é la street? :cipenso:

una moto stretta? :cipenso:

kitesvara74
31/03/2012, 18:30
che é la street? :cipenso:

una moto stretta? :cipenso:

nata vota to o spiego:laugh2:
un babbà?

Medoro
31/03/2012, 18:40
:oook: e tu incontinente:laugh2: vojo di nella penisola :blink: vabbuò ho capito, Medo che fai vieni ar raduno street?
Viene pure Angelik, per dire.
IO ho una moto SERIA,non posso:lingua:

onlystreet
31/03/2012, 18:41
speriamo che la moldavia si prenda la sardegna. :cool:

eusebio1
31/03/2012, 19:01
speriamo che la moldavia si prenda la sardegna. :cool:
Speriamo la Moldava si prenda me ...:biggrin3:
Tanto ormai bar per bar ...