PDA

Visualizza Versione Completa : cambio cavi acceleratore... e la moto non parte più

butto85
28/03/2012, 18:55
Ciao a tutti.... avrei bisogno di un consiglio perchè ho la moto che non ne vuole più sapere di partire!! Vi faccio una cronistoria: quest'anno ho deciso di mettere mano alla mia Bonnie regalandole qualche modifiche e tra queste ho acquistato il manubrio LSL flat track.... sebbene sul sito di Galli moto viene detto che per quanto riguarda i cavi vanno bene quelli di serie ( io sono di Parma e ci vado di persona) ho dovuto comprare il kit di cavi frizione, freno e frizione allungati... Ebbene dopo aver sostituito i cavi la moto è partita ma aveva il minimo basso e irregolare così ho provato a regolare i registri sull'apertura della valvola a farfalla ( ho il modello a iniezione) ma da quel momento la moto non ne vuole più sapere di partire... Ho riprovato più o meno a sistemarli com'erano prima ma niente da fare... Avete idee di cosa potrebbe essere successo? Per dovere di cronaca vi dico che ho smontato il serbatoio e l'ho aperto per cambiarci il filtro carburante... potrei avere problemi di pescaggio? Vi prego datemi una mano o altrimenti mi tocca smontare e rimontare tutto per capire l'inghippo!!

Pepi
28/03/2012, 19:39
Con tutta la buona volontà come ti si può aiutare? Hai messo mano a tante cose...

Comunque il minimo va regolato dall'apposito pomello sul lato sx della moto, i registri di cui parli credo siao quelli di sincronizzazione dei due corpi farfallati, se li hai toccati va rifatta l'equilibratura, anche se non seguirai il mio consiglio io te lo do lo stesso: portala dal meccanico

Apple
28/03/2012, 20:46
Anche secondo me...ascolta Pepi......

butto85
28/03/2012, 21:48
portarla dal meccanico senza metterla in moto è dura... di farla venire a prendere non mi va... Ci mettono 2 settimane a farmela.... grazie comunque dell'aiuto... Proverò da solo! Ormai ho fatto 30... provo a fare 31

doccerri
29/03/2012, 12:07
Se hai lavorato sulla vite dell'allineamento dei corpi farfallati, rimetterli in sincronoè un'operazione molto semplice, però ti serve un vacuometro!
Quando te lo sei procurato tagli i due tappini di gomma che trovi su collettori di aspirazione, ci colleghi il vacuometro, accendi il motore, dopodichè intervieni sulla vite che trovi tra i due corpi farfallati, ruotandola fino ad allineare i due iniettori.

Aleville
29/03/2012, 12:47
lasciarla orginale...?

ramarro
29/03/2012, 13:02
lasciarla orginale...?

Credo che questo spassionato consiglio non lo potrà aiutare molto!!!

Consiglio anch'io di portarla dal mecca!

My iPhone using patatatalk

Nighteagle
29/03/2012, 13:19
lasciarla orginale...?
O metterci le mani solo se capaci?

Scherzi a parte, non e' per caso che ricollocando il serbatoio hai schiacciato qualche tubicino?