Visualizza Versione Completa : in pista da depotenziata?
LeoStreet
28/03/2012, 21:50
ciao ragazzi,
ho una street ancora depo (mi manca un anno prima di ripotenziarla legalmente, e non voglio rogne con assicurazioni e varie :wacko:) e visto che il 18/19 maggio ci sono i TT-Days volevo fare un turno in pista.
la cosa che mi ferma non è tanto l'andare in pista (sono gia andato durante un corso a franciacorta ed è stata un'esperienza bellissima) ma il fatto di andare molto piu piano rispetto agli altri, secondo voi creo un pericolo a me stesso e agli altri o posso andare tranquillo?
ho anche pensato al ripotenziarla solo per andare in pista ma non mi fido perche non l'ho mai guidata a piena potenza e di certo un'ammucchiata in pista non è l'occasione migliore per provare,
che ne dite :biggrin3:?
vacci lo stesso tanto nn sono mica tutti piloti del mondiale...
vai sereno, basta che non fai a zig zag e in generale non fai movimenti inconsulti mentre sei in giro per il circuito...mantieni la tua traiettora, in più con i fanali dietro si vede anche quando freni, quindi entra e dai di gas!!!!
p.s. ho vito ragazzini con 125 far fare brutta figura nel misto a gente con moto ben più potenti ;-)
!
p.s. ho vito ragazzini con 125 far fare brutta figura nel misto a gente con moto ben più potenti ;-)
anch'io...ma in piste da motard..
ma la tua a quanto arriva depotenziata?
la street depo arriva a fatica a 140... ma va meno di un 125... sul serio....
se non ti fidi a usarla a piena potenza, recupera un altro fermo e limalo a metà... almeno puoi dare metà gas..
LeoStreet
31/03/2012, 11:50
la street depo arriva a fatica a 140... ma va meno di un 125... sul serio....
se non ti fidi a usarla a piena potenza, recupera un altro fermo e limalo a metà... almeno puoi dare metà gas..
va moooolto di piu, in discesa spalmato sono arrivato a 200, e i 160 li passa con facilità :)
ps: sarà che peso anche 53 kg :D
maurotrevi
02/04/2012, 14:18
porta pazienza, ci saranno un sacco di altre occasioni.
p.s. i 125 è vero che girano e vanno pure forte ma in alcune piste hanno giornate riservate e comunque richiedono particolari attenzioni e comportano maggiori pericoli.
Al t-day vai tranquillo,ci sono in pista anche le bonneville :wacko:,e anche qualche pazzo con la legend,vero Lore :lingua:?
NOT NORMAL
02/04/2012, 21:26
Al t-day vai tranquillo,ci sono in pista anche le bonneville :wacko:,e anche qualche pazzo con la legend,vero Lore :lingua:?
Adesso non piu...........
LeoStreet
02/04/2012, 22:00
grazie mille, penso proprio che andrò :D
roberto.to
03/04/2012, 07:48
grazie mille, penso proprio che andrò :D
fatti dare la pettorina ...non per evidenziare che tu sia un principiante.., ma se uno che ti precede vede che hai una street pensa che in uscita di curva perlomeno tu vada, magari apre pensando che anche tu aprendo vai via...il rischio è il tamponamento.
Come detto al t-day c'è spazio per tutti, però un minimo di precauzioni non guasta ....
LeoStreet
03/04/2012, 10:56
fatti dare la pettorina ...non per evidenziare che tu sia un principiante.., ma se uno che ti precede vede che hai una street pensa che in uscita di curva perlomeno tu vada, magari apre pensando che anche tu aprendo vai via...il rischio è il tamponamento.
Come detto al t-day c'è spazio per tutti, però un minimo di precauzioni non guasta ....
grazie per i consigli, la pettorina da principiante me la metto eccome, essendo un principiante :D
grazie per i consigli, la pettorina da principiante me la metto eccome, essendo un principiante :D
1°) togli gli specchietti
2°) segui sempre la traiettoria ideale,senza inventarne di strane per far passare cdhi è più veloce
3) accellera sempre al massimo in uscita( il punto dove accellerare lo decidi tu,ma da lì in poi gas a nastro)
4°) MAI levare gas in rettilineo per guardarsi intorno
5°) fregatene se qualcuno vola in terra e non femrarti mai a soccorrere
6°)segnala con la mano o il piede quando vuoi uscire di pista
7°)esci se le braccia ti fanno male,ovvero non riposarti in pista rallentando il passo(che all'inizio sarà già lento di suo)
io direi almeno uno dei 2 fermi levalo.
Io avevo un kawa depotenziato e aveva 1 fermo fisico proprio per non far girare la manetta e uno a livello di centralina.
Almeno 1 dei 2 levalo, magari fai 1 uscita prima per vedere com'è la moto con 1 fermo di meno (io sarei per entrambi i fermi via, ma la sicurezza prima di tutto!!)
la street ha solo il fermo meccanico.
l'unico modo per aumentare un po' la potenza è limarlo, in modo da aumentare il fine corsa dell'acceleratore.
oppure esiste anche un fermo che riduce la potenza a circa 90cv s enon erro.