PDA

Visualizza Versione Completa : Quando ve li ricordate..i sogni condizionano la vostra giornata?????



jamex
29/03/2012, 08:43
Io quando riesco a ricordarmeli...e di solito mi ricordo quelli meno piacevoli legati a problemi che ho in quel determinato periodo...i sogni condizionano in parte la mia giornata perchè ci penso molto e cerco di interpretare il loro significato


anche per voi è così???????

tbb800
29/03/2012, 08:47
Si capita anche a me. E se sono incubi mi condizionano eccome.

triumph eyes
29/03/2012, 08:48
si, anch'io li ricordo molto raramente e mi condizionano a volte pesantemente nell'umore.

tbb800
29/03/2012, 08:52
Tra l'altro a me capita con una certa regolarità di fare sempre sogni che hanno una costante ben definita: l'impossibilità di parlare/comunicare/raggiungere una persona (che poi è sempre la stessa). E questa cosa mi rende molto nervoso.

Strega Klà
29/03/2012, 08:53
Decisamente si......
mi condizionano soprattutto l'umore...se sono negativi.
Se sono bei sogni invece li dimentico abbastanza in fretta...

tbb800
29/03/2012, 08:55
Chissà perché i sogni brutti rimangono e quelli belli/gradevoli svaniscono in fretta. Abbiamo l'inconscio masochista?

Strega Klà
29/03/2012, 08:59
Chissà perché i sogni brutti rimangono e quelli belli/gradevoli svaniscono in fretta. Abbiamo l'inconscio masochista?


Mah.....
non sono esperta di sogni...ma credo comunque siano avvisi del tuo sub-conscio..forse è normale non badare a quelli belli.......



Certamente...se jamex cambiasse avatar....aiuterebbe decisamente a far sogni meno brutti. :sleep2:

urasch
29/03/2012, 09:02
bo dipenda dal sogno ke si fa

jamex
29/03/2012, 09:02
Mah.....
non sono esperta di sogni...ma credo comunque siano avvisi del tuo sub-conscio..forse è normale non badare a quelli belli.......



sub-conscio di merda






Certamente...se jamex cambiasse avatar....aiuterebbe decisamente a far sogni meno brutti. :sleep2:

:dry:

black panther
29/03/2012, 09:04
I sogni per me sono grande avventura
mi ci nutro di sogni
li ricordo quasi tutte le mattine
Io e la mamma ce li raccontavamo tutti i giorni
me l'ha insegnato lei a leggere tra le righe del mio subconscio

jamex
29/03/2012, 09:06
I sogni per me sono grande avventura
mi ci nutro di sogni
li ricordo quasi tutte le mattine
Io e la mamma ce li raccontavamo tutti i giorni
me l'ha insegnato lei a leggere tra le righe del mio subconscio

a me il mio subconscio stà iniziando a rompermi le palle :dry:

roberto.to
29/03/2012, 09:07
sogno molto spesso...e li ricordo molto spesso soprautto se ancora in dormiveglia...una volta svegliato il sogno diventa meno nitido nella mente..... per fortuna non sogno piu aerei che cadono,mi succedeva almeno una volta alla settimana, vinta la paura di volare sono svaniti anche i sogni.
Stanotte ne ho fatto uno decisamente poco piacevole.... nonostante questo l umore è buono direi che non mi condizionano la giornata...

Strega Klà
29/03/2012, 09:08
a me il mio subconscio stà iniziando a rompermi le palle :dry:



Si...e il tuo conscio le sta rompendo a tutti gli altri :senzaundente:

jamex
29/03/2012, 09:09
Si...e il tuo conscio le sta rompendo a tutti gli altri :senzaundente:

:incaz::cry:

Lo scrofo
29/03/2012, 09:11
JAMEX, PENSA ALLE TETTE....

jamex
29/03/2012, 09:14
JAMEX, PENSA ALLE TETTE....

i sogni non si decidono

Lo scrofo
29/03/2012, 09:20
i sogni non si decidono

Ci vuole impegno e forza di volonta' .

Guinness
29/03/2012, 09:21
ne faccio spesso, a volte li ricordo, ma non mi condizionano mai
stanotte per esempio mi son sognato di essere un pugile, appena sveglio mi son toccato gli occhi per sentire se fossi veramente gonfio o cosa :laugh2:

Strega Klà
29/03/2012, 09:21
Ci vuole impegno e forza di volonta' .




Ha preso un spritz all'aperitivo.....ha la forza di volontà di una vongola!!!! :sleep2:

Guinness
29/03/2012, 09:22
ah, da piccolo sognavo veramente spesso di essere inseguito da qualcuno col coltello, e quando mi raggiungeva, mi pugnalava in mezzo alle spalle, mi svegliavo di colpo sentendo una specie di formicolio/solletico proprio tra le scapole...

jamex
29/03/2012, 09:24
Ci vuole impegno e forza di volonta' .


Ha preso un spritz all'aperitivo.....ha la forza di volontà di una vongola!!!! :sleep2:

:incaz:

macheamico6
29/03/2012, 09:42
.


L'aver sognato non ha quasi mai condizionato le mie giornate.
A volte è successo solo se il sogno riguardava un certo ........... soggetto :fisch:
Purtroppo più passano gli anni e meno sogno frequentemente e comunque,
quando accade, faccio sempre più fatico a ricordarne i dettagli.
Per contro, tuttavia, continuo a sognare spessissimo ad occhi aperti, esattamente come un bambino.
E la cosa mi piace molto! :wub:

wailingmongi
29/03/2012, 09:42
dipende...una volta ho sognato che guidavo un F4 e che mi schiantavo ma non per questo non sono uscito in moto quel giorno :)

jamex
29/03/2012, 09:47
mah! a me stanno condizionando abbestia l'umore

wailingmongi
29/03/2012, 09:49
mah! a me stanno condizionando abbestia l'umore

ascolta pm-izzami i tuoi dati che te lo regalo io il biglietto sola andata per l'Olanda :oook:

jamex
29/03/2012, 09:52
ascolta pm-izzami i tuoi dati che te lo regalo io il biglietto sola andata per l'Olanda :oook:

oicchec'entral'Olandacoisogni

wailingmongi
29/03/2012, 09:58
oicchec'entral'Olandacoisogni

ti fai troppi problemi ultimamente :laugh2:

jamex
29/03/2012, 10:01
ti fai troppi problemi ultimamente :laugh2:

me ne fo una marea di problemi....ma ora mi interessa l'influenza dei sogni nella vita quotidiana :cool:

wailingmongi
29/03/2012, 10:03
me ne fo una marea di problemi....ma ora mi interessa l'influenza dei sogni nella vita quotidiana :cool:

prendi la smorfia,interpreta e vai a giocare al lotto. e se vinci metà è mia per il consiglio :laugh2:

black panther
29/03/2012, 10:04
mah! a me stanno condizionando abbestia l'umore
Leggili, hanno messaggi per te
A volte ti danno la chiave..

Leo67
29/03/2012, 10:09
Io quando riesco a ricordarmeli...e di solito mi ricordo quelli meno piacevoli legati a problemi che ho in quel determinato periodo...i sogni condizionano in parte la mia giornata perchè ci penso molto e cerco di interpretare il loro significato


anche per voi è così???????

ma manco per idea

jamex
29/03/2012, 10:10
Leggili, hanno messaggi per te
A volte ti danno la chiave..

non li so leggere


prendi la smorfia,interpreta e vai a giocare al lotto. e se vinci metà è mia per il consiglio :laugh2:

:laugh2:

black panther
29/03/2012, 10:13
non li so leggere



:laugh2:

Puoi sempre partire dal subconscio collettivo di jung
ma poi sempre al tuo personale devi approdare..
prova è una gran bella avventura

jamex
29/03/2012, 10:22
Puoi sempre partire dal subconscio collettivo di jung
ma poi sempre al tuo personale devi approdare..
prova è una gran bella avventura

ora mi sa che si va troppo nel complicato :cry:


Per tornare On Topic mi incuriosiva sapere se anche altri venivano influenzati molto dai sogni e perchè......

black panther
29/03/2012, 10:24
ora mi sa che si va troppo nel complicato :cry:


Per tornare On Topic mi incuriosiva sapere se anche altri venivano influenzati molto dai sogni e perchè......
Ma questo è on topic :incaz:


:laugh2::laugh2::laugh2:

jamex
29/03/2012, 10:25
Ma questo è on topic :incaz:


:laugh2::laugh2::laugh2:

no :sleep2:

Leo67
29/03/2012, 10:26
no :sleep2:

cretino

Erikuccia
29/03/2012, 10:27
Sì che la condizionano. Martedì ho avuto un inkazzamento spaventoso fino a mezzogiorno, in quanto la notte avevo sognato che un amico stava provando la mia moto e si era steso.
Oltre al fatto di essermi svegliata imprecando, ho anche fatto fatica a riaddormentarmi e la mattina avevo i nervi ancora a fior di pelle.

Per non parlare di quando ho sognato che rapivano mia figlia........ecco, nemmeno all'asilo volevo portarla il giorno successivo

jamex
29/03/2012, 10:33
Sì che la condizionano. Martedì ho avuto un inkazzamento spaventoso fino a mezzogiorno, in quanto la notte avevo sognato che un amico stava provando la mia moto e si era steso.
Oltre al fatto di essermi svegliata imprecando, ho anche fatto fatica a riaddormentarmi e la mattina avevo i nervi ancora a fior di pelle.

Per non parlare di quando ho sognato che rapivano mia figlia........ecco, nemmeno all'asilo volevo portarla il giorno successivo

anche io ultimamente sono iper condizionato così

black panther
29/03/2012, 10:38
no :sleep2:

Jung e i sogni

C.G.Jung – la Psicologia Analitica


"....Ripartiamo dall’idea che la libido, o forza vitale, a dire di Freud, è di natura essenzialmente sessuale , proprio per questo, il sogno può realizzare la soddisfazione dei desideri solo in modo indiretto, data la presenza di un’istanza censoria. Secondo Jung, invece, i sogni sono prodotti mentali che cercano di comunicare con noi, non di nasconderci i nostri desideri profondi. Pertanto essi non sono affatto il risultato di distorsioni che li renderebbero irriconoscibili. Quando ci appaiono strani o poco comprensibili, ciò avviene perché ci parlano in una lingua antica costituita di metafore e simboli. L’energia che supporta i sogni, la libido, allora, è una energia che oscilla tra il corpo e lo spirito, tra l’istinto e l’archetipo, e ci parla di connessione e unione di opposti. Se durante il sogno il corpo del sognatore è paralizzato in modo naturale, eccetto che nella zona genitale, l’individuo sente le sensazioni e le emozioni, ma non le “agisce” a livello motorio, vuol dire che il sogno rappresenta una spinta a muoversi in senso simbolico, a connettersi in senso inderogabile con gli altri. Il che non rinnega la natura specificamente sessuale di alcuni sogni, ma è molto verosimile che il sogno sia frutto di “compensazione” della frustrazione sessuale, per esempio, se l’interessato nel periodo in cui fa un sogno di soddisfazione sessuale non sta vivendo la sua naturale sessualità. In alcuni sogni l’intensità, la passione e i sentimenti sono molto evidenti e fanno pensare alla prevalenza della pressione istintuale sessuale, ma, se si va in fondo, secondo Jung, nelll’esperienza onirica sono rintracciabili allusioni all’unione, alla congiunzione alchemica, ovvero ad una immagine primordiale di unione degli opposti, di cui la sessualità è una manifestazione puramente fisica. In sogni del genere, dunque, due sono i poli presenti : da un lato il sesso come sesso, e da un altro il sesso come connessione , come necessità di un completamento psichico. Difatti la specificità dell’approccio di Jung è l’aver considerato la spiritualità la parte centrale del “viaggio” umano....
Jung è stato allievo di Freud, ma si è allontanato ben presto dal maestro ed per elaborare una diversa teoria e delle tecniche psicoterapeutiche che vanno sotto il nome di Psicologia Analitica. Leggere i suoi testi è un’esperienza singolare caratterizzata dalla fascinazione che esercita il suo intrecciare continuo di dati scientifici e interpretazioni suggestive, osservazioni molto concrete e spiegazioni che slittano nel mondo immaginativo.
Buona parte delle sue idee sul funzionamento della psiche umana, di cui solo una piccola parte coincide col lavorìo della coscienza, mentre il più è un funzionamento inconscio, è legata all’esperienza notevole che Jung ha fatto esaminando migliaia e migliaia di sogni e di fantasie dei suoi pazienti. Innanzitutto egli concepisce la psiche come una organizzazione dinamica che agisce come un sistema che si auto-regola: oltre al pre-conscio e all’inconscio personale, sono proprio i sogni a farci presupporre l’esistenza e il funzionamento di un livello ancora più profondo, non legato alla storia personale, che Jung chiama inconscio collettivo. Alcuni sogni, infatti, sono testimonianza riconoscibile di un funzionamento inconscio della vita diurna recente, mentre altre esperienze oniriche presuppongono mondi che appaiono sconosciuti ed estranei solo perché si riferiscono ad esperienze, paure, desideri, traumi… dell’infanzia, altre ancora ci spalancano le porte degli abissi dei grandi simboli della vita e della morte, delle energie potenti della vita e delle trasformazioni. In questi casi l’esperienza soggettiva è quella di grandi cambiamenti interiori che, nei "grandi sogni", si percepiscono come forza e potenza sconvolgente che emana da immagini archetipiche del nostro io onirico.
Il funzionamento dell’inconscio personale è legato ai complessi, mentre quello dell’inconscio collettivo è caratterizzato essenzialmente dagli archetipi, i quali sono strutture caratterizzate da vari livelli di intensità, significato e carica energetica che Jung chiama “numinosità”; sono gli archetipi che permettono la periodica formazione e dissoluzione di immagini, mentre la struttura dell’Ego, anch’esso un complesso corrispondente al soggetto della coscienza, è connotato da una stabilità molto relativa, soggetta a cambiamenti anche profondi di personalità
che non vanno considerati necessariamente patologici, perché per lo più si dimostrano solo evolutivi. Un ego in buona salute cresce e matura in maniera del tutto personale nel tempo, imparando dall’esperienza, ma se incontra la forza di un archetipo che non riesce ad assimilare, può scivolare nella follia.
Un’altra suddivisione della psiche pone al centro il Sé, che, sopra e sotto, è bilanciato dall’ Ego e dall’ Ombra. All’estremo della vita conscia la vita psichica si presenta come Persona che svolge un ruolo di filtro tra l’Ego e il mondo esterno, all’estremo dell’inconscio, invece l’archetipo di Anima-Animus agisce come filtro verso l’inconscio collettivo......
Se il comportamento dell’Ego è influenzato dalle caratteristiche di personalità e tratti, quello del Sé può essere influenzato dai sogni.... ."

Prematuro sarebbe avventurarsi nel suo Libro Rosso Jam, questo si


Sì che la condizionano. Martedì ho avuto un inkazzamento spaventoso fino a mezzogiorno, in quanto la notte avevo sognato che un amico stava provando la mia moto e si era steso.
Oltre al fatto di essermi svegliata imprecando, ho anche fatto fatica a riaddormentarmi e la mattina avevo i nervi ancora a fior di pelle.

Per non parlare di quando ho sognato che rapivano mia figlia........ecco, nemmeno all'asilo volevo portarla il giorno successivo
Io questa mattina ho steso davvero la moto :cry:

triumph eyes
29/03/2012, 11:13
Jung e i sogni

C.G.Jung – la Psicologia Analitica


"....[/COLOR]


Io questa mattina ho steso davvero la moto :cry:

non sto a commentare Jung.. ..:lingua::dubbio:
ma spero per te che la moto l'hai stesa da ferma!:oook:

macheamico6
29/03/2012, 11:20
............................

Io questa mattina ho steso davvero la moto :cry:

Chééééééééééééééééééééééééééééééééééé ??????????????????????????????
Magari solo la moto, da ferma, spero.
Dacci info !!!

triumph eyes
29/03/2012, 11:26
di sicuro la Guzzona si è fermata obliqua su uno dei cilindroni a V..!! :w00t::laugh2:

lasilvia
29/03/2012, 11:31
Io ho la sindrome del pesce rosso... faccio il giro della boccia e mi dimentico anche come mi chiamo.... figurati se mi ricordo i sogni!!!

jamex
29/03/2012, 11:40
Jung e i sogni

C.G.Jung – la Psicologia Analitica


"....Ripartiamo dall’idea che la libido, o forza vitale, a dire di Freud, è di natura essenzialmente sessuale , proprio per questo, il sogno può realizzare la soddisfazione dei desideri solo in modo indiretto, data la presenza di un’istanza censoria. Secondo Jung, invece, i sogni sono prodotti mentali che cercano di comunicare con noi, non di nasconderci i nostri desideri profondi. Pertanto essi non sono affatto il risultato di distorsioni che li renderebbero irriconoscibili. Quando ci appaiono strani o poco comprensibili, ciò avviene perché ci parlano in una lingua antica costituita di metafore e simboli. L’energia che supporta i sogni, la libido, allora, è una energia che oscilla tra il corpo e lo spirito, tra l’istinto e l’archetipo, e ci parla di connessione e unione di opposti. Se durante il sogno il corpo del sognatore è paralizzato in modo naturale, eccetto che nella zona genitale, l’individuo sente le sensazioni e le emozioni, ma non le “agisce” a livello motorio, vuol dire che il sogno rappresenta una spinta a muoversi in senso simbolico, a connettersi in senso inderogabile con gli altri. Il che non rinnega la natura specificamente sessuale di alcuni sogni, ma è molto verosimile che il sogno sia frutto di “compensazione” della frustrazione sessuale, per esempio, se l’interessato nel periodo in cui fa un sogno di soddisfazione sessuale non sta vivendo la sua naturale sessualità. In alcuni sogni l’intensità, la passione e i sentimenti sono molto evidenti e fanno pensare alla prevalenza della pressione istintuale sessuale, ma, se si va in fondo, secondo Jung, nelll’esperienza onirica sono rintracciabili allusioni all’unione, alla congiunzione alchemica, ovvero ad una immagine primordiale di unione degli opposti, di cui la sessualità è una manifestazione puramente fisica. In sogni del genere, dunque, due sono i poli presenti : da un lato il sesso come sesso, e da un altro il sesso come connessione , come necessità di un completamento psichico. Difatti la specificità dell’approccio di Jung è l’aver considerato la spiritualità la parte centrale del “viaggio” umano....
Jung è stato allievo di Freud, ma si è allontanato ben presto dal maestro ed per elaborare una diversa teoria e delle tecniche psicoterapeutiche che vanno sotto il nome di Psicologia Analitica. Leggere i suoi testi è un’esperienza singolare caratterizzata dalla fascinazione che esercita il suo intrecciare continuo di dati scientifici e interpretazioni suggestive, osservazioni molto concrete e spiegazioni che slittano nel mondo immaginativo.
Buona parte delle sue idee sul funzionamento della psiche umana, di cui solo una piccola parte coincide col lavorìo della coscienza, mentre il più è un funzionamento inconscio, è legata all’esperienza notevole che Jung ha fatto esaminando migliaia e migliaia di sogni e di fantasie dei suoi pazienti. Innanzitutto egli concepisce la psiche come una organizzazione dinamica che agisce come un sistema che si auto-regola: oltre al pre-conscio e all’inconscio personale, sono proprio i sogni a farci presupporre l’esistenza e il funzionamento di un livello ancora più profondo, non legato alla storia personale, che Jung chiama inconscio collettivo. Alcuni sogni, infatti, sono testimonianza riconoscibile di un funzionamento inconscio della vita diurna recente, mentre altre esperienze oniriche presuppongono mondi che appaiono sconosciuti ed estranei solo perché si riferiscono ad esperienze, paure, desideri, traumi… dell’infanzia, altre ancora ci spalancano le porte degli abissi dei grandi simboli della vita e della morte, delle energie potenti della vita e delle trasformazioni. In questi casi l’esperienza soggettiva è quella di grandi cambiamenti interiori che, nei "grandi sogni", si percepiscono come forza e potenza sconvolgente che emana da immagini archetipiche del nostro io onirico.
Il funzionamento dell’inconscio personale è legato ai complessi, mentre quello dell’inconscio collettivo è caratterizzato essenzialmente dagli archetipi, i quali sono strutture caratterizzate da vari livelli di intensità, significato e carica energetica che Jung chiama “numinosità”; sono gli archetipi che permettono la periodica formazione e dissoluzione di immagini, mentre la struttura dell’Ego, anch’esso un complesso corrispondente al soggetto della coscienza, è connotato da una stabilità molto relativa, soggetta a cambiamenti anche profondi di personalità
che non vanno considerati necessariamente patologici, perché per lo più si dimostrano solo evolutivi. Un ego in buona salute cresce e matura in maniera del tutto personale nel tempo, imparando dall’esperienza, ma se incontra la forza di un archetipo che non riesce ad assimilare, può scivolare nella follia.
Un’altra suddivisione della psiche pone al centro il Sé, che, sopra e sotto, è bilanciato dall’ Ego e dall’ Ombra. All’estremo della vita conscia la vita psichica si presenta come Persona che svolge un ruolo di filtro tra l’Ego e il mondo esterno, all’estremo dell’inconscio, invece l’archetipo di Anima-Animus agisce come filtro verso l’inconscio collettivo......
Se il comportamento dell’Ego è influenzato dalle caratteristiche di personalità e tratti, quello del Sé può essere influenzato dai sogni.... ."

Prematuro sarebbe avventurarsi nel suo Libro Rosso Jam, questo si




interessante abbestia




Io questa mattina ho steso davvero la moto :cry:

spero niente di grave :cry:


Io ho la sindrome del pesce rosso... faccio il giro della boccia e mi dimentico anche come mi chiamo.... figurati se mi ricordo i sogni!!!

:laugh2:

Medoro
29/03/2012, 11:51
Quelli erotici molto,rimango tutto il giorno INGRIFATO:lingua:

Erikuccia
29/03/2012, 11:54
Io questa mattina ho steso davvero la moto :cry:

Orpo zio, tutto OK?

valerio80
29/03/2012, 11:58
Quelli erotici molto,rimango tutto il giorno INGRIFATO:lingua:



jamex
29/03/2012, 12:05
Io ho la sindrome del pesce rosso... faccio il giro della boccia e mi dimentico anche come mi chiamo.... figurati se mi ricordo i sogni!!!

ma qualche volta te li sarai ricordati?????

lasilvia
29/03/2012, 12:14
Si ma, Jamex, i sogni restano sogni... preferisco dedicarmi alla vita ^_^

XantiaX
29/03/2012, 12:15
se poteste leggere dei miei sogni restereste sgomenti.

jamex
29/03/2012, 12:15
Si ma, Jamex, i sogni restano sogni... preferisco dedicarmi alla vita ^_^

lo so...ma a me ultimamente segnano molto l'umore...

Strega Klà
29/03/2012, 12:23
lo so...ma a me ultimamente segnano molto l'umore...


Tu provassi a dormì co' un pigiama normale invece che in quelle condizioni.....sogneresti meglio :sleep2:

jamex
29/03/2012, 12:25
Tu provassi a dormì co' un pigiama normale invece che in quelle condizioni.....sogneresti meglio :sleep2:

:laugh2::dry::incaz:

Muttley
29/03/2012, 12:27
ricordo un sogno dove stavo a fare sesso con Pamela Anderson ...improvvisamente mi sono svegliato in tenda :D

black panther
29/03/2012, 13:35
non sto a commentare Jung.. ..:lingua::dubbio:
ma spero per te che la moto l'hai stesa da ferma!:oook:

Chééééééééééééééééééééééééééééééééééé ??????????????????????????????
Magari solo la moto, da ferma, spero.
Dacci info !!!

di sicuro la Guzzona si è fermata obliqua su uno dei cilindroni a V..!! :w00t::laugh2:

spero niente di grave :cry:

Orpo zio, tutto OK?
Si tutto a posto grazie, da sfigatella ho perso l'equilibrio uscendo dal garage (non prendetemi in giro :biggrin3:)
c'è un piccolo gradino che devo fare andando indietro, spingendo e pinzando spingendo e pinzando
finchè non lo supero. Questa mattina ero in ritardo e zaaac sono scivolata mi sono un po' stirata perchè
ho cercato di tenerla per un attimo poi ho mollato. Me l'ha tirata su un vicino di casa ex motociclista :biggrin3:
Ho storto il gancio del cavalletto e boh non ho visto altro, sono salita e me ne sono andata
ma mi ha lasciata con un senso di impercettibile disagio addosso, non so perchè..
mi sta sulle balle non essere in grado di alzarla da sola
la moto per me rappresenta l'esorcizzare una paura, forse non riesco a godermela come voi
e non diventerò mai una vera motociclista..
Ah sì triumph eyes si è fermata su uno dei cilindroni :biggrin3:

jamex
29/03/2012, 13:47
Si tutto a posto grazie, da sfigatella ho perso l'equilibrio uscendo dal garage (non prendetemi in giro :biggrin3:)
c'è un piccolo gradino che devo fare andando indietro, spingendo e pinzando spingendo e pinzando
finchè non lo supero. Questa mattina ero in ritardo e zaaac sono scivolata mi sono un po' stirata perchè
ho cercato di tenerla per un attimo poi ho mollato. Me l'ha tirata su un vicino di casa ex motociclista :biggrin3:
Ho storto il gancio del cavalletto e boh non ho visto altro, sono salita e me ne sono andata
ma mi ha lasciata con un senso di impercettibile disagio addosso, non so perchè..
mi sta sulle balle non essere in grado di alzarla da sola
la moto per me rappresenta l'esorcizzare una paura, forse non riesco a godermela come voi
e non diventerò mai una vera motociclista..
Ah sì triumph eyes si è fermata su uno dei cilindroni :biggrin3:

dai che l'importante è che non sia successo niente di grave nè a te ne alla moto, e poi l'unico non motociclista quì sono io:biggrin3:!

Erikuccia
29/03/2012, 13:53
ma mi ha lasciata con un senso di impercettibile disagio addosso, non so perchè..
mi sta sulle balle non essere in grado di alzarla da sola
la moto per me rappresenta l'esorcizzare una paura, forse non riesco a godermela come voi
e non diventerò mai una vera motociclista..
Ah sì triumph eyes si è fermata su uno dei cilindroni :biggrin3:

Idem......ma basta trovare la scappatoia: se si sdraia una donna, difficile che non venga aiutata; quindi perchè sforzarsi tanto :w00t:

black panther
29/03/2012, 14:05
Idem......ma basta trovare la scappatoia: se si sdraia una donna, difficile che non venga aiutata; quindi perchè sforzarsi tanto :w00t:
Hai ragione mettiamola così :wub:

Però i sogni erano carini, forse un po' affannati, mi trovavo a Roma e dovevo salire su un autobus
io non ero pronta e prendevo tempo grazie al fatto che l'autobus aveva la strada bloccata
poi all'improvviso vedo che l'autista mette in moto e io gli dico "di già?" e lui "Si la strada ora è sgombra"
e io pensavo "ma no sono ancora pronta!" mentre mi mettevo a posto un calzino corto, mi pare di
averli messi di colore diverso comunque fatto sta che ci sono salita su quell'autobus perchè stava
partendo, tranquillizzandomi pensando che avrei finito di sistemarmi strada facendo..

jamex
29/03/2012, 14:12
Hai ragione mettiamola così :wub:

Però i sogni erano carini, forse un po' affannati, mi trovavo a Roma e dovevo salire su un autobus
io non ero pronta e prendevo tempo grazie al fatto che l'autobus aveva la strada bloccata
poi all'improvviso vedo che l'autista mette in moto e io gli dico "di già?" e lui "Si la strada ora è sgombra"
e io pensavo "ma no sono ancora pronta!" mentre mi mettevo a posto un calzino corto, mi pare di
averli messi di colore diverso comunque fatto sta che ci sono salita su quell'autobus perchè stava
partendo, tranquillizzandomi pensando che avrei finito di sistemarmi strada facendo..

purtroppo non posso raccontare il mio di sogno :dry:

black panther
29/03/2012, 14:16
purtroppo non posso raccontare il mio di sogno :dry:

Daaaaiii!!!:w00t:

jamex
29/03/2012, 14:16
Daaaaiii!!!:w00t:

no non è proprio raccontabile

XantiaX
29/03/2012, 15:50
i sogni ad occhi aperti valgono?

jamex
29/03/2012, 15:59
i sogni ad occhi aperti valgono?

ad occhi aperti bestemmio non sogno

XantiaX
29/03/2012, 16:01
benvenuto nel cleb

Wit
29/03/2012, 16:08
Quelli erotici molto,rimango tutto il giorno INGRIFATO:lingua:

Quoto, fra l'altro sono gli unici che ricordo di solito! Che siano anche gli unici che faccio? :cipenso:

ABCDEF
29/03/2012, 16:21
se poteste leggere dei miei sogni restereste sgomenti.

sgrammaticati ?

eusebius
29/03/2012, 18:51
Io ho un problema con la memoria a breve termine (sono praticamente come un pesce rosso)

Al risveglio, se mi ricordo il sogno fatto, riesco a dimenticarlo completamente nel tragitto letto-bagno...

Direi che non mi condizionano la vita... o almeno mi pare di ricordare sia così... :biggrin3:

IACH
29/03/2012, 19:46
mi condiziona l'acqua, intesa come mare o fiume.....

se mi capita di sognare un mare agitato o comunque acqua agitata e scura il giorno dopo mi preoccupo un po....

diciamo che se è in programma la moto, evito o comunque uso con maggiore prudenza e comunque con un senso di inquietudine...

arrivo anche ad avvisare la mia compagna e mio figlio ad essere prudenti per tutta la giornata...... perché ho sognato l'acqua.


più condizionato di così........:dry:

Antriple
29/03/2012, 19:52
Gli incubi sicuramente. . . mi mettono di mal'umore

SpongeBob
29/03/2012, 20:03
Ogni tanto un sogno ricorrente ce l' ho, o meglio non è sempre lo stesso sogno ma il succo è sempre lo stesso, ricordo di averlo avuto fin da ragazzino. Per fortuna non è molto frequente perchè è una roba pessima.

Invece proprio stanotte ne ho fatto uno a dir poco surreale e il bello è che stamattina per quanto fosse assurdo lo ricordavo benissimo :laugh2:

jamex
29/03/2012, 20:39
stasera mi da fastidio il pensiero che stanotte potrei risognare :dry:

Medoro
29/03/2012, 20:43
stasera mi da fastidio il pensiero che stanotte potrei risognare :dry:io sono terrorizzato dal pensiero che potrei sognarti come sei in avatar:ph34r:

jamex
29/03/2012, 20:47
io sono terrorizzato dal pensiero che potrei sognarti come sei in avatar:ph34r:

ho cambiato avatar :ph34r:

Medoro
29/03/2012, 20:47
ho cambiato avatar :ph34r:meglio,ma il ricordo dell'altro è ancora troppo vivo

ABCDEF
29/03/2012, 20:49
io sono terrorizzato dal pensiero che potrei sognarti come sei in avatar:ph34r:
il bove che dice cornuto all'asino

:laugh2:

jamex
29/03/2012, 20:51
meglio,ma il ricordo dell'altro è ancora troppo vivo

:laugh2:

Medoro
29/03/2012, 20:57
il bove che dice cornuto all'asino

:laugh2:ma come ti permetti????? io mica ti prendo per culo perchè sei brutto,l'aspetto esteriore non è tutto,IO HO UN CERVELLO E UNA SENSIBILITA' che tu mi hai offeso

ABCDEF
29/03/2012, 21:12
ma come ti permetti????? io mica ti prendo per culo perchè sei brutto,l'aspetto esteriore non è tutto,IO HO UN CERVELLO E UNA SENSIBILITA' che tu mi hai offeso

a parte che io sono bellissimo, mi spiace averti offeso: avrei dovuto comprendere la tua intelligenza e sensibilita' dal tuo sguardo :oook:

:biggrin3:


:D

Medoro
29/03/2012, 21:17
a parte che io sono bellissimo, mi spiace averti offeso: avrei dovuto comprendere la tua intelligenza e sensibilita' dal tuo sguardo :oook:

:biggrin3:


:Dcontinua continua pure con questa facile ironia,mi trovo costretto a segnalare la cosa ad un moderatore

ABCDEF
29/03/2012, 21:23
continua continua pure con questa facile ironia,mi trovo costretto a segnalare la cosa ad un moderatore

mi rimetto alla clemenza dela corte :ph34r:

armageddon
29/03/2012, 21:36
ma come ti permetti????? io mica ti prendo per culo perchè sei brutto,l'aspetto esteriore non è tutto,IO HO UN CERVELLO E UNA SENSIBILITA' che tu mi hai offeso

datti fuoco,sicuamente migliorerai:biggrin3:

kitesvara74
30/03/2012, 00:12
:supremo:Medo è il più grosso paraculo della storia :biggrin3::oook: è riuscito a ingannare il diavolo, alias flag.
Oddio, l'ho rivelato a tutti, dovrò morire adesso:cry:?



a parte che io sono bellissimo, mi spiace averti offeso: avrei dovuto comprendere la tua intelligenza e sensibilita' dal tuo sguardo :oook:

:biggrin3:

:D

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:



ma come ti permetti????? io mica ti prendo per culo perchè sei brutto,l'aspetto esteriore non è tutto,IO HO UN CERVELLO E UNA SENSIBILITA' che tu mi hai offeso
:risatona::risate2::risate2:Se se, tanto sensibile da avere il frigo bar alimentato a bio gas:cool:
Sei er mejjjo:oook: a flag non lo si frega facile, anzi.. non lo si frega proprio:ph34r: prima o poi ci riuscirò anch'io:oook: dovessi vendeje l'anima:wacko: pe 'na partita a scacchi.


Io ho un problema con la memoria a breve termine (sono praticamente come un pesce rosso)

Al risveglio, se mi ricordo il sogno fatto, riesco a dimenticarlo completamente nel tragitto letto-bagno...

Direi che non mi condizionano la vita... o almeno mi pare di ricordare sia così... :biggrin3:
Direi che in un periodo tranquillo sia così per tutti..:dry:

Venanzio
30/03/2012, 04:20
Certo i sogni vanno presi in considerazione e interpretati, ma non si deve mai eccedere nella preoccupazione specie se il sogno è particolarmente inquietante.
I sogni sono come hanno detto gli altri il risultato del nostro sub-conscio su quello che stiamo che abbiamo fatto, che stiamo facendo o che dobbiamo ancora fare, perchè la nostra mente elabora anche quando dormiamo.

bella
30/03/2012, 06:08
Sta notte mi sono svegliata alle 4 da quanto stavo ridendo...in effetti stavo sognando di fare degli scherzi a scuola ( che non ricordo..) ... Quando ho ripreso sonno ho sognato che il mio compagno aveva un GS (!!!!! quando gliel'ho detto se ne e' risentito visto che sta meditando su una tigre...) e io da zav gli schiacciavo in continuazione un bottone sul serbatoio che funzionava da freno di emergenza.... Anche da sveglio si e' infastidito della cosa esattamente come in sogno..... Ad ogni modo per rispondere alla domanda di inizio 3D: in effetti oggi continuo a ridere......
:D buona giornata!!

macheamico6
30/03/2012, 07:01
.


Ho avuto un incubo,
e mi sono svegliato tutto sudato nel cuore della notte:
stavo sognando le nostre facce dell'altro thread.
E poi ho sognato che c'avevo uno strano volatile gigante
che mi svolazzava in giardino: era brutto e c'aveva pure la barba ..........

ABCDEF
30/03/2012, 08:19
.


Ho avuto un incubo,
e mi sono svegliato tutto sudato nel cuore della notte:
stavo sognando le nostre facce dell'altro thread.
E poi ho sognato che c'avevo uno strano volatile gigante
che mi svolazzava in giardino: era brutto e c'aveva pure la barba ..........

e' tempo di migrazione per i paduli?

black panther
30/03/2012, 09:28
e' tempo di migrazione per i paduli?
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

2speed3
30/03/2012, 09:29
io stanotte ho sognato che gli alieni ci invadevano e mangiavano...
Spero non sia premonitore :P

ABCDEF
30/03/2012, 09:29
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

okkio

triumph eyes
30/03/2012, 09:42
Si tutto a posto grazie, da sfigatella ho perso l'equilibrio uscendo dal garage (non prendetemi in giro :biggrin3:)
c'è un piccolo gradino che devo fare andando indietro, spingendo e pinzando spingendo e pinzando
finchè non lo supero. Questa mattina ero in ritardo e zaaac sono scivolata mi sono un po' stirata perchè
ho cercato di tenerla per un attimo poi ho mollato. Me l'ha tirata su un vicino di casa ex motociclista :biggrin3:
Ho storto il gancio del cavalletto e boh non ho visto altro, sono salita e me ne sono andata
ma mi ha lasciata con un senso di impercettibile disagio addosso, non so perchè..
mi sta sulle balle non essere in grado di alzarla da sola
la moto per me rappresenta l'esorcizzare una paura, forse non riesco a godermela come voi
e non diventerò mai una vera motociclista..
Ah sì triumph eyes si è fermata su uno dei cilindroni :biggrin3:

..meno male!!..
ma pensa! anch'io ho questa sensazione di soggezione con la moto..boh..


Idem......ma basta trovare la scappatoia: se si sdraia una donna, difficile che non venga aiutata; quindi perchè sforzarsi tanto :w00t:

..infatti, se si sdraia una donna..metà del lavoro è già fatto!!:lingua::lingua: SENZA ALLUSIONI alle presenti!! era solo una battuta..!!:oook:

kitesvara74
30/03/2012, 10:26
..infatti, se si sdraia una donna..metà del lavoro è già fatto!!:lingua::lingua: SENZA ALLUSIONI alle presenti!! era solo una battuta..!!:oook:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Servizio, alzo, schiacciata magistrale:oook:

triumph eyes
30/03/2012, 10:34
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Servizio, alzo, schiacciata magistrale:oook:

:lingua::laugh2:
l' assist era imperdibile!!

ABCDEF
30/03/2012, 10:53
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Servizio, alzo, schiacciata magistrale:oook:


:lingua::laugh2:
l' assist era imperdibile!!

sempre a parla' de sport :D