PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione, che classe ho?



Alistair
29/03/2012, 08:56
Ho fatto la mia prima polizza due anni fa con DirectLine, l'anno scorso ho fatto SafeWheels, mi è arrivato l'attestato di rischio ma visto che SafeWheels non applica bonus malus non indicano né classe di provenienza né classe di assegnazione, come faccio a sapere esattamente che classe ho? Si parte dalla 14ma il primo anno e poi si scende......bof

freerider3957
29/03/2012, 09:11
La classe è quella in cui eri quando hai stipulato Safewheels

Alistair
07/05/2012, 08:13
Ho scartabellato ma non trovo i vecchi documenti, giusto per capire come funziona, visto che la convenzione con SafeWheels è in tariffa fissa e quindi non c’è evoluzione del bonus/malus devo considerare la classe massima (quella iniziale insomma, credo 14ma) e togliere l'anno stipulato con DirectLine perchè era contratto Bonus Malus?

Pepi
07/05/2012, 08:24
il certificato di rischio vale 5 anni, lo potrai usare per fare una polizza con la tua ultima classe di rischio entro questo periodo...

Alistair
07/05/2012, 08:37
il certificato di rischio vale 5 anni, lo potrai usare per fare una polizza con la tua ultima classe di rischio entro questo periodo...

Forse mi son spiegato male io, ma non hai risposto alla mia domanda.
L'attestato di rischio SafeWheels non riporta la classe di rischio perchè non è BonusMalus..

Pepito
07/05/2012, 08:43
Chiedi a Diego84: ha avuto problemi simili e ancora non ha risolto (anche se il titolo discussione dice il contrario)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program-8.html#post5554099

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph-45.html

manetta scarsa
07/05/2012, 08:46
conosco bene direct line e prima che scada l'assicurazione ti manda il certificato di rischio a prescindere che tu rinnovi...............

se lo cerchi nei documenti SafeWheels perdi tempo

quando farai una assic. "non SafeWheels" dovrai esibire il certificato direct line che come ti hanno detto vale 5 anni