PDA

Visualizza Versione Completa : giretto 300km ca da milano

Mrmc
29/03/2012, 12:45
ciao a tutti, chiedo a voi perchč grazie ai vostri consigli mi sono sempre fatto dei bellissimi giri..

sabato mattina, io e altri 4-5 bikers , volevamo farci un giro partendo da milano, a base essenzialmente di belle curve.

avevamo pensato al solito passo penice e fin qui ci siamo... poi perņ volevamo evitare di scendere in valtrebbia, data la massiccia presenza di posti di blocco vari ( qualcosa te lo trovano sempre, quindi evitarli č la soluzione migliore ).

che altre belle strade consigliate una volta giunti sul penice?

oppure se volete consigliarmi altre itinerari sono ben accetti!

grazie!

Christal
06/04/2012, 10:15
ti consiglio i giri dei laghi (per i passi č ancora freddo)..
o di Como oppure di Lugano se ancora non l'hai fatto.
Lunedi arriva un amico da milano e ci troviamo a mendrisio. Da li fai capolago, riva san vitale, brusino arsizio, porto ceresio fino a ponte tresa. poi agno, morcote (sempre sul lago), melide, bissone, capolago.. e torni a casa contento (oltretutto a parte il tratto morcote-melide il resto č senza traffico, magari qualcosa per via di pasqua)

marco.bus
06/04/2012, 16:41
Idea giretto di mezza giornata... (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=54709950)

guala
06/04/2012, 17:41
ciao, che dire, hai l'imbarazzo della scelta...
potresti scendere dal Penice,passare da Marsaglia, farti la val d'aveto fino a Santo Stefano d'aveto,per poi scendere dalla val nure, Ferriere, Farini e Bettola ...
oppure a Santo Stefano d'aveto prosegui sempre verso Piacenza, ma giunto al passo del Tomarlo imbocchi la strada a destra che ti porta in val di ceno e qui ti fai, Bardi, Vernasca, Carpaneto ...ma se hai tempo fatti le gran curve tra bardi e Varano de melegari e poi Pellegrino parmense, Salsomaggiore... casa... (ho fatto questo giro al contrario domenica,fantastico)
buon divertimento