Visualizza Versione Completa : Ho trovato un altro scarico 3 in 1! Lo conoscete?
swan8000
29/03/2012, 22:40
Hola! Ho trovato questo scarico 3 in 1 della Scorpion, credo made in UK. Sembrerebbe compatibile anche con il puntale e si può scegliere tra due terminali, quello nella foto oppure uno simile all'M2 della SC project. Non riesco a capire però se abbia un qualche tipo di omologazione...provo ad allegare qualche foto!
61297
61298
61299
bello!! mi piace con entrambi i terminali!! (cmque mi tengo il mio arrow...)
credo al max che abbia l'omologa x il rumore visto che è senza cat
Il Franky
29/03/2012, 23:35
Molto bello quello stile m2, ma esce un po' troppo lungo, diventa sproporzionato..;)
Per l'omologazione direi che non sia valida in italia.
Uelanino
30/03/2012, 08:13
NN male sembra anche ben fatto, meglio il secondo cmq sia, come ti han già detto, mi sa che l'omologazione sarà solo per il rumore
swan8000
30/03/2012, 08:44
NN male sembra anche ben fatto, meglio il secondo cmq sia, come ti han già detto, mi sa che l'omologazione sarà solo per il rumore
Esattamente come per l'SC e l'HP quindi....ne ho trovato anche un altro, americano quindi sicuramente privo di qualsiasi tipo di omologazione che come il MASS è uno slip-on che prevede il taglio dei collettori ma in questo caso si salva il catalizzatore...
2008 - 2011 Triumph Street Triple 675 GP Slip-on Exhaust (http://www.competitionwerkes.com/products/Triumph/2011/StreetTriple675/gp-slip-on-exhaust-10)
Uelanino
30/03/2012, 08:49
amma che bel cannoncino
swan8000
30/03/2012, 09:11
bello!! mi piace con entrambi i terminali!! (cmque mi tengo il mio arrow...)
credo al max che abbia l'omologa x il rumore visto che è senza cat
Ma con l'Arrow 3 in 1 come fai a girare tranquillo? Se ti fermano non hai niente! Hai qualche tricks?
roberto.to
30/03/2012, 09:18
bellissima bianca con il codone e senza faro
Ma con l'Arrow 3 in 1 come fai a girare tranquillo? Se ti fermano non hai niente! Hai qualche tricks?
io giro con foglio omologazione degli Arrow alti...:ph34r: Secondo me desta meno sospetto di uno scarico omologato senza dbk, perchè quella sorta di fondello che c'è inserito inganna...:biggrin3:
comunque è Bellissima senza fari...:ph34r:
Molto simile al Vale Carbon di Fresco...
swan8000
30/03/2012, 11:04
Molto simile al Vale Carbon di Fresco...
Sì ma quello ha la chiocciola se non sbaglio!
Hola! Ho trovato questo scarico 3 in 1 della Scorpion, credo made in UK. Sembrerebbe compatibile anche con il puntale e si può scegliere tra due terminali, quello nella foto oppure uno simile all'M2 della SC project. Non riesco a capire però se abbia un qualche tipo di omologazione...provo ad allegare qualche foto!
61297
61298
61299
Bello e finalmente i collettori hanno i compensatori, cosa che credo nessuno ha fatto fino ad ora. E poi finalmente, come quello della Sc, è uno scarico che non tocca in curva, al contrario di tutti quegli aborti 3 in uno che hanno fatto fino ad ora... Non ci voleva poi molto a fare uno scarico decente, è dal 2007 che ci girano attorno...
Bello il primo, hai un link di riferimento? Sul sito non riesco a rintracciarlo
My iPhone using patatatalk
swan8000
30/03/2012, 12:04
Bello il primo, hai un link di riferimento? Sul sito non riesco a rintracciarlo
Sì, eccolo qui: Street Triple Engine Parts (http://www.triumphracesupport.co.uk/streettriple675engine.html)
Ho già mandato una mail mi hanno risposto:
We have not homologated the system but we have the following noise test
figures.
98db with baffle fitted
104db open exhaust.
:dry:
Bray_Hill
30/03/2012, 12:15
vaccaccia che spettacolo!
Sì, eccolo qui: Street Triple Engine Parts (http://www.triumphracesupport.co.uk/streettriple675engine.html)
Ho già mandato una mail mi hanno risposto:
We have not homologated the system but we have the following noise test
figures.
98db with baffle fitted
104db open exhaust.
:dry:
Azz!!! Troppo bello per essere vero!!!!! Te pareva...... Sto aspettando quello del HP completo, ma dopo due mesi mi sono rotto le balle, e la scelta dei 3/1 non e che sia tanto ampia ( intendo bello e omologato)
swan8000
30/03/2012, 12:42
L'HP è comunque omologato per il solo rumore, secondo me molto meglio l'SC nuovo a questo punto, almeno in teoria monta il puntale. Lo Zard omologato ha il catalizzatore che esce fuori dal puntale ed è bello perciò solo in versione racing o con la famosa S. Le chiocciole non mi piacciono assolutamente. I 3 in 1 troppo corti poi hanno il silenziatore che se ne va per obliquo e esce dal corpo della moto, vedi leovince 3 in 1. Insomma, credo proprio che alla fine prenderò il nuovo SC omologato per il rumore anche se devo ancora avere la conferma che monti con il puntale!
L'HP è comunque omologato per il solo rumore, secondo me molto meglio l'SC nuovo a questo punto, almeno in teoria monta il puntale. Lo Zard omologato ha il catalizzatore che esce fuori dal puntale ed è bello perciò solo in versione racing o con la famosa S. Le chiocciole non mi piacciono assolutamente. I 3 in 1 troppo corti poi hanno il silenziatore che se ne va per obliquo e esce dal corpo della moto, vedi leovince 3 in 1. Insomma, credo proprio che alla fine prenderò il nuovo SC omologato per il rumore anche se devo ancora avere la conferma che monti con il puntale!
Il completo hp in Svizzera è omologato con tanto di catalizzatore, rimandando il foglio all'importatore ti rilasciano l'omologazione con numero di telaio specifico e decibel a tot giri... Lo Zard mi piace poco, Sc stupendo ma solo omologazione foni. Per il fattore puntale vedrò, tutto si può modificare alla fine.....vedrò strada facendo cosa fare alla street per ora è sparsa in officina