PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto meccanico (auto), thanks



Erikuccia
30/03/2012, 08:31
Avrei bisogno di un consultino da parte di qualcuno afferrato in meccanica auto.
Dovrei far sostituire i 4 ammortizzatori della Focus di mio marito e il meccanico (Ford) mi ha sparato 700 € :buuu:
Contestualmente ho consultato qualche sito di ricambistica ed ho realizzato che 4 ammortizzatori (2 front. e 2 posteriori) a olio della Blistein vengono circa 170 € (molle escluse, ma quelle non credo siano da cambiare).
Quindi mi chiedevo se la sostituzione di 4 ammortizzatori comportasse 1 giornata di manodopera.
Mi par assurdo, ad occhio non vedo queste gran difficoltà...ovvio, magari ci sarà da rifare una convergenza, da sostituire qualche para olio in gomma un po' secco, ma non riesco a giustificare i 700 €

Qualcuno mi da dei chiarimenti, grazie

SpeeDino
30/03/2012, 11:44
le molle nn si cambiano mai ammeno che si vuol variare l'altezza della vettura e la rigidezza ,il costo del ricambio originale é sempre abbastanza alto,molte volte viene giustificato dal fatto che tale ricambio gode di una certa durata,gli ammo bilstein sono di attima fattura,ma vengono suddivisi in diversi modelli,il sostitutivo all'originale,il B4 che offre piu' qualita' con tarature leggermente diverse,il b6 piu' rigido e con stelo piu' spesso ed accoppiabile alla molle originali ed il b8 accoppiabile a delle mole ribassate piu' rigide,altri nemmeno li elenco perché sono regolabili,cmq io ti consiglio i b4,spenderesti forse sui 300 euro ma godi di ottima qualita',il fatto che il meccanico ford ha "Sparato" pr cosi dire un prezzo alto,molto probabilmente é dato dalla tempistica,bisogna vedere le ore messe e sapere quanto si prende all'ora,conta che un'officina autorizzata,per esserlo deve avere certi criteri e attenersi ad una tabella,ad un prezzario e alla tempistica.

Erikuccia
30/03/2012, 11:49
Grazie SpeeDino.
In effetti avevo individuato anche io i Blistein B4.
La mia curiosità è quella di sapere se l'installazione di 4 ammortizzatori sia così complicata, cosa che nella mia ignoranza e guardando il disegno d'installazione non rilevo.
Quindi, se ipoteticamente acquistassi i Blistein via internet e li portassi ad installare al meccanico di fiducia (non ford) teoreticamente potrei risparmiare ed avere una certa sicurezza sul lavoro

Medoro
30/03/2012, 11:51
x 700€ vengo a cambiarteli io ASSURDO

Erikuccia
30/03/2012, 12:08
x 700€ vengo a cambiarteli io ASSURDO

Più assurdo ancora su un'auto che be vale 3000 di euro!!!!

Venanzio
30/03/2012, 12:13
vai da un meccanico che non sia un officina autorizzata, ci sono molti bravi artigiani e sicuramente qualche centone lo risparmi, fatti consigliare da amici della tua zona, se stavi qua in Sicilia ti portavo da due bravi ragazzi di vecchia scuola e pagavi solo la girnata di lavoro, € 50,00.

rori
30/03/2012, 12:16
vai da un meccanico che non sia un officina autorizzata, ci sono molti bravi artigiani e sicuramente qualche centone lo risparmi, fatti consigliare da amici della tua zona, se stavi qua in Sicilia ti portavo da due bravi ragazzi di vecchia scuola e pagavi solo la girnata di lavoro, € 50,00.

A Venanzio il tuo Capo che dice ? Aggiornaci il tuo 3D :dubbio:

Venanzio
30/03/2012, 12:19
oggi non si è fatto vedere, ma vuole comprare una moto per sostituire il Liberty

Erikuccia
30/03/2012, 12:21
oggi non si è fatto vedere, ma vuole comprare una moto per sostituire il Liberty

E io per vendetta gli consiglierei l'Aprilia Motò!!!!

Grazie per il suggerimento, magari se facessi le ferie potrei venire in Sicilia a far cambiare gli ammortizzatori...hi, hi, hi

rori
30/03/2012, 12:24
oggi non si è fatto vedere, ma vuole comprare una moto per sostituire il Liberty

Chi ha un liberty non e Capo !:dry: