Accedi

Visualizza Versione Completa : day 675 anno 06-consigli e info-

-icaro-
30/03/2012, 09:44
ciao ragazzi ieri sono andato a vedere una day675 nera anno 06 km 23000 circa... ha già avuto 2 proprietari gomme quasi nuove monta scarico akrapovic filtro e cupolino fumè....il prezzo è abbordabile...volevo sapere da voi tt i consigli utili...se ci sono differenze notevoli con le versioni degli anni successivi(fino al 08/09)...insomma tt quello che vi viene in mente...help please!!
grazie a tutti!

marco87
30/03/2012, 10:15
allora...le differenze che mi vengo in mente ora sono le pinze dei freni monoblocco sulla 09 che dovrebbero esser un pò meglio della versione precedente, 3cv in + sulla 09...e forse 3 kg in meno....ma cmq le differenze sono minime...a meno che uno nn deve staccare il tempone in pista le differenze sono sottili....
io ho una '06 20000km di strada/pista e mai un problema......esteticamente a me piace più la mia rispetto alle nuove versioni, ma quelli sono gusti personali,....
il prezzo nn l'hai detto, quindi nn saprei dirti...però se la moto è messa bene con quegli accessori ci si può fare un pensierino....;)

SirJardel
30/03/2012, 10:28
ciao ragazzi ieri sono andato a vedere una day675 nera anno 06 km 23000 circa... ha già avuto 2 proprietari gomme quasi nuove monta scarico akrapovic filtro e cupolino fumè....il prezzo è abbordabile...volevo sapere da voi tt i consigli utili...se ci sono differenze notevoli con le versioni degli anni successivi(fino al 08/09)...insomma tt quello che vi viene in mente...help please!!
grazie a tutti!

Di dove sei?
Perchè la mia tra 10 gg è dal concessionario causa passaggio ad una R...
Monoproprietario DAYTONA 2006 km 18.000
Accessori
- scarico MIVV
-portatarga MVM
- coprisella del passeggero
- cupolino bombato (originale triumph) P.S. Il cupolino base è nuovo di pacca.. ha preso solo della polvere in questi 6 anni..
- aerografato il 675 sul codone... se riesco in questi giorni inserisco foto.

miky92
30/03/2012, 13:17
il cerca... il cerca :)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/144229-differenze-fra-day-09-10-precedenti.html#post3650864

http://img261.imageshack.us/img261/3211/daytona6752009contro200rp7.jpg

i cambiamenti dalle versioni 06-07 e 08

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione dalle prossime ci dovrebbe essere la nuova strumentazione.....quella con sfondo blu
cupolino

Alcune modifiche al telaio sulle quote
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico

pre cablaggio per il quick shifter

aggiungo una sottile differenza dello scarico originale (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/202277-modifica-silenziatore-originale-daytona-09-12-a.html#post5508839 )

, qualche vite cambiata in colore\aspetto (in peggio...a risparmio, ma roba di viti insomma)...
pignone e corona anodizzati in nero...

i cv in più defivano da piccole modifiche della camera di combustione, e infatti l'attacco dei collettori è diverso...

boris69
30/03/2012, 13:22
Differenze non cosi' importanti IMHO, ma comunque differenze . Il Punto e', non penserai di trovare una 09 allo stesso prezzo della 06 ??
Non bastano qualche centinaio di euro in piu' a prendersi la versione piu' recente ed aggiornata !!

miky92
30/03/2012, 13:40
massì son piccolezze...
appunto, il modello nuovo costa ancora caro...

-icaro-
30/03/2012, 21:31
Di dove sei?
Perchè la mia tra 10 gg è dal concessionario causa passaggio ad una R...
Monoproprietario DAYTONA 2006 km 18.000
Accessori
- scarico MIVV
-portatarga MVM
- coprisella del passeggero
- cupolino bombato (originale triumph) P.S. Il cupolino base è nuovo di pacca.. ha preso solo della polvere in questi 6 anni..
- aerografato il 675 sul codone... se riesco in questi giorni inserisco foto.

sono di roma purtroppo...

allora...le differenze che mi vengo in mente ora sono le pinze dei freni monoblocco sulla 09 che dovrebbero esser un pò meglio della versione precedente, 3cv in + sulla 09...e forse 3 kg in meno....ma cmq le differenze sono minime...a meno che uno nn deve staccare il tempone in pista le differenze sono sottili....
io ho una '06 20000km di strada/pista e mai un problema......esteticamente a me piace più la mia rispetto alle nuove versioni, ma quelli sono gusti personali,....
il prezzo nn l'hai detto, quindi nn saprei dirti...però se la moto è messa bene con quegli accessori ci si può fare un pensierino....;)

ti ho mandato un pm..

marco87
31/03/2012, 14:34
sono di roma purtroppo...

ti ho mandato un pm..

risposto... ;)

-icaro-
01/04/2012, 15:03
Differenze non cosi' importanti IMHO, ma comunque differenze . Il Punto e', non penserai di trovare una 09 allo stesso prezzo della 06 ??
Non bastano qualche centinaio di euro in piu' a prendersi la versione piu' recente ed aggiornata !!

no assolutamente infatti...ma il mio budget mi obbliga ad optare per una 06 salvo occasioni insomma...:-(

qualcuno sà qnt si potrebbe spendere per venriciare le carene originali dalla day...e se qlcuno ha avuto già qst esperienza a roma...

gianluca.g
02/04/2012, 13:59
penso che stai sui 600/700 euro per un lavoro fatto abbastanza bene (mi informai perchè volevo farla bianca).
hai pm

silvius27
03/04/2012, 14:12
vorrei avere anche io qualche info sulla 675.i modelli dal 2006 al 2008 sono tutti uguali o ci sono piccole migliorie o colori/grafiche diverse? sono interessato ad una daytona del 2008 e il concessionario che me la venderebbe ha detto che nonostante non sia il modello nuovo,quindi quello dal 2009 in poi,ha delle modifiche alle cartucce forcella,qualche cv in più rispetto ai primi modelli e delle modifiche per il cambio (che sapevo essere più duro rispetto alla concorrenza).la colorazione è nera,e se non sbaglio questo colore non c'era nei primi anni di distribuzione.grazie a chi mi darà delle risposte!

non ho aperto un nuovo post per non intasare il forum :oook:

boris69
03/04/2012, 14:29
Per fare le carene da pista ed il serbatoio, quindi una riverniciata completa con colori come volevo io e kit adesivi ho speso 400 + 140 se non ricordo male ! Pero' il carrozziere e' un conoscente spero mi abbia trattato bene ?? Chissa'

SirJardel
03/04/2012, 16:53
Per fare le carene da pista ed il serbatoio, quindi una riverniciata completa con colori come volevo io e kit adesivi ho speso 400 + 140 se non ricordo male ! Pero' il carrozziere e' un conoscente spero mi abbia trattato bene ?? Chissa'

Alla grande che ti ha trattato bene!

vorrei avere anche io qualche info sulla 675.i modelli dal 2006 al 2008 sono tutti uguali o ci sono piccole migliorie o colori/grafiche diverse? sono interessato ad una daytona del 2008 e il concessionario che me la venderebbe ha detto che nonostante non sia il modello nuovo,quindi quello dal 2009 in poi,ha delle modifiche alle cartucce forcella,qualche cv in più rispetto ai primi modelli e delle modifiche per il cambio (che sapevo essere più duro rispetto alla concorrenza).la colorazione è nera,e se non sbaglio questo colore non c'era nei primi anni di distribuzione.grazie a chi mi darà delle risposte!

non ho aperto un nuovo post per non intasare il forum :oook:

Se non sbaglio il colore nero è stato introdotto nel 2008, rispetto al primo modello del 2006 credo non ci siano modifiche; per quanto riguarda il cambio è sicuramente un po più duro della concorrenza (jappo si intende) ma ti ci abitui in men che non si dica

Dennis
03/04/2012, 17:23
Il nero è arrivato nei modelli '07; le prime '06 avevano un telaio verniciato in un nero più lucido rispetto alle successive, tra queste due annate c'è stato un richiamo per il relé della pompa benzina, poi dalle '08 hanno modificato il cablaggio. Nel 2008 inoltre hanno introdotto la colorazione SE nera metallizzata, con ruote oro e motore nero (sob).

Il cambio tra le vecchie e le nuove funziona alla stessa maniera, hanno solo allungato la prima marcia.

silvius27
03/04/2012, 17:50
grazie ragazzi,mi avete levato un paio di dubbi!
se avessi chiesto al concessionario il colore dei cerchi,saprei anche se era un modello SE.
per il cambio invece non mi spaventa la durezza del comando,vengo da una ducati e anche li era un po duretto.gli innesti erano secchi ma il cambio era scorrevole,quindi eventualmente sulla daytona mi immagino di trovare un cambio simile.

silvius27
06/04/2012, 00:24
ho qualche altra piccola domanda:la moto che mi ha proposto il concessionario è del 2008 ma ha le grafiche del 2007.tra le due annate ci sono solo differenze estetiche o c'è altro?e le SE hanno modifiche meccaniche rispetto alle standard?

il prezzo,7000 euro per una moto che ha fatto solo 4000 km vi sembrano una giusta quotazione o è un po' alto?

tra il modello "vecchio" e la serie attualmente in produzione,le differenze alla guida nell'uso di tutti i giorni sono marcate o sono minime?

SirJardel
06/04/2012, 08:36
ho qualche altra piccola domanda:la moto che mi ha proposto il concessionario è del 2008 ma ha le grafiche del 2007.tra le due annate ci sono solo differenze estetiche o c'è altro?e le SE hanno modifiche meccaniche rispetto alle standard?

il prezzo,7000 euro per una moto che ha fatto solo 4000 km vi sembrano una giusta quotazione o è un po' alto?

tra il modello "vecchio" e la serie attualmente in produzione,le differenze alla guida nell'uso di tutti i giorni sono marcate o sono minime?

che io sappia fino al 2008 sono solo modifiche di carattere estetico (colorazioni e SE)
prezzo abbastanza giusto..alla fine è nuova!! (anche se alla fine fa più fede l'anno di immatricolazione)
per le differenze nell'uso di tutti i giorni, secondo me, non cambia niente (scomoda era e scomoda rimane... ma se non è scomoda che piacere è??)

silvius27
06/04/2012, 11:34
grazie jardel!mq la scomodità non mi preoccupa,se passo da una naked ad una sportiva vuol dire che voglio essere un tutt'uno con la moto mentre guido:w00t:

Ary675
06/04/2012, 12:01
il prezzo è da limare parecchio secondo me...una '06 tre anni fa si faceva pagare 5.5-6k € max...io la trovai da privato a 5.3k€ a 8000km.
conta inoltre che c'è crisi e ci sono in giro un sacco di '09+.
i km valgono quel che valgono, 4000km mi sembrano troppo pochi in 4 anni e chissà se non li hanno portati indietro...
che accessori ha? se è praticamente originale fagli capire che in giro "ci sono più culi che soldi" e più di 6000 non li vale...inoltre è una moto di nicchia e farà fatica a venderla con tutte le giappo in giro e oltre al fatto che, come già detto, ci sono le '09.
se ti piace tanto cercate di trovare un accordo a 6.5, a 7k€ secondo me se non gliela compri te fa le ragnatele...

SirJardel
06/04/2012, 13:32
...inoltre è una moto di nicchia e farà fatica a venderla con tutte le giappo in giro
s.

qua, mi dispiace, ma sbagli. Ma è molto più facile di quanto credi vendere un daytona usato.
Quotazioni Usato*Triumph*Daytona 675 - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato/triumph/daytona-675/index.html)
per la cronaca se fosse tutta originale il prezzo consigliato è 6.100€ circa... le variazioni in più o in meno dipendono dai "fattori al contorno": stato generale della moto, chilometraggio, accessori, gommatura ecc ecc...

Ary675
06/04/2012, 14:11
qua, mi dispiace, ma sbagli. Ma è molto più facile di quanto credi vendere un daytona usato.
Quotazioni Usato*Triumph*Daytona 675 - Moto.it (http://www.moto.it/quotazioniusato/triumph/daytona-675/index.html)
per la cronaca se fosse tutta originale il prezzo consigliato è 6.100€ circa... le variazioni in più o in meno dipendono dai "fattori al contorno": stato generale della moto, chilometraggio, accessori, gommatura ecc ecc...

non capisco il nesso tra la parte che hai quotato "moto di nicchia" con "le quotazioni" che hai linkato, che tra parentesi possono valere per le moto più comuni ma per la daytona bisogna sempre fare un discorso diverso.
a parte tutto comunque, senza leggere le quotazioni mi pare di averci azzeccato col prezzo...7k€ è un furto

silvius27
06/04/2012, 14:23
il prezzo è da limare parecchio secondo me...una '06 tre anni fa si faceva pagare 5.5-6k € max...io la trovai da privato a 5.3k€ a 8000km.
conta inoltre che c'è crisi e ci sono in giro un sacco di '09+.
i km valgono quel che valgono, 4000km mi sembrano troppo pochi in 4 anni e chissà se non li hanno portati indietro...
che accessori ha? se è praticamente originale fagli capire che in giro "ci sono più culi che soldi" e più di 6000 non li vale...inoltre è una moto di nicchia e farà fatica a venderla con tutte le giappo in giro e oltre al fatto che, come già detto, ci sono le '09.
se ti piace tanto cercate di trovare un accordo a 6.5, a 7k€ secondo me se non gliela compri te fa le ragnatele...

questo l'ho gia fatto presente al concessionario,perchè a meno prezzo ho trovato il modello '09 sempre da un concessionario.i km sono reali,è uno dei pochi venditori onesti che sono rimasti dalle mie parti,ma la moto è senza nessun accessorio e quindi io al massimo gli potrei dare 6400-6500 euro,però non vuole scendere quindi come dici te i soldi me li tengo e il culo resta senza moto,e lui se la tiene sul groppone!

SirJardel
06/04/2012, 15:14
non capisco il nesso tra la parte che hai quotato "moto di nicchia" con "le quotazioni" che hai linkato

???
è una moto di nicchia.. e su questo non ci piove...
Come moto nuova pochi la comprano (1000 motivi giusti o sbagliati), ma come usato stuzzica più che una comune giappo... ho qualche concessionario in zona che ti può confermare questa tendenza.
Chiaro è il rapporto usato/daytona e usato/giappo sarà.....1/100??? E qui mi riallaccio al tuo post... le quotazioni che fanno i giornali valgono (come riferimento) un po meno per la daytona.... stai sicuro che se quel concessionario non scende con il prezzo..sa che la venderà prima di tante giappo che ha sul groppone.

Ary675
06/04/2012, 20:20
???
è una moto di nicchia.. e su questo non ci piove...
Come moto nuova pochi la comprano (1000 motivi giusti o sbagliati), ma come usato stuzzica più che una comune giappo... ho qualche concessionario in zona che ti può confermare questa tendenza.
Chiaro è il rapporto usato/daytona e usato/giappo sarà.....1/100??? E qui mi riallaccio al tuo post... le quotazioni che fanno i giornali valgono (come riferimento) un po meno per la daytona.... stai sicuro che se quel concessionario non scende con il prezzo..sa che la venderà prima di tante giappo che ha sul groppone.

anche se fosse 1 a 100 il rapporto è comunque più basso di quello dei possessori di daytona / possessori di una moto.
l'italiano medio che vuole una SS di media cilindrata entra in un concessionario, vede se con quello che ha riesce a portarsi a casa una 848, vede che non ce la fa (a meno che non si fa un mutuo) e allora si "abbassa" ad una R6...ancora troppo? "vabbè la gixxer è una gran moto, me la tirano dietro" ...la daytona manco sa cos'è fidati

non pensare ci siano tanti palati fini come i nostri :D

Karl92
07/04/2012, 00:26
Anche secondo me 7000 sono altini, non di tantissimo peró un pó si. Poco più di un anno fà ho preso allo stesso prezzo la 2008 nera(non SE) con 3800km e qualche accessorio come monoposto triumph, leve titax regolabili, cupolino puig, tamponi doppio attacco 4racing, nottolini e qualche altra cosetta. Considera anche che nel 2013 potrebbe(fooorse) uscire un nuovo modello completamente diverso. Comunque tira verso i 6000-6500 massimo ;-)

silvius27
08/04/2012, 16:56
Anche secondo me 7000 sono altini, non di tantissimo peró un pó si. Poco più di un anno fà ho preso allo stesso prezzo la 2008 nera(non SE) con 3800km e qualche accessorio come monoposto triumph, leve titax regolabili, cupolino puig, tamponi doppio attacco 4racing, nottolini e qualche altra cosetta. Considera anche che nel 2013 potrebbe(fooorse) uscire un nuovo modello completamente diverso. Comunque tira verso i 6000-6500 massimo ;-)

tirare la quotazione verso quel prezzo era quello che avevo in mente,poi se non vuole scendere ne ho trovata un altra un po lontano da casa mia.ma questo non è un problema!
peccato solo che questo tipo di moto è meno venduto rispetto alle jap anche a parità di prezzo di listino.è un peccato perchè è una gran moto e questo si riflette anche sulla quantità degli usati.chi ce l'ha se la tiene,chi la vende l'ha sfruttata di piu di chi compra le superscontate jappo!