PDA

Visualizza Versione Completa : Questa volta mamma Triumph mi ha sorpreso!!!



Tonzula
30/03/2012, 16:47
E bene si, non me lo aspettavo!!!!!
Lo scorso sabato, gironzolando allegramente su per il parco della Lessinia (VR), per non ritrovarmi nuovamente in groppa ad un muretto a secco, ho tirato una staccata di una ventina di metri bello pinzato quando ho sentito una fortissima vibrazione sulla leva (più del solito perchè sin da subito quella maledetta leva ogni tanto lo faceva), sembrava che il dischi si stessero staccando, che tutto l'impianto mi stesse salutando per andare chissà dove. Per fortuna mi sono lasciato il tornante alle spalle ma la sensazione di essere stato fortunato non mi ha abbandonato fino al ritorno a casa.
Martedì, previo appuntamento, ho lasciato la cucciola (ha solo 5000 km e meno di un anno) in officina e subito il meccanico ha sentenziato, dischi storti!!! Bene, dico io, ma mica li ho presi a martellate, continuo, saranno in garanzia mi auguro. La risposta è stata lapidaria, dobbiamo vedere!!!! Vabbè, la lascio a malincuore mentre mi guarda con gli occhioni strabici e tristi di chi si sente in colpa!!! Visto il periodo non particolarmente fortunato immaginavo già la telefonata, ehhh sai sono un pò storti ma non te li passano.
Oggi, dopo due giorni di silenzio, sento il telefono squillare, per me era come un allarme, già partivano le imprecazioni, guardo il numero, sono loro.....pronto......ciao sono Fabio puoi venire a prendere la moto, abbiamo sostituito i dischi in garanzia!!!!! EVVVVVVVVVVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ci voleva una botta di culo!!!!! Il solo neo è che le pastiglie siano rimaste quelle di prima. Ho notato, ma forse è solo impressione, che la moto, quando lascio il manubrio con entrambe le mani, sia più stabile e l'effetto raddrizzamento sia meno accentuato. Resta invece la sensazione di avere l'anteriore troppo leggero, sia in entrate che in percorrenza di curva, ma questa è un'altra storia.

Ringrazio sia l'officina di Verona (che invero ha intascato dal sottoscritto 17.500,00 euro in 10 mesi) sia Triumph che non ha fatto storie per il cambio dischi (come sappiamo è materiale di consumo e potrebbe essere considerato fuori garanzia senza tanti perchè!!!).

Ciaooooooo

kitesvara74
30/03/2012, 16:52
:oook:Belle hose, una volta tanto..

Dennis
30/03/2012, 16:54
Consiglio: mettici un paio di pastiglie nuove sui dischi altrettanto nuovi.

roberto70
30/03/2012, 16:56
bene così....ma vorrei anche vedere che dopo 5000 km e ad un anno dall'acquisto non ti cambiano in garanzia dei dischi già andati!:oook:

Venanzio
30/03/2012, 16:57
Tutto bene quello che finisce bene...
citazione di Alan Ford

ZioVic
30/03/2012, 17:02
bene così....ma vorrei anche vedere che dopo 5000 km e ad un anno dall'acquisto non ti cambiano in garanzia dei dischi già andati!:oook:

Gia',secondo me hanno fatto solo il loro dovere.

D74
30/03/2012, 17:02
bene così, segui il consiglio di warsteiner

Tonzula
30/03/2012, 17:03
bene così....ma vorrei anche vedere che dopo 5000 km e ad un anno dall'acquisto non ti cambiano in garanzia dei dischi già andati!:oook:

hai ragione, ma di questi tempi non si sa mai!!!! Oramai ho imparato ad aspettare sempre il peggio, così se viene qualcosa di buono, anche se poco, ho un buon motivo per sorridere. In tempi di crisi ottenere un diritto è una buona occasione per andare a festeggiare!!!

Erikuccia
30/03/2012, 20:50
Scherzi? Sta sensazione l'ho avuta anche io, ma portata dal concessionario mi ha detto che è stata solo colpa si una frenata brusca con forcelle a pacco....mah, a me non pareva, tanto che ha continuato a farlo fino a fine giro. Poi ho fatto regolare le sospensioni e non l'ha più fatto.
Il concessionario mi ha detto che i dischi giravano liberi e non erano storti.
Guarda caso anche io avevo sù per giù 5000 km.
Ora cambio le pastiglie e vediamo se si ripete.

pippopoppi
30/03/2012, 20:54
Non avrei scommesso nemmeno un centesimo che te l'avrebbero cambiati in garanzia.
Officina seria e onesta. Merce rara ahimè.

Marco Manila
30/03/2012, 21:02
Cose come queste sono certo capitino spesso, solo che non tutti hanno il buon gusto, come te, di raccontarle: al contrario ogni piccola storia negativa viene riportata, magari ingrandita... :dry:

Grazie per averlo scritto. :oook:

Asx
31/03/2012, 07:31
bella storia :oook:

fearless
31/03/2012, 08:28
belle cose :oook:

gnomo
31/03/2012, 08:42
E bene si, non me lo aspettavo!!!!!
Lo scorso sabato, gironzolando allegramente su per il parco della Lessinia (VR), per non ritrovarmi nuovamente in groppa ad un muretto a secco, ho tirato una staccata di una ventina di metri bello pinzato quando ho sentito una fortissima vibrazione sulla leva (più del solito perchè sin da subito quella maledetta leva ogni tanto lo faceva), sembrava che il dischi si stessero staccando, che tutto l'impianto mi stesse salutando per andare chissà dove. Per fortuna mi sono lasciato il tornante alle spalle ma la sensazione di essere stato fortunato non mi ha abbandonato fino al ritorno a casa.
Martedì, previo appuntamento, ho lasciato la cucciola (ha solo 5000 km e meno di un anno) in officina e subito il meccanico ha sentenziato, dischi storti!!! Bene, dico io, ma mica li ho presi a martellate, continuo, saranno in garanzia mi auguro. La risposta è stata lapidaria, dobbiamo vedere!!!! Vabbè, la lascio a malincuore mentre mi guarda con gli occhioni strabici e tristi di chi si sente in colpa!!! Visto il periodo non particolarmente fortunato immaginavo già la telefonata, ehhh sai sono un pò storti ma non te li passano.
Oggi, dopo due giorni di silenzio, sento il telefono squillare, per me era come un allarme, già partivano le imprecazioni, guardo il numero, sono loro.....pronto......ciao sono Fabio puoi venire a prendere la moto, abbiamo sostituito i dischi in garanzia!!!!! EVVVVVVVVVVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ci voleva una botta di culo!!!!! Il solo neo è che le pastiglie siano rimaste quelle di prima. Ho notato, ma forse è solo impressione, che la moto, quando lascio il manubrio con entrambe le mani, sia più stabile e l'effetto raddrizzamento sia meno accentuato. Resta invece la sensazione di avere l'anteriore troppo leggero, sia in entrate che in percorrenza di curva, ma questa è un'altra storia.

Ringrazio sia l'officina di Verona (che invero ha intascato dal sottoscritto 17.500,00 euro in 10 mesi) sia Triumph che non ha fatto storie per il cambio dischi (come sappiamo è materiale di consumo e potrebbe essere considerato fuori garanzia senza tanti perchè!!!).

Ciaooooooo

Ottime notizie:oook:, adesso se vuoi ovviare al problema dell'avantreno leggero metti una coppia di pedane arretrate:wink_:...se non basta montaci un manubrio ribassato:biggrin3:...e se non basta anche risers ribassati:cool:...gira col serbatoio pieno:lingua:...magna di più:laugh2:

triumph eyes
31/03/2012, 08:53
buon per te!! e complimenti all'officina!

Tonzula
31/03/2012, 09:05
Scherzi? Sta sensazione l'ho avuta anche io, ma portata dal concessionario mi ha detto che è stata solo colpa si una frenata brusca con forcelle a pacco....mah, a me non pareva, tanto che ha continuato a farlo fino a fine giro. Poi ho fatto regolare le sospensioni e non l'ha più fatto.
Il concessionario mi ha detto che i dischi giravano liberi e non erano storti.
Guarda caso anche io avevo sù per giù 5000 km.
Ora cambio le pastiglie e vediamo se si ripete.

Bha io peso 50 kg, per mandare le forcelle della R a pacco dovrebbero avere le molle delle biro a scatto. Se a vibrare è la leva del freno sono i dischi storti, e basta davvero poco. A me lo faceva quando pinzavo bello forte, fino a far alzare il posteriore a volte, specialmente in discesa quando il peso è tutto caricato sull'anteriore, la sensazione è quella di avere l'ABS ma l'ABS non c'è!!!!
I dischi devono essere smontati per poterli controllare, le differenze sono misurate in decimi di millimetro (credo) ad occhio non di percepisce nulla, a patto di non aver dato loro una martellata!!!!! :-)
I dischi purtroppo sono considerati, a ragione anche, materiale di consumo come le pastiglie, quindi penso che vengano sostituiti in garanzia solo in casi particolari (Kilometraggio/anni), quindi prima vai a fare il controllo maggiori sono le probabilità che ti vengano incontro, e non è comunque detto!!!!

Saluti a tutti!!!


Cose come queste sono certo capitino spesso, solo che non tutti hanno il buon gusto, come te, di raccontarle: al contrario ogni piccola storia negativa viene riportata, magari ingrandita... :dry:

Grazie per averlo scritto. :oook:

Prego!!!!

Purtroppo i forum sono sempre pieni zeppi di lamentele e questo influenza negativamente gli utenti!!!! Mi sembra giusto riportare l'esperienze positive per mettere qualcosa anche nell'altro piatto della bilancia!!!!

:-)

gc57
31/03/2012, 12:23
Tutto bene quello che finisce bene...
citazione di Alan Ford..e l'ultimo chiuda la porta!:biggrin3:






Prego!!!!

Purtroppo i forum sono sempre pieni zeppi di lamentele e questo influenza negativamente gli utenti!!!! Mi sembra giusto riportare l'esperienze positive per mettere qualcosa anche nell'altro piatto della bilancia!!!!

:-):oook:

onlystreet
31/03/2012, 12:25
Come diceva Alex Britti:
AMXH1u_r6kw

:biggrin3:

urasch
31/03/2012, 15:27
ogni tanto una cosa buona

Dr.Male
31/03/2012, 15:40
giusto per dirla tutta , qui ,un altro iscritto , dopo che io ho insistito perchè andasse dal conce , gli hanno cambiato i dischi sulla tiger 1050 se...
spesso fanno più rumore le cattive notizie di quelle buone...ma non tutti i conce e i casi sono uguali.........

Silvan
01/04/2012, 08:36
personalmente elogio sempre direttamente chi fa un buon lavoro, facendogli anche pubblicità :oook:

quello che a me sorprende è che ormai si rimane stupiti di un comportamento, quando questo dovrebbe essere la normalità ;)

leo
01/04/2012, 08:38
Una rondine non fa primavera....