PDA

Visualizza Versione Completa : help me!!! (spia centralina accesa senza motivo!)

peterstaccata
02/03/2007, 18:51
oggi dopo aver cambiato le candele alla speed e riaver rimontanto il tutto si è accesa la spia di mal funzionamento della centralina :cry: (la moto si accende cmq)ho rincontrolato se qualkosa era staccato ma era tutto ok cosa puo essere?!?!?!?:blink: aiuto domenica volevo andare a bobbio con gli altri ke faccio??!!"???!?:cry:

Rickystyle
02/03/2007, 19:18
vieni lo stesso!!!!

a parte gli scherzi,ho sentito che quando si cambia qualcosa (ma nn ricordo cosa...) la centralina riconosce la cosa come se fosse un guasto,ma invece va tutto benissimo...

ci dev'essere anche un modo di resettarla...forse tenere accesa la moto finchè non si accende per 2 o 3 volte la ventola...

cmq aspettiamo di sentire pareri di gente più qualificata di me:wink_:

Turbo-555
02/03/2007, 19:23
oggi dopo aver cambiato le candele alla speed e riaver rimontanto il tutto si è accesa la spia di mal funzionamento della centralina :cry: (la moto si accende cmq)ho rincontrolato se qualkosa era staccato ma era tutto ok cosa puo essere?!?!?!?:blink: aiuto domenica volevo andare a bobbio con gli altri ke faccio??!!"???!?:cry:

sonda lamda?

Filtro
02/03/2007, 19:24
vieni lo stesso!!!!

a parte gli scherzi,ho sentito che quando si cambia qualcosa (ma nn ricordo cosa...) la centralina riconosce la cosa come se fosse un guasto,ma invece va tutto benissimo...

ci dev'essere anche un modo di resettarla...forse tenere accesa la moto finchè non si accende per 2 o 3 volte la ventola...

cmq aspettiamo di sentire pareri di gente più qualificata di me:wink_:

non sono per niente qualificato :w00t:
ma confermo che lasciando la moto accesa,dopo 2 o 3 volte che parte la ventola,la centralina si resetta

MUSSINO74
02/03/2007, 19:54
non sono per niente qualificato :w00t:
ma confermo che lasciando la moto accesa,dopo 2 o 3 volte che parte la ventola,la centralina si resetta
A me mi pare una cagata........

Comunque sara una qualche sonda del motore in errore, se vai dal conce in offi la resettano e basta....

seven
02/03/2007, 21:08
vai tranquillo, è perchè hai staccato qualche spinotto

tra un centinaio di km la spia si spegne

se la moto va bene vai tranquillo

la storia delle ventole non è una cagata: nelle vecchie centraline questo era proprio il procedimento per resettarle

MUSSINO74
03/03/2007, 00:23
vai tranquillo, è perchè hai staccato qualche spinotto

tra un centinaio di km la spia si spegne

se la moto va bene vai tranquillo

la storia delle ventole non è una cagata: nelle vecchie centraline questo era proprio il procedimento per resettarle
Ok vi credo, ma come sistema visto le tecnologie moderne mi sembra una cagata comunque.....

SpeedCama
03/03/2007, 02:28
Ciao ciao,

Peterstaccata,ti si è accesa la spia perchè non hai staccato la batteria.
Durante lo smontaggio di serbatoio e airbox,se stacchi gli spinotti di pompa benzina e sensore temperatura aria ( e li devi staccare),segnalano il guasto,con batteria connessa.
La spia si resetta da sola dopo 20 avviamenti.

Comunque cagata o no ,il sistema di far entrare la ventola 3 volte, al minimo ,senza dare gas,funziona,la centralina riadatta tutti i parametri.
Solo da Speed1050(iniezione Keihin)in poi però,le vecchie 955 con iniezione Sagem no.

Buonanotte
SpeedCama.

gass!
03/03/2007, 10:01
Ciao ciao,

Peterstaccata,ti si è accesa la spia perchè non hai staccato la batteria.
Durante lo smontaggio di serbatoio e airbox,se stacchi gli spinotti di pompa benzina e sensore temperatura aria ( e li devi staccare),segnalano il guasto,con batteria connessa.
La spia si resetta da sola dopo 20 avviamenti.

Comunque cagata o no ,il sistema di far entrare la ventola 3 volte, al minimo ,senza dare gas,funziona,la centralina riadatta tutti i parametri.
Solo da Speed1050(iniezione Keihin)in poi però,le vecchie 955 con iniezione Sagem no.

Buonanotte
SpeedCama.

quoto in pieno.........
grande Speedcama! :wink_:

Rickystyle
03/03/2007, 13:23
a posto...peter!!!
scalda il motore,roda le gomme,che domani si vaaaaa!!!

Medoro
03/03/2007, 13:32
vai tranquillo e tutto ok puoi fare come dice speedcama o oanche accenderla e fare qualche km 20 circa dopvrebbero bastare la centralina vede che e tutto ok e la spia si spegne da solo

peterstaccata
03/03/2007, 19:44
Grazie dei consigli la spia se spenta non so come:blink: e la moto va da dio,ammazza ke legno però oggi sono arrivato sul al penice ed ero sudato:wacko: rispetto alla z ke avevo prima questa impegna nella guida cispio:blink:

max_b70
08/03/2007, 07:57
SI LO HA FATTO ANCHE A ME QUANDO HO CAMBIATO LA BATTERIA PERO' IL GIORNO DOPO NON LO HA FATTO + ED ERO DI UN PREOCCUPATO!!!!

Feba13
08/03/2007, 08:03
A me ha fatto la stessa cosa quando mi hanno messo le frecce più piccole! A saperlo prima della ventola!!!!Il mio concessionario, non ufficiale T, l'ha portata indietro....

crisgas
08/03/2007, 10:28
Da quello che ho sentito se è tutto ok un po di accensioni e va tutto ok il tempo che la centralina si resetta da sola

MrTiger
08/03/2007, 11:58
A me mi pare una cagata........

Comunque sara una qualche sonda del motore in errore, se vai dal conce in offi la resettano e basta....

assolutamente no non c'è bisogno della ventola dopo un plò di cilci di lavoro fa l'autodiagnosi e si spenge la spia logicmante se il problenma non persiste.

MrTiger
08/03/2007, 11:59
Cmq se vi si accende sopo aver smontato rimontato è perchè lavorate a cazzo fidatevi.......

quando si lavora si stacca subito la batteria e la si riattacca dopo aver rimontato tutto.

Wembo
08/03/2007, 14:15
Cmq se vi si accende sopo aver smontato rimontato è perchè lavorate a cazzo fidatevi.......

quando si lavora si stacca subito la batteria e la si riattacca dopo aver rimontato tutto.

Probabilmente non lavora "a cazzo", ma gli serve solo un pò di esperienza in più su controlli che fino a qualche anno fà non esistevano. E forse era meglio così!

MrTiger
08/03/2007, 14:29
Probabilmente non lavora "a cazzo", ma gli serve solo un pò di esperienza in più su controlli che fino a qualche anno fà non esistevano. E forse era meglio così!

scusa ma che vuol dire???

non è che se fai una cosa male e la spia non c'è non rimane fatta male??
solo che prima non te ne accorgevi.......
A me è successo una volta perchè avevo fatto le cose in fretta e male: a cazzo appunto...:laugh2:

cmq il fatto che scriva senza motivo che mi lascia perplesso...

Wembo
08/03/2007, 17:03
Vuol dire che una volta il positivo arrivava al blocchetto di accensione, quindi quando la chiave era su off, era equivalente alla batteria staccata. Ora è diverso...

non ti perplessare..

max_b70
08/03/2007, 17:48
che centra la mia moto è del 97 e mi è successo quando HO CAMBIATO la batteria

Pierc
09/03/2007, 08:53
domandona: ma puo succedere anche se cè un problema nel impianto elettrico?? tipo frecce momntate male che fanno contatto etc. etc??

crisgas
09/03/2007, 09:42
domandona: ma puo succedere anche se cè un problema nel impianto elettrico?? tipo frecce momntate male che fanno contatto etc. etc??

A quanto paresi

Pierc
09/03/2007, 10:05
porca pupazza