PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica sui motori e quesito su sportiva 3cil 900cc



kitesvara74
30/03/2012, 17:07
Dopo aver letto l'intero thread Daytona 1050 mi son detto ok il motore speed pesa come un asino e più di tanto non si può spremere, lo sviluppo di un nuovo 1000/1100 costerebbe troppo bon allora perché non partire dal 675 che da buttare non mi pare? Arrivare intorno ai 900 come fece la honda con la prima fireblade rinunciando alla cubatura piena?
Si avrebbero almeno 150 cv e si continuerebbe avere peso inferiore e manegevolezza superiore rispetto ai milloni da sparo.
Che ne dite, tecnicamente fattibile?
Che pensate, la comprereste?

tonidaytona
30/03/2012, 17:17
Dopo aver letto l'intero thread Daytona 1050 mi son detto ok il motore speed pesa come un asino e più di tanto non si può spremere, lo sviluppo di un nuovo 1000/1100 costerebbe troppo bon allora perché non partire dal 675 che da buttare non mi pare? Arrivare intorno ai 900 come fece la honda con la prima fireblade rinunciando alla cubatura piena?
Si avrebbero almeno 150 cv e si continuerebbe avere peso inferiore e manegevolezza superiore rispetto ai milloni da sparo.
Che ne dite, tecnicamente fattibile?
Che pensate, la comprereste?


si puo' fare eccome e la strada e' quelle che parte dall'800 cc della tiger.

se la comprerei...??

forse oggi come oggi non piu'.
verrebbe fuori una race-bike da sparo e quindi pistaiola ma non fruibile su strada come invece e' stata la Day 955.
di recente ho piu' volte guidato la Day 675R e dopo mezza giornata mi vien voglia di lasciarla nel parcheggio...

kitesvara74
30/03/2012, 17:21
Credo che un telaio meno spinto non sarebbe gravoso a realizzarsi e, secondo me, la gente ha voglia anche di tourer più leggere e maneggevoli, meno care all'acquisto e per i costi fissi, potrebbero insomma prendere due piccioni con una fava in Triumph se si svegliassero.

Dennis
30/03/2012, 17:22
Dopo aver letto l'intero thread Daytona 1050 mi son detto ok il motore speed pesa come un asino e più di tanto non si può spremere, lo sviluppo di un nuovo 1000/1100 costerebbe troppo bon allora perché non partire dal 675 che da buttare non mi pare? Arrivare intorno ai 900 come fece la honda con la prima fireblade rinunciando alla cubatura piena?
Si avrebbero almeno 150 cv e si continuerebbe avere peso inferiore e manegevolezza superiore rispetto ai milloni da sparo.
Che ne dite, tecnicamente fattibile?
Che pensate, la comprereste?


Sul 675 attuale tecnicamente non è fattibile, vedi che già l'800 della Tiger è un motore inedito e non un 675 "gonfiato".

triumph eyes
30/03/2012, 17:28
ah, io avevo letto che il motore 800 è stato "fatto" dal 675..forse proprio sulla rivista TriuMPH..

Misha84
30/03/2012, 17:30
basta moto sportive: il 90% della gente che le compra non sa sfruttarle, il mercato è saturo.
secondo me dovrebbero puntare sulle entry level come sta facendo la honda: motore pastoso, consumi minimi e meccanica semplice come progettazione e manutenzione.
puntare su modello da cardiopalma oggi come oggi non serve a nulla, per quanto figa da guidare ritengo un azzardo anche la tiger 1200.
per me dovrebbero addolcire e economizzare il 675, coppia in basso su una motoretta che non costi più di di un tagliando da 200€ all'anno e un treno di gomme, niente freni con pinze monoblocco in creatina di superman.
tanto frenano lo stesso. soluzioni di qualità, prezzo basso e prestazioni per girarti l'europa (con 70 cv vai in capo al mondo)
poi con le strade che ci sono dove vuoi correre?

roberto70
30/03/2012, 17:30
ma perchè vi fissate con ste supersport che non se le compra più nessuno??? suzuki fa il 750, e non s elo fila quasi nessuno, la ducati con la 848 non ha certo sfondato! le vie di mezzo son sempre vie di mezzo......sul mercato non pagano più!

kitesvara74
30/03/2012, 17:32
Semplicemente perché il bar ce l'ho vicino e vò a piedi, che domande sono:biggrin3:?
La speed a che serve, per impennare ok, per turismo? Tra i cordoli? In mezzo al traffico?
Bho, non saprei..

Leto
30/03/2012, 17:46
basta moto sportive: il 90% della gente che le compra non sa sfruttarle, il mercato è saturo.
secondo me dovrebbero puntare sulle entry level come sta facendo la honda: motore pastoso, consumi minimi e meccanica semplice come progettazione e manutenzione.
puntare su modello da cardiopalma oggi come oggi non serve a nulla, per quanto figa da guidare ritengo un azzardo anche la tiger 1200.
per me dovrebbero addolcire e economizzare il 675, coppia in basso su una motoretta che non costi più di di un tagliando da 200€ all'anno e un treno di gomme, niente freni con pinze monoblocco in creatina di superman.
tanto frenano lo stesso. soluzioni di qualità, prezzo basso e prestazioni per girarti l'europa (con 70 cv vai in capo al mondo)
poi con le strade che ci sono dove vuoi correre?

Basta moto sportive sicuramente, però quelle nuove entry level 700 cc. Honda non danno alcuna emozione... tanto vale uno scooterlavatrice!

jamex
30/03/2012, 17:49
il motore potrebbe interessare il problema è la tipologia di moto:

una volta facevano moto con un'ottima ciclistica che ci potevi andare si in pista ma che avevano un comfort che ti consentivano di andarci in tranquillità a Capo Nord: moto come il CBR600F (parlo di quello intorno al 2000, perchè quelllo di ora solo in parte ha una ciclistica decente), il Thundercat, la mia Speed Four :wub: o il Daytona 955.............se ritornassero queste moto le comprerei con qualunque motore

Misha84
30/03/2012, 18:09
Basta moto sportive sicuramente, però quelle nuove entry level 700 cc. Honda non danno alcuna emozione... tanto vale uno scooterlavatrice!

io non leggo riviste di moto da 2005, mi emoziono con tutto quello che si muove!
che sia quello il problema? un marketing demenziale che ti dice che sei più figo con una brutale e non con un tdm yamaha?

Azathot
30/03/2012, 18:15
il motore potrebbe interessare il problema è la tipologia di moto:

una volta facevano moto con un'ottima ciclistica che ci potevi andare si in pista ma che avevano un comfort che ti consentivano di andarci in tranquillità a Capo Nord: moto come il CBR600F (parlo di quello intorno al 2000, perchè quelllo di ora solo in parte ha una ciclistica decente), il Thundercat, la mia Speed Four :wub: o il Daytona 955.............se ritornassero queste moto le comprerei con qualunque motore


Devo quotarti. Non è tanto la cilindrata a fare la differenza, quanto l'impostazione di questa categoria di moto, una volta molto meno estrema e, quindi, più fruibile.

jamex
30/03/2012, 18:34
Devo quotarti. Non è tanto la cilindrata a fare la differenza, quanto l'impostazione di questa categoria di moto, una volta molto meno estrema e, quindi, più fruibile.

esatto più fruibile, e soprattutto che dava soddisfazione in ogni utilizzo, ottime nella guida sportiva e altrettanto godibili per le scampagnate o per il turismo, oggi o naked o sportive o enduroni stradali, tutte belle moto ma non altrettanto scambiabili nell'utilizzo a 360°

Space-Ace
30/03/2012, 18:45
io rimpiango solo i vecchi 750...

ne ho ancora uno a casa...e me lo tengo stretto.
per me era la cilindrata perfetta...c'era solo da togliere peso,ma questo non era possibile allora.
con i telai e ciclistiche odierne,il 750 anche senza tanti cv...sarebbe il motore perfetto per quasi tutto.
bene fà la Suzuki e Ducati a mantenere in produzione questa cubatura,certo che se però in listino mi metti un 1000 a pochi euro in più...logico che chi deve spendere,prende il top,anche se non è in grado di portarlo.


la Day 955 era già "tanta roba" già allora,però aveva una natura più sport che racing,quindi qualche cc in più ci stava.
una 1000 supersport è bella sì,ma alla portata di pochi e solo in pista.

Dennis
30/03/2012, 18:53
ah, io avevo letto che il motore 800 è stato "fatto" dal 675..forse proprio sulla rivista TriuMPH..

Sicuramente come riferimento di partenza hanno usato il 675 della Daytona '09, il più recente ed avanzato che avevano allora in casa tra i modelli "stradali", così come quello della Tiger 1215 nasce a sua volta dall'esperienza fatta con l'800.

kitesvara74
30/03/2012, 19:40
Credo di poter parlare avendo avuto 2 cbr 600f, del 95 (il primo 100cv) e poi il restyling del 97 (motore uguale) questo per capirci
http://www.motoplanete.com/honda/CBR-600-1995.jpg

Identico al mio del '97. Che dirne, gran moto, potenza sufficiente, comoda al punto di viaggiarci tranquillamente in 2 per centinaia di chilometri senza problemi. Da lì in poi "l' involuzione", almeno per come la penso io, e la decisione di uccidere le sport touring in nome delle racer replica col 46 giallo sopra, tutti Valentino e giù gas a martello e poi arrivare ad Ostia in 2 era un'impresa.. tristezza..
http://www2.moto.it/static/annunci/20111102/honda/cbr-600-f-sport-14445041.jpg
In particolare la scelta di penalizzare grandemente la seduta del passegero, estremizzare le posture in selle per un'ottimazzazione dai 200 in su.. mi sarebbe anche andato bene se si fosse mantenuta la categoria delle cbr f o delle kawa zzr, altra gran moto, invece no anche i 1000cc "impazziscono" la hayabusa, la xx, zzr 1300, col 300 sul tachimetro..
Ho sempre sostenuto che chi a chi lavorasse nel marketing andassero fatti stretti controlli sanitari periodici, siete d'accordo?

Azathot
30/03/2012, 20:17
Come non essere d'accordo! Hanno sacrificato questa categoria sull'altare delle endurone on/off, ma poi vai a capire se quest'ultima risponde ad una reale esigenza della clientela o ha successo solo in virtù della mancanza di alternative...

kitesvara74
30/03/2012, 20:37
Pure lì penso di poter parlare.. la media altezza italica qual'è? Forse quella del Nord Europa^
Vabbè che non debbano fare le moto per gli Italiani medi :biggrin3:, lo posso pure capire, ma neanche accontentare esclusivamente il crucco che monta i tasselli per fare gli ultimi km per l'elefantreffen.. come le mezze stagioni son sparite le mezze misure ed è proprio un gran peccato.
Parlo io che ho la day e vi dico che senza lo scarico sottosella che costringe la seduta del secondo all'altezza del tettino d una Lotus, con i semi più alti di 3 cm sarebbe stata un'altra moto, non sto dicendo non sarebbe dovuta essere prodotta come è nata ma affiancarle una versione con la sella tipo street, semi e cupolo un filo più alti e sarebbe stata una tourer velocedi medio raggio godibilissima.. oltre che una bestiaccia nei fine settimana di curve e tornanti per qualunque altra moto:dry:
Invece tutti a comprà le naked che a 130 in autostrada poi strippi pe' arriva da Roma a Orte, bone solo (si fa per dire) per uscire a tornanti con gli amici.
Odino furmini tutti i reparti di ricerca e marketing.

Misha84
30/03/2012, 20:39
Pure lì penso di poter parlare.. la media altezza italica qual'è? Forse quella del Nord Europa, vabbè che non debbano fare le moto per gli Italiani medi loool lo posso pure capire ma neanche accontentare esclusivamente il crucco che monta i tasselli per fare gli ultimi km per l'eleantreffen.. come le mezze stagioni son sparite le mezze misure ed è proprio un gran peccato.
Parlo io che ho la day e vi dico che senza lo scarico sottosella che costringe la seduta del secondo all'altezza del tettino d una Lotus, i semi più alti di 3 cm sarebbe stata un'altra moto, non sto dicendo non sarebbe dovuta essere prodotta come è stata ma affiancarle una versione con la sella tipo street, semi e cupolo un filo più alto, sarebbe stata una tourer di medio raggio godibilissima..
Invece tutti a compra le naked che a 130 in autostrada poi strippi pe arriva da Roma a Orte, bone solo (si fa per dire) per uscire a tornanti con gli amici, Odino li furmini tutti i reparti di ricerca e marketing.

minchia quanto ti quoto!

Medoro
30/03/2012, 21:00
Io dico che è ora di finirla di produrre moto da centinaia di cavalli solo per far vedere che ci sono,sono sempre convinto che 100 cv x divertirsi bastano e avanzano e che il 98% di chi ha moto sopra i 100 cv cmq non se ne fa un cazzo e non riesce a sfruttarle per le vere potenzialità del mezzo,quindi perchè non fare moto con motori brillanti pronti e divertenti,ma non eccessivamente perciolose,ma con manegevolezza affidabilità e sicurezza migliori???????

kitesvara74
30/03/2012, 21:02
Nel periodo più triste delle mia vita, dopo aver lasciato 2° facoltà stavo quasi per iscrivermi a scienza delle comunicazioni, poi per fortuna.. mi sono dato all'alcool:biggrin3:.
Ci vogliamo ricordare dei geniacci italiani che pensionarono macchine come giulietta ed alfa sud per la 33 e l'arna.. , di quelli che pensionarono la vespa (ed il compasso) alla Piaggio e crearono la Cosa (quadrata:cry:)??
Se andate a vedere gli anni è tutta ggente nata nel '68 o giù di li, segno che la placenta non filtra un kaiser delle monnezze che i genitori mandan giù e/o fumano..:ph34r:

Vorrei chiarire che a me la speed piace tantissimo e che in un mondo perfetto sarebbe la mia seconda, terza moto, quella per le uscite tra curve da raccordare, immerse in bei panorami, con qualche tornantino in salita dove uscire in impennata e raccordare il seguente come alla variante di Brno. Detto questo le moto senza una carena e dove un parabrezza sia oltraggioso oltre che impossibile a montarsi, le vedo come le auto roadster pure, con un tettuccio di fortuna giusto per, insomma per pochi fortunati che possano averla come seconda moto o per chi ne faccia un uso veramente limitato.

neno
30/03/2012, 21:34
In questi giorni ho dovuto piú volte andare fuori città per lavoro e l'ho fatto sia con la Speed che col mio vecchio VFR.
Ebbene, la Speed é bella e divertente ma quando ho avuto fretta la differenza l'ho sentita.
Col VFR anche vestito da pinguino no problem, con la Speed...
Purtroppo é vero, le sportourer sono una razza estinta ma che meritava una sorte migliore...
Ma i geni del marketing preferiscono le varie RR superspinte, superscomode, supercostose, superelettroniche e per nulla versatili.
Cosí al bar tutti posson credere di esser piloti, ma non sanno neanche mettere i piedi bene sulle pedane...
Bah.
Lamps

elgarde
31/03/2012, 00:26
io ho dovuto abbandonare la mia speed (che peraltro nessuno se la fila) perchè era inutile mantenere una moto da 130 cv dove la morosa non voleva salire perchè scomoda, una moto bellissima unica e divertente ma sostanzialmente poco utile. ora il mio obbiettivo è un vfr 750f degli anni 90, ci vai dove vuoi, bollo ridotto e meccanica indistruttibile, non è un caso che honda abbia rimesso in produzione il cbr 600 f

kitesvara74
31/03/2012, 11:30
Il Vfr 750 col monobraccio primi '90 è un'opera d'arte.. ma guarda che pure l'800 con il v4 ed il vtec, abs ed euro 2, del 2004 vien via per 3/4000€ max con magari il set di borse rigide originale.

gtr2
31/03/2012, 11:41
Il futuro delle super iper sportive è destinato a estinguersi,tanto più la classe 600.Honda punterà sulla versione F più fruibile,lo stesso Yamaha..a seguire tutti gli altri!.Da una parte un peccato perche sono moto veramente "eccitanti" ma,oggi costano troppo e non sono fruibili in strada,non tanto per le poptenze ma per le loro ciclistiche race,dove sfruttarle in pieno è sempre più difficile.E poi la gente non vuole più spaccarsi schiena e braccia in sella a moto da corsa (ne sò qual cosa io che ci facevo più Km che con una Goldwin!) Su strada non ha senso.

kitesvara74
31/03/2012, 11:48
Trovo invece siano i milloni a dovere andare in soffitta ma, non decido io, la ciclistica non è mai un problema, anzi, e le potenze dei 600 tutto sommato gestibili, l'erogazione del 3 della Day poi:wub::wub:.
Ho la "febbre" da pista, ho 37 anni e qualche linea, è una ricaduta di un passato che credevo andato ma ho preso la day con l'intento di metterle, un domani, il codone street, lo scarico basso ed il rialzo ai semi.. diventerà una ss tourer da vecchietto reumatico che quando è in bona..:cool:

tonidaytona
31/03/2012, 11:51
Trovo invece siano i milloni a dovere andare in soffitta ma, non decido io, la ciclistica non è mai un problema, anzi, e le potenze dei 600 tutto sommato gestibili, l'erogazione del 3 della Day poi:wub::wub:.
Ho la "febbre" da pista, ho 37 anni e qualche linea, è una ricaduta di un passato che credevo andato ma ho preso la day con l'intento di metterle, un domani, il codone street, lo scarico basso ed il rialzo ai semi.. diventerà una ss tourer da vecchietto reumatico che quando è in bona..:cool:


we we... che ciai tu contro le Daytona con il manubrio alto e gli accessori terza eta????:blink:

ALE72
31/03/2012, 12:10
Sul 675 attuale tecnicamente non è fattibile, vedi che già l'800 della Tiger è un motore inedito e non un 675 "gonfiato".

Che non sia fattibile e' ovvio e scontato,oltre per il fatto che non ci sta il motore nel telaio,quest'ultimo non reggerebbe i 30 cv e soprattutto i 4/5 kgm di coppia in piu'.Inoltre non vedo il motivo del perche' utilizzare un telaio Vecchio" su una nuova sportiva...In ogni caso una racer 3 cilindri 900 cc,con 150 cv, 11 kgm di coppia,con un peso attorno ai 160 kg sarebbe il mio sogno...:wub:


Io dico che è ora di finirla di produrre moto da centinaia di cavalli solo per far vedere che ci sono,sono sempre convinto che 100 cv x divertirsi bastano e avanzano e che il 98% di chi ha moto sopra i 100 cv cmq non se ne fa un cazzo e non riesce a sfruttarle per le vere potenzialità del mezzo,quindi perchè non fare moto con motori brillanti pronti e divertenti,ma non eccessivamente perciolose,ma con manegevolezza affidabilità e sicurezza migliori???????

Stronzate...vuoi la moto da 100 cv? Esiste,prenditela.Che fastidio ti da il fatto che esistano moto da 200? A me piuttosto fa ridere il fatto che molti di questi mostri vengano acquistati e usate da incapaci...Smettiamola di essere ipocriti,la moto deve dare emozioni,e niente come i cv e i kgm possono darle.

kitesvara74
31/03/2012, 12:54
we we... che ciai tu contro le Daytona con il manubrio alto e gli accessori terza eta????:blink:

Niente, assolutamente niente ed anzi fatemeee largooo:biggrin3:

nicop74
31/03/2012, 18:04
le 1000 super sporta da 200 cv sono in crisi perchè effettivamente non sono sfruttabili dal 90% dei proprietari. Non solo non sono sfruttabili ma non sono neppure godibili i sicurezza tanto è vero che ora le infarciscono di elettronica per evitare brutte sorprese. Poi che l'elettronica sia utile per fare il tempo è fuori discussione ma bisogna essere in grado di guidare in modo da sfruttare l'elettronica per fare il tempo e non solo per evitare di farsi del male. Io un pò di esperienza in pista ce l'ho (non sono un gran manico, anzi lento) ma vedo che per l'80% di chi gira in pista il tempo lo fa il manico e solo in secondo tempo la moto; infatti sui circuiti non velocissimi i 600 ed i 1000 girano con tempi del tutto analoghi.

Medoro
31/03/2012, 18:07
Che non sia fattibile e' ovvio e scontato,oltre per il fatto che non ci sta il motore nel telaio,quest'ultimo non reggerebbe i 30 cv e soprattutto i 4/5 kgm di coppia in piu'.Inoltre non vedo il motivo del perche' utilizzare un telaio Vecchio" su una nuova sportiva...In ogni caso una racer 3 cilindri 900 cc,con 150 cv, 11 kgm di coppia,con un peso attorno ai 160 kg sarebbe il mio sogno...:wub:



Stronzate...vuoi la moto da 100 cv? Esiste,prenditela.Che fastidio ti da il fatto che esistano moto da 200? A me piuttosto fa ridere il fatto che molti di questi mostri vengano acquistati e usate da incapaci...Smettiamola di essere ipocriti,la moto deve dare emozioni,e niente come i cv e i kgm possono darle.un'altro valentino rossi tra noi:oook:
Il problema è che molti le emozioni le cercano nei posti sbagliati:cool: e tu non puoi decidere se a me vendere il 1000 200cv oppure no,quindi c'è un maniaco con un razzo in più per strada

jamex
31/03/2012, 18:07
...Smettiamola di essere ipocriti,la moto deve dare emozioni,e niente come i cv e i kgm possono darle.

di cavolate ne ho lette ma questa è bella.....

a me le emozioni una moto non le genera certo con i cavalli

Leo67
31/03/2012, 18:20
importa sega è già stato detto?

jin74
31/03/2012, 19:32
...è ora di cambiamenti!

Sta 1000 super sportiva l'aspettiamo da troppo tempo...

Ma come si fa stare fuori dalla Super Bike?

kitesvara74
31/03/2012, 20:10
Giusto, la kawa dopo Gobert ha fatto la comprimaria o mejo la pura comparsa.. per un decennio, in Triumph non riescono a piega du tubi sportivamente ed alloggiacce dentro un milleEcento pescato in un secchio de a monnezza ad Hinckley??:incaz:
Vabbè che non so stati boni manco a fa a supersport.. più che Bloor è un Poor er padrone..:dry:

jin74
31/03/2012, 22:02
Nel 2007 sono entrato nel mondo Triumph e già allora arrivavano voci di una nuova sportiva su base Speed Triple... Ahahah!!! La stiamo ancora aspettando! Dai su... un po' d'impegno, in casa Ducati ci spaccano il c.l.! Alla piccola 675 (l'innovativo modello vecchio già di 5 anni) manco il controllo di trazione ci troviamo!!! Ho letto però sul forum che ovviamente non serve in quanto l'erogazione del motore è talmente Perfect che sarebbe inutile!!! Dammoce un giro su! Serve più impegno e 2 sfere belle grandi per provare a competere seriamente con una nuova ss1000... Mi viene da dire brava Bmw!

kitesvara74
31/03/2012, 22:36
Sul 675 serve più l'antimpennata :biggrin3:

jin74
31/03/2012, 22:40
Fantastica 2ruote di media cilindrata, quando toccherà al 1000? Mah!

ALE72
01/04/2012, 15:37
un'altro valentino rossi tra noi:oook:
Il problema è che molti le emozioni le cercano nei posti sbagliati:cool: e tu non puoi decidere se a me vendere il 1000 200cv oppure no,quindi c'è un maniaco con un razzo in più per strada

Vorrei farti notare che nonostante i 25 anni in moto,su strada,in pista,nei campi da cross,ecc.,ho "solo" un 675 per girare esclusivamente in pista:dubbio:.Avrei potuto optare per una 1000 ma ho preferito la fruibilita' della piccola 675,e non certo per problemi di soldi,visto che non sono propriamente alla canna del gas...Tu dai la colpa a chi costruisce moto da 200 cv,quando,magari,il problema e' di tipo legislativo(e non serve un gran cervello per arrivarci)...


di cavolate ne ho lette ma questa è bella.....

a me le emozioni una moto non le genera certo con i cavalli

Tu magari ti accontenti di trotterellare su strada con la tua motina,un pubblico piu' sportivo(e di sportive si sta parlando,se non erro...) probabilmente cerca qualcosa in piu' di un motore con 100 cv.

P.s:cosa dicono i risultati del sondaggio?:biggrin3:

jamex
01/04/2012, 15:53
Tu magari ti accontenti di trotterellare su strada con la tua motina,un pubblico piu' sportivo(e di sportive si sta parlando,se non erro...) probabilmente cerca qualcosa in piu' di un motore con 100 cv.

P.s:cosa dicono i risultati del sondaggio?:biggrin3:

guarda la mia moto ha 100 cv e sono almeno 20-30 in più di quelli che mi servono...il problema non sono i cavalli, per quello che cerco io dalla moto, ma che non fanno più le sport touring di media cilindrata...

P.s: il sondaggio lo vincera Muttley :D

gixxer73
01/04/2012, 15:57
Smettiamola di essere ipocriti,la moto deve dare emozioni,e niente come i cv e i kgm possono darle.

scusami Ale72 ma non sono d'accordo e non c'è assolutamente ipocrisia nelle mie parole .. :lingua:

ho avuto la gixxer 600 , la 750 e ho guidato pure la 1000 .. :biggrin3:

sono rimasto conquistato da queste moto , ancora le adoro , e il mio nick lo testimonia , ma non sento la mancanza di nessuna di queste.. :lingua:

la moto non è solo cavalli , ci sono i gusti personali e molte altre variabiili che possono entrare in gioco al momento della scelta ..

adesso ho la street e non vedo cosa altro potrei volere , quando la guido mi diverto e sotto la visiera mi compare il classico sorriso ebete .. :biggrin3:

se parli di pista posso essere d'accordo , ma su strada i cv e i kgm contano poco .. :oook:

Menni
01/04/2012, 17:30
Il problema è, che c'e' stato un tempo che andava le custom, poi le supersportive, poi le naked ed ora vanno le maxi enduro.
Il mercato lo fa' chi le moto le compra, poi sta' ad ogni uno di noi scegliere cosa cerca.
Oggi come e', fare una supersport 1000 per Triumph per me sarebbe solo un flop. Vedete che se ne vendono praticamente zero.
Le mille come le seicento supersport sono diventate troppo estreme e la gente ha risposto andando a cercare su nuove tipologie piu' sfruttabili ,e divertenti tipi di moto.Le sportourer non sono piu' richieste perche' la gente non le compra, un peccato

jin74
01/04/2012, 18:41
Il problema è, che c'e' stato un tempo che andava le custom, poi le supersportive, poi le naked ed ora vanno le maxi enduro.
Il mercato lo fa' chi le moto le compra, poi sta' ad ogni uno di noi scegliere cosa cerca.
Oggi come e', fare una supersport 1000 per Triumph per me sarebbe solo un flop. Vedete che se ne vendono praticamente zero.
Le mille come le seicento supersport sono diventate troppo estreme e la gente ha risposto andando a cercare su nuove tipologie piu' sfruttabili ,e divertenti tipi di moto.Le sportourer non sono piu' richieste perche' la gente non le compra, un peccato

Mah... d'accordo, oggi le ss non vanno più di moda. Portare il marchio in SBK e chissà vincere(ahahahah) è un'ottima pubblicità, perchè no?

Tra l'altro... cos'è questo???

jamex
01/04/2012, 18:44
Le sportourer non sono piu' richieste perche' la gente non le compra, un peccato

la gente no le richiede più perchè non ce ne sono più in commercio....

Azathot
01/04/2012, 21:50
Mah... d'accordo, oggi le ss non vanno più di moda. Portare il marchio in SBK e chissà vincere(ahahahah) è un'ottima pubblicità, perchè no?

Tra l'altro... cos'è questo???


Infatti... aspettiamo domani, ma questa discussione potrebbe concludersi con un colpo di scena! :cool:

kitesvara74
01/04/2012, 22:23
..scena muta..
I pesci non parlano.

Azathot
01/04/2012, 22:32
..scena muta..
I pesci non parlano.

:dubbio: In effetti... :dubbio:

Ma non nego che mi sarebbe piaciuto!

kitesvara74
01/04/2012, 22:50
Aggiungimece:cry: