PDA

Visualizza Versione Completa : Spero tanto che questa notizia non sia vera!



andrellino
30/03/2012, 17:54
«Ho sbagliato a portare mia figlia, ma lasciatemi il furgone: non posso lavorare» - Il Gazzettino (http://gazzettino.it/articolo.php?id=188299&sez=NORDEST)


Cosa ne pensate?

Il trasgressore, merita una pena tanto severa?

jamex
30/03/2012, 17:56
SIAMO UN PAESE CON LEGGI DI MERDA E POCO BUON SENSO DA PARTE DI CHI LE APPLICA

winter1969
30/03/2012, 17:56
...........le solite assurdità.................mah

simone pd
30/03/2012, 17:59
ma perchè non si può far salire un bambino nel furgone?
io quando vado in pista carico moglie e figlio sul furgone (ovviamente sui sedili:lingua::lingua::lingua::lingua:) anche se la moglie la caricherei volentieri dietro.
il bambino ovviamente siede sul seggiolino apposta.
che problema c'è? sarà mica vietato?

tonidaytona
30/03/2012, 18:00
«Ho sbagliato a portare mia figlia, ma lasciatemi il furgone: non posso lavorare»*-*Il Gazzettino (http://gazzettino.it/articolo.php?id=188299&sez=NORDEST)


Cosa ne pensate?

Il trasgressore, merita una pena tanto severa?


il trasgressore e' un onesto cittadino , un buon padre e quindi per la legge italiana merita di essere punito da due oreste celletti in divisa.
ovvio.


SIAMO UN PAESE CON LEGGI DI MERDA E POCO BUON SENSO DA PARTE DI CHI LE APPLICA


io uso il furgone da 20anni e non ho mai avuto una auto personale.
mai avuto problemi ne con Polizia ne Carabinieri.
ma i vigili urbani si sa'..
sono una categoria a parte.

valerio80
30/03/2012, 18:01
Non so se ridere oppure piangere per questa notizia ,giuro io mi incazzo come una bestia quanto vedo che se la prendono sempre con i poveri cristi .....poi chi deve essere punito non lo si punisce mai ...

andrellino
30/03/2012, 18:01
ma perchè non si può far salire un bambino nel furgone?
io quando vado in pista carico moglie e figlio sul furgone (ovviamente sui sedili:lingua::lingua::lingua::lingua:) anche se la moglie la caricherei volentieri dietro.
il bambino ovviamente siede sul seggiolino apposta.
che problema c'è? sarà mica vietato?

In effetti, nemmeno io sapevo che fosse vietato

tonidaytona
30/03/2012, 18:02
ma perchè non si può far salire un bambino nel furgone?
io quando vado in pista carico moglie e figlio sul furgone (ovviamente sui sedili:lingua::lingua::lingua::lingua:) anche se la moglie la caricherei volentieri dietro.
il bambino ovviamente siede sul seggiolino apposta.
che problema c'è? sarà mica vietato?


in teoria non potresti nemmeno usarlo per caricarci il divano di casa tua se hai il conto proprio.
leggi fatte per inxxlare chi lavora ce ne sono finche ne vuoi.

Shining
30/03/2012, 18:08
è meglio che mi astenga dall'esprimere la mia personale opinione sulla maggioranza dei vigili urbani, altrimenti rischio una denuncia

triplexperience
30/03/2012, 18:09
Certo che è vietato. I mezzi aziendali si possono usare ESCLUSIVAMENTE per lavoro. Quindi un furgone è come un trattore, una camion, o come quelle auto furgonate. Hanno delle agevolazioni fiscali (si scarica l'Iva, ad esempio). Questo secondo la legge.
Secondo me, invece, è meglio se taccio.
Mi vien solo in mente Robocop, quando sento queste cose.

robitopomoto
30/03/2012, 18:13
io mi sarei vergognato ad elevargli il verbale

andrellino
30/03/2012, 18:16
A me pare una cavolata...

Il furgone e' mio e ci porto chi voglio...

Se poi fosse solo la multa, bestemmiando la pago e fanculo a sta legge idiota.

Ma il fermo del veicolo sapendo che io ci mangio con quel furgone, mi sembra una vera e propria violenza!!!!

Spero che quei vigili stiano seduti al cesso chiedendosi il perche' di tanta diarrea!!!

gc57
30/03/2012, 18:22
Esterniamo pure il nostro dissenso su alcune leggi,ma manteniamoci nei limiti della civilta' coi commenti.

Comunque,purtroppo,il furgone e' considerato ''luogo di lavoro'' e ne' bimbi ne' adulti possono salirvi se non facenti parte lìazienda.SIC.

robitopomoto
30/03/2012, 18:23
A me pare una cavolata...

Il furgone e' mio e ci porto chi voglio...

Se poi fosse solo la multa, bestemmiando la pago e fanculo a sta legge idiota.

Ma il fermo del veicolo sapendo che io ci mangio con quel furgone, mi sembra una vera e propria violenza!!!!


Spero che quei vigili stiano seduti al cesso chiedendosi il perche' di tanta diarrea!!!

:biggrin3: dovrebbe usarsi il buon senso talvolta

Vezza
30/03/2012, 18:26
vivendo in Italia non mi meraviglio.

ll buon senso dovrebbe esser la base di tutto, e sarebbe anche bene utilizzarne in dosi forti date le leggi ignoranti e stupide che dobbiamo "dovremmo" rispettare...

Brutto da dire, ma quei 2 tizi non possono arrivare al buon senso se hanno fatto un lavoro simile, il problema del cervello che non riesce a recepire certe ncose ed espellere solo stronzate, prima o poi li si ritorcerà contro, a loro insaputa, su sta troiata che han fatto, perchè come questa ne faranno altre 100, come altre 10.000 persone come loro e l'italia nel mentre va in merda per colpa di gente che lascia l'interrutore del cervello su OFF

gtr2
30/03/2012, 18:32
Esistono le leggi ma! Il giudice ha il potere di applicarle o no,a sua discrezione quando è possibile! Sicuramente dissequestrerà il furgone,in caso contrario,che si fotta!.

flower
30/03/2012, 18:38
... non ci sono parole... invece di andare a cercare quelli che hanno immatricolato autocarro un Cayenne... vanno a prendersela sempre con i soliti e nelle solite zone d'italia... che amarezza.

yeager4772
30/03/2012, 18:41
ma i vigili urbani si sa'..
sono una categoria a parte.

Q8 (e mi astengo da ulteriori commenti)

Mrmc
30/03/2012, 18:44
poi si stupiscono del fatto che siano una delle categorie più odiate dalla popolazione.......

giorgino
30/03/2012, 18:47
Cavolo, qualche mese fa' per motivi di forza maggiore, ovvero sia io che mia moglie lavoriamo e la baby-sitter stava male sono stato costretto a portare con me sul furgone mio figlio di 3 anni, sapevo che un bravo papa' avrebbe chiamato al lavoro e si sarebbe fatto sostituire ma io non ho sostituti e non posso in nessun modo non andare a lavorare. Non lo faro' piu' (spero) ma mi rimarra il ricordo di quanto mio figlio si divertiva a fare le consegne con me e la sua matita nell'orecchio come la tiene il suo PAPA'!!!

jtriple
30/03/2012, 18:52
Questa è l'italia inflessibili con i deboli e prosciutti avanti agl' occhi con i delinquenti AVANTI complimenti.

VonRichthofen
30/03/2012, 18:53
che tristezza........:(

noris
30/03/2012, 18:56
è meglio che mi astenga dall'esprimere la mia personale opinione sulla maggioranza dei vigili urbani, altrimenti rischio una denuncia

Diciamo che sono degli idioti, vestiti dalla festa

Venanzio
30/03/2012, 20:59
Sinceramente al posto loro nemmeno l'avrei fermato, mi dispiace per questo poveretto, magari se va in motorizzazione può vedere se gli restituiscono il libretto, tento per farlo lavorare. Nemmeno io conoscevo l'esistenza di questa norma del codice della strada che vieta che i minori viaggino sui furgoni...

emz
31/03/2012, 05:26
Sinceramente al posto loro nemmeno l'avrei fermato, mi dispiace per questo poveretto, magari se va in motorizzazione può vedere se gli restituiscono il libretto, tento per farlo lavorare. Nemmeno io conoscevo l'esistenza di questa norma del codice della strada che vieta che i minori viaggino sui furgoni...


se un furgone è proprieta' di una persona fisica e non aziendale, ci puo' viaggiare, ammeno che non infranga altre leggi del codice della strada, sedile per bambini, o eta' in cui non si puo' stare seduti d'avanti, ecc ecc.

se è aziendale,non ci puo' viaggiare nessuno oltre ai dipendenti dell' azienda(anche se si parlasse di una punto 4 posti), e temo che non sia nemmeno cosi semplice e pulita la legge che gestisce questa cosa.

Mamba
31/03/2012, 06:48
la Legge è la legge.....

urasch
31/03/2012, 10:17
madò

rookie
31/03/2012, 10:54
... non ci sono parole... invece di andare a cercare quelli che hanno immatricolato autocarro un Cayenne... vanno a prendersela sempre con i soliti e nelle solite zone d'italia... che amarezza.

sta legge è una minkiata, ma c'è da dire anche che è stata fatta perché, come al solito, c'erano i furbetti che usavano la macchina aziendale con tutte le agevolazioni di mezzo e carburante come auto privata... come al solito ci crediamo furbi poi però di dietro ce la prendiamo sempre noi :cry:

burnout
31/03/2012, 10:56
SIAMO UN PAESE CON LEGGI DI MERDA E POCO BUON SENSO DA PARTE DI CHI LE APPLICA

vero quando vogliono far cassa non guardano in faccia nessuno e' pieno di abusi e di abusivi andassero a multare quelli

tonidaytona
31/03/2012, 11:18
Certo che è vietato. I mezzi aziendali si possono usare ESCLUSIVAMENTE per lavoro. Quindi un furgone è come un trattore, una camion, o come quelle auto furgonate. Hanno delle agevolazioni fiscali (si scarica l'Iva, ad esempio). Questo secondo la legge.
Secondo me, invece, è meglio se taccio.
Mi vien solo in mente Robocop, quando sento queste cose.


permettimi..
agevolazioni magari!!:dubbio:

si scarica l'iva come qualsiasi altro bene aziendale ma per fare un esempio.. bollo e assicurazione sono molto piu' cari!!
poi comunque la sicurezza di questi veicoli e' superiore a qualsiasi auto media.
il padre aveva responsabilmente sistemato il seggiolino e quindi con un poco di buon senso si poteva lasciar correre.

yeager4772
31/03/2012, 13:34
la Legge è la legge.....

Allora perchè, se come dici tu, la legge è la legge abbiamo stupratori, pedofili e assassini a piede libero dopo pochi mesi di carcere?

Mamba
31/03/2012, 14:12
Allora perchè, se come dici tu, la legge è la legge abbiamo stupratori, pedofili e assassini a piede libero dopo pochi mesi di carcere?

per lo stesso motivo che io per lavoro faccio 40 km al giorno in auto ...e non mi posso scaricare la benzina ...essendo dipendente...:oook:

pippopoppi
31/03/2012, 17:28
Io penso che se al posto dell'onesto lavoratore ci fosse stato uno dei tanti lestofanti truffatori spacciatori delinquenti nostrani o extracomunitari magari senza permesso di soggiorno...l'avrebbero lasciato andare. Purtroppo questo stato di merd@ fà la voce grossa solo con gli onesti.

Vezza
31/03/2012, 17:48
La legge è la legge, vero, e questo non si discute, ma non si discute nemmeno il fatto che sia una legge che arriva fino a mezzogiorno e come tante ce ne sono in Italia...

Il problema del cervello paralizzato di certe persone non arriva a capire che si mettono nella merda pure loro, con le loro stesse mani, rendiamoci conto che se stiamo sotto ogni singola lettera della legge Italiana, siamo un paese lentissimo, ma è mai possibile che dobbiamo ingolfarci di stronzate e farci prendere per il culo da della gente che ha 1/5 delle nostre potenzialità...?

Ma va bene cosi, io son sempre stato abbastanza patriota, ora mi vergogno a volte d'esser Italiano...

oneofakind
31/03/2012, 17:58
dura lex, sed lex.
gli agenti non hanno il potere di sceglere se applicare una norma o no.
va poi anche detto che il CdS preve il fermo o il sequestro del veicolo sempre come pena accessoria.
per cui, contestata una violazione per la quale è prevista una pena accessoria, l'applicazione della pena accessoria stessa è dovuta ed insindacabile.
comunque, per esigente particolari - come quelle del nostro amico - il Giudice di Pace potrebbe sospendere la pena accessoria.

Mamba
31/03/2012, 19:16
non dimentichiamo che in caso d'incidente...e la bambina si fa male seriamente......chi gli paga le cure ?...non di certo l'assicurazione..

GAVEmarco
31/03/2012, 19:37
Non credo che la questione sia "i bambini non possono viaggiare sui furgoni" ma piuttosto "sul mezzo intestato all'azienda possono circolare solo i lavoratori dell'azienda stessa".

Ahimè se il padre fosse stato a conoscenza della legge, che a parere mio è giusta e sensata,avrebbe cercato un altro modo per accompagnare la figlia a scuola...

la vicenda e le possibili conseguenze fanno stringere il cuore e inveire contro i vigili (che improvvisamente vedendo un criminale in procinto di arrecare danno alla società intera hanno fatto il loro dovere) ma l'unico insegnamento che se ne può trarre è che la legge non ammette ignoranza (per il bene di chi la rispetta) !

Vezza
01/04/2012, 00:59
dura lex, sed lex.
gli agenti non hanno il potere di sceglere se applicare una norma o no.
va poi anche detto che il CdS preve il fermo o il sequestro del veicolo sempre come pena accessoria.
per cui, contestata una violazione per la quale è prevista una pena accessoria, l'applicazione della pena accessoria stessa è dovuta ed insindacabile.
comunque, per esigente particolari - come quelle del nostro amico - il Giudice di Pace potrebbe sospendere la pena accessoria.

Ottimo, seguiamo le leggi, il primo stronzo che scrive: alla prima impennata tutti i motociclisti impiccati, faccio feste per 3 mesi...

è la legge scritta Italiana che è contro ogni buona norma di buon senso, e noi, sfigati, depressi e ignoranti dobbiamo pure ascoltarla...!!!


non dimentichiamo che in caso d'incidente...e la bambina si fa male seriamente......chi gli paga le cure ?...non di certo l'assicurazione..

certo che no, di riflesso ad una legge stupida se non esercitata da gente con un minimo di buon senso, gira e rigira torni sempre li...e il coglione torna poi sempre a galla


Non credo che la questione sia "i bambini non possono viaggiare sui furgoni" ma piuttosto "sul mezzo intestato all'azienda possono circolare solo i lavoratori dell'azienda stessa".

Ahimè se il padre fosse stato a conoscenza della legge, che a parere mio è giusta e sensata,avrebbe cercato un altro modo per accompagnare la figlia a scuola...

la vicenda e le possibili conseguenze fanno stringere il cuore e inveire contro i vigili (che improvvisamente vedendo un criminale in procinto di arrecare danno alla società intera hanno fatto il loro dovere) ma l'unico insegnamento che se ne può trarre è che la legge non ammette ignoranza (per il bene di chi la rispetta) !

non hai ragione, di più, perchè la legge, come hai ben scritto, non ammette ignoranza, ma se dobbiamo fare i conti con tutte le leggi ignoranti che ci sono cosa succede...? a livello mondiale in classifica di coglioni possiamo alzare tutti il braccio, da Italiani ora come ora non possiamo permetterci di più...
Se prima andavi in giro a testa alta, ora è meglio che abbassi lo sguardo, e a me, passar da coglione per colpa degli altri, non va bene nemmeno un pò...e con i furbi che ci sono in Italia c'è da fare i conti con un pò troppe persone...

(Per scrivere ti ho preso in prima persona ma non era riferito a te, ci mancherebbe altro, giusto per chiarire eventuali diatribe :dubbio:)

pitt
01/04/2012, 08:22
A Napoli girano tutti col casco, da soli sul 50, con i mezzi assucuratissimi... se succede che qualcuno si fa male, chi paga?

PowerRoss
01/04/2012, 08:38
E' già stato detto "la legge è legge", "chi sgarra è giusto che sia punito", "la legge è così, porgi l'ano e taci"?????

Non è stato detto??? Ma cerrrrrrto che si.....

oscar diamante
01/04/2012, 12:46
tante volte nn applicano la legge quando ci fermano ma nn ci sanzionano x un'atto di buon senso. potevano anche fargli una semplice multa con una motivazione qualsiasi. gli avrebbero insegnato comunque a nn rifarlo. che vigili del CA@@o

Mamba
01/04/2012, 12:56
tante volte nn applicano la legge quando ci fermano ma nn ci sanzionano x un'atto di buon senso. potevano anche fargli una semplice multa con una motivazione qualsiasi. gli avrebbero insegnato comunque a nn rifarlo. che vigili del CA@@o

quoto...:oook:

S1m0ne75
01/04/2012, 13:49
...........le solite assurdità.................mah

quoto:sick: