Visualizza Versione Completa : MANOPOLE
Tigeroby
30/03/2012, 19:30
Ciao a tutti
Dopo una decina di minuti di guida avverto un dolore al palmo esterno della mano sinistra , quando ho fatto provare la moto a mio fratello ha avuto lo stesso problema.
Capita anche a voi ???????
Qualcuno ha cambiato le manopole originali con altre più morbide ?
Fatemi sapere
Lamps
Angelik57
30/03/2012, 19:34
Siete entrambi mancini ? :D:biggrin3:
cancris72
30/03/2012, 21:18
No a me non capita ed ho le originali, anzi è uno dei motivi per cui l'ho comprata; io però ho la stradale non so se l'xc sia differente.
per palmo esterno intendi il dorso della mano?
Tigeroby
31/03/2012, 14:37
per palmo esterno intendi il dorso della mano?
No , proprio il palmo , circa 2 cm sotto il migniolo.
Ma visto che non ha risposto nessuno probabilmente è un problema solo mio , vedro' di risolverlo cambiando le manopole.
Ciao
No , proprio il palmo , circa 2 cm sotto il migniolo.
Ma visto che non ha risposto nessuno probabilmente è un problema solo mio , vedro' di risolverlo cambiando le manopole.
Ciao
Assolutamente non sei il solo, capita anche a me.
Succede però che io provo un diffuso tremolio che sconfina, a lungo, in insensibilità alla mano destra. Mi capitava però anche con il 636 troppo ipersportivo per i miei gusti motociclistici. Credo quindi che questo parossismo non sia da attribuirsi alla nostra tiger ....
Bush
Anche a me danno un po' fastidio le manopole. Anche sul V-Strom lo avevo.
La mano destra in particolare.
Qui lo sento di più.
Credo che sia dovuto, nel mio caso, a due fattori: 1) il manubrio è troppo basso e alla lunga il peso del corpo comunque lo sento, 2) il comando del gas è troppo morbido ed ho sempre il polso in tensione, soprattutto sulle strade dissestate.
Per il primo problema, ho ordinato le prolunghe raiser un mese fa... e vedremo. Per il secondo, non credo che ci sia una soluzione semplice. Mi farò l'avambraccio..:cool:
Ola!
a me ha fatto male tutta la mano sinistra i primi mesi, poi la posizione, che all'inizio trovavo troppo avanzata, mi è sembrata perfetta, e la mano ha smesso di farmi male.
ho usato un giorno la moto senza guanti, lo so che non si deve fare :dry:, e ho avuto di nuovo tutto il giorno il dolore alla parte esterna del palmo sinistro.
@tigeroby, ma tu hai le manopole originali riscaldabili? Io si...
Probablmente dipende dalla posizione di guida. Ho la stradale ed ho risolto mettendo i raiser della XC . E' anche vero che il manubrio
della stradale è diverso da quello della XC.
Tigeroby
04/04/2012, 19:31
ho usato un giorno la moto senza guanti, lo so che non si deve fare :dry:, e ho avuto di nuovo tutto il giorno il dolore alla parte esterna del palmo sinistro.
@tigeroby, ma tu hai le manopole originali riscaldabili? Io si...
No , ho quelle originali , ma penso che sia la mia posizione di guida che carica tutto il peso sulla parte esterna del palmo.
Ho ordinato su ebay delle manopole in spugna , vedro' se con queste risolvo il problema.
Ciao
Ciao a tutti
Dopo una decina di minuti di guida avverto un dolore al palmo esterno della mano sinistra , quando ho fatto provare la moto a mio fratello ha avuto lo stesso problema.
Capita anche a voi ???????
Qualcuno ha cambiato le manopole originali con altre più morbide ?
Fatemi sapere
Lamps
Ciao succedeva anche a me poi ho risolto regolando il manubrio! in pratica l'ho ruotato in avanti di una righetta (quelle sul davanti del manubrio) :yess:
marcecasey
04/04/2012, 20:30
Si è la posizione di guida. potresti ruotare il manubrio e/o alzarlo. Anche a me all'inizio dava quel fastidio. Al momento non sento più niente...vedremo...