Visualizza Versione Completa : Voi la cambierete con la speed?
cristian675r
30/03/2012, 20:24
Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda.
Cambierete la vs street l'anno prox o quest anno con una bella cattivona speed 1050? rispondetemi in tanti perché la mia testa continua a dirmi di cambiare voi che farete amici ? Ciao a tutti da Brescia
djsangre
30/03/2012, 20:55
Io no e ti dico perché: vengo da una Buell xb9, venduta perché secondo me era difficile continuare a tenerla (per tanti motivi), mi hanno offerto bei soldi e l'ho data via. Moto stupenda ma piena di contraddizioni. Ho scelto la Street R invece della Speed perché sono un "diversamente alto e diversamente pesante" e con la Speed facevo più fatica senza contare che comunque la Street ha già delle belle prestazioni. Meno tiro selvaggio della Buell ai bassi, ma più agile, stabile, precisa, leggera e con un motore meno rotondo ma più nervoso con molto più allungo e prestazioni migliori su tutti i fronti, compresa la versatilità. Ecco, la Speed per me è un po' grossa, pesante e poco gestibile. Piuttosto ti dico, se proprio dovessi prendere qualcosa di più cattivo della Street, l'Aprila Tuono V4R APRC sarebbe la scelta, ma solo perché più bassa e leggera della Speed. Ognuno valuta in base a tanti fattori, per me è importante toccare per terra e non fare troppa fatica in manovra (la Buell era più bassa della Street e quei 2 cm mi mancano tutti). Alla fine, non andando in pista, per l'uso stradale la Street va benone. Forse sì, qualche volta si vorrebbe un po' più di spinta, ma quando iniziano le curve, meglio avere una moto più leggera e agile. Poi, tu sei l'unico che può decidere.
Lamps ;)
no no, nessuna invidia... per me ce n'è più che a sufficienza, e l'agilità è dalla nostra parte; d'altra parte anchhe io vado in strada e non ho ambizioni pistaiole! A te la scelta, naturalmente, in base a come pensi di usarla. :oook:
cristian675r
30/03/2012, 21:22
Effettivamente la street spinge ma da quando ho provato la speed le idee sono cambiate molto lo trovata uno spettacolo indescrivibile . La prendero' l'anno prox speriamooooooo
valerio80
30/03/2012, 21:33
Io ti consiglierei di provarla prima una speed puó sempre succedere che non ti piaccia ( sarà difficile) cmq io prima di prendere la mia prima speed provai una street , devo dire moto molto pratica leggera in più motore molto brillante , ovviamente dopo aver provato la speed non riuscivo più a pensare alla street ..... Cmq moto Soddisfacenti in entrambi ....
Ropelaia
31/03/2012, 17:58
Caro Cristian, devi fare una considerazione di base fondamentale: la Speed Triple 1050 (che ho avuto) nasce come una naked sportiva fighetta e divertente, la Street R nasce dopo la Daytona 675 di cui eredita telaio e ciclistica (modificata per una maggiore fruizione stradale).
Quindi la Street R fa parte di quella ristrettissima cerchia di naked di derivazione sportiva (le altre sono la Tuono, la Streetfighter, la Brutale e la Delirio). I cavalli in meno sono compensati dal peso decisamente inferiore e infatti le prestazioni sono allineabili, ma a livello di maneggevolezza e frenata la Street R è su un'altro pianeta. Sapessi quant'è lunga la lista di quelli che hanno fatto il passaggio tra la Street R e la Speed e si sono pentiti! Io, fortunatamente ho fatto il contrario.
Ho acquistato 22 moto negli ultimi 11 anni (di cui molte supersportive da pista) e ho provato (fortuna mia) tra naked e sportive tutte quelle prodotte negli ultimi 10 anni. Ti garantisco che a livello stradale trovare qualcosa di più efficace della Streer R con le gomme giuste è praticamente impossibile.
valerio80
31/03/2012, 18:27
Caro Cristian, devi fare una considerazione di base fondamentale: la Speed Triple 1050 (che ho avuto) nasce come una naked sportiva fighetta e divertente, la Street R nasce dopo la Daytona 675 di cui eredita telaio e ciclistica (modificata per una maggiore fruizione stradale).
Quindi la Street R fa parte di quella ristrettissima cerchia di naked di derivazione sportiva (le altre sono la Tuono, la Streetfighter, la Brutale e la Delirio). I cavalli in meno sono compensati dal peso decisamente inferiore e infatti le prestazioni sono allineabili, ma a livello di maneggevolezza e frenata la Street R è su un'altro pianeta. Sapessi quant'è lunga la lista di quelli che hanno fatto il passaggio tra la Street R e la Speed e si sono pentiti! Io, fortunatamente ho fatto il contrario.
Ho acquistato 22 moto negli ultimi 11 anni (di cui molte supersportive da pista) e ho provato (fortuna mia) tra naked e sportive tutte quelle prodotte negli ultimi 10 anni. Ti garantisco che a livello stradale trovare qualcosa di più efficace della Streer R con le gomme giuste è praticamente impossibile.
Beh se il consiglio viene da uno che in 11 anni acquista 22 moto allora pensaci bene ....
vanesio74
31/03/2012, 19:01
Caro Cristian, devi fare una considerazione di base fondamentale: la Speed Triple 1050 (che ho avuto) nasce come una naked sportiva fighetta e divertente, la Street R nasce dopo la Daytona 675 di cui eredita telaio e ciclistica (modificata per una maggiore fruizione stradale).
Quindi la Street R fa parte di quella ristrettissima cerchia di naked di derivazione sportiva (le altre sono la Tuono, la Streetfighter, la Brutale e la Delirio). I cavalli in meno sono compensati dal peso decisamente inferiore e infatti le prestazioni sono allineabili, ma a livello di maneggevolezza e frenata la Street R è su un'altro pianeta. Sapessi quant'è lunga la lista di quelli che hanno fatto il passaggio tra la Street R e la Speed e si sono pentiti! Io, fortunatamente ho fatto il contrario.
Ho acquistato 22 moto negli ultimi 11 anni (di cui molte supersportive da pista) e ho provato (fortuna mia) tra naked e sportive tutte quelle prodotte negli ultimi 10 anni. Ti garantisco che a livello stradale trovare qualcosa di più efficace della Streer R con le gomme giuste è praticamente impossibile.
Che belle cose da leggere :w00t:
parisarc
31/03/2012, 22:58
Certo le valutazioni tecniche contano ........ ma e' come quando uno ce l'ha piu' grandicello.
Magari non serve a nessuno scopo particolare ed e' pure un po' scomodo .. ma e' bello farlo vedere.
A me pare che la metafora regge.
winter1969
01/04/2012, 08:32
Certo le valutazioni tecniche contano ........ ma e' come quando uno ce l'ha piu' grandicello.
Magari non serve a nessuno scopo particolare ed e' pure un po' scomodo .. ma e' bello farlo vedere.
A me pare che la metafora regge.
Ragionamento perfetto
Io la comprerei per andare a fare l'aperitivo, vuoi mettere... Il monobraccio è molto più figo al bar...
:lingua: Ovviamente scherzo!! Secondo me, se la metti sul piano tecnico, devi provarla e poi decidi, a me piace molto la speed, ma quando salgo in sella alla mia Street R non sento la mancanza di qualcosa, le soddisfazioni che mi da la street mi sono più che sufficienti. Se tu pensi di voler qualcosa di più (anche solo esteticamente) guarda e riguarda la speed, provala e compratela!!!
Ciao!
Thor #17
02/04/2012, 22:35
Certo le valutazioni tecniche contano ........ ma e' come quando uno ce l'ha piu' grandicello.
Magari non serve a nessuno scopo particolare ed e' pure un po' scomodo .. ma e' bello farlo vedere.
A me pare che la metafora regge.
Io infatti ce l'ho simpatico e mi tengo la street!! :))) Metafore a parte, io ho recentemente provato la Speed R. Gran moto, gran motore, bellissima!! Peró per le mie capacità e per l'uso a cui é destinata (la uso dalla pistata ai viaggi in giro per l'Europa) mi bastano ed avanzano le "prestazioni" della mia Street R!! E poi per fare il passo io cercherei prima di arrivare al limite della Street!! Che non mi sembra cosa da poco, e poi se provo vuoi stratare fai il grande passo!! Comunque tieni anche conto, come dice qualcuno qualche post prima, che la Street é una delle poche naked che deriva da una supersportiva!!!
UomoBasilico
03/04/2012, 14:24
Ho provato sia la speed,sia la speed R..e la risposta è no.
La speed non mi piace prprio come motore,non mi da emozioni..
valerio80
03/04/2012, 14:28
Ho provato sia la speed,sia la speed R..e la risposta è no.
La speed non mi piace prprio come motore,non mi da emozioni..
Credo si puó dire di tutto ma che una speed non dia emozioni di motore credo sia esagerato ...
cioppe86
03/04/2012, 14:52
Credo si puó dire di tutto ma che una speed non dia emozioni di motore credo sia esagerato ...
non posso che quotarti... avendo provato la speed l'anno scorso ne sono stato entusiasta...
ma per la mia piccola stazza è troppo come moto...
se fossi intenzionato a cmbiare moto passere a una SF848, una bicicletta un po più sportiva della nostra street...
lamps
anche per me il 1050 non è emozionante come il 675. il 1050 spinge ma con troppa linearità, sembra quasi elettrico.
e poi 'sta speed pesa più di 200 kg! :incaz:
speed no grazie mi tengo la mia street :oook:
in ogni caso....solo quella con gli occhioni belli grandi grandi.......
cmq...esteticamente io ho sempre amato la Speed....e forse sotto sotto rimane sempre la mia preferita....non si può discutere sul suo fascino....
ma....a livello di "divertimento" di guida.....continuo a preferire la Street.
Gianluca74
03/04/2012, 15:22
Tieniti la Street che non sbagli :oook:
UomoBasilico
03/04/2012, 15:28
A me non ne ha date..volete uccidermi ? Moto pesante, tanta coppia,ma a 9mila ha gia finito tutto..Sarà che ci sono andato con troppe aspettative,ma me l aspettavo decisamente piu potente. Preferisco di gran lunga la street che continua a spingere fino a 13mila..
L'unica cosa che invidio veramente a quella moto è l'anteriore,mai sentito un anteriore che ti da cosi tanta sicurezza.
Monacograu
03/04/2012, 16:15
A me non ne ha date..volete uccidermi ? Moto pesante, tanta coppia,ma a 9mila ha gia finito tutto..Sarà che ci sono andato con troppe aspettative,ma me l aspettavo decisamente piu potente. Preferisco di gran lunga la street che continua a spingere fino a 13mila..
L'unica cosa che invidio veramente a quella moto è l'anteriore,mai sentito un anteriore che ti da cosi tanta sicurezza.
Ti quoto. Anche io, quando provai la nuova speed, forse poprio perchè avevo delle aspettative molto alte, sono rimasto un po' deluso dal motore...finisce subito e non ci avverto quella differenza di potenza che mi aspetterei. Di contro, la street è molto più agile.
La streetfighter848, invece, mi ha impressionato... Manegevolezza della street con più potenza, anche se, causa cavalli e il numero dei cilindri, un po' troppo nervosa...
Comunque, più passo il tempo e più mi convinco che la street, se me lo potrò permettere, resterà sempre con me...:wub:
Stefano BuBu Bosio
03/04/2012, 20:34
sabato ho finalmente provato per la prima volta la speed il modello era quello R e vi diro mi aspettavo di piu, cilisticamente c'è mi piace a livello di sospensioni anche le ohlins si comportano bene i bramo anche un dito e 6 fermo, ma il motore...mmmmm non mi convince sembra non avere quei 130 hp dicharati e tuttta quella coppia mostruosa, cioè mi e sembrata piu aggressiva l'erogazione dei cavalli della mia street che quelllo della speed, magari e solo una mia impressione ma mi ha fatto quell effetto, poi parere personale
vedo che non sono l'unico deluso dalla speed :wacko:
la sf848 che ho trovato troppo estrema ha certo molto più fascino della speed che invece manca di grinta.
e come ho già detto a sto punto mi tengo la street :oook:
agile, grintosa e con un allungo da paura :w00t:
valerio80
03/04/2012, 21:01
Forse sarà anormale la mia speed , ma la seconda che possiedo la seconda che mi da emozioni , ovviamente ognuno la vede a modo suo ma non la trovo una moto che il suo motore i suoi cavalli non convincono .....
StreetDavid
03/04/2012, 21:10
cavolo non vedo l'ora di scoprirla in tutte le sue doti la mia street R!!!
e che gomme consigli??
grazie!!
Anch'io per dimensioni ho preferito state sulla street la speed mi metteva un po' in difficoltà nelle manovre da fermo!!! Poi chi dice che la street non e divertente in pista.... Forse non ce mai andato!!!! Io per quattro volte all'anno che vado in pista non mi comprerò mai una carenata che poi in strada mi farebbe solo soffrire per la postura e rigidità!!! E poi in un bel giretto tra i vari passi non posso chiedere di meglio che essere un fortunato possessore di una street (un po' rielaborata ma una street)
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
VegetaTriple
03/04/2012, 22:21
raga io ho provato la nuova speed R lunedi, quando ho portato la mia street a fare il tagliando...
ke dire... a me è piaciuta un sacco :D stabilissima in curva, piantata a terra, un bel motore (senza dubbio si sente il 1050 sotto il culo) bella agile con una posizione di guida stupenda ed una frenata fantastica!!!
in poke parole me ne sono innamorato :P
ed ora penso... penso... ed ancora penso....
Topax'82
03/04/2012, 22:35
Che sia migliore non lo metto in dubbio ci mancherebbe, specie la R. Ma i soldi in più non valgono le emozioni che offre, colpa di un motore un pò anonimo, che spinge alla grande fino a 8.000 ma poi non fà il cambio di ritmo, e del peso un filo troppo elevato.
La Speed con sotto un motore di nuova concezione con qualche cavallo in più e 10kg in meno sarebbe la naked perfetta, perchè se è pur vero che ci sono naked più prestazionali, l'equilibrio del 3 cil e della Speed/Street se lo sognano.
Io vado a provare la nuova Dorso Duro 1200, il motore dovrebbe essere un pò più aggressivo ma anche questa pesa molto, però il prezzo è alletatnte a 10.990€ hai Tc e Abs e prestazioni comparabili se non superiori alla Speed, niente male...
lamps
Gianluca74
03/04/2012, 22:37
Forse sarà anormale la mia speed , ma la seconda che possiedo la seconda che mi da emozioni , ovviamente ognuno la vede a modo suo ma non la trovo una moto che il suo motore i suoi cavalli non convincono .....
Dipende tutto da cosa hai avuto prima , da cosa ti aspetti dalla tua moto, e da quali emozioni vai cercando , se ti basta arrivare a 7000 giri e poi cambiare è ovvio che la Speed è la tua moto :oook: ma del resto se te la sei comprata per 2 volte non vedo come possa essere altrimenti :cool:
Io vado a provare la nuova Dorso Duro 1200, il motore dovrebbe essere un pò più aggressivo ma anche questa pesa molto, però il prezzo è alletatnte a 10.990€ hai Tc e Abs e prestazioni comparabili se non superiori alla Speed, niente male...
lamps
L' ho provata....vai tranquillo che ti diverti specialmente con le partenze i derapata :biggrin3:
Domanda per Jimmy come hai trovato SF848 ??? Cosa intendi per estrema???
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
voradhor
03/04/2012, 23:19
Ho provato la SPEED nuova un paio di settimane fa e devo dire che sono rimasto deluso sotto molti punti di vista ma affascinato da altri.
Premetto che io sono assolutamente un dilettante però sono in grado un minimo di fare le differenze tra le due moto.
Il primo grande aspetto che mi ha causato qualche difficoltà è stato il peso, veramente una moto pesante, e questo peso si sente sia da fermo che soprattutto in curva. Con la street mi è sempre bastato pensare di fare la curva e la moto pensava a farla da sola praticamente, con la speed ho notato che bisogna proprio portarla giù di peso senno è un pezzo di marmo... Questa cosa ecco non l'ho apprezzata tanto però non posso dire che sia un difetto vero e propria probabilmente sono sl due stili di guida diversi.
In secondo luogo il motore non mi ha impressionato tantissimo, sarà anche che forse mi aspettavo chissa quali differenze, ma non mi ha dato quella sensazione ''ommioddio lo spazio tempo è relativo'' che mi ha dato la street la prima volta che ho aperto a manetta.
Ed inoltre è vero anche che appena assapori la spinta che fa accellerare quel bestione tutto si ferma perchè devi già cambiare marcia quando con la street l'accellerazione mi sembrava non finisse mai.
Tolte queste due cose c'è da dire che la speed ha un SOUND da rimanere a bocca aperta, mentre andavo in giro, anche in folle ai semafori, mi sembrava di essere THOR, mancavano solo i fulmini che uscivano dalle marmitte... Leggendaria la scena con i due TMAX che facevano garetta e sgasavano al semaforo facendo casino, appena sono arrivato in mezzo a loro due con la speed non si sentiva più nulla se non il rombo della tre cilindri :D!!!
Poi c'è da dire che la SPEED ha davvvero stile! La posizione di guida è molto comoda rispetto a quella della street e ti da un gran feeling con l'anteriore, ed inoltre ti fa sentire un po' come un re su un trono, non so perchè sarà il manubrio un po' più largo :D!
Tutto sommato è una moto che mi attira parecchio anche se non mi ha dato le stesse emozioni della street quindi in definitiva io credo che attualmente non la cambiaerei e mi tengo la mia street N del 2007 :D!
Domanda per Jimmy come hai trovato SF848 ??? Cosa intendi per estrema???
hanno preso la 848 e gli hanno tolto le carene.
detto questo capisci cosa intendo, è una moto splendida, leggera e grintosissima ma con un motore che sotto i 3000 giri strappa, il manubrio che sembra di avere i semi manubri, la sella dura e le sospensioni dure e ben frenate.
tutto questo se vuoi farti la sparata è perfetto! una libidine :w00t: ma se con la moto vuoi anche farti il giretto con la morosa a prendere il gelato o l'aperitivo in centro bè allora preparati a soffrire.
la speed invece è fin troppo paciosa, con il suo motore elettrico e i sui kg si fa portare a passeggio senza problemi ma senza quella grinta che ha la street :cool:
ad esempio, la speed s'impenna da sola ma te lo aspetti, la street invece sembra tranquilla ma quando arriva verso gli 8mila che ti da la botta e tende a decollare, ecco a 8000 giri la speed ha già finito, magari sarà anche avanti qualche metro alla street ma l'emozione no no no è tutta per la street!
io ho comprato la street 2 volte. La prima era la N un po kittata, poi daytona per 6 mesi ma troppo scomoda, poi sono passato all'estremo opposto con la scrambler (però più per curiosità) e ora sono tornato al mio primo vero amore: street triple R che se Dio vuole terrò tutta la vita!
Ropelaia
04/04/2012, 10:44
Ho già espresso la mia in un precedente post, ma vorrei rimarcare una cosa: ho comprato 22 moto negli ultimi 11 anni sia perchè faccio un elevato chilometraggio, sia perchè non sono uno che s'innamora. Per forza di cose ne devo avere sempre più di una perchè la uso per lavoro, per turismo e per la pista. Ho avuto, tra le varie 2 Hayabusa e tutti i CBR 1000 fino al 2010, ma molto poco romanticamente per me le moto rimangono solo e comunque dei mezzi di trasporto che mi danno molte emozioni ma che alla prima avvisaglia di noia vendo.
Beh, dopo questa pleonastica premessa, posso affermare che fino ad oggi la Street R è l'unica moto, considerando anche il rapporto qualità/prezzo, che dopo oltre un anno non mi ha fatto venire noia, anzi è l'unica che tengo sui cavalletti e sotto un telo ed uso solo quando ne vale la pena: ovvero quando vado in Sardegna e in pista.....
.... col quale, come disse Totò, ho detto tutto! :oook:
UomoBasilico
04/04/2012, 11:40
Io ragazzi, vi consiglio di provare la Tuono V4 ;)... ho detto tutto :D
Settimana scorsa ho provato l Rsv4,stamattina la Tuono.. Solo per il rumore al minimo la comprerei! Sella dura e scomodissima..però ragazzi che motore e che freni!
Risalito sulla street mi sembrava di essere su un 125..
Se dovessi cambiare la street,tuono v4 sicuramente.. alla fine non costa poi tanto di piu rispetto alla Speed...In più con Aprilia,è facile trovare promozioni o grossi sconti,al contrario di Triumph che non leva un euro.
M
marco.bus
06/04/2012, 21:39
fatto da pochi giorni...
SpongeBob
07/04/2012, 14:27
La cambierei ma non con la Speed. La Street è stata la prima moto e ho preso una naked perchè mi sembrava un tipo di moto versatile, da usare per fare un po di tutto, dalla sparata veloce al giro lungo.
Dopo qualche anno di giri in moto ho capito l' utilizzo che faccio delle due ruote: potessi comprerei una KTM 990, forse la Adventure forse la SM-T, ma visto che i soldi non ci sono la Dragonessa verde rimane la mia cavalcatura.
Non cambierei una naked con un'altra naked, anche se più grossa e potente, non ne vedo il senso.
robitopomoto
07/04/2012, 16:02
io forse l'avrei fatto con la vecchia speed..ma ora ci vorrebbe la R per farmi abbandonare la mia street e quindi la mia risposta definitiva è NO!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.