Visualizza Versione Completa : A M E R I C A N I :::::::::::dove siete....?
framerico865
30/03/2012, 22:37
Possessori....di america?:dubbio:
maxroma66
30/03/2012, 22:47
Presente!
Brian Boru
31/03/2012, 16:17
siamo per strada, mica cazzeggiamo sui forum come gli altri
:risate2::risate2::risate2:
comunque io son qui che smadonno...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/204190-candele-colore-distanza-elettr.html
Sempre presente alla chiamata, appena rientrato da un bel giro con un'altro amico con l'America e in testa una Legend.
Che dire... nessun problema e quindi, ringraziando il cielo, pochi quesiti da porre. :oook:
driffter
01/04/2012, 01:03
mmmmm.... se ricordo bene c'è una discusione che elenca tutti i proprietari delle America e Speedmaster.
Qaulcuno ricorda?
Da tenere assolutamente tra i preferiti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/154435-sondaggio-america-vs-speedmaster.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115705-foto-elenco-america-speedmaster-personalizzate.html
:oook:
Brian Boru
01/04/2012, 12:50
qualche ispirazione per spippoli, sia pure in salsa molto USA, ma chissenefrega l'importante è personalizzare, si possono trovare pure qui
BonnevilleAmerica.com (http://www.bonnevilleamerica.com/)
non attivissimo ma scartabellando un po si trova qualche bella fotina.
io nel frattempo 2.827 km in tre settimane scarse. non è sicuramente un chilometraggio record, ma con la Tigrotta 800 (che pure adoravo) ne ho fatti 5.200 in 10 mesi. il feeling con la cavalcatura è tutto, e credo di aver trovato la mia moto definitiva, dopo (putroppo tanti) anni di ricerca. ho amato tutte le mie motociclette, ma con la Turbinosa c'è qualcosa di più
ci siamo... ci siamo... ed ora si iniziano i grandi giri... W l'America..!!!
framerico865
03/04/2012, 20:34
Ciao ragazzi,io sono contetissimo della mia bimba....in montagna come vi trovate...che.impressione vi ha fatto?..in strada e sul misto sono piacevomnete sorpreso,iul bicilindrico mi soddisfa piebamente.......ps io sono in zona varese.....se qualche americano vuole fare un bel giro in compagnia.....
Brian Boru
04/04/2012, 15:34
l'unica spiacevole sopresa è il grattugiamento di pedane praticamente immediato, sfastidia un po sinceramente
driffter
04/04/2012, 16:57
Ciao ragazzi,io sono contetissimo della mia bimba....in montagna come vi trovate...che.impressione vi ha fatto?..in strada e sul misto sono piacevomnete sorpreso,iul bicilindrico mi soddisfa piebamente.......ps io sono in zona varese.....se qualche americano vuole fare un bel giro in compagnia.....
l'unica spiacevole sopresa è il grattugiamento di pedane praticamente immediato, sfastidia un po sinceramente
Dunque... Io abito in montagna, sul alto appennino, ho una guida un pò "allegrotta", quindi le due cose non sono proprio ideali per il telaio "America".
Notavo problemi ad ingresso ed uscita curva.
In ingresso, abbattimento delle forcelle e poca precisione con tendenza ad allargare.
In uscita, tendenza a qualche accenno di scodamento.
Oltre al famoso "STRUSCIAMENTO" pedane!!!
Sono intervenuto con un cambiamento radicale dell'assetto.
Ammortizzatori Gazzi serie speciale 280mm (che poi ho portato a 290mm perche toccavo con le marmitte) regolazione dura.
Sostituzione ed irrigidamento molle ed olio delle forcelle e successivo sfilamento di 15mm dei steli alla piastra.
Risultato: Moto piu dura si... ma notevole aumento della precisione in curva, scarico della potenza ottimale in accelerazione, eliminazione dello scodamento specialmente in frenata, eliminazione totale dello sfregamento pedane.
Dal lato estetico... beh devo dire che fa la sua porca figura.
Morale della favola.... io mi trovo bene.
Brian Boru
04/04/2012, 20:51
...Sostituzione ed irrigidamento molle ed olio delle forcelle e successivo sfilamento di 15mm dei steli alla piastra...
questa la voglio provare anche io; in alternativa pensavo di spostare le pedane in qualche modo, ma sinceramente la posizione di serie non mi dispiace affatto, è un bel compromesso fra comodità e postura "cool cruising around with an idiot smile on" e non volevo andare a rompere gli zebedei piu' di tanto. altra piccola modifica che farei ma solo per estetica è mettere un riserino al manubrio. lo so che è contro la naturale bobberizzazione ma a me il manubrio ci piace alto, c'aggia a fa... poi assolutamente sella mono, indispensabile
Ciao a tutti.
Io non piego e il problema l'ho risolto!!!!!!!!!! :biggrin3:
Al momento ho solo il problema della sostituzione delle pastiglie freni....penso che provvederò da solo. Visto che la NISSIN fornisce la Triumph, la prossima volta comprerò direttamente Nissin.
Brian Boru
05/04/2012, 07:59
Fratè, se striscio le pedane io significa che le strisciano tutti :biggrin3: credo che sia un problema del MY 2011 dato che le pedane sono state spostate, stai più comodo ma non pieghi. ma proprio non pieghi. o meglio devi fare il callo a strusciare la pedana. l'altra sera guidavo allegrotto e soprapensiero, combinazione sbagliatissima peraltro, mi sono trovato non semplicemente a strisciare ma letteralmente appoggiare la pedana in terra (complice anche un avvallamento dell'asfalto da terzo mondo della rete viaria italica). se non te l'aspetti non è piacevole così all'improvviso, tanto più che mi sono "scomposto" rimanendo in piedi solo grazie al vecchio istinto "nel dubbio dai gas". non mi sono divertito però, è un difettuccio da risolvere
driffter
06/04/2012, 16:37
Dunque, dunque... la mia è un 2009, quindii le pedane sono ancor piu avanzate del modello 2010 in poi, il problema dello strusciamento a mio parere era causato dall'abbattimento delle forcelle in fase d'ingresso curva, in ingresso tutte le moto tendono ad abbassare il davanti, 1° perchè una frenatina la dai di tuo, 2° deceleri quindi altra abbassatina, 3° la fisica stessa fa il resto.
Rendendo piu ridido la forcella, compensi i vari fattori.
Naturalmente l'intervento va fatto in collaborazione con un serio professionista e con materiali buoni anche perche poi va adeguato anche l'ammortizzarore posteriore.
E' un cambio radicale del assetto della moto, quindi va fatto tenendo bene in mente che ne va della sicurezza.
L'alternativa? Andare piano!
Brian Boru
06/04/2012, 18:44
andare piano può essere, il problema è che lo devo ancora conoscere un motociclista che va a velocità codice... sul my 2011 le pedane sono arretrate e poste più in basso, ti assicuro che danno noia, senza bisogno di guidare orecchio a terra. fra l'altro il pneumatico grossotto ti da una bella sensazione in appoggio, vai giù tranquillo e graduale, si porta proprio bene in curva, credo che fra le medie di ispirazione custom sia particolarmente ben guidabile, almeno per esperienza personale, per cui ci rimani di merda quando tranquillo e sereno ti godi la tua traiettoria a centro curva e tac la pedana sbatte tanto da sbalzarti il piede, rompe proprio le palle. per non parlare se incontri avvallamenti e\o buche eventuali, fra l'altro non poco comuni sulle nostre strade, li allora partono i sacramenti... io sto problema lo devo risolvere
maxroma66
06/04/2012, 19:13
Dello strisciamento pedane se ne lamentava un utente ALLBAG tempo addietro e pare l'abbia risolto con una modifica, io guidando un MY2007 sinceramente non ho nulla da recriminare alla mia bimba se non avere sempre poco tempo a disposizione per guidarla............ma ogni volta che la guido è sempre una grande emozione che dura da 5 anni........
andare piano può essere, il problema è che lo devo ancora conoscere un motociclista che va a velocità codice... sul my 2011 le pedane sono arretrate e poste più in basso, ti assicuro che danno noia, senza bisogno di guidare orecchio a terra. fra l'altro il pneumatico grossotto ti da una bella sensazione in appoggio, vai giù tranquillo e graduale, si porta proprio bene in curva, credo che fra le medie di ispirazione custom sia particolarmente ben guidabile, almeno per esperienza personale, per cui ci rimani di merda quando tranquillo e sereno ti godi la tua traiettoria a centro curva e tac la pedana sbatte tanto da sbalzarti il piede, rompe proprio le palle. per non parlare se incontri avvallamenti e\o buche eventuali, fra l'altro non poco comuni sulle nostre strade, li allora partono i sacramenti... io sto problema lo devo risolvere
Leggi qui..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/170834-new-america-2011-strisciamento-pedane-6.html
Anch'io ce l'ho da 5 anni e anche se di km ne ho fatti, non mi stanco mai di guidarla e guardarla :biggrin3:
Brian Boru
06/04/2012, 19:47
apperò, grazie:oook:
Esagero...
Discacciati Brake Systems e-Store - Arretratori pedane America-Bracket foot rest America (http://store.discacciati.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=347&category_id=411&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1)
Brian Boru
06/04/2012, 19:55
standing ovation