Visualizza Versione Completa : A voi il mio prototipo
robymecc
02/03/2007, 20:14
E' ancora in fase di realizzazione ma sono sulla buona strada, vi presento la
DAYTONA 955 TURBO
interamente realizzata da me
con pezzi vari di fortuna ed a tempo perso
A voi domande e commenti,
comincio con qualche fotina
http://img265.imageshack.us/img265/8953/preparazionedaytonaturbae8.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbae8.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/7704/preparazionedaytonaturbzu3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbzu3.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/7673/preparazionedaytonaturbba2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbba2.jpg)
Riesci a tenre la ruota davanti a terra :D :D :D
Cmq, dev'essere una figata da guidare ;)
BLUTORNADO!!!
02/03/2007, 20:36
roby tanto stai dietro anche con il turbo..:laugh2: :biggrin3:
Rickystyle
02/03/2007, 20:37
solo un commento...
SM...
ovvero...STAI MALEEEEEEEEEEEEE
una daytona turbo!!
spiegami qualcosa in più...è sovralimentata o ha il nos inseribile a piacimento??
dove hai trovato il kit??
l'hai già provata???
devo ASSOLUTAMENTE vederla!!!
BLUTORNADO!!!
02/03/2007, 20:50
solo un commento...
SM...
ovvero...STAI MALEEEEEEEEEEEEE
una daytona turbo!!
spiegami qualcosa in più...è sovralimentata o ha il nos inseribile a piacimento??
dove hai trovato il kit??
l'hai già provata???
devo ASSOLUTAMENTE vederla!!!
no ha fatto tutto lui.. pezzo preso di li pezzo presa la.. nn esistono kit..
melosghiccio
02/03/2007, 20:53
IO DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERLA ... O CMQ FAI UN VIDEO E FACCI GODERE TUTTIIIIIIIII
maverick65
02/03/2007, 20:54
grandee ROby!!!!!
grandissimo...........:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
complimenti x il lavoro!!!
realizzi quello che si è pure difficile da concepire... una moto turbo non è da tutti..:w00t: :w00t: :biggrin3:
robymecc
02/03/2007, 21:10
roby tanto stai dietro anche con il turbo..:laugh2: :biggrin3:
impara a scrivere, ti vedo dietro anche senza il turbo:coool: :coool:
Rickystyle
02/03/2007, 21:10
no ha fatto tutto lui.. pezzo preso di li pezzo presa la.. nn esistono kit..
si che esistono...basta farseli inviare dagli states o dall'inghilterra!!
:wink_:
BLUTORNADO!!!
02/03/2007, 21:15
impara a scrivere, ti vedo dietro anche senza il turbo:coool: :coool::w00t: :laugh2: :laugh2: ti cresce il naso..guarda che qui c'è gente che ha visto e sa.. nn siamo nella tua officina..:laugh2: :laugh2: :laugh2:
BLUTORNADO!!!
02/03/2007, 21:17
ah nn sapevo..:w00t:
robymecc
02/03/2007, 21:23
Può d'arsi,, 5 o 6000 euro, troppo facile..........
grande roby, sei un geniaccio, alimentaz a monte o a valle del corpo farf?,pressione di sovralimentaz?, facci sapere ulteriori sviluppi e soprattutto raffreddala bene!!!!!!!!! bai..:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
bastard inside
02/03/2007, 21:47
molto danger
Marco Manila
02/03/2007, 21:50
Roby sei un figo!!!
Posso dire in giro che sei un mio amico? Cazzarola, ho un amico che ha la Daytona TURBO! :w00t:
Ovviamente alcuni storceranno il naso davanti a questa tua creatura, e altri faranno questa faccia: :rolleyes:
Ma secondo me hai fatto davvero una figata di moto! :oook: :w00t:
robymecc
02/03/2007, 22:13
Grazie a tutti, ma ce ancora tanto lavoro, specialmente nella gestione elettronica, e nella volumetria dei gas di scarico, considerando che e stata montata una turbina IHI 2.5 , meglio se era una garrett,di una autovettura , che in genere fa 6000 giri e non 11000.............
http://img231.imageshack.us/img231/603/preparazionedaytonaturbuo8.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbuo8.jpg) Realizzazione collettori scarico
http://img231.imageshack.us/img231/8206/preparazionedaytonaturbtn7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbtn7.jpg)
http://img231.imageshack.us/img231/9937/preparazionedaytonaturbro4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbro4.jpg) Mandata e scarico olio x la lubrificazione
i miei complimenti...................:w00t: .......bel lavoro,anche se davvero lungo immaggino,e poi,per la compressione,dovrai abbassarla di molto;comunque se non sbaglio quella turbina la montava qualche Punto vecchia,non vorrei sbagliarmi...mah,ottimo lavoro,e se non ho visto male hai messo anche una pop-off,cosi gia il rumore triumph sembra quello di una macchina da rally,ora tra pop-off e turbina....grandissimo comunque...............:coool: :coool: :coool: :biker: :slayer: :slayer: :slayer:
MUSSINO74
03/03/2007, 00:30
Complimentoni, non oso immaginare quanto possa essere inguidabile quando entra in funzione il turbo, ma deve essere una figata ....
Buon prosseguimento
Dottor.Lacki
03/03/2007, 08:08
Genialoide:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
non ci sono altre parole nel mio vocabolario.
Roby n° 1.
nooooooooooo!!!!!!!!!...........:sbornia3:
TROPPO FORTE !!!!:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:
mitico, non vedo l'ora di sapere come va e.....spero di vederla e sentirla
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
Dalamar.o
03/03/2007, 12:08
complimentoni !!!:w00t: :w00t: :w00t:
Davvero molto bella... le cose fatte in casa rimangono comunque quelle che ti danno più soddisfazione... :wink_:
SpeeDino
03/03/2007, 12:13
porca trota che vedono i miei occhi
stupendo, una domanda rapporto di compressione l' hai abbassato?
la turbina é della punto gt?
cmq buon lavoro,sei un pazzo ma bravo
Carletto
03/03/2007, 13:01
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: Sei un grande:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
trident_special
03/03/2007, 14:27
Mi vengono in mente esclamazioni che sul Forumme non posso mettere. Mi limito a dire che sei un grande e che realizzazioni di questo genere sono assolutamente da mettere in rilievo. Ti faccio mille complimenti! Sono troppo curioso di sapere come va!!!!
che darei per avere la mia Vespa GTS250ie TURBO ;)
complimentoni, vera passione la tua :D
Complimenti davvero, in primis per l'inventiva!
robymecc
03/03/2007, 18:10
porca trota che vedono i miei occhi
stupendo, una domanda rapporto di compressione l' hai abbassato?
la turbina é della punto gt?
cmq buon lavoro,sei un pazzo ma bravo
Ciao ..turbina IHI 25 che montava la vecchia uno turbo,con pressione regolata a 0.7 bar, pop off serve a scaricare l aria in rilascio ,onde evitare di far esplodere l airbox, realizzato x l 80 % in alluminio, rapporto compressione invariato, ci gioco con la vestgate
SpeeDino
03/03/2007, 18:35
bé 0.7 é una prex di tutto risp per una moto mi piacerebbe sentirla girare buona fortuna RobY
il lavoro ti riuscira sicuramente,vienici al t-day rimarranno tutti colpiti
Oh mio DIO!!!!!!
Sei senza dubbio il numero 1! Posso appendere una tua foto nel mio piccolo box? :laugh2:
Cavolo, ho sempre avuto questo sogno... il turbo sul 3 cilindri Triumph!
Sei mitico!
Ho una voglia matta di sentirla girare ed urlare!
robymecc
04/03/2007, 19:51
http://img131.imageshack.us/img131/4440/preparazionedaytonaturbyr5.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbyr5.jpg)
http://img113.imageshack.us/img113/4315/preparazionedaytonaturbrn6.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbrn6.jpg)
In settimana la provo ,non vedo ora , poi vi faccio sapere..
Al massimo troverete una sottoscizione .. CERCASI MOTORE DAYTONA, se perdo qualche biella x strada
BLUTORNADO!!!
04/03/2007, 20:33
az .. ma gli sei sempre attacato..:w00t:
no la carena:cry:
anch'io voglio provarla..:biggrin3: mi prenoto dopo di te,,,:tongue:
si si si....vogliamo sapere come va!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
...un bel filmino!?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :w00t: :w00t:
davebike
06/03/2007, 19:52
grandissimo Roby...non vedo l'ora di vederla e di sentirla!!!
MINKIAMMEGGAIVER...
GRANDE ROBY... MITTICOOOOOOOOO
E allora? E' partita?
Vola? Decolla?
Facci sapere!! :)
melosghiccio
12/03/2007, 20:00
Facci sapere!!
filmala così possiamo vederla in movimento e sentirla!!!!!!!!!!!
sie Un Grande!!!:winner_1: :triumphpride:
BLUTORNADO!!!
12/03/2007, 20:51
fino a 5mila gira va poi batte intesta..ha bisogno di altre regolazioni "parole sue":wink_:
robymecc
12/03/2007, 21:42
E allora? E' partita?
Vola? Decolla?
Facci sapere!! :)
Si si sono a questo punto
http://img78.imageshack.us/img78/4954/preparazionedaytonaturbfw7.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbfw7.jpg)
Provata sabato .....fino a 5000 giri con tutte le marce una coppia da far slittare la frizione , non ho osato superare la metà dell acceleratore ,a causa di un probabile battito in testa causato dal insufficienza dell emissione di scarico , in poche parole turbina troppo piccola:cry: :cry:
C'e ancora molto da lavorarci , ma ho gia sul banco un geometria variabile..........:biggrin3: :biggrin3:
Però seconda e terza fino a 150 km orari, poi il sibilo, mi è venuta la pelle d oca..........
vi terro aggiornati e se avete suggerimenti son ben accetti
gp.triple
12/03/2007, 22:23
robi sei un grande!!!
nn mi vengono in mente altre parole...
questo è un'altro ottimo motivo in + venire a trovare il TNO!!!
Provata sabato .....fino a 5000 giri con tutte le marce una coppia da far slittare la frizione , non ho osato superare la metà dell acceleratore ,a causa di un probabile battito in testa causato dal insufficienza dell emissione di scarico , in poche parole turbina troppo piccola:cry: :cry:
C'e ancora molto da lavorarci , ma ho gia sul banco un geometria variabile..........:biggrin3: :biggrin3:
Però seconda e terza fino a 150 km orari, poi il sibilo, mi è venuta la pelle d oca..........
vi terro aggiornati e se avete suggerimenti son ben accetti[/QUOTE]
fossi in te decomprimerei un pò il motore, prima di ritrovarti con i pistoni bucati.....non è la turbina piccola, ma il rapporto di compressione troppo alto
ciaooo
fabiomugello
14/03/2007, 08:59
boia bella, come fai per farla reffeddare?
dott_speed
14/03/2007, 09:19
boia bella, come fai per farla reffeddare?
c'ha il freezer incorporato sotto la sella ............
pirlaaaaaaaaaaaaaaa
robymecc
14/03/2007, 21:37
:risatona: :risatona: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :oook: :oook: :oook:
c'ha il freezer incorporato sotto la sella ............
pirlaaaaaaaaaaaaaaa
davebike
14/03/2007, 21:46
...come procede Roby...tienici informati!!!:wink_:
robymecc
16/04/2007, 18:11
:bonk: :bonk: :bonk: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry:
marco t301
16/04/2007, 18:29
prova a farla biturbo.....:biggrin3:a parte gli scherzi 6 un grande!!!!!quasi quasi faccio turbo anche la mia:rolleyes: quanti cavalli pensi d tirare fuori?
tonidaytona
16/04/2007, 18:34
prova a farla biturbo.....:biggrin3:a parte gli scherzi 6 un grande!!!!!quasi quasi faccio turbo anche la mia:rolleyes: quanti cavalli pensi d tirare fuori?
ma la tua ha anche quel particolare accessorio che vedo in foto???
quella e'...biturbo di sicuro.
robymecc
16/04/2007, 21:02
ma la tua ha anche quel particolare accessorio che vedo in foto???
quella e'...biturbo di sicuro.
No tony ..Quella di sicuro ha il NOS S ,,, visto lo scarico che ha.....:w00t: :w00t: :w00t: :tongue: :tongue:
melosghiccio
17/04/2007, 16:13
mmmmmmmmm:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Ma alla fine.. sto turbo.. l'ha fatta volare?? :)
Trinity777
29/01/2008, 15:56
HEAVY METAL!!!!!!!!! LA DAYTONA TURBO!!!
ma decolla a che velocita ????
robymecc
29/01/2008, 19:50
Ci sto lavorando ,:wink_::wink_:
ci siamo quasi:coool::coool:
Ci sto lavorando ,:wink_::wink_:
ci siamo quasi:coool::coool:
Ok, attendiamo news...:wink_:
tuttofare
31/01/2008, 20:16
video day day video....
Herbie 53
10/05/2008, 19:19
complimenti.....sarei curioso di vedere come va....
SpeeDino
10/05/2008, 20:02
su dacci altre info siamo stracuriosi.
allora sta day va o non va?
o sei decollato direzione marte?
cmq una azienda austriaca lo aveva in vendita appositamente per la daytona post 2001,produceva anke svariate parti in carbonio(carene complete,forcellone ecc. ecc.)
se trovo il link lo inserisco
robymecc
22/07/2008, 23:45
Tranqui... ci sto lavorando ... un po piu con la mente ... visto che siamo alle prese con l ignezione... quasi quasi tolgo tutto e ci metto 3 bei carburatori... :coool::coool:ci siamo quasi
tuttofare
04/11/2008, 10:41
Riesci a tenre la ruota davanti a terra
Cmq, dev'essere una figata da guidare
sei un mito, ma quanto fiskia!!!!
tripler3
04/11/2008, 19:39
ATTENDIAMO CON LE SELLE BAGNATE....
Jackt675
04/11/2008, 20:08
Raga io nn ci capisco niente..qualcuno mi spiega cos'è sto turbo che prestazioni da, ecc...
Grazie..
La moto è una figata :wub::wub::wub::wub:!!!
tripler3
16/12/2008, 22:35
robyyyyy allora???!!!
TURBO????:w00t::w00t::w00t:
joebar71
18/12/2008, 09:11
.....la bestia è pronta??????????....sono troppo curioso!!!
Marco Manila
18/12/2008, 09:44
Raga io nn ci capisco niente..qualcuno mi spiega cos'è sto turbo che prestazioni da, ecc...
Grazie..
La moto è una figata :wub::wub::wub::wub:!!!
Jack, in che senso cos'è il turbo? :blink:
Parliamo della classica turbina che pompa nei cilindri più aria e benzina di quanto essi potrebbero normalmente "inghiottire" con la normale pressione atmosferica: andava di moda sulle auto a benzina negli anni 80/90 quando si usava anche in F1 e permetteva a motori di 1000cc di esprimere cv a piacimento, a discapito forse dell'erogazione della trattabilità del motore, che diventava un pò bruschetto... Al giorno d'oggi alcune case stanno tornando al turbo sui motori a benzina, mentre sui diesel non c'è auto che non lo adotti.
Adesso i motori turbo sono molto più avanzati e sofisticati e quasi non si riconosce un motore turbo da un aspirato se non fosse per la potenza sospettosamente alta in riferimento alla cilindrata.
Per approfondimenti clicca qui sotto:
Turbocompressore - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Turbocompressore)
:oook:
tripler3
18/12/2008, 09:50
Marcoooo ne sai sempre ina più del diablo....:-))
Marcoooo ne sai sempre ina più del diablo....:-))
veramente ha scitto diverse cazzate..........tipo pompa più benzina.....:laugh2:
cmq i turbo son due volumetrici e turbocompressori, i primi sfruttano una puleggia per far girare la girante del compressore che a questo punto comprime l'aria ( rendimento però più basso ) tipo SLK i secondi sfruttano i gas di scarico per far girare la turbina che a sua volta fa girare il compressore....SUBARU
Poi c'ò la delta S4 che li aveva entrambi
Marco Manila
18/12/2008, 10:53
Mr.Tiger sai bene che non sono un tecnico ne un meccanico e non è mia volontà sembrarlo: ho solo voluto spiegare alla buona cos'è un turbo a qualcuno che ne sa meno di me, è chiaro che qualche imprecisione c'è, ma pazienza. :tongue:
tripler3
18/12/2008, 11:21
Scontrò fra titani.....
All'angolo di sx il big boss del TCP Marco Manila
All'angolo opposto lo sfidante.. boss del FORUM SPECIFICO(!!!) MR TIGER!!!
sottofondo con tra applausi e fischi...
Nppeure avevo notato che avevo scritto pompa benza
Cmq credo che ad per moto il più idoneo sia il volumetrico,in quanto ha un rendimento più progressivo e lineare che accompagna e incrementa la coppia dal minimo dei giri al limitatore in quanto essendo vincolato all'albero motore tramitencinghia e puleggia, spinge aria in modo proporzionale ai giri.
Chiaro che oramai nel mondo delle vetture di produzione si é arrivati allo stesso effetto tramite turbine a geometria variabile e all' elettronica sempre più complessi
NINETTO79
18/12/2008, 11:50
Scontrò fra titani.....
Cmq credo che ad per moto il più idoneo sia il volumetrico,in quanto ha un rendimento più progressivo e lineare che accompagna e incrementa la coppia dal minimo dei giri al limitatore in quanto essendo vincolato all'albero motore tramitencinghia e puleggia, spinge aria in modo proporzionale ai giri.
Chiaro che oramai nel mondo delle vetture di produzione si é arrivati allo stesso effetto tramite turbine a geometria variabile e all' elettronica sempre più complessi
Ecco adesso ci si mette Paolo nel mezzo nel tentativo di far la sburoneeee...
A Paoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scontrò fra titani.....
Già provato negli ani 90 da savoy su un mono cilidnrico 660 yamaha.
Ad oggi le prestazioni di allora son raggiungibili da un mono KTM aspirato.
Con la techonoglia attuale non serve ricorrere ai turbo.
un MONO affidabile euro 3 eroga 70 cv e con ingombri minimi.
sULLE ALTRE CUBATURE non ci son problemi....
triple R ormai con le geometrie variabili si è risolto abbiondantmente il problema che tu citi.....unite poi a quelle a doppio stadio...( saab)
Il volumtrico costa di più e assorbe molto di più, infatti viene usato solo su auto granturismo ( mercedes e jaguar audi).
tripler3
18/12/2008, 17:01
Già provato negli ani 90 da savoy su un mono cilidnrico 660 yamaha.
Ad oggi le prestazioni di allora son raggiungibili da un mono KTM aspirato.
Con la techonoglia attuale non serve ricorrere ai turbo.
un MONO affidabile euro 3 eroga 70 cv e con ingombri minimi.
sULLE ALTRE CUBATURE non ci son problemi....
triple R ormai con le geometrie variabili si è risolto abbiondantmente il problema che tu citi.....unite poi a quelle a doppio stadio...( saab)
Il volumtrico costa di più e assorbe molto di più, infatti viene usato solo su auto granturismo ( mercedes e jaguar audi).
Infatti me nn ho detto che sia un problema attuale. E cmq il twin scroll utilizza 2 turbine saab(di origine fiat powertrain) mentre vw utilizza un mix volumetrico e centrifugo. Probab intendiam dir le stesse cose
Però se nn erro sull'e moto le turbe variabili nn si son mai viste credo.... Sbaglio?!
robymecc
18/12/2008, 18:32
SORRY, sono in attesa di trovar una turbina adeguata, tutto sospeso , ma non cancellato , arriverà e vi farò un bel videooooooooo:w00t::w00t::w00t:
superpedio
18/12/2008, 23:11
MrTiger,ti leggo sempre con piacere,sei una miniera di notizie e di precisazioni,ma questa volta(una tantum) ti colgo in fallo:dici:"....i turbo sono due.volumetrico e turbocompressore...hehehe!! il TURBO è uno:IL TURBO,appunto.L'altro è un compressore(non turbo ma volumetrico...)..lo so,è questione di lana caprina..ma mi sono divertito a fartelo notare,non volermene,non ho resistito.Ciao!
tripler3
19/12/2008, 12:33
E vabbè son minimi particolari credo che se gli chiediamo di citarci le componenti e le differenze tra i tre tipi di turbo , compressore centrifugo,volumetrico e turbocompressore le sa a memoria con i relativi schemi di finzionamento
MrTiger,ti leggo sempre con piacere,sei una miniera di notizie e di precisazioni,ma questa volta(una tantum) ti colgo in fallo:dici:"....i turbo sono due.volumetrico e turbocompressore...hehehe!! il TURBO è uno:IL TURBO,appunto.L'altro è un compressore(non turbo ma volumetrico...)..lo so,è questione di lana caprina..ma mi sono divertito a fartelo notare,non volermene,non ho resistito.Ciao!
giusto........per essre corretti i metodi di SOVRALIMETAZIONE sono due con l'ausilio di un :
1. compressore volumetrico
2. turbo-compresore ( composto da turbina e compressore resi solidali da un albero).
:laugh2:
superpedio
19/12/2008, 20:27
giusto........per essre corretti i metodi di SOVRALIMETAZIONE sono due con l'ausilio di un :
1. compressore volumetrico
2. turbo-compresore ( composto da turbina e compressore resi solidali da un albero).
:laugh2:....Sportivo!!:oook:
robymecc
11/11/2009, 22:25
Arriverò a neukirchen con una special daytona turbo , ol al T day , anche se molti di voi han pensato che abbia abbandonato il progetto , ma non è cosi,sospeso x ovvi motivi , ma sempre in mente , sempre in elaborazione la 595,
sto costruendo una centralina ultraprogrammabile , da 0 per gestirmi la sovvrapressione della turbina... sono ad ottimi risultati........................
La teoria dice che si ottengono 840 hp da un 1000 cc , a me bastano 200 hp dalla 955 ,,, e potete giurarci che li tiro fuori ...... a presto nuove new:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Arriverò a neukirchen con una special daytona turbo , ol al T day , anche se molti di voi han pensato che abbia abbandonato il progetto , ma non è cosi,sospeso x ovvi motivi , ma sempre in mente , sempre in elaborazione la 595,
sto costruendo una centralina ultraprogrammabile , da 0 per gestirmi la sovvrapressione della turbina... sono ad ottimi risultati........................
La teoria dice che si ottengono 840 hp da un 1000 cc , a me bastano 200 hp dalla 955 ,,, e potete giurarci che li tiro fuori ...... a presto nuove new:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
te non sei normale:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Uelanino
12/11/2009, 08:45
amma! spettacolo
sir_lancillotto
12/11/2009, 11:08
divina dovresti brevettarla. :biggrin3:
senti ma che turbina hai montato sai io ho una day
:supremo::supremo::supremo::supremo:
melosghiccio
12/11/2009, 12:48
te non sei normale
Sam il Cinghio
12/11/2009, 12:59
CHAPEAU :blink::blink::blink::blink::blink::blink::w00t:
IlReverendoWolfwood
12/11/2009, 18:54
Robertino...tu non ce la fai più... ma conoscendolo vi posso confermare che non è per nulla normale, ma se dice una cosa statene certi che la farà! io intanto aspetto la fine dei lavori sulla ford
legend78
12/11/2009, 22:06
madonna dopo la shadow con la turbina della audi a3, mi manca di vedere questa cosadal vivo; ti prego riesci nel tuo pazzo progetto
motomike78
13/11/2009, 01:08
azz.................
Antriple
16/11/2009, 12:34
dai facci un video sono curiosissimo!
Grande Roby!
allora hai adattato il terminale? quando farai il primo giro ufficiale io ti faccio da valletto!
immo...bile
20/11/2009, 22:34
che storia ,io aspetto:coool:
super_tele_gattone
21/11/2009, 15:17
complimenti x il lavoro!!!
realizzi quello che si è pure difficile da concepire... una moto turbo non è da tutti..
doccerri
21/11/2009, 17:17
E' ancora in fase di realizzazione ma sono sulla buona strada, vi presento la
DAYTONA 955 TURBO
interamente realizzata da me
con pezzi vari di fortuna ed a tempo perso
A voi domande e commenti,
comincio con qualche fotina
http://img265.imageshack.us/img265/8953/preparazionedaytonaturbae8.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbae8.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/7704/preparazionedaytonaturbzu3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbzu3.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/7673/preparazionedaytonaturbba2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=preparazionedaytonaturbba2.jpg)
:supremo:
questo sì che è uno spippolo....
TriplePave
21/11/2009, 18:04
Eccezionale!!! Ma per la gomma posteriore e per la frizione come la risolvi?
fearless
21/11/2009, 18:50
stupenda!!!!
super_tele_gattone
26/11/2009, 00:03
grandee ROby!!!!
S1m0ne75
26/11/2009, 08:30
grande!!
mattfactory
26/11/2009, 11:21
Comunque esiste un Kit in commercio per fare questo lavoro .
Lo vendono in Australia!!
Comunque un bel lavoro !!
Certo non so che affidabilità possa avere su questo tipo di motore!!
robymecc
26/11/2009, 20:36
Comunque esiste un Kit in commercio per fare questo lavoro .
Lo vendono in Australia!!
Comunque un bel lavoro !!
Certo non so che affidabilità possa avere su questo tipo di motore!!
Se esiste non lo so , se non ti scoccia mandami un link , che do un occhiata , per me è tutta una improvvisata , un prototipo, senza spendere cifre esorbitanti ,infatti è tutto sospeso e sto cercando la turbina adeguata a costo zero , o quasi, ho visto in america una speed con una modifica simile , ma solo una foto, io sono solo un artigiano , e per passione ci provo, paciocco ..... comunque 2 anni fa lo fatta girare x una cinquantina di chilometri , e mica male come inizio ..vicinissimo al perfetto .. se hai notizie e aiuti di vario genere accetto e ringrazio.. ciao mattf...
mattfactory
27/11/2009, 08:44
Ok cerco il link e te lo mando in privato ci sono foto molto dettagliate che ti possono aiutare di sicuro.
Tu stressami se non ti mando al più presto il link perche lo posso dimenticare!!
robymecc
17/02/2010, 19:23
e come al solito non si vede un tubo
YouTube - Daytona turbo.mp4 robymecc (http://www.youtube.com/watch?v=mV1r94w9wkc)
no invece si vede.....
Ragazziiiii le modifiche e le evoluzioni continuano....
trident_special
17/02/2010, 21:29
Kit Turbo Racecomp... (http://www.racecomp.com.au/turbo.htm)
SpeeDino
17/02/2010, 22:11
nn si vede
e come al solito non si vede un tubo
YouTube - Daytona turbo.mp4 robymecc (http://www.youtube.com/watch?v=mV1r94w9wkc)
no invece si vede.....
Ragazziiiii le modifiche e le evoluzioni continuano....
SEI UN GRANDE!!! :w00t:
Robi evergreen
18/02/2010, 09:00
sei spettacolare:oook:
se eri a varano al t-day2009,capisco cos'era quel rumore che ogni tanto si sentiva-tipo uno squarcio:ph34r:
melosghiccio
18/02/2010, 09:07
la passione....
la turbina dell'iveco è spettacolare :laugh2:
FRANKIE79
18/02/2010, 14:16
ESAGERATA!!!!..complimenti ;)
"Penne" all'arrabbiata
18/02/2010, 14:44
non ci posso credere...!!
hai trapiantato il mio stesso silenziatore...(il mio era per una gsx1000) e in effetti a bassi giri sembra di sentire la mia speed 955
credo siamo gli unci 2 in italia... hihihi:biggrin3:
ps. non parliamo del turbo... hihihi per quello credo sei l'unico... !!!!
bravo!!!!
Millejager
18/02/2010, 17:43
sei il mio nuovo idolo!!! ;)
:D:D
robymecc
18/02/2010, 19:20
Grazie per i complimenti , bisogna ancora vedere se funziona ... ha ha ahaha:w00t::w00t::w00t:
chissà il prossimo video..... spero di non perdere le bielle per strada :wacko:
bisogna comunque provarci:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
sei il mio matto preferito!!!!
TriplePave
19/02/2010, 11:10
Beh.... Che dire?
Mitico!!!!:slayer:
è la turbina del daily??????????????????????'
turbo?????:w00t:
pensa che spinta quando entra in funzione!!!!
bravo!!
massimio
19/02/2010, 11:35
Beh.... Che dire?
Mitico!!!!:slayer:
alla grande:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
jusspeed
21/02/2010, 09:53
roby....sei un grande...
ma questo lo sai te l'ho gia detto...
gia da aspirato questo motore lo fai correre come un treno ...turbo non oso immaginare..
e mi ci gioco le bielle che sarà un gioiello e che sarà affidabile...
le cose che fai le ho viste,le ho provate e me le son fatte fare sulla mia moto...
e posso dire con certezza che sai quel che fai ...i compiti a casa li fai bene prima di realizzare qualche cosa...
per me sei un maestro indiscusso e credo che nessuno possa darti consigli utili...
il tuo genio supera ogni calcolo e tecnologia...
l' A team e mc giver ti fanno una pippa...
ps:appena lo finisci gia lo sai ...dovrai farlo anche sulla mia....
super_tele_gattone
21/02/2010, 11:21
belli cosi
robymecc
02/03/2010, 19:50
http://img28.imageshack.us/img28/8104/varie014.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/2032/varie010c.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/varie010c.jpg/)
http://img28.imageshack.us/img28/4273/varie015.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/varie015.jpg/)
http://img192.imageshack.us/img192/1495/varie013u.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/varie013u.jpg/)
HEII e le evoluzioni continuano .... ci siamo.... ci siamo:coool::coool::coool:
melosghiccio
02/03/2010, 21:03
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
robymecc
08/03/2010, 17:58
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Ci siamo , ci siamo :wink_::wink_::wink_:
al raduno Daytona con la t595 turbo!
robymecc
08/03/2010, 20:49
q (http://img189.imageshack.us/i/daytonaturbo2001.jpg/)..
sono a quasto punto , solo piu da provare
solo avere il coperchio della testa rosso mi farebbe godere....
wailingmongi
03/04/2010, 23:51
pazzo scatenato!!!!
però moltissimi complimenti veramente!
Notturno
04/04/2010, 00:46
sono a questo punto, solo piu da provare
Uuuurrcaaa... !!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
http://img694.imageshack.us/img694/2167/daytonaturbo2001.jpg (http://img694.imageshack.us/i/daytonaturbo2001.jpg/)
7373massimo
04/04/2010, 07:12
..ora che questa modifica verrà vista da Wolverive....:ph34r::rolleyes::ph34r:
Triumph Turbo Kit (http://www.racecomp.com.au/turbo.htm)
melosghiccio
04/04/2010, 08:28
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Diego 79
04/04/2010, 09:10
Che spettacoloooooo
Herbie 53
04/04/2010, 11:30
onestamente non trovo le parole
legend78
04/04/2010, 13:19
non ci sono parole davvero un pazzo!!! o un razzo devo ancora decidere
Roby... vieni con questa al raduno????
Lo scrofo
04/04/2010, 20:43
ma ci sta tutto dentro la carena ?
sei troppo criminale roby... :D
gigitrophy
04/04/2010, 21:51
beddissima
samuel.p
04/04/2010, 23:28
mi raccomando piomba le forcelle e metti il paracadute ad espulsione per fermarti.
sei un grande ti ammiro
sir_lancillotto
05/04/2010, 07:42
..ora che questa modifica verrà vista da Wolverive....:ph34r::rolleyes::ph34r:
Triumph Turbo Kit (http://www.racecomp.com.au/turbo.htm)
già cristiano andrA FUORI DI TESTA :wink_:
pero che splendido matto che sei e da record :wub:
sono fiero di avere una daytona
paolino73
05/04/2010, 21:39
mi faccio un giro in serra e vengo a vederla, quant'è il biglietto? :biggrin3:
grande Roby!!!!
mi faccio un giro in serra e vengo a vederla, quant'è il biglietto? :biggrin3:
grande Roby!!!!
e poi facci sapere....
tuttofare
05/04/2010, 21:41
belli
come si scrive 1 orgasmo? tipo ahhhhhhhhhh!!! ah!! oh si... :homer: mmmmmmmmm... no, perchè se fossi io a ad averla nn riuscirei a sedermici sopra senza bucare il serbatoio e il parapalle... :tongue:
apparte le cavolate davvero fantastica e chissà che pelle d'oca qnd il turbo t da il calcio in qlo... wow
fabiomugello
08/04/2010, 17:01
io ti amo roby
spettacolo :smoke_:
ragazzi che avatar...si può rimanere incollati allo schermo per ore
"Penne" all'arrabbiata
10/04/2010, 18:20
spettacolo :smoke_:
perchè quella del tuo avatar???????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ragazzi che avatar...si può rimanere incollati allo schermo per ore
ops... hahahahaha:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mica avevo visto che anche tu avevi scritto la stessa cosa??????
:biggrin3::biggrin3: è vero... li è facile navigare con la testa:wub::wub:
A parte questo..... ma a che n. gi giri riusciresti a farlo entrare... no perchè se entra a bassi giri o a giri molto alti allora lo vedo più utilizzabile... in poche parole non lo vorrei avere come un calcio in culo in un range di giri nedio,dove magari sei tranquillo (nell'utilizzo quotidiano) nel bel mezzo di una rotatoria,curva o pavè... riapri e si scatena l'inferno.. altro che ON/OFF hihihihihi
robymecc
10/04/2010, 19:07
Non sono ancora riuscito a provarla bene :cry::cry::cry:, devo farmi qualche giro in pista x poter fruttarla al meglio , per ora risultati più che ottimi:w00t::w00t:
Oggi mi han fermato i carramba ...:: ma e quasto cos'è, e quel strumento a cosa serve???E perchè la marmitta fa tutto sto giro??? :cry::cry:
Wè .. Raga ... mi son ca..to sotto, 20 minuti di spigazioni e tremarella ,, e mi han lasciato andareeee ,non se son mica accorti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non sono ancora riuscito a provarla bene :cry::cry::cry:, devo farmi qualche giro in pista x poter fruttarla al meglio , per ora risultati più che ottimi:w00t::w00t:
Oggi mi han fermato i carramba ...:: ma e quasto cos'è, e quel strumento a cosa serve???E perchè la marmitta fa tutto sto giro??? :cry::cry:
Wè .. Raga ... mi son ca..to sotto, 20 minuti di spigazioni e tremarella ,, e mi han lasciato andareeee ,non se son mica accorti:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
perchè? è illegale?:laugh2::rolleyes:
Roby massimo rispetto!!!!
Me lo fai un video che ti riprende in apertura???
Sono troppo smanioso di sentire la pop-off in chiusura e la turbina in apertura... basterebbe una telecamerina sul fianco della carena destra...
"Penne" all'arrabbiata
11/04/2010, 13:53
[/COLOR]
Roby massimo rispetto!!!!
Me lo fai un video che ti riprende in apertura???
Sono troppo smanioso di sentire la pop-off in chiusura e la turbina in apertura... basterebbe una telecamenina sul fianco della carena destra...
quoto!!!
meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemmmmmm "pfiuuuu" <----pop-off
mee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemmm "pfiuuuu"
mee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
hahaha:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
11/04/2010, 15:57
e falle qualche bella foto!!!!
"Penne" all'arrabbiata
11/04/2010, 17:14
antipastino...???????
---> YouTube - TURBO 929 with 380hp running 25psi fastest bike in oz!!!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=Uc3p9HDHGgA&feature=related) <--
rocket turbo
http://www.youtube.com/watch?v=RBE44awOBMQ
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
robymecc
11/04/2010, 19:25
antipastino...???????
---> YouTube - TURBO 929 with 380hp running 25psi fastest bike in oz!!!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=Uc3p9HDHGgA&feature=related) <--
rocket turbo
YouTube - Turbo Triumph Rocket 3 (http://www.youtube.com/watch?v=RBE44awOBMQ)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uguale Ugualeee:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Il sound della Rocket è bellino!
La CBR nun me gusta...sembra tarata male, inutilizzabile...e senza sound coinvolgente...
racecomp
18/09/2010, 06:10
Good work robbymecc, welcome to the boost triple club.
Are you using an oil pump on the return of the turbo oil feed? Also fit a check valve in the oil feed to stop oil filling up the turbo once the engine has stopped.
I have some turbo's and maifolds for sale that you don't need an oil pump because they are high up.
Here is one one of my kits fitted on a 98 Speedy.
regards
Steve
http://farm2.static.flickr.com/1336/1156971229_12451b1bc5_z.jpg?zz=1
http://farm2.static.flickr.com/1185/1156971253_a19492f302_z.jpg?zz=1
http://farm2.static.flickr.com/1075/1156971257_311985286c_z.jpg?zz=1
Are you using an oil pump on the return of the turbo oil feed? Also fit a check valve in the oil feed to stop oil filling up the turbo once the engine has stopped.
I have some turbo's and maifolds for sale that you don't need an oil pump because they are high up.
regards
Steve
Wonderfoull! Well done Steve.
regards
Steve
Very Very Good! :biggrin3:
Herbie 53
18/09/2010, 19:46
regards
Steve
:noooo::supremo::mazzodifiori::noooo::supremo::mazzodifiori:
Lo scrofo
18/09/2010, 19:53
arrapeting
quoto
super_tele_gattone
19/09/2010, 11:56
COSE CO MICCIU..ROBY POI TI CHIAMO........GROSSE NOVITA'
http://img827.imageshack.us/img827/485/daytonaturbo2003.jpg (http://img827.imageshack.us/i/daytonaturbo2003.jpg/)
:wub:
Antriple
21/09/2010, 22:04
Tienici informati!
robymecc
01/10/2010, 22:07
URL = Imageshack - daytonaturbo2004.jpg (http://img178.imageshack.us/i/daytonaturbo2004.jpg/) ] [IMG] http://img178.
ultime modifiche
legend78
01/10/2010, 22:20
http://img178.imageshack.us/img178/7697/daytonaturbo2004.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/daytonaturbo2004.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sei malidetto bastardo, ora lo sai vero che dovrai rimettere in piedi la mia speed'99!
mica per altro così tramite miniatura uno si incarognisce di più!
robymecc
01/10/2010, 22:28
http://img178.imageshack.us/img178/7697/daytonaturbo2004.th.jpg (http://img178.imageshack.us/i/daytonaturbo2004.jpg/)
sei malidetto bastardo, ora lo sai vero che dovrai rimettere in piedi la mia speed'99!
mica per altro così tramite miniatura uno si incarognisce di più!
Grazie amico , propio non ci so fare con le foto , ma se vuoi turbare la tunderbird ....... non hai che da chiedere:tongue::tongue:
legend78
01/10/2010, 22:30
Grazie amico , propio non ci so fare con le foto , ma se vuoi turbare la tunderbird ....... non hai che da chiedere:tongue::tongue:
:ph34r:lo sai che non cedo a certe tentazioni io...:sbornia3:
Roby la moto è bellissima, soprattutto col doppio scarico, perchè non me la fai vedere in azione? Sono curiosissimo!
`Cyborg`
03/10/2010, 15:50
Un gran bel lavoro........COMPLIMENTI!!!
http://img299.imageshack.us/img299/7697/daytonaturbo2004.jpg (http://img299.imageshack.us/i/daytonaturbo2004.jpg/)
:wub:
melosghiccio
03/10/2010, 18:06
mitico
Triple Peo
04/10/2010, 15:52
Moto spettacolare!! Se non lo è già diventata eleggiamola subito MOTO DEL MESE!!!
robymecc
04/10/2010, 20:55
Moto spettacolare!! Se non lo è già diventata eleggiamola subito MOTO DEL MESE!!!
Se non lo è già diventata eleggiamola subito MOTO DEL MESE!!!
Dai dai , come si fa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Roby sei timido o posso sperare in un videozzo???
mary dell'orso
05/10/2010, 06:10
....eccomi a vedere la tua creatura....
ovviamente tecnicamente non posso dire nulla...vista la mia qualifica di zavorrina....
ma tu sai che da Maggiora in poi ho capito tante cose!!:wink_:
complimenti per le tantisssssssime ore di lavoro che gli hai dedicato.....:biggrin3:
Uelanino
05/10/2010, 07:34
amma! gran mezzo
Triple Peo
05/10/2010, 08:06
Se non lo è già diventata eleggiamola subito MOTO DEL MESE!!!
Dai dai , come si fa:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Manda un MP al boss!! SEcondo me merita di brutto! Sia per il mezzo sia per la tua fantastica elaborazione!:wink_:
Azz il doppio scarico non l'avevo ancora visto!
Grande Roby!
wow, impressionante...
:w00t::w00t:
complimenti, gran pezzo di ingegneria...
:supremo::supremo:
Manda un MP al boss!! SEcondo me merita di brutto! Sia per il mezzo sia per la tua fantastica elaborazione!:wink_:
QUOTONE
Mandare mp al boss;strano che non l'abbia ancora vista! In vetrina a novembre please :wink_:!
robymecc
11/10/2010, 20:08
Roby sei timido o posso sperare in un videozzo???
Evo ... te lo faccio il videozzo ...ma son sempre tremendamente incasinato.. quest inverno l' assicuro , la metto in strada e ti faccio il videuzzo:biggrin3:sperando di riuscir a filmare un po di asfalto :tongue::laugh2::laugh2:
Diego 79
11/10/2010, 21:40
spettacolarmente bellissima!!!!!!!! Complimenti, vermante una stupenda realizzazione
Evo ... te lo faccio il videozzo ...ma son sempre tremendamente incasinato.. quest inverno l' assicuro , la metto in strada e ti faccio il videuzzo:biggrin3:sperando di riuscir a filmare un po di asfalto :tongue::laugh2::laugh2:
eheheh grazie Roby, un video è d'obbligo, sarebbe carino su questo stile qui....e scusa se è poco!: http://www.youtube.com/watch?v=Fo8SgzcRGac
robymecc
24/12/2010, 19:03
E... dopo ore ore di lavoro, in 2 mesi ,turbina nuova Garrett ,oggi finalmente metto in moto , gira bene , pressione ok , gas ok. nessuna perdita di olio , un bel rombo pieno ed avvolgente , la scaldo bene bene , prende i giri da paura , troppo, forse troppo ....:blink::blink::blink::blink::blink:
SBIELLATO IL MOTORE:cry::cry::cry::cry:
Tutto da rifare .. :cry::cry::cry:
Basta.. rinuncio :sick::sick::sick:
Però almeno un giretto volevo farmelo:dry::dry::dry:
Buon natale :ph34r::ph34r::ph34r:
Herbie 53
24/12/2010, 19:06
E... dopo ore ore di lavoro, in 2 mesi ,turbina nuova Garrett ,oggi finalmente metto in moto , gira bene , pressione ok , gas ok. nessuna perdita di olio , un bel rombo pieno ed avvolgente , la scaldo bene bene , prende i giri da paura , troppo, forse troppo ....:blink::blink::blink::blink::blink:
:cry:no:cry:
michelemobili
24/12/2010, 20:08
un'altro pazzo visionario..... tienila bassa di sovralimentazione.....
:cry: mi spiace..... ma non mollare:wink_:
michelemobili
24/12/2010, 21:16
non avevo notato.... è che un motore sovralimentato richiede dimensionamenti appropriati.... a meno di non usarlo a pressioni bassissime.....
Roby massimo rispetto per una persona che si spinge a confini coraggiosi con la nostra Day!!!!!! :wink_:
Vai robyyy spacca il culo a sta moto...!!!
ghostrider.1127
25/12/2010, 15:31
certo che anche tu sei partito dalla base piu sbagliata che si puo
un motore triumph
di quelli che gia in origine
non e che fossero mostri di affidabilita....
ti faccio gli auguri per i lavori futuri....
credo tu neabbia un gran bisogno
topper harley
25/12/2010, 16:05
ciao nella rivista TORQUE , nel numero 20 del lontanissimo 2001 ( la rivista che la triumph ti spediva a casa) c'è stato un personaggio nel south dakota (così c'è scritto) che ha fatto sia lo speed che il Daytona con il turbo , il tipo si chiama Brian Olson , con tanto di foto e di dati ... non riesco a mettere le foto :sad: comunque la sua Mail è : Turbo595@aol.com
ghostrider.1127
25/12/2010, 16:37
http://www.triumphnet.com/st/reviews/revpics/mc010002.jpg
Turbo Connection, 2019 Eclipse Ave., Rapid City, SD 57703; (605) 393-0816; e-mail Turbo595@aol com.
credo che la sua intenzione fosse quella di realizzare tutto da se...i kit in giro ci sono e prevengono questi incidenti nei limiti del possibile, ma non credo che roby volesse qualcosa di ready-made fin da principio ;)
coraggio Roby, è comunque una ficata, giù il cappello di fronte al tuo lavoro..
robymecc
25/12/2010, 20:50
certo che anche tu sei partito dalla base piu sbagliata che si puo
un motore triumph
di quelli che gia in origine
non e che fossero mostri di affidabilita....
ti faccio gli auguri per i lavori futuri....
credo tu neabbia un gran bisogno
Grazie per gli auguri, non mi sono accorto del tubo dello strumento della pressione pizzicato , e gli ho ficcato 1, 5 bar di pressione nei cilindri...
Sbagliando si impara .....:sick::sick:
Come affidabilità triumph non mi lamento.. i miei 160000 km li ho raggiunti ....:biggrin3:
ghostrider.1127
25/12/2010, 21:35
Grazie per gli auguri, non mi sono accorto del tubo dello strumento della pressione pizzicato , e gli ho ficcato 1, 5 bar di pressione nei cilindri...
Come affidabilità triumph non mi lamento.. i miei 160000 km li ho raggiunti ....:biggrin3:
a ecco........
sticazzi
Tieni duro e sistemala...non ci sara' soddisfazione più grossa poi
legend78
26/12/2010, 11:07
robyyyyyyy vuoi che salgo su per darti una mano, io scolo alchool tu la ripari ok?
frankiebali
27/12/2010, 09:17
Pazza idea ma...........MI PIACE!!!!!:w00t:
ebbene sì: non è colpa di Robymecc, nè tantomeno della "base di partenza" :rolleyes:
La Daytona non ha sbiellato, se la caverà con 4 valvole nuove, il pistone centrale da sostituire e una ricondizionatina alla camera di combustione del cilindro centrale.
Il danno è stato causato non dai fuorigiri con pressione a 1 bar con moto sul cavalletto :biggrin3:, bensì da un rivetto che si è staccato dall'airbox ed è finito nel cilindro centrale :cry:
http://img221.imageshack.us/img221/1854/281220101666.jpg (http://img221.imageshack.us/i/281220101666.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/5157/281220101667.jpg (http://img829.imageshack.us/i/281220101667.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/8867/281220101671.jpg (http://img59.imageshack.us/i/281220101671.jpg/)
il danno al pistone centrale http://img408.imageshack.us/img408/266/281220101668.jpg (http://img408.imageshack.us/i/281220101668.jpg/)
il danno alla camera di combustione centrale e relative valvole http://img214.imageshack.us/img214/641/281220101669.jpg (http://img214.imageshack.us/i/281220101669.jpg/)
il responsabile http://img217.imageshack.us/img217/3341/281220101670.jpg (http://img217.imageshack.us/i/281220101670.jpg/)
alla luce di tutto ciò, robymecc è assolto da ogni accusa di aver distrutto il motore della propria Daytona :laugh2:
ghostrider.1127
28/12/2010, 21:26
un rivetto che si e staccato ?
cosa ci faceva un rivetto nel plenum ?
oh signur
beh meglio cosi....
Una curiosità: suppongo che la cosa migliore in questi casi sia rettificare tutti e tre i cilindri cambiando tutti e 3 i pistoni, giusto?? Oltre che rifare la bronzinatura di biella e di banco...
Come funziona?? Ve lo chiedo perchè un mio amico su una Lancer Evo ha avuto più o meno lo stesso problema...:wacko:
robymecc
28/12/2010, 21:30
Rivetto maledetto, maledetto rivetto ... dimenticato di rimuoverlo :mad::mad:
Il danno è stato causato non dai fuorigiri con pressione a 1 bar con moto sul cavalletto :biggrin3:, bensì da un rivetto che si è staccato dalla scatola filtro ed è finito nel cilindro centrale :cry:
Quella roba di colore bianco nel cilindro centrale cos'è ed a cosa è dovuta?
ci credo che ti ha preso lo sconforto, da moto finita a tornare a moto con il telaio nudo è una bella botta
robymecc
28/12/2010, 21:37
Una curiosità: suppongo che la cosa migliore in questi casi sia rettificare tutti e tre i cilindri cambiando tutti e 3 i pistoni, giusto?? Oltre che rifare la bronzinatura di biella e di banco...
Come funziona?? Ve lo chiedo perchè un mio amico su una Lancer Evo ha avuto più o meno lo stesso problema...:wacko:
non neccessariamente , il motore non ha molti chilometri,,, verrà tacconato con 1 pistone di recupero e relativa camicia , fornito dall amico yuri...
certo che comunque facendo come dici tu , ti ritrovi con un motore nuovo...
ma in questo caso , visto che si tratta di un prototipo ,è tutta una modifica , non si sa cosa puo accadere, la teoria è una cosa , ma in pratica solo dopo di vedono i risultati:coool:
Quella roba di colore bianco nel cilindro centrale cos'è ed a cosa è dovuta?
ci credo che ti ha preso lo sconforto, da moto finita a tornare a moto con il telaio nudo è una bella botta
E' alluminio vivo , mio caro:cry::cry:
robymecc
30/12/2010, 19:37
Visto che è successo il fattaccio , perchè non decomprimerla un po???
EHH vai di fresa
http://img221.imageshack.us/img221/9655/cimg0248.jpg (http://img221.imageshack.us/i/cimg0248.jpg/)
http://img402.imageshack.us/img402/4747/cimg0249p.jpg (http://img402.imageshack.us/i/cimg0249p.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/2171/cimg0250.jpg (http://img814.imageshack.us/i/cimg0250.jpg/)
brontolo955
30/12/2010, 20:27
occhio a portare via troppo materiale!!!
Endriu ROCSTAR
04/01/2011, 16:01
Roby.. poi ti devo portare il tuo regalo di natale...
http://www.grix.it/UserFiles/auriaclaudio/Image/cassettiera/scatola%20rivetti.JPG
Roby perchè si decomprime??? A cosa serve?? :w00t:
robymecc
04/01/2011, 17:03
Roby.. poi ti devo portare il tuo regalo di natale...
http://www.grix.it/UserFiles/auriaclaudio/Image/cassettiera/scatola%20rivetti.JPG
Azzo è sta roba ... rottami????
Ahh rivetti .. B....rdo ..... che sei ..... Prrrrrrrr .. la rimetto in moto tra poco .. ciao
Roby perchè si decomprime??? A cosa serve?? :w00t:
Discorso lungo ......
Si decomprime per diminuire il rapporto di compressione per poter sovralimentare , ed evitare detonazioni causate dall alta compressione...
Risultato.. si aumenta la coppia in alto:biggrin3:
ci sono tanti calcoli da fare.. 1 in particolare è calcolare il flusso o quantita e pressione dei gas di scarico , cosa non facile sulla carta:cry:
questo turbo è un pò ostico a mio avviso
robymecc
04/01/2011, 19:47
questo turbo è un pò ostico a mio avviso
Ma .. va a ....:tongue:
tonidaytona
04/01/2011, 20:49
ecco fatto!!!
http://i53.tinypic.com/2607fip.jpg
ghostrider.1127
04/01/2011, 21:11
alla faccia della fresa ,na roba di precisione inzomma....
BLUTORNADO!!!
04/01/2011, 21:17
nonno ma lavoRARE MAI!?!?:laugh2:
tizio speed
04/01/2011, 23:25
mitico!!
ecco fatto!!!
sei un idolo!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
ghostrider.1127
04/01/2011, 23:57
ecco fatto!!!
ma in questa foto non e fresata........:ph34r:
melosghiccio
05/01/2011, 13:52
ecco fatto!!!
si na bumma!!!!
ecco fatto!!!
Uno che la sa lunga!
legend78
05/01/2011, 15:37
speriamo che i conti tu li abbia fatti lontano da toni ed il sacro boccale di birra, perchè invece della coppia in alto rischi di trovarti un tringolo!
ferdyspeed
05/01/2011, 17:50
complimenti a te e alla tua special....:oook:
allora non hai sbiellatooooooooooooooooooo:w00t:
robymecc
05/01/2011, 19:27
allora non hai sbiellatooooooooooooooooooo:w00t:
NNooooooooo:w00t::w00t::w00t:amico mio ..... solo sfiga..
Occasione buona x aprire e modificare a dovere:rolleyes::rolleyes:
Poi.....magari dopo inchiodo e spacco tutto...
Ma per ora , son preso , deve girar come dico io ... girerà:laugh2::tongue:
brontolo955
05/01/2011, 21:28
basta giocare con ste teste!!!
NNooooooooo:w00t::w00t::w00t:amico mio ..... solo sfiga..
Occasione buona x aprire e modificare a dovere:rolleyes::rolleyes:
Poi.....magari dopo inchiodo e spacco tutto...
Ma per ora , son preso , deve girar come dico io ... girerà:laugh2::tongue:
era destino che aprissi quella testa:wink_:
andrà meglio di prima!
ad aprile c'è il raduno Daytona....:rolleyes:
brontolo955
06/01/2011, 20:02
sperando che lo facciano!!!
jusspeed
12/01/2011, 12:14
vai roby che son arrivate le guarnizioni cosi richiudiamo sti motori una volta per tutte...
robymecc
17/01/2011, 20:42
be , ci ho lavorato tutta domenica ... rimontato tutto , accesa e gira di tutto rispetto ... voglio poi ridere alle prime uscite primaverili , quando poi .. si comincia a spalancar poi il gas a dovere.... veiammm come se la cava :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
be , ci ho lavorato tutta domenica ... rimontato tutto , accesa e gira di tutto rispetto ... voglio poi ridere alle prime uscite primaverili , quando poi .. si comincia a spalancar poi il gas a dovere.... veiammm come se la cava :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
posso venire a spalancare anch'io?:laugh2:
BLUTORNADO!!!
21/01/2011, 20:17
porto na cinghia domani?:laugh2:
Grande!!!!
Sono curioso di sapere come va! :w00t:
BLUTORNADO!!!
22/01/2011, 16:44
fa puzza di olio ma va :tongue:
melosghiccio
22/01/2011, 17:00
mmmmmmmmmmmmmmmmmm