Visualizza Versione Completa : Aiuto gomme
Franzgarage
31/03/2012, 07:33
Ciao a tutti
Ho bisogno di una mano per decidere che gomme montare
Ho appena cominciato la mia esperienza di moto in pista, ho una day 675 e sono alla quarta pistata.
Devo mettere un treno di gomme nuove e mi hanno proposto la possibilità di montare delle dunlop slick usate provenienti dal civ a 230€ montate 120 ant e 195 post.
Che ne dite?
NOT NORMAL
31/03/2012, 12:45
Se sono le 195/65 della moto 2 non montarle,se sono delle d211 195/55 allora vai tranquillo.................
Franzgarage
31/03/2012, 13:43
Grazie Not, sono del secondo tipo, credo che siano quelle della 1000, devo stare attento a qualcosa in particolare?
Il prezzo e' buono?
NOT NORMAL
31/03/2012, 16:59
Il prezo potresti tirare ancora un pò,perche se sono le gp costano 400 euri al treno piu o meno, le gp racer costano sui 300 euro piu euro meno,valuta tu,conta che il 190 Dunlop monta senza problemi sul cerchio da 5.5,l'unica cosa ti si allungano un pelo i rapporti a causa dell'aumento della larghezza,dato che incide sulla altezza del battistrada, 55 è infatti la percentuale della larghezza.......:oook:
pippopoppi
31/03/2012, 17:33
Perdonami..sei agli inizi su pista....lascia perdere gomme usate tra l'altro a 230 euro....le Metzeler K2 Racetek le trovi a 250 euro montate nuove. Gomma fantastica sostituita dall'Interact ma che funzionano egregiamente. Ascolta me...aggiungi qualcosina sopra è fatti un treno gomme nuove.
Io le ho pagate 250 euro e monto la 190 sul Ducati. La Day mi sembra che abbia una 180 quindi dovresti risparmiare ulteriormente. Cmq alle brutte non superi le 250.
NOT NORMAL
01/04/2012, 01:24
Dunlop è un'altro pianeta.....................comunque un treno di di 211 gp racer nuove le trovi a 280 290.............
Se sono dunlop stick provenienti dal civ dovrebbero essere le kr...se hai poca esperienza di pista lascia stare,sono gomme che richiedono esperienza,non solo a livello di tecnica di guida,ma soprattutto a livello di assetti,pressioni,accordare il tipo di mescola alla temperatura/pista,termocoperte praticamente d'obbligo...insomma, non propriamente una passeggiata. Con la stessa cifra o poco di più compri Pirelli o Metzeler nuove,della mescola che vuoi,e soprattutto richiedono molte meno attenzioni.
Franzgarage
01/04/2012, 16:47
Mi hanno proposto per la stessa cifra le metz k3 cosa ne dite, io cerco una gomma facile ed economica per cominciare, ho provato le interact e mi ci son trovato abbastanza bene per i primi giri, quando il ritmo e' un po' aumentato pero' mi hanno abbandonato e sono diventate scivolose, poi ho provato le sc2 e mi sono piaciute molto ma hanno un prezzo proibitivo soprattutto in rapporto al consumo esagerato, le ho finite in una pistata.
Sono proprio indeciso, vorrei una gomma che non richieda le termo e che duri almeno due turni e che non vada in crisi dopo 5 giri perché si e' scaldata troppo ad un prezzo decente, max 250€, visto che ho in previsone un trackday al mese.
Mi hanno proposto per la stessa cifra le metz k3 cosa ne dite, io cerco una gomma facile ed economica per cominciare, ho provato le interact e mi ci son trovato abbastanza bene per i primi giri, quando il ritmo e' un po' aumentato pero' mi hanno abbandonato e sono diventate scivolose, poi ho provato le sc2 e mi sono piaciute molto ma hanno un prezzo proibitivo soprattutto in rapporto al consumo esagerato, le ho finite in una pistata.
Sono proprio indeciso, vorrei una gomma che non richieda le termo e che duri almeno due turni e che non vada in crisi dopo 5 giri perché si e' scaldata troppo ad un prezzo decente, max 250€, visto che ho in previsone un trackday al mese.
Le Metzeler K3 sono gomme stradali,inadatte a un utilizzo costante in pista,soprattutto quando si comincia a spingere un po' di piu'.Le K2/K1(parenti strettissime delle Pirelli) si dovrebbero trovare a cifre simili,e dubito che si riesca a finirle in una sola giornata in pista,a meno che tu abbia un passo davvero notevole. In ogni caso a 250 euro girando un po' si trovano tranquillamente delle gomme specifiche per la pista.Valuta anche Bridgestone,Michelin e Continental,tutte queste case hanno a listino una gomma adatta alle tue esigenze.
pippopoppi
01/04/2012, 18:01
Le K2 Racetek confermo che le trovi a 250 euro montate. Almeno qui da me a Roma. Sono ottime per pista. Non leggo che moto hai ma dall'avatar vedo che è una naked. Le k2 ti durano tranquillamente un pò di giornate intere. Anche se non sò in che pista andrai. Le K1 sono un pò più morbide ma dipende con che moto giri e a quanto giri perchè è da lì vedere se ti conviene prendere le k1 o k2. Anche le Pirelli Dragon supercorsa sono ottime gomme. Sostituite dalle diablo supercorsa ma dal prezzo ancora proibitivo. Le dragon vanno benissimo. Un pò come le k2. Stessa cosa diciamo. Anche queste intorno alle 230/250 montate.
Franzgarage
02/04/2012, 08:11
ho una DAY
ragazzi siete stati molto utili penso che provero' le k2 dovrebbero andare bene per le mie esigenze, prossima pistata 29 aprile ad Adria vi farò sapere
ciao
jointfull
05/04/2012, 14:01
monta K2 o SC2 per le prima volte al 99% vanno bene e non strappi!!
Franzgarage
06/04/2012, 09:05
ho ordinato le compk dalla metz, sono slick per principianti, vediamo come vanno, dovrebbero essere una via di mezzo tra gomme stradali e gomme uso solo pista, non omologate con una mescola morbida da pista ma con una struttura da gomma stradale
appena le provo faccio una recensione se a qualcuno dovesse interessare
link alla pagina metz
METZELER - Catalogo - RACETEK SLICK COMPK (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/racing/none&vehicleType=MOTO&product_id=886551&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/RACETEC_SLICK.xml&menu_item=/products/catalog/racing)
Franzgarage
06/04/2012, 09:33
no non ancora, però sul sito dicono che queste slick non hanno bisogno....che ne pensi???
comunque starò attento e faro' tre quettro giri per scaldarle prima di "tirare", tra virgolette perchè il mio tirare è il giro di riscaldamento di quelli veri
no non ancora, però sul sito dicono che queste slick non hanno bisogno....che ne pensi???
comunque starò attento e faro' tre quettro giri per scaldarle prima di "tirare", tra virgolette perchè il mio tirare è il giro di riscaldamento di quelli veri
si...cerca di conoscerle un pò....e ricordati che ad Adria...la prima vera curva a dx....è quella prima del rettilineo....quindi ti fai tutta la pista con solo curve a sx...tranne che quella del tornantino che è cmq lenta....
cmq...speriamo si alzino le temperature per il 29...
Franzgarage
06/04/2012, 09:47
grazie del consiglio Mamba ne farò buon uso per le temperature son sicuro che miglioreranno
grazie del consiglio Mamba ne farò buon uso per le temperature son sicuro che miglioreranno
speriamo dai....ho voglia anch'io di iniziare ...:oook:
Franzgarage
06/04/2012, 09:59
fammi sapere quando vai che se riesco vengo anchio, qualcuno mi ha detto che ad adria sei un riferimento....
fammi sapere quando vai che se riesco vengo anchio, qualcuno mi ha detto che ad adria sei un riferimento....
no..no...si fa per scherzo......vado ad Adria solo per divertirmi e girare un pò...non faccio e non prendo tempi....:oook:
cmq..io non giro sabato e domenica....ma al venerdì e lunedì......
Franzgarage
06/04/2012, 10:49
anchio allora mi sa che ci troviamo io ho prenotato per il 4/5
anchio allora mi sa che ci troviamo io ho prenotato per il 4/5
ok...allora il 29 vengo in incognito a studiarti.........:ph34r: