PDA

Visualizza Versione Completa : SCIOPERO DEL PIENO DOMENICA 15 APRILE - Se ci pensate bene abbiamo solo da guadagnarci



macheamico6
31/03/2012, 12:02
.

In realtà è da tempo che se ne parlava sul web, ma mi sembra che questa sia la prima volta che ci si è fissati una data, peraltro con largo anticipo.
Una cagata pazzesca? Una delle solite semi-catene di Sant'Antonio che inflazionano la rete (che non sò a voi, ma personalmente mi stanno parecchio lì) ?
Ninzò ...... però ......
Però vorrei dire una cosa.
Al contrario di quanto suggerito in questa che altro non è che una delle tante immagini presenti sul web in questi giorni, direi che se ci limitiamo a non fare benzina Domenica 15 facendo il pieno Sabato 14, magari alle compagnie petrolifere e allo Stato sballeremo i loro bei grafici, ma alla fine del circo non andrebbero a rimetterci un euro.
Quindi, anche alla luce del fatto che sarà il we che segue quello della Pasqua, nel quale è prevedibile che ci si muova come da tradizione, proporrei di "fare il grande sacrificio": per quel giorno cerchiamo di non prenderla proprio l'auto o la moto anzi, dirò di più, arriviamo al Sabato coi serbatoi semivuoti. Alla pompa ci andremo poi il Lunedì.
Programmiamo delle belle passeggiate con la famiglia e/o con gli amici, e chi non può fare a meno di spostarsi usi i mezzi pubblici se può.
Anche se ero un ragazzino io me le ricordo le Domeniche d'austerity degli anni '70: devo proprio dire che sembrava una gran festa .....
E comunque al di là del fatto che possa essere o no una forma di protesta utile, qualora la attuassimo che cosa ci andremmo a rimettere?
Credo nulla. Anzi, certamente risparmieremmo tot euro in carburante e guadagneremmo una Domenica all'aria aperta a fare attività fisica, foss'anche solo a camminare :oook:
Pensiamoci amici, pensiamoci ................ :cipenso::cipenso::cipenso:




http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/560143_3299221673200_1047631502_3163453_1624758139_n.jpg


Tartassati dal caro-benzinaScatta lo sciopero del pieno - Quotidiano Net - Primo piano (http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2012/03/31/689858-tartassati_caro_benzina.shtml)

No pieno benzina domenica 15 aprile 2012 (http://www.milanotoday.it/cronaca/sciopero-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)

Sciopero del 'pieno di benzina' domenica 15 aprile - Napoli Today - Libero 24x7 (http://247.libero.it/focus/14590144/13250/sciopero-del-pieno-di-benzina-domenica-15-aprile/)

No pieno benzina 15 aprile 2012 (http://www.napolitoday.it/cronaca/no-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)

SpeeDino
31/03/2012, 12:04
buono,ma uno é troppo poco,ma é un inizio

tiger one
31/03/2012, 12:14
non vedo il senso di questa cosa,non guadagnano domenica ok ma poi si rifanno il lunedi e se di sfiga hanno perso qualcosa altro aumentino e recuperano e noi lo prendiamo nel solito posto.queste cose servono a ben poco,ci vuole un intervento del governo e ovviamente nel nostro bel paese i politici se ne sbattono.troviamo il modo di minacciare loro e allora si che per salvarsi il culo faranno qualcosa.

gc57
31/03/2012, 12:15
In effetti non costa nulla!:oook:

D74
31/03/2012, 12:58
un giorno solo è inutile, poi di domenica è quanto mai ininfluente, se davvero si vuol fare qualcosa serve farlo durante la settimana lavorativa, facendo il sacrificio di prendere mezzi pubblici.

occorrono almeno 2-3 giorni continuati, allora forse..... qualche chiappa si stringe.

ABCDEF
31/03/2012, 13:03
avrebbe piu' valore se tutti decidessimo di vestirci da zorro.

le compagnie petrolifere ne avrebbero lo stesso danno.

chi protesta sarebbe almeno visibile all'opinione pubblica.

i bambini si divertirebbero come pazzi :oook:

Venanzio
31/03/2012, 13:35
il problema non sono solo i petroliferi, ma anche chi ci governa che aumenta sempre le accise..
Comunque aderisco pure io, andrò a lavoro in bici.

macheamico6
31/03/2012, 13:35
.


avrebbe piu' valore se tutti decidessimo di vestirci da zorro.

le compagnie petrolifere ne avrebbero lo stesso danno.

chi protesta sarebbe almeno visibile all'opinione pubblica.

i bambini si divertirebbero come pazzi :oook:


Ottima idea :oook:
Allora potremmo lasciare a casa auto e moto e andare a passeggio vestiti da zorro.
La protesta avrebbe così più visibilità e i bambini sarebbero contenti
(tra l'altro il costume da zorro è da sempre il più economico).

Perché, ironia a parte, il discorso è sempre quello:
COSA AVREMMO DA RIMETTERCI ???

ABCDEF
31/03/2012, 13:37
ma cosa avremmo da rimetterci nel vestirci da zorro ?

guarda che la mia e' proposta serissima.

giancarlo
31/03/2012, 13:40
bisognerebbe prendere di mira una sola compagnia petrolifera.
decisa quale non si va più a far benzina.
questa sarà costretta ad abassare i prezzi, di conseguenza anche le altre compagnie diminueranno i prezzi.
solo in questo modo si può pensare di ottenere qualche diminuzione.
se si salta un giorno non si ottiene nulla.
:dubbio:

ABCDEF
31/03/2012, 13:45
bisognerebbe prendere di mira una sola compagnia petrolifera.
decisa quale non si va più a far benzina.
questa sarà costretta ad abassare i prezzi, di conseguenza anche le altre compagnie diminueranno i prezzi.
solo in questo modo si può pensare di ottenere qualche diminuzione.
se si salta un giorno non si ottiene nulla.
:dubbio:

questa sara' sostenuta dalle altre sorelle

D74
31/03/2012, 13:47
bisognerebbe prendere di mira una sola compagnia petrolifera.
decisa quale non si va più a far benzina.
questa sarà costretta ad abassare i prezzi, di conseguenza anche le altre compagnie diminueranno i prezzi.
solo in questo modo si può pensare di ottenere qualche diminuzione.
se si salta un giorno non si ottiene nulla.
:dubbio:

ripeto se non si fa un tot di giorni continuati di blocco non cambia nulla.

giancarlo
31/03/2012, 13:58
ripeto se non si fa un tot di giorni continuati di blocco non cambia nulla.

infatti presa di mira una compagnia petrolifera non si va più in quella per settimane, vedrai come abbattono i prezzi.
:dubbio:

Silvan
31/03/2012, 13:58
bisognerebbe prendere di mira una sola compagnia petrolifera.
decisa quale non si va più a far benzina.
questa sarà costretta ad abassare i prezzi, di conseguenza anche le altre compagnie diminueranno i prezzi.
solo in questo modo si può pensare di ottenere qualche diminuzione.
se si salta un giorno non si ottiene nulla.
:dubbio:

d'accordissimo!

non fare benzina il solo giorno di Domenica non serve letteralmente a nulla!!!!

per il costo della benzina alle stelle, vorrò proprio vedere quanto saranno vuote le autostrade il prossimo weekend di Pasqua... :dubbio::dubbio:

rookie
31/03/2012, 13:59
io lo faccio tutti i giorni... vado a metano

giancarlo
31/03/2012, 14:00
questa sara' sostenuta dalle altre sorelle

mica tanto, in questo periodo se è vero quello che mi diceva un amico che ha un distributore perdono mediamente il 30 % del fatturato visto che tanti la macchina l'hanno fermata o la usano il meno possibile.
io li castigo da mesi andando a fare il pieno in svizzera visto che sono vicino alla frontiera

robitopomoto
31/03/2012, 14:45
se piove per me va bene!!

ABCDEF
31/03/2012, 14:49
mica tanto, in questo periodo se è vero quello che mi diceva un amico che ha un distributore perdono mediamente il 30 % del fatturato visto che tanti la macchina l'hanno fermata o la usano il meno possibile.
io li castigo da mesi andando a fare il pieno in svizzera visto che sono vicino alla frontiera

non li castighi per nulla (parlo delle aziende petrolifere) : castighi solo noi e i distributori italiani

la differenza di prezzo fra italia e svizzera e' nella maggior parte in tasse

giancarlo
31/03/2012, 15:54
non li castighi per nulla (parlo delle aziende petrolifere) : castighi solo noi e i distributori italiani

la differenza di prezzo fra italia e svizzera e' nella maggior parte in tasse

no io castigo chi vende la benzina al distributore 3 centisimi in più di uno analogo della stessa compagnia.
oppure "si dimentica" di ribassare di 3 centesimi durante la chiusura come indica il cartellone esposto.
l'ho fatto presente e si è giustificato dicendo che era una dimenticanza.
allora l'ho controllato con altri compaesani e strano caso la dimenticanza si è protratta per settimane.....
e cosa dire quando aumentava la benzina e lui era sempre senza e chiudeva e poi la mattina per incanto riapriva senza che nessuno lo avesse rifornito ?

corra
31/03/2012, 16:30
fare lo sciopero del pieno e vedere un sacco di mezzi in giro col pieno fatto il giorno prima è ridicolo,un giorno senza auto è una protesta,io lo sto facendo,questa settimano son andato al lavoro in bici facendo 160 km in meno in auto,posso dire di aver fatto di più di chi non fa benza il 25 aprile

ZioVic
31/03/2012, 16:32
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1333211179.jpg

Giusto per chiarirci le idee...

D74
31/03/2012, 16:35
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1333211179.jpg

Giusto per chiarirci le idee...

ancora l'abissinia???

domanda ma una volta finita di pagare, dovrebbe essere levata quella quota.. o è per sempre ? che cazzo...

Medoro
31/03/2012, 16:55
Non serve ad un cazzo 1 giorno 2 giorni 3 giorni fin quando puoi resistere???? prima o poi dal benzinaio ci devi andare e metterai la benzina che non hai messo fino a qual giorno

pippopoppi
31/03/2012, 17:24
Ma che senso ha??? Se io il 15 aprile non metto benzina e il giorno dopo per cause forzate devo prendere la macchina e metter benzina...magari il doppio visto che il 15 non l'ho messa...che si conclude? Non si risolve nulla in un giorno solo. E' anche vero chela gente per andare a lavoro a guadagnarsi la pagnotta è costretto a prendere l'auto. Specie se vivi in città dove i mezzi pubblici sono uno scempio....

nikita67
31/03/2012, 17:27
Iniziativa lodevole nelle intenzioni , assolutamente inutile nei fatti . ( opinione personale ovviamente )

drfelix
31/03/2012, 17:31
Mi sembra una minchiata farlo di domenica: personalmente la domenica non faccio quasi mai benzina (anche perchè gran parte dei benzinai sono chiusi) :dubbio:

robitopomoto
31/03/2012, 18:15
ho letto che cmq il consumo di carburante si è ridotto del 10% dall'inizio dell'anno, penso per necessità di risparmiare. io stesso ho ridotto l'uso non necessario dello scooter (la moto la considero un divertimento e su questo non risparmio). scioperi del genere non hanno senso. la benzina è un bene quasi necessario

kitesvara74
31/03/2012, 18:28
Pur pienamente d'accordo con Macheamico faccio i conti con la dura realtà, la benza è come il cibo, l'acqua od il respiro, per "scioperare" si deve esser sazi, dissetati ed ossigenati.. che vor dì?
Che per scioperare quel giorno si dovrebbe farne incetta nei precedenti.. e magari il buon petroliere che lo sa in anticipo si regola pure:ph34r:
L'idea, ottima in se, andrebbe applicata boicottando l'uso delle nostre idrovore de bbenza e scegliere il più possibile mezzi di trasporto alternativi nel quotidiano "infrasettimanale".
miei du euri de broda..
P.s. ma Don Zaucker è tornato per davvero su Marte:blink:?

macheamico6
31/03/2012, 19:21
.

Ma è chiaro che se ci si limita a non fare benzina il 15 avendoci preso la mira facendo il pieno al Venerdì o al Sabato, la protesta non avrebbe alcun senso.
L'avevo anticipato in apertura del thread nella quale, pur riportando una delle tante immagini sull'argomento che popolano il web in questi giorni, mi dichiaravo parzialmente d'accordo, tant'è che precisavo che ..........

"Al contrario di quanto suggerito in questa che altro non è che una delle tante immagini presenti sul web in questi giorni, direi che se ci limitiamo a non fare benzina Domenica 15 facendo il pieno Sabato 14, magari alle compagnie petrolifere e allo Stato sballeremo i loro bei grafici, ma alla fine del circo non andrebbero a rimetterci un euro.
Quindi, anche alla luce del fatto che sarà il we che segue quello della Pasqua, nel quale è prevedibile che ci si muova come da tradizione, proporrei di "fare il grande sacrificio": per quel giorno cerchiamo di non prenderla proprio l'auto o la moto anzi, dirò di più, arriviamo al Sabato coi serbatoi semivuoti. Alla pompa ci andremo poi il Lunedì."

Comunque, al di là della validità o meno della protesta, è comunque "UN INIZIARE A FARE QUALCOSA". Un qualcosa che non ci costa nulla ma che, anzi, ci farà risparmiare tot euro e ci costringerà a una sana attività fisica.
Per quanto mi riguarda, mi sono riproposto di usare auto e moto il meno possibile durante TUTTA la settimana 9-15 Aprile, anche facilitato dal fatto che attualmente non lavoro. Poi Sabato 14 solo moto, ma unicamente per spostamenti necessari, quindi niente giri di piacere. Domenica 15 motori completamente fermi: gambe in spalla e camminare.
Ma questo è soltanto quello che farò io ..............

Qualcuno ha contestato il fatto che sia stata scelta una Domenica quale giornata di protesta. Ritengo che sia da mettere in relazione alla difficoltà per molti di rinunciare all'auto nei giorni lavorativi. Comunque "UN INIZIARE A FARE QUALCOSA" può voler dire iniziare proprio da una Domenica o addirittura, se come me uno può farlo, prendersela larga anticipando di uno o più giorni. O no?

urasch
01/04/2012, 07:53
io non ci credo...

andrellino
01/04/2012, 07:59
Io ci sto!

Tiro fuori la bici e metto la maglia con scritto "fanculo"

pitt
01/04/2012, 08:16
Non serve a niente se non a portare un pò di ulteriore attenzione sul problema di un furto legalizzato.
I petrolieri sanno che tu l'auto la usi e prima o poi ci metti il carburante, poi a fine mese vedono che l'introito è più o meno quello solo che quella domenica c'e stato un calo (e magari il sabato o lunedì più vendite del solito). Bisogna usare MENO l'auto e moto, solo questo può fargli venire in mente che forse forse è una fregatura per tutti.
Personalmente quest'anno la moto la muovo circa un mese dopo rispetto l'anno scorso (circa 150 euro di benza in meno) e farò il possibile per andare in luoghi oltre confine per un pieno di meno di qua, si fottano! Stessa cosa per l'auto, se lo scorso inverno andavo in montagna tre volte al mese, quest'anno CASA! consuno di meno (circa 450 euro in meno di benza) e trombo di più :)

andrellino
01/04/2012, 08:19
Non serve a niente se non a portare un pò di ulteriore attenzione sul problema di un furto legalizzato.
I petrolieri sanno che tu l'auto la usi e prima o poi ci metti il carburante, poi a fine mese vedono che l'introito è più o meno quello solo che quella domenica c'e stato un calo (e magari il sabato o lunedì più vendite del solito). Bisogna usare MENO l'auto e moto, solo questo può fargli venire in mente che forse forse è una fregatura per tutti.
Personalmente quest'anno la moto la muovo circa un mese dopo rispetto l'anno scorso (circa 150 euro di benza in meno) e farò il possibile per andare in luoghi oltre confine per un pieno di meno di qua, si fottano! Stessa cosa per l'auto, se lo scorso inverno andavo in montagna tre volte al mese, quest'anno CASA! consuno di meno (circa 450 euro in meno di benza) e trombo di più :)

Stessa cosa faccio io! Trombando anche di meno!!!

Stinit
01/04/2012, 08:33
.

In realtà è da tempo che se ne parlava sul web, ma mi sembra che questa sia la prima volta che ci si è fissati una data, peraltro con largo anticipo.
Una cagata pazzesca? Una delle solite semi-catene di Sant'Antonio che inflazionano la rete (che non sò a voi, ma personalmente mi stanno parecchio lì) ?
Ninzò ...... però ......
Però vorrei dire una cosa.
Al contrario di quanto suggerito in questa che altro non è che una delle tante immagini presenti sul web in questi giorni, direi che se ci limitiamo a non fare benzina Domenica 15 facendo il pieno Sabato 14, magari alle compagnie petrolifere e allo Stato sballeremo i loro bei grafici, ma alla fine del circo non andrebbero a rimetterci un euro.
Quindi, anche alla luce del fatto che sarà il we che segue quello della Pasqua, nel quale è prevedibile che ci si muova come da tradizione, proporrei di "fare il grande sacrificio": per quel giorno cerchiamo di non prenderla proprio l'auto o la moto anzi, dirò di più, arriviamo al Sabato coi serbatoi semivuoti. Alla pompa ci andremo poi il Lunedì.
Programmiamo delle belle passeggiate con la famiglia e/o con gli amici, e chi non può fare a meno di spostarsi usi i mezzi pubblici se può.
Anche se ero un ragazzino io me le ricordo le Domeniche d'austerity degli anni '70: devo proprio dire che sembrava una gran festa .....
E comunque al di là del fatto che possa essere o no una forma di protesta utile, qualora la attuassimo che cosa ci andremmo a rimettere?
Credo nulla. Anzi, certamente risparmieremmo tot euro in carburante e guadagneremmo una Domenica all'aria aperta a fare attività fisica, foss'anche solo a camminare :oook:
Pensiamoci amici, pensiamoci ................ :cipenso::cipenso::cipenso:




http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/560143_3299221673200_1047631502_3163453_1624758139_n.jpg


Tartassati dal caro-benzinaScatta lo sciopero del pieno - Quotidiano Net - Primo piano (http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2012/03/31/689858-tartassati_caro_benzina.shtml)

No pieno benzina domenica 15 aprile 2012 (http://www.milanotoday.it/cronaca/sciopero-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)

Sciopero del 'pieno di benzina' domenica 15 aprile - Napoli Today - Libero 24x7 (http://247.libero.it/focus/14590144/13250/sciopero-del-pieno-di-benzina-domenica-15-aprile/)

No pieno benzina 15 aprile 2012 (http://www.napolitoday.it/cronaca/no-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)


http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1333211179.jpg

Giusto per chiarirci le idee...



facciamo finta che di colpo tutti gli italiani decidono di non utilizzare mai più mezzi a motore... per recuperare il mancato gettito che proviene dalle accise sui carburanti,dalle tasse sulle assivurazioni,dalla mancata iva su acquisto e gestione di una auto ecc lo stato che si inventa?...semplice...aumenta le tasse sugli altri costi fissi con i quali le famiglie normalmente hanno a che fare (bolletta luce,bolletta gas,bolletta acqua ecc)...

non si scappa...

maxbol76
01/04/2012, 09:04
mi aggiungo al coro dei "iniziativa lodevole ma inutile"...sarebbe più utile tagliare le gomme ai camion che riforniscono i benzinai, ci sarebbe un danno economico agli autisti dei mezzi ma dopo un pò forse le compagnie/stato potrebbero realizzare che le "galline" ne hanno le pelotas piene...

salot

ABCDEF
01/04/2012, 12:48
no io castigo chi vende la benzina al distributore 3 centisimi in più di uno analogo della stessa compagnia.
oppure "si dimentica" di ribassare di 3 centesimi durante la chiusura come indica il cartellone esposto.
l'ho fatto presente e si è giustificato dicendo che era una dimenticanza.
allora l'ho controllato con altri compaesani e strano caso la dimenticanza si è protratta per settimane.....
e cosa dire quando aumentava la benzina e lui era sempre senza e chiudeva e poi la mattina per incanto riapriva senza che nessuno lo avesse rifornito ?
chiamare 117


facciamo finta che di colpo tutti gli italiani decidono di non utilizzare mai più mezzi a motore... per recuperare il mancato gettito che proviene dalle accise sui carburanti,dalle tasse sulle assivurazioni,dalla mancata iva su acquisto e gestione di una auto ecc lo stato che si inventa?...semplice...aumenta le tasse sugli altri costi fissi con i quali le famiglie normalmente hanno a che fare (bolletta luce,bolletta gas,bolletta acqua ecc)...

non si scappa...

ovvio :oook:

macheamico6
02/04/2012, 04:52
.


facciamo finta che di colpo tutti gli italiani decidono di non utilizzare mai più mezzi a motore... per recuperare il mancato gettito che proviene dalle accise sui carburanti,dalle tasse sulle assivurazioni,dalla mancata iva su acquisto e gestione di una auto ecc lo stato che si inventa?...semplice...aumenta le tasse sugli altri costi fissi con i quali le famiglie normalmente hanno a che fare (bolletta luce,bolletta gas,bolletta acqua ecc)...
non si scappa...

Oppure, magari, invece di gravare del 69% (sessantanove per cento) il prezzo del carburante tra IVA e accise, lo stato potrebbe decidere di guadagnarci "solo", che sò, il 59% ad esempio: e sarebbero ben 20 centesimi di meno al litro.
Se poi questo mancato gettito lo deve per forza andare a recuperare in qualche altro posto, a me stà benissimo: nel mio bilancio familiare la voce di spesa relativa al carburante è altissima (solo con le auto io e mia moglie facciamo circa 70mila km annui).
Per quanto ovvio, chi fa un uso molto limitato di auto/moto fa il tifo affinché lo stato arraffi il più possibile da automobilisti e motociclisti.

E comunque, al di là degli oneri statali, non mi sembra che le compagnie petrolifere si distinguamo per correttezza nella loro politica dei prezzi: quando il barile sale i prezzi aumentano di più e più velocemente, mentre quando il prezzo al barile scende il costo del carburante alla pompa scende proporzionalmente di meno e molto più lentamente.
E questo mi sà tanto di cartello.........

macheamico6
03/04/2012, 19:15
.


http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/548758_419471588066696_173005762713281_1781279_1825139370_n.jpg

edotto
03/04/2012, 20:13
ieri ho fatto il pieno di gasolio....70 euro su una punto evo...se non bestemmio guarda.

wailingmongi
03/04/2012, 21:08
ma figurati se gli italiani fanno di ste cose...troppo capre..

macheamico6
04/04/2012, 19:05
.


http://static.blogo.it/soldiblog/CAROBENZINA.jpg

8e65
04/04/2012, 19:46
ma quanti dolori dobbiamo sopportare ancora......

con tutto quello che i "signori" si accantonano......

e dobbiamo sempre e sempre prenderlo li'.....noi , gente comune che sgobbiamo ogni di' per poter mettere qualcosa sotto i denti.....

(ormai ridotti all'osso)


un giorno comunque non basta. bisogna evadere........cioè, uscire da questo mondo e andare a vivere nella jungla (se qualcosa ancora esiste....), a contatto diretto con la natura

RihardoSol
04/04/2012, 20:08
sono disposto a fare un ecoponte senza benzina. Un bel Sabato e Domenica....senza pompe...

ABCDEF
04/04/2012, 20:11
sono disposto a fare un ecoponte senza benzina. Un bel Sabato e Domenica....senza pompe...

:cry:

winter1969
04/04/2012, 20:14
sono disposto a fare un ecoponte senza benzina. Un bel Sabato e Domenica....senza pompe...

Quali pompe ??????? :ph34r:

S1m0ne75
04/04/2012, 20:25
un giorno solo è inutile, poi di domenica è quanto mai ininfluente, se davvero si vuol fare qualcosa serve farlo durante la settimana lavorativa, facendo il sacrificio di prendere mezzi pubblici.

occorrono almeno 2-3 giorni continuati, allora forse..... qualche chiappa si stringe.

:oook:

macheamico6
05/04/2012, 21:15
.

Ripeto, al di là del fatto che possa essere una protesta valida molto o non tanto o anche per nulla,
anche in considerazione del fatto che è presumibile che ci si muova durante l'imminente ponte pasquale,
per il portafoglio, per una sana attività fisica, per tutta una serie di serie ragioni,
NON ultima la protesta stessa, e facciamolo sto grande passo, ma giustamente non solo Domenica 15:
poca macchina-moto per tutta la settimana / quasi nulla Sabato 14 / niente Domenica 15.
Per quanto ovvio nei limiti del possibile.
Io credo che sopravviveremo ugualmente.

Mr Frowning
05/04/2012, 21:43
no no...non è possibile...il 15 c'ho un raduno e un paio di pieni ci scappano
fate voi anche per me :risate2:

pippopoppi
05/04/2012, 21:45
Io sono costretto a fare il pieno il 14 sera. Cambia qualcosa????

macheamico6
06/04/2012, 06:18
.


- pompe per tutti e + pompe per tutti !!!




Io sono costretto a fare il pieno il 14 sera. Cambia qualcosa????


Peggio per te: vorrà dire che a te spetta solo la pompa di benzina !!!

pippopoppi
06/04/2012, 06:59
Azz :w00t: perchè...altrimenti ci scappa qualcosina ??? :biggrin3:

Apox
06/04/2012, 07:57
Uffa... ma perchè non leggete mai bene ciò che si scrive?

La protesta non è nel NON FARE BENZINA IL 15 (che effettivamente sarebbe una cazzata assurda in quanto se la fai il 14 o il 16 comunque gli introiti ai distributori non cambiano), ma NON USARE I MEZZI NELLA GIORNATA DEL 15.

Se fai benzina il 14 e poi il 15 non usi il mezzo, è ovvio che risparmi un giorno di benzina da usare poi + avanti.

Ancora meglio, per chi ne ha la possibilità, usare i mezzi pubblici/biciclette/passeggiate anche durante la settimana... ovviamente se possibile.

cicorunner
06/04/2012, 08:14
.

Ripeto, al di là del fatto che possa essere una protesta valida molto o non tanto o anche per nulla,
anche in considerazione del fatto che è presumibile che ci si muova durante l'imminente ponte pasquale,
per il portafoglio, per una sana attività fisica, per tutta una serie di serie ragioni,
NON ultima la protesta stessa, e facciamolo sto grande passo, ma giustamente non solo Domenica 15:
poca macchina-moto per tutta la settimana / quasi nulla Sabato 14 / niente Domenica 15.
Per quanto ovvio nei limiti del possibile.
Io credo che sopravviveremo ugualmente.


ma stai scherzando ???
lavoro tutta la settimana attendendo il we , sperando che faccia bello x macinare km , e l'unico giorno libero in cui posso fare quello che voglio lo devo passare a piedi lasciando la moto in garage ... ma neanche se mi costasse 100euro il pieno...
che protesta sarebbe poi ?!? su di un forum di motociclisti poi mi sembra la storia del marito cornuto che si taglia le palle x fare un dispetto alla moglie ... bah

girate gente, visitate posti nuovi e provate nuove cucine ....

macheamico6
06/04/2012, 10:00
.


ma stai scherzando ???
lavoro tutta la settimana attendendo il we , sperando che faccia bello x macinare km , e l'unico giorno libero in cui posso fare quello che voglio lo devo passare a piedi lasciando la moto in garage ... ma neanche se mi costasse 100euro il pieno...
che protesta sarebbe poi ?!? su di un forum di motociclisti poi mi sembra la storia del marito cornuto che si taglia le palle x fare un dispetto alla moglie ... bah
girate gente, visitate posti nuovi e provate nuove cucine ....

L'avevo premesso io "nei limiti del possibile".
Si vede che per te possibile non è.
Bon, nulla di strano e amici come prima.

Per quanto riguarda la moglie, il luogo comune da te richiamato mi sembra lugubre ed estremo.
Se uno è inc@xxato con la moglie e vuol farle un dispetto,
magari puo' anche scioperare se capisce che lei è particolarmente calda, no?
Da qui a tagliarsele, madò quanto ce ne passa ..............

Muttley
06/04/2012, 10:03
http://www.legambientepadova.it/files/images/tutti%20in%20bici.jpg

macheamico6
06/04/2012, 12:00
.



http://2.bp.blogspot.com/_xLZLawjOnGY/TR4hIvEN3KI/AAAAAAAAA0g/K-0E9WWOP6w/s1600/risparmio_auto_carburante_240x252.jpg

Silvan
06/04/2012, 12:01
se volete fare sciopero del pieno, per il periodo di Pasqua state a casa!

macheamico6
06/04/2012, 17:17
.


se volete fare sciopero del pieno, per il periodo di Pasqua state a casa!


Sono per le soluzioni non estreme.
A Pasqua mi muovo,
e durante tutta la settimana successiva
(quindi non solo Domenica 15)
mi raziono.

Mr Frowning
06/04/2012, 19:01
se volete fare sciopero del pieno, per il periodo di Pasqua state a casa!

q8...e aggiungo...la benza aumenta? ecchissenefrega :laugh2:

macheamico6
07/04/2012, 00:13
.


q8...e aggiungo...la benza aumenta? ecchissenefrega :laugh2:


Si vede che tu sguazzi nel primo quinto
(ma questa è tutt'un'altra storia.........)
:biggrin3::laugh2::biggrin3:

nikita67
07/04/2012, 04:23
http://www.legambientepadova.it/files/images/tutti in bici.jpg

Molto volentieri :oook: se non me l'avessero rubata per l'ennesima volta :incaz:

Diooo ma che razza di avatar èèèè :buuu:

Mr Frowning
07/04/2012, 11:43
.




Si vede che tu sguazzi nel primo quinto
(ma questa è tutt'un'altra storia.........)
:biggrin3::laugh2::biggrin3:


non ho l'auto,uso solo la moto per divertimento...quindi se la domenica spendo qualche € in più non mi cambia nulla :smoke_:

macheamico6
08/04/2012, 07:03
.

Sinceramente pensavo che in Europa fossimo ai piedi del podio,
e invece ci prendiamo un bell'argento dietro ai norvegesi
(che però hanno stipendi medi pressoché doppi rispetto ai nostri)

Prezzi medi (stato al 4 aprile 2012)


Paese
Moneta
95
98
Diesel
EUR
95
98
Diesel


Andorra
EUR
1.320
1.370
1.200
1.00000
1.320
1.370
1.200


Austria
EUR
1.491
1.633
1.446
1.00000
1.491
1.633
1.446


Belgium
EUR
1.789
1.809
1.553
1.00000
1.789
1.809
1.553


Bosnia/Herzegovina
BAM
2.500
2.550
2.550
0.51124
1.278
1.304
1.304


Bulgaria
BGN
2.69
2.85
2.67
0.51117
1.375
1.457
1.365


Croatia
HRK
11.14
11.62
10.19
0.13313
1.483
1.547
1.357


Czech Republic
CZK
37.80
39.00
37.50
0.04050
1.531
1.580
1.519


Denmark
DKK
13.39
13.79
12.25
0.13440
1.800
1.853
1.646


Estonia
EEK
1.44
1.48
1.44
1.00000
1.442
1.482
1.437


Finland
EUR

1.766
1.575
1.00000

1.766
1.575


France
EUR
1.669
1.694
1.548
1.00000
1.669
1.694
1.548


Germany
EUR

1.753
1.502
1.00000
-
1.753
1.502


Great Britain
GBP
1.418
1.487
1.477
1.20097
1.703
1.785
1.774


Greece
EUR
1.720
-
1.580
1.00000
1.720
-
1.580


Hungary
HUF
450.00

442.00
0.00340
1.530

1.503


Ireland (Eire)
EUR
1.620

1.580
1.00000
1.620

1.580


Italy
EUR
1.858
1.963
1.736
1.00000
1.858
1.963
1.736


Latvia
LVL
0.982
1.012
0.972
1.42378
1.398
1.441
1.384


Lithuania
LTL
5.03
5.08
4.70
0.28953
1.456
1.471
1.361


Luxembourg
EUR
1.493
1.470
1.293
1.00000
1.493
1.470
1.293


Macedonia
MKD
87.50
89.00
75.50
0.01609
1.408
1.432
1.215


Montenegro
EUR
1.490

1.360
1.00000
1.490

1.360


Netherlands
EUR
1.876
1.944
1.509
1.00000
1.876
1.944
1.509


Norway
NOK
15.67
15.99
14.13
0.13213
2.070
2.113
1.867


Poland
PLN
5.79
5.99
5.76
0.24167
1.399
1.448
1.392


Portugal
EUR
1.640
1.723
1.455
1.00000
1.640
1.723
1.455


Portugal/Açores
EUR
1.440
1.500
1.330
1.00000
1.440
1.500
1.330


Portugal/Madeira
EUR
1.545
1.689
1.384
1.00000
1.545
1.689
1.384


Romania
RON
5.60
6.07
5.77
0.22816
1.278
1.385
1.316


Russia
RUB
29.06
31.00
29.39
0.02563
0.745
0.795
0.753


Serbia
RSD
150.40

149.00
0.00892
1.342

1.329


Slovakia
EUR
1.578

1.481
1.00000
1.578

1.481


Slovenia
EUR
1.528
1.544
1.358
1.00000
1.528
1.544
1.358


Spain
EUR
1.500
1.620
1.390
1.00000
1.500
1.620
1.390


Spain/Canary Islands
EUR
1.110
1.190
1.000
1.00000
1.110
1.190
1.000


Sweden
SEK
15.83
16.33
15.04
0.11371
1.800
1.857
1.710


Switzerland
CHF
1.90
1.96
1.95
0.83065
1.578
1.628
1.620


Ukraine
UAH
10.30
11.20
9.75
0.09216
0.949
1.032
0.899

macheamico6
09/04/2012, 17:15
.


Vi siete sfogati in questi giorni di festa?
Al limite facciamo restare fuori dalla protesta anche domani:
non sò da voi, ma qui nel sud-Marche il Martedì di Pasqua
è da tradizione uno dei giorni più festivi dell'anno.
E poi è anche l'ultimo giorno di chiusura delle scuole.

Ma da Mercoledì mi raccomando:
RICORDATEVI DI QUESTA PROTESTA.

robitopomoto
09/04/2012, 17:37
il week end è previsto ricco di pioggia..lo sciopero è facile x me

HornetS2000
09/04/2012, 18:40
Anche io involontariamente lo sciopero l'ho fatto, totale ieri ed oggi ...:dry:

macheamico6
10/04/2012, 20:15
.

Complici anche le basse temperature, tra Pasqua, Pasquetta e oggi, in totale ho fatto non più di 100 km senza rinunciare a nulla d'importante.
Mia moglie più o meno il doppio, ma solo perché oggi aveva un impegno ad Ascoli.
Generalmente in due ne facciamo una media di 1500 alla settimana.
Per quanto ci sarà possibile, cercheremo di proseguire la settimana su questo trend.
Fino ad un auspicabile completo "fermo motori" tra Sab e Dom.

corra70
11/04/2012, 07:06
Aderisco anch'io!

Cyro
11/04/2012, 07:45
Un solo giorno, e per di più di domenica, non basta.
Bisognerebbe fare come negli stati uniti che dopo l'aumento di 0,47 cent/$ per gallone di benzina pari a 3,7lt, gli americani hanno scioperato tutti in massa compresi i camionisti. La settimana dopo il prezzo è tornato regolare ed hanno tolto l'aumento.
Qui in Italia lo si può fare solamente... se non si disputano le partite di calcio la domenica. :) Allora si che ti vengono tutti dietro e nessuno mette la benzina pur di vedere la squadra del cuore giocare. ;)

macheamico6
11/04/2012, 21:23
.


Un solo giorno, e per di più di domenica, non basta.
Bisognerebbe fare come negli stati uniti che dopo l'aumento di 0,47 cent/$ per gallone di benzina pari a 3,7lt, gli americani hanno scioperato tutti in massa compresi i camionisti. La settimana dopo il prezzo è tornato regolare ed hanno tolto l'aumento.
Qui in Italia lo si può fare solamente... se non si disputano le partite di calcio la domenica. :) Allora si che ti vengono tutti dietro e nessuno mette la benzina pur di vedere la squadra del cuore giocare. ;)



Infatti ho precisato più volte e a chiare note che,
almeno per quanto riguarda la mia famiglia,
abbiamo iniziato a limitarci già da Domenica scorsa,
per poi cercare di non accendere per niente i motori Sab e Dom prox.

macheamico6
13/04/2012, 01:01
.



http://notizie.guidone.it/wp-content/uploads/2012/04/caro-benzina.jpg




uppo in vista della stretta finale.....

macheamico6
14/04/2012, 01:12
.

Come già più volte riportato, io e mia moglie ci siamo limitati per tutta la settimana:
da Lunedì ad oggi avremo fatto sì e no 500 km in luogo dei soliti 1500 settimanali.
Oggi e domani ci siamo ripromessi di non accendere per niente i motori,
e così sarà a meno di qualche improcrastinabile urgenza.

robitopomoto
14/04/2012, 06:57
.

Come già più volte riportato, io e mia moglie ci siamo limitati per tutta la settimana:
da Lunedì ad oggi avremo fatto sì e no 500 km in luogo dei soliti 1500 settimanali.
Oggi e domani ci siamo ripromessi di non accendere per niente i motori,
e così sarà a meno di qualche improcrastinabile urgenza.
io direi di fare, oltre a domani, come te, riducendo costantemente il consumo di carburante di un 10/15%. mi sono accorto che molte volte si potrebbe evitare l'uso dell'auto o dello scooter facendo 2 passi soprattutto adesso che si avvicinano primavera e estate

geko
14/04/2012, 07:23
Io cmq aderisco, normalmente faccio benza al supermercato(costa meno ;) ) ma domani non ne farò proprio!

Silvan
14/04/2012, 07:31
Io cmq aderisco, normalmente faccio benza al supermercato(costa meno ;) ) ma domani non ne farò proprio!

quindi la farai oggi o Lunedì, giusto?

dan64
14/04/2012, 09:15
.

In realtà è da tempo che se ne parlava sul web, ma mi sembra che questa sia la prima volta che ci si è fissati una data, peraltro con largo anticipo.
Una cagata pazzesca? Una delle solite semi-catene di Sant'Antonio che inflazionano la rete (che non sò a voi, ma personalmente mi stanno parecchio lì) ?
Ninzò ...... però ......
Però vorrei dire una cosa.
Al contrario di quanto suggerito in questa che altro non è che una delle tante immagini presenti sul web in questi giorni, direi che se ci limitiamo a non fare benzina Domenica 15 facendo il pieno Sabato 14, magari alle compagnie petrolifere e allo Stato sballeremo i loro bei grafici, ma alla fine del circo non andrebbero a rimetterci un euro.
Quindi, anche alla luce del fatto che sarà il we che segue quello della Pasqua, nel quale è prevedibile che ci si muova come da tradizione, proporrei di "fare il grande sacrificio": per quel giorno cerchiamo di non prenderla proprio l'auto o la moto anzi, dirò di più, arriviamo al Sabato coi serbatoi semivuoti. Alla pompa ci andremo poi il Lunedì.
Programmiamo delle belle passeggiate con la famiglia e/o con gli amici, e chi non può fare a meno di spostarsi usi i mezzi pubblici se può.
Anche se ero un ragazzino io me le ricordo le Domeniche d'austerity degli anni '70: devo proprio dire che sembrava una gran festa .....
E comunque al di là del fatto che possa essere o no una forma di protesta utile, qualora la attuassimo che cosa ci andremmo a rimettere?
Credo nulla. Anzi, certamente risparmieremmo tot euro in carburante e guadagneremmo una Domenica all'aria aperta a fare attività fisica, foss'anche solo a camminare :oook:
Pensiamoci amici, pensiamoci ................ :cipenso::cipenso::cipenso:




http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/560143_3299221673200_1047631502_3163453_1624758139_n.jpg


Tartassati dal caro-benzinaScatta lo sciopero del pieno - Quotidiano Net - Primo piano (http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2012/03/31/689858-tartassati_caro_benzina.shtml)

No pieno benzina domenica 15 aprile 2012 (http://www.milanotoday.it/cronaca/sciopero-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)

Sciopero del 'pieno di benzina' domenica 15 aprile - Napoli Today - Libero 24x7 (http://247.libero.it/focus/14590144/13250/sciopero-del-pieno-di-benzina-domenica-15-aprile/)

No pieno benzina 15 aprile 2012 (http://www.napolitoday.it/cronaca/no-pieno-benzina-15-aprile-2012.html)
da quando hai scritto(31-03)ad ora la benzina a modena é arrivata a euro 2,004 ed ora si parla gia di ulteriore aumento di altri 5 centesimi,scioperare per farsi sentire é giusto,il 52per cento del costo della benzina sono accise la maggior parte anacronistiche , io ci sto ma non credo che sortiremo alcun risultato,sanno che in un braccio di ferro quelli che hanno bisogno della benza siamo noi.

macheamico6
14/04/2012, 09:38
.

C'è un vocabolo nella lingua italiana che non sento più da decenni,
e quando ero piccolo era un termine che mi affascinava:


VIANDANTE



Certo, nel 2012 non si può mica fare a meno di muoversi con l'auto,
ma se ci facciamo un esame di coscienza sono certo che potremmo
certamente tornare viandanti, sia pure per brevi tragitti.
Senza poi considerare che, se ci sono,
potremmo anche servirci dei mezzi pubblici.

RihardoSol
14/04/2012, 09:55
Ho la fortuna di avere il lavoro vicino a casa, per cui durante la settimana faccio pochi km. Sarà almeno una settimana che non mi avvicino a una pompa di benzina/GPL, oggi mi tocca la spesa al supermercato e userò la macchina :dry:... domani, visto il tempo, solo giri in internet....VIETATO avvicinarsi alle stazioni di servizio, neanche per fare manovre di inversione....:ph34r:

fabigno73
14/04/2012, 10:14
DOVREMMO SCIOPERARE IN CASA PER UNA SETTIMANA !!!!
E DARE UN SEGNALE FORTE !
STANNO FACENDO COME GLI PARE!!! E NOI ANCORA LI A DIRE ADESSO MIGLIORA TUTTO
MA COSA CI ASPETTIAMO ...'

Rukaiko
14/04/2012, 10:26
Ogni mattina quando ci si alza se ne sente sempre una che ti fa incazzare bestia.
Questa mattina per esempio ho mal tollerato il rimprovero fatto dal Nostro Presidente sempre e solo in un senso:
"Gli evasori devono mettere le mani sulla propria coscienza e capire che sono il male di questa società... " giustissimo per carità ma quando cazzo sentirò bacchettare come si deve e prendere soprattutto decisioni su tutti i politici corrotti e tutto lo spreco pubblico?
E' mai possibile che Imprenditori, disoccupati, pensionati si suicidano per l'orgoglio e l'onore perso e questi hanno una così faccia di m...a?
La vedo proprio male perché penso che adesso ce né veramente tanta di gente incazzata :ph34r:

Brandhauer
14/04/2012, 10:29
.

C'è un vocabolo nella lingua italiana che non sento più da decenni,
e quando ero piccolo era un termine che mi affascinava:


VIANDANTE



Certo, nel 2012 non si può mica fare a meno di muoversi con l'auto,
ma se ci facciamo un esame di coscienza sono certo che potremmo
certamente tornare viandanti, sia pure per brevi tragitti.
Senza poi considerare che, se ci sono,
potremmo anche servirci dei mezzi pubblici.

e... viandare!
ok, niente broda domani

Mrmc
14/04/2012, 10:29
altra accisa di 5centesimi in caso di calamità naturali, per finanziare la protezione civile.

ma ora, evitando le bestemmie se no mi bannano , quando cazzo pensano a RIDURRE la spesa pubblica?

stanno esagerando

io aderirò volentieri perchè tanto piove e uso poco la macchina...faccio 8000km anno e 6000con la moto..
però da lunedi 23 dovrò fare 70km al giorno per andare a fare lo stage...

il bello di questo paese? che spenderò circa 10€ al giorno di gasolio/benzina e loro quanto mi danno?

5€ di buono pasto al giorno................non solo lavoro gratis, ma in perdita...........

bella merda

Brandhauer
14/04/2012, 10:36
Ogni mattina quando ci si alza se ne sente sempre una che ti fa incazzare bestia.
Questa mattina per esempio ho mal tollerato il rimprovero fatto dal Nostro Presidente sempre e solo in un senso:
"Gli evasori devono mettere le mani sulla propria coscienza e capire che sono il male di questa società... " giustissimo per carità ma quando cazzo sentirò bacchettare come si deve e prendere soprattutto decisioni su tutti i politici corrotti e tutto lo spreco pubblico?
E' mai possibile che Imprenditori, disoccupati, pensionati si suicidano per l'orgoglio e l'onore perso e questi hanno una così faccia di m...a?
La vedo proprio male perché penso che adesso ce né veramente tanta di gente incazzata :ph34r:

anch'io l'ho sentito e... mi sono vergognato: ci trattano come scolaretti "sù, fate i bravi. E pagatele 'ste tasse, che vi costa? Sì, sì non serve a niente ma tanto ubbidite..."
Non...
Insomma non credo che dovremmo tornare alla Lira o uscire dall'Europa ma di questo passo ci cacceranno oppure verremo annessi: è fin troppo chiaro che NON ESISTE una classe dirigente in talia, che il "consenso" (elettorale) è poco più di una barzelletta, che manco ci capiamo: quasi ogni giorno si legge di imprenditori suicidi perchè non ce la fanno a reggere la pressione fiscale e il capo dello Stato (ma non era comunista quello lì?) esorta a pagare le tasse?
Ci rendiamo conto che siamo in un periodo che si può chiamare "resistenza"?

anto'
14/04/2012, 11:09
nella mia zona sono arrivato a fare benzina a 1,910 € che schifoooo

andrellino
14/04/2012, 11:22
UP!

Dai ragazzi, se potete, domani niente mezzi a motore!

Sarebbe splendido se tutta l'Italia si fermasse per dare un segnale forte ai piani alti che NON ci facciamo fregare come polli!

In un mondo ideale sarebbe fantastico domani vedere gli stadi VUOTI e le strade piene di gente a piedi o in bici... I giornalisti avrebbero di che parlare e nel mondo l'Italiano farebbe la figura di una persona che sa far valere i propri diritti...

ABCDEF
14/04/2012, 11:27
nella mia zona sono arrivato a fare benzina a 1,910 € che schifoooo

credo sia la zona meno cara d'italia


UP!

Dai ragazzi, se potete, domani niente mezzi a motore!

Sarebbe splendido se tutta l'Italia si fermasse per dare un segnale forte ai piani alti che NON ci facciamo fregare come polli!

In un mondo ideale sarebbe fantastico domani vedere gli stadi VUOTI e le strade piene di gente a piedi o in bici... I giornalisti avrebbero di che parlare e nel mondo l'Italiano farebbe la figura di una persona che sa far valere i propri diritti...

:biggrin3: ma che c'entrano gli stadi?:wacko:

Segy
14/04/2012, 11:31
forza mezze seghe domani niente mezzi a motore...

corra
14/04/2012, 12:06
forza mezze seghe domani niente mezzi a motore...

ok capo!!!!!!!!!!vediamo in quanti lo faremo

Silvan
14/04/2012, 12:09
ci saranno meno mezzi a motore ma solo per via del maltempo

RihardoSol
14/04/2012, 14:12
dalle mie parti la gente pur di uscire va a far le vasche negli ipermercati......naturalmente in macchina......mah....a volte penso che ci meritiamo tutto questo...con le teste di capra che ci sono in giro....

Stinit
14/04/2012, 14:28
ok capo!!!!!!!!!!vediamo in quanti lo faremo

soprattutto cosa e quanto cambia dopo averlo fatto... :dry:

macheamico6
14/04/2012, 14:32
.


non c'è da escludere un esplosione del car pooling,
ma non su veicoli a motore, bensì ..............


http://farm7.staticflickr.com/6097/7029462783_c3ceb07a27.jpg

jamex
14/04/2012, 14:32
soprattutto cosa e quanto cambia dopo averlo fatto... :dry:
q8

RihardoSol
14/04/2012, 15:33
soprattutto cosa e quanto cambia dopo averlo fatto... :dry:

cominciamo a dare un segnale...anche piccolo.....

macheamico6
14/04/2012, 15:48
.


soprattutto cosa e quanto cambia dopo averlo fatto... :dry:


q8

Forse nulla. Forse.
E in ogni caso, nell'incertezza, foss'anche 99 vs 1 su 100, che ci costa???
Niente, o meglio, sicuramente ci guadagnamo: in soldi e salute certamente, quand'anche Stato e compagnie petrolifere se ne sbattessero.
Ma magari non se ne sbattono ............

Segy
14/04/2012, 16:23
io oggi ho fatto tutto quel che dovevo fare...... quindi..... domani bici..... forza mezze calzette!!

Cyro
14/04/2012, 16:59
Domani... niente auto e niente benzinaio ;)

macheamico6
15/04/2012, 06:28
.


up

Rukaiko
15/04/2012, 08:11
Mi hanno chiamato un'ora fa per un giro in moto, visto la stupenda giornata che ci siamo ritrovati da queste parti al nostro risveglio.
Ho fatto desistere anche gli altri a prendere la moto e adesso ne approfitto per farmi i miei 10Km di corsa sotto il sole.
Mi raccomando non fatevi abbindolare dal Sole :biggrin3:,

corra70
15/04/2012, 08:28
Aderisco!

RihardoSol
15/04/2012, 09:03
quì nessun problema di sole....piove.....

Exo
15/04/2012, 09:06
E ma con una giornata come questa, è troppo facile partecipare allo sciopero del pieno. :laugh2:

Rukaiko
15/04/2012, 09:56
Qui invece mi è tanto difficile resistere a fare un giro. Sono appena tornato dalla corsetta... il tempo è davvero magnifico.
Ma ci credo e sono talmente incazzato che penso sia arrivato il tempo di reagire da parte di ognuno di noi.
Quindi, per quanto mi è possibile, niente più auto o moto se giro in città. Si va benissimo anche in bici :wink_:i

ANDREINO
15/04/2012, 10:59
A Milano tra pioggia e blocco del traffico e' troppo facile...
E avete sentito che stanno pensando una ulteriore accisa da 5cent per finanziare la protezione civile?

Segy
15/04/2012, 11:33
A Milano tra pioggia e blocco del traffico e' troppo facile...
E avete sentito che stanno pensando una ulteriore accisa da 5cent per finanziare la protezione civile?

no :dubbio:

Big Marino
15/04/2012, 11:44
non vedo il senso di questa cosa,non guadagnano domenica ok ma poi si rifanno il lunedi e se di sfiga hanno perso qualcosa altro aumentino e recuperano e noi lo prendiamo nel solito posto.queste cose servono a ben poco,ci vuole un intervento del governo e ovviamente nel nostro bel paese i politici se ne sbattono.troviamo il modo di minacciare loro e allora si che per salvarsi il culo faranno qualcosa.

quoto ma in parte
lo sciopero DEVE essere integrale e non limitato a due-tre giorni.....
se i supermercati non vendono, se i benzinai non vendono, si potrebbe continuare ma credo si potrbbe ottenere qualcosa.
E' ora di darci una mossa e PESANTE a questo ladricidio

ABCDEF
15/04/2012, 11:44
niente consumo di idrocarburi oggi

a parte il propano per il barbecue :cool:


quoto ma in parte
lo sciopero DEVE essere integrale e non limitato a due-tre giorni.....
se i supermercati non vendono, se i benzinai non vendono, si potrebbe continuare ma credo si potrbbe ottenere qualcosa.
E' ora di darci una mossa e PESANTE a questo ladricidio

il ladricidio potrebbe in effetti essere una soluzione, magari un po' drastica e illiberale, ma una soluzione

2speed3
15/04/2012, 13:07
oggi sciopero ma... era difficile fare il contrario per il tempo >.>

macheamico6
16/04/2012, 11:55
.

Lo sciopero è storia di ieri ormai.
Io e mia moglie l'abbiamo fatto sin dal giorno di Pasqua, quindi per oltre una settimana, nel corso della quale abbiamo limitato al massimo l'uso dell'auto (e io anche la moto), per poi evitare di prenderla pressoché completamente ieri e l'altro ieri.
Comunque, che l'abbiate fatto o no, ormai in Italia si è entrati nell'ordine di idee di limitare il consumo dei carburanti, e ben oltre l'effettivo aumento del prezzo alla pompa degli stessi.
In sostanza, se il prezzo aumento del 5% (circa 10 centesimi), i consumi subiranno una flessione doppia, vale a dire del 10%.
E non lo dico certo io, ma le stime delle stesse associazioni dei petrolieri.
Finalmente si accorgeranno che ci si è veramente stufati di essere la solita bestia da mungere.

Carburanti: Csp, fisco e congiuntura affossano consumi (-9,3% 1* trim) - Yahoo! Finanza Italia (http://it.finance.yahoo.com/notizie/carburanti-csp-fisco-congiuntura-affossano-143400353.html)

Segy
16/04/2012, 14:02
basta, chiudere

ABCDEF
16/04/2012, 14:09
posso fare il pieno ?

Segy
16/04/2012, 14:15
posso fare il pieno ?

fai icche ti pare

ABCDEF
16/04/2012, 14:18
fai icche ti pare

.........e' un po' la storia della mia vita, in fondo ..............:biggrin3:

Segy
16/04/2012, 14:19
.........e' un po' la storia della mia vita, in fondo ..............:biggrin3:

interessante... si può avere fotu?

ABCDEF
16/04/2012, 14:21
interessante... si può avere fotu?

http://4.bp.blogspot.com/-H6UapZDoG3s/Ts9frBHKtpI/AAAAAAAAHs0/kUPMS3mE0d0/s1600/cetto.jpg

Segy
16/04/2012, 14:23
:piango_a_dirotto:

Stinit
16/04/2012, 17:29
novità?...cambiato qualcosa?

Segy
16/04/2012, 17:37
io oggi ho fatto due pieni.. per rehuperare quello di ieri


novità?...cambiato qualcosa?

no... sempre uguale.. tra poho scoppia la 3 guerra mondiale... missele alieno ci annienterà, un virus ci farà venire la caharella a tutti ecc...ecc... sei felice? :w00t:

Stinit
16/04/2012, 18:11
io oggi ho fatto due pieni.. per rehuperare quello di ieri



no... sempre uguale.. tra poho scoppia la 3 guerra mondiale... missele alieno ci annienterà, un virus ci farà venire la caharella a tutti ecc...ecc... sei felice? :w00t:

:cipenso: ...pensavo peggio...

Segy
16/04/2012, 18:12
:cipenso: ...pensavo peggio...

non avevo dubbi

Stinit
16/04/2012, 18:15
non avevo dubbi

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

:biggrin3:

HornetS2000
16/04/2012, 18:30
http://4.bp.blogspot.com/-H6UapZDoG3s/Ts9frBHKtpI/AAAAAAAAHs0/kUPMS3mE0d0/s1600/cetto.jpg

il vero signore si veste ... :lingua::biggrin3:

Segy
16/04/2012, 18:35
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

:biggrin3:

:risate2::lingua:

macheamico6
17/04/2012, 07:41
.


anche tu dovrai assistere alla tragedia bestiale

Marco Manila
17/04/2012, 07:45
La data dello sciopero del pieno è stata superata: la discussione potrebbe servire a discutere dell' iniziativa in modo utile e costruttivo e magari a riproporla in futuro ma vedo che purtroppo è diventata solo il solito contenitore di spam, quindi chiudo.