Visualizza Versione Completa : [INFO] Contagiri Thunderbird 900
Dott.Tony
31/03/2012, 17:16
Ragazzi una info: la lancetta del contagiri balla da paura, non sta mai ferma in posizione ad indicare i giri precisi del motori e più la velocità aumenta più vibra...siccome ho già spezzato una lancetta ed il giochetto di far riaprire lo strumento è costosetto, non avendo risolto nulla rel revisionarlo cosa pensate sia?
Gracias!
trainspotting
31/03/2012, 22:25
Anche io stesso problema con legend. Credo sia un problema di bobine.
Luca Legend
01/04/2012, 06:35
A me lo fa dopo aver percorso molti Km....però dopo il riposo in garage sparisce il problema...in un'altra occasione "ballava" dopo pochi Km ( andatura fuori legge in autostrada e temperatura oltre 40gradi ) e le bobine sono 3 PVL nuove di 1 anno...
Boooooh?:dubbio:
Dott.Tony
01/04/2012, 08:53
Boh...non so dirvi....il fatto è che, come scritto sopra, l'estate scorsa la lancetta del contagiri mi si è spezzata in due (SPEZZATA!!!) credo proprio a causa delle vibrazioni e la riparazione mi è costata uno sproposito: cazz, vorrei evitarmi il bis! Adesso devo portarla a tagliandare (ho anche tutte le guarnizioni della piastra inferiore di sterzo cotte dal calore e dal tempo) e vediamo che cosa mi dice il mecca.
Dott.Tony
10/04/2012, 15:03
Dunque, aggiornamento: il meccanico dice che è un problema dello strumento e che il resto non dovrebbe essere coinvolto; questa settimana vado a ritirarla e vediamo che cosa dice di preciso ma temo non ci metterà nemmeno le mani su 'sta cosa.
Any ideas?
Anche secondo me non c'entrano le bobine. Quando ho avuto il problema alla bobina il contagiri non funzionava proprio.
Dott.Tony
27/11/2012, 05:59
Riesumo il post: l'estate scorsa ho preso la drastica decisione di smontare la strumentazione e portare tutto a sistemare (tachimetro e contagiri). Dopo aver speso 180€ in tutto entrambi funzionano perfettamente (salvo il fatto che non ho più l'azzeratore di contakm parziale)...però purtroppo deve essere davvero il momento di comprarne di nuovi. Nel contagiri infatti ora trafila umidità e si appanna con l'innalzarsi della temperatura.
Nessuno che ne abbia da vendere? :sad:
trainspotting
27/11/2012, 06:16
Comprarli nuovi è da pazzi, costano oltre 500 euro. Potresti prendere degli aftermarket da 60 mm e con circa 120-130 euro li compri nuovi oppure li cerchi usati, spesso si trovano anche sul forum. Se scegli questa soluzione ti cedo per pochi euro una piastra artigianale in acciaio inox lucidato a specchio che consente, oltre l'utilizzo dei suddetti strumenti aftermarket, anche l'installazione delle spie originali. Fammi sapere se ti interessa.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=216781
Ecco la piastra che ti dicevo
DoppioZe®o
27/11/2012, 14:41
Una t-bird senza umidità nel contagiri, non è una t-bird.
t-bird orange
27/11/2012, 14:58
:oook:
tunderstorm
27/11/2012, 18:56
io ho un contakm di tb...Veramente anche il contagiri ma ha la calotta inferiore tagliata:sick:...funziona bene ma bisogna farsi venire un'idea per renderl di nuovo stagno se hai pazienza e fiducia nel risultato te lo cederei a meno (gli strumenti sono stati usati 3 anni e poi rimessi in una scatola). ciao
Dott.Tony
27/11/2012, 19:18
Vero, infatti sto facendo una richiesta diciamo per il medio-lungo periodo quando l'umidità si trasformasse in nebbia :oook:
io ho un contakm di tb...Veramente anche il contagiri ma ha la calotta inferiore tagliata:sick:...funziona bene ma bisogna farsi venire un'idea per renderl di nuovo stagno se hai pazienza e fiducia nel risultato te lo cederei a meno (gli strumenti sono stati usati 3 anni e poi rimessi in una scatola). ciao
Mi manca l'idea per ora ma me la faccio venire. Ti tengo aggiornato: grazie a tutti!