PDA

Visualizza Versione Completa : Tappo vaso di espansione che si apre?

ozama
01/04/2012, 01:02
Buon giorno a tutti!
Oggi la mia tigrotta mi ha fatto uno scherzetto: si è aperto il tappo in gomma che chiude il vaso di espansione dell'impianto di raffreddamento.
L'ho richiuso ed ho notato che la chiusura non è bella stretta come era sul V-Strom, ma è piuttosto blanda.
Sono andato in concessionario che era misteriosamente aperto essendo sabato e ho mostrato al meccanico il problema.
Mi ha risposto che gli era capitato ancora e aveva fatto la segnalazione a Triumph, quindi abbiamo convenuto che non era saltato per un problema alla guarnizione della testa sennò avrebbe fatto ben altro disastro, rispetto alle poche gocce sparse li intorno.
Vedremo. A voi è mai capitato?

Lamps preoccupati..:sad:

magomerlino
01/04/2012, 07:48
Quello che è successo a me è forse diverso.
Cmq dopo soli 1200 ho notato un piccolo lago di liquidi di raffreddamento e abbiamo scoperto che tutto usciva dalla guarnizione; pizzicata;
del termostato (made in germany bmw), poi ho avuto altre perdite ........ritengo che sono moto troppo nuove e verranno fuori altre problematiche.
Lamps

domanda: come fai a consumare cosi poco ?
Ciao

DogDrake
01/04/2012, 09:46
No! anche xchè il livello dentro il vaso di espansione non raggiunge mai (anche nelle situazioni + calde) la metà del serbatoio

serialdiver
02/04/2012, 15:42
Io l'ho trovato aperto dopo i primissimi 200 km, con qualche goccia di liquido in giro! Niente di che! Però mi aveva fatto strano! Richiuso e più notato niente!