Visualizza Versione Completa : Manubrio "comodo" Bonneville T 100
Ciao a tutti
Sto pensando di cambiare manubrio alla mia bonnie con qualcosa che mi permetta di viaggiare ancora più comodo con la schiena ancora più rilassata (sono alto 1,87) in alte parole che mi permetta di tenere le braccia leggermente meno distese.
Nel post con le immagini di tutti i manubri non riesco a capire (sono neofita del campo) se c'e' qualcosa che fa per me, qualcosa, magari sbaglio, tipo il manubrio stile hollywood della softail slim nuova.
Grazie
supergene81
01/04/2012, 11:29
...io ho montato lo sport bar lsl e ti devo dire che mi trovo meglio rispetto all'originale...peró sono "diversamente alto" rispetto a te ...(1,75 😁 )
Anch'io sono alto 1,73 e vorrei un manubrio leggermente + comodo e che mi permettesse una postura + rilassante, oltre magari a intervenire su sella e comandi cambio e freno.
Tendenzialmente privilegio lo stile cruiser o touring, vista la tua esperineza lo sport Bar non è + basso rispetto a quello di serie ?
Nell'attesa di caprire meglio come intervenire ho ruotato in avanti di pochi gradi il manubrio originale e mi sembra di notare un lieve miglioramento, volendo un'altra soluzione potrebbe essre la sostituzione dei risers con altri + alti ?
Un manubrio della Harley Sporster R :oook:
Qui di manubri più comodi ce ne sono a volontà, solo che saranno da prendere dei cavi più lunghi...
Handlebars - CustomParts4Less.com (http://www.customparts4less.com/epages/268147.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/268147/Categories/Steering/Handlebar)
CAFE' RACE - Prodotti (http://caferace.it/prodotti.php?id_categoria=80&id_sottocategoria1=118&tasto=118)
Altrimenti ci sarebbe anche il flat track che è plug & play
Black Flat Track Bar LSL Bonneville [163L014.1SW] - 70.58 EUR : CafeTwin.com (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=492)
Lexter04
01/04/2012, 23:33
se deciderai per il flat track lsl, ne ho uno da vendere ;)
Io sono 1,85 e ho montato un M Bar Norman Hyde Nero Bonneville
e mi trovo molto bene.
Io sono alto quanto te (più o meno..) e con questo mi sono trovato bene, oltretutto ha il traversino in alluminio che ho "drillato" e fa un bell'effetto su una moto come le nostre.
Manubrio Diametro 22 Ergal ricambi manubri racetech Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama (http://www.motorama.it/racetech-manubrio-diametro-22-ergal-P2673.htm)
Io ho appena somontato lo sport bar per montare il Track bar... è molto più comodo (dopo ore in moto avevo mel di schiena). Sebbene dicano che si monta anche coi cavi freno/frizione/acceleratore di serie ti consiglio di montare quelli più lunghi dell' America... (190 euro il set) perchè altrimenti gli altri rimangono troppo tirati anche se tolti dalle guide
La realtà è che non sono in grado di valutare un manubrio dalle foto, occorrebbe averlo provato e così su due piedi sntendo le vostre opinioni direi che il Track Bar possa essere il più adatto, un poco + largo, un poco + alto ed un poco + arretrato.
Non si potrebbe fare una specie di prontuario per il manubrio ? un poco come è stato fatto per le gomme !
p.e. guida touring/cruiser + rilassata mod x ;
guida sportiva tipo cafè race mod Y ;
guida montagna e misto stretto mod z ;
autostrade, statali, misto veloce mod xy e così via
.....o dico str...ate ?
La realtà è che non sono in grado di valutare un manubrio dalle foto, occorrebbe averlo provato e così su due piedi sntendo le vostre opinioni direi che il Track Bar possa essere il più adatto, un poco + largo, un poco + alto ed un poco + arretrato.
Non si potrebbe fare una specie di prontuario per il manubrio ? un poco come è stato fatto per le gomme !
p.e. guida touring/cruiser + rilassata mod x ;
guida sportiva tipo cafè race mod Y ;
guida montagna e misto stretto mod z ;
autostrade, statali, misto veloce mod xy e così via
.....o dico str...ate ?
Vedo che sei di Vignola... se passi da Parma te lo faccio provare! Abito a 500 metri da Galli... così lo compri anche... ne ha un treno da provare là...
E' un poco che ci penso, anche solo per entrare e farsi una idea mi piacerebbe davvero.
In un'oretta di strada riesco ad essere lì, ma è aperto anche il sabato ? Località Pilastrello ?
Io ho appena somontato lo sport bar per montare il Track bar... è molto più comodo (dopo ore in moto avevo mel di schiena). Sebbene dicano che si monta anche coi cavi freno/frizione/acceleratore di serie ti consiglio di montare quelli più lunghi dell' America... (190 euro il set) perchè altrimenti gli altri rimangono troppo tirati anche se tolti dalle guide
E montare direttamente quello dell'America? E' fattibile?
Io monto il flat track. Non è male ti puoi divertire anche a inclinarlo un pò di più con i rise più alti. Guarda un pò qui se trovi qualcosa... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html