PDA

Visualizza Versione Completa : Comparativa Maxi Naked - InMoto



Davide Rossi
01/04/2012, 11:47
Ciao ragazzi,
non so se ne avete già parlato ma ho trovato su altri forum i risultati visibili su InMoto di Marzo e vi riporto la recensione di un signore di mezza età che, per come la vedo io, ha fatto una bella analisi dei risultati:

Ducati e le prove comparative: senza vergogna!

Su "In moto" di Marzo c'è una prova comparativa di "Maxi naked" di grossa cilindrata tra:

Kawa Z 1000, Honda CB 1000 R, Brutale 1090 RR, Yamaha FZ1 e, naturalmente, Ducati StreetFighter nella versione "S".

In quanto a prestazioni pure la lista è equilibrata visto che tutte superano i 120cv, tranne la Honda che è la più tranquilla del gruppo.

Guardando i prezzi l'equilibrio va subito a farsi fottere con quasi 8000€ di differenza tra le Jappo e le italiane!
Diciamo che ci beviamo la solita storia sul prodotto italiano e veniamo al punto.

I punteggi "medi" finali della comparativa sono:

Ducati 9,1
Brutale 8,9
Z1000 8,7
CB1000 8,6
FZ1 8,6

Questi punteggi sono la media di 6 voci: estetica, componentistica, uso, guida, prestazioni, e prezzo. Pertanto io prenderò in considerazione la StreetFighter, in quanto vincitrice e la migliore delle "povere" la Kawa Z 1000.

Estetica :
la Ducati becca 10 nel design. Perchè? Il gusto è un fattore fortemente soggettivo, quindi NON è corretto considerare questo aspetto ai fini di una valutazione totale ed "oggettiva" del mezzo.

Componentistica:
qua la Ducati, essendo in versione "S" (e vi supplico di spiegarmi il perchè) prende ovviamente un bel 10, in funzione delle sospensioni OHLINS e della pinza monoblocco Brembo. E ci sta.
La Kawasaki (che alla fine è la prima della Jappo) con sospensioni di serie "standard" prende 9, e ci sta pure questo.

Uso e Guida:
per queste 2 voci possiamo considerare attendibili le impressioni dei tester poichè, anche se certi aspetti possono essere giudicati soggettivamente (comodità, rumorosità, pneumatici etc,) certi altri sono inopinabili (peso, capacità di carico, spazi di frenata etc.)

Prestazioni:
qua la Ducati stravince in velocità massima e sul banco, strappando i voti più alti, ma andando a vedere i dati strumentali in movimento vengono fuori le magagne.
In "Accelerazione" la rossa prende 9,5 un voto in più della Kawasaki 8,5 pur riuscendo a spuntare tempi inferiori solo di pochi decimi:

3 decimi su 0-400 mt 10"8-11"1
7 decimi su 0-1000 mt 20"2-20"9
1 decimo da 0-100 km/h 3"3-3"4
1 decimo da 0-150 km/h 5"7-5"8

In "Ripresa" la Ducati prende una sonora bastonata dalla Z1000 che surclassa la StreetFighter su tutti i fronti facendo segnare tempi anche di quasi 3 secondi!!! inferiori

Partendo da 50km/h in 6a la kawa guadagna:
7 decimi su 0-400mt 11"7-12"4
1 secondo su 0-1000 mt 21"7-22"7

Partendo da 100km/h in 6a la Kawa guadagna:
3 decimi sui 400mt e 4 decimi sui 1000

50-100 Km/h 8 decimi 3"9-4"7
50-200 km/h 2" e 7 decimi!!! 12"9-15"6
e da 100 a 200 km/h 1 secondo e 8 decimi 8"9-10"7

nonostante questi risultati la Kawasaki prende solo 0,5 voti in più in "Ripresa" della Ducati! 8,5 contro 8,0.
Cioè: la Ducati che in accelerazione nonostante i cavalli ed il bicilindrico se la gioca con la Kawa prende 1 voto in più mentre la Kawa che in ripresa surclassa la Ducati prende mezzo voto in più! Mah!

Prezzo:
Qui si sfiora il ridicolo!
La Ducati, in virtù delle sua eccellente componentistica in dotazione costa 18700€, nulla da obbiettare.
Mentre la più modesta Kawa che di blasonato non porta in dote niente ne costa 10600.
Alla fine però le prestazioni delle due moto, nonostante la differenza di prezzo e di dotazione, non sono così distanti e su strada la modesta Z 1000 se la gioca fino in fondo con la SF rispetto alla quale risulta addirittura più godibile nell'uso misto e sicuramente accessibile ad un maggior numero di acquirenti grazie ad un prezzo più "umano".
Stando a ciò, ci si aspetterebbe che, nel voto alla voce "prezzo", appunto, la Kawa stravinca e invece? LO SCANDALO!

Un bel parimerito con 9 per entrambe!

E se spendessimo gli 8100€ di differenza di prezzo tra le due moto per montare OHLINS e Marchesini forgiati sulla Kawa? Come finirebbe la comparativa?

p.s.
in queste mie considerazioni ho citato le incongruenze tra i dati dei rilievi strumentali e i relativi VOTI.
So bene che il risultato del cronometro non è il primo aspetto da considerare ai fini della valutazione una moto.
Ma se ciò è valido per il motociclista come me che preferisce tutt'altro genere, per lo smanettone intutato che sbava dietro ai mostri da 150 cv ed ha comprato la rivista per scegliere il prossimo, un giudizio condizionato e parziale come questo è roba da leccarsi i baffi!

A me ha fatto pensare...su veridicità delle info da parte dei giornali...se il blasone di alcune case produttrici è veramente da tenere ancora in considerazione e...ultimo ma non ultimo tra i miei pensieri...che ho fatto bene a comprare la Speed! :biggrin3:

Detto questo,parlando sempre di comparative "cretine"...il Master Bike perchè non lo fanno più???

2speed3
01/04/2012, 11:52
è sempre stato così... prova a mettere delle sospensioni serie sulla fz1, 150 cavalli sono sempre 150 cavalli.
Sull'estetica però devo dire che la z è proprio bruttina :D

Mrmc
01/04/2012, 11:57
ma poi perchè non c'è la speed?

l'fz1 è un progetto vecchio, il cb1000r non vedo come possa competere con ducati e mv............

kitesvara74
01/04/2012, 11:59
Credo che le riviste nippo faccianol'esatto contrario, campanilismo e paura di perdere spazi pubblicitari.
Peccato mancasse la speed, segno che Triumph lesini in pubblicità.. su in moto :D
Mi chiedo se in Ducati ed in Mv (che pare stia cambiando rotta) facciano bene a puntare ancora su prodotti da spritz, pardon, volevo dire di nicchia :senzaundente:

Davide Rossi
01/04/2012, 12:02
Credo che le riviste nippo faccianol'esatto contrario, campanilismo e paura di perdere spazi pubblicitari.
Peccato mancasse la speed, segno che Triumph lesini in pubblicità.. su in moto :D
Mi chiedo se in Ducati ed in Mv (che pare stia cambiando rotta) facciano bene a puntare ancora su prodotti da spritz, pardon, volevo dire di nicchia :senzaundente:

Da Spritz...punto. :risate2:
Triumph...investe sulla Cucinotta in Distretto di Polizia! Anche io n'investimento in merito...
Le Jappo...son le solite...spenderemmo le solite parole a commentarle...e vendono grazie a questa politica.

2speed3
01/04/2012, 12:02
Credo che le riviste nippo faccianol'esatto contrario, campanilismo e paura di perdere spazi pubblicitari.
Peccato mancasse la speed, segno che Triumph lesini in pubblicità.. su in moto :D
Mi chiedo se in Ducati ed in Mv (che pare stia cambiando rotta) facciano bene a puntare ancora su prodotti da spritz, pardon, volevo dire di nicchia :senzaundente:

Conosco gente che ha le ss jappo per l'aperitivo, dicono che si trovano anche bene :oook:

Davide Rossi
01/04/2012, 12:06
ma poi perchè non c'è la speed?

l'fz1 è un progetto vecchio, il cb1000r non vedo come possa competere con ducati e mv............

Fz1: giustamente "vecchiotta" ma se spendi tra estetica e meccanica 2000€ circa (arrangiandoti un pò) diventa ancora molto valida...

CB1000: vero,un pò sottotono magari...ma se lo dai in mano a me o un qualsiasi altro utilizzatore della moto per passione e non ad un pilota...per strada poi....arriva molto prima della SF...

Mv: un mondo, un popolo, un modo di interpretare la moto in cui non mi riesco proprio ad impersonificare...sarei imparziale e cattivo quindi lascio stare i commenti...

Mr Frowning
01/04/2012, 12:20
ducati costa più di quanto vale ma ha un suo perchè,meglio la brutale cmq
tra le jappo che trovo anonime,la cb è la più anonima che ci sia sul mercato,non vale un cazzo

2speed3
01/04/2012, 12:27
ducati costa più di quanto vale ma ha un suo perchè,meglio la brutale cmq
tra le jappo che trovo anonime,la cb è la più anonima che ci sia sul mercato,non vale un cazzo

a me per esempio la zetona non piace proprio d'estetica. Fai te che prima di prendere la speed ero molto propenso sul cb1000r... poi ho avuo un attimo di sbarellamento sulla fz8 (per risparmiare).
Poi mi sono detto.... spenso 3mila euro di meno adesso e tra 1 anno la cambio perchè mi fa :sick:?

:D

S1m0ne75
01/04/2012, 12:51
Ciao ragazzi,
non so se ne avete già parlato ma ho trovato su altri forum i risultati visibili su InMoto di Marzo e vi riporto la recensione di un signore di mezza età che, per come la vedo io, ha fatto una bella analisi dei risultati:

Ducati e le prove comparative: senza vergogna!

Su "In moto" di Marzo c'è una prova comparativa di "Maxi naked" di grossa cilindrata tra:

Kawa Z 1000, Honda CB 1000 R, Brutale 1090 RR, Yamaha FZ1 e, naturalmente, Ducati StreetFighter nella versione "S".

In quanto a prestazioni pure la lista è equilibrata visto che tutte superano i 120cv, tranne la Honda che è la più tranquilla del gruppo.

Guardando i prezzi l'equilibrio va subito a farsi fottere con quasi 8000€ di differenza tra le Jappo e le italiane!
Diciamo che ci beviamo la solita storia sul prodotto italiano e veniamo al punto.

I punteggi "medi" finali della comparativa sono:

Ducati 9,1
Brutale 8,9
Z1000 8,7
CB1000 8,6
FZ1 8,6

Questi punteggi sono la media di 6 voci: estetica, componentistica, uso, guida, prestazioni, e prezzo. Pertanto io prenderò in considerazione la StreetFighter, in quanto vincitrice e la migliore delle "povere" la Kawa Z 1000.

Estetica :
la Ducati becca 10 nel design. Perchè? Il gusto è un fattore fortemente soggettivo, quindi NON è corretto considerare questo aspetto ai fini di una valutazione totale ed "oggettiva" del mezzo.

Componentistica:
qua la Ducati, essendo in versione "S" (e vi supplico di spiegarmi il perchè) prende ovviamente un bel 10, in funzione delle sospensioni OHLINS e della pinza monoblocco Brembo. E ci sta.
La Kawasaki (che alla fine è la prima della Jappo) con sospensioni di serie "standard" prende 9, e ci sta pure questo.

Uso e Guida:
per queste 2 voci possiamo considerare attendibili le impressioni dei tester poichè, anche se certi aspetti possono essere giudicati soggettivamente (comodità, rumorosità, pneumatici etc,) certi altri sono inopinabili (peso, capacità di carico, spazi di frenata etc.)

Prestazioni:
qua la Ducati stravince in velocità massima e sul banco, strappando i voti più alti, ma andando a vedere i dati strumentali in movimento vengono fuori le magagne.
In "Accelerazione" la rossa prende 9,5 un voto in più della Kawasaki 8,5 pur riuscendo a spuntare tempi inferiori solo di pochi decimi:

3 decimi su 0-400 mt 10"8-11"1
7 decimi su 0-1000 mt 20"2-20"9
1 decimo da 0-100 km/h 3"3-3"4
1 decimo da 0-150 km/h 5"7-5"8

In "Ripresa" la Ducati prende una sonora bastonata dalla Z1000 che surclassa la StreetFighter su tutti i fronti facendo segnare tempi anche di quasi 3 secondi!!! inferiori

Partendo da 50km/h in 6a la kawa guadagna:
7 decimi su 0-400mt 11"7-12"4
1 secondo su 0-1000 mt 21"7-22"7

Partendo da 100km/h in 6a la Kawa guadagna:
3 decimi sui 400mt e 4 decimi sui 1000

50-100 Km/h 8 decimi 3"9-4"7
50-200 km/h 2" e 7 decimi!!! 12"9-15"6
e da 100 a 200 km/h 1 secondo e 8 decimi 8"9-10"7

nonostante questi risultati la Kawasaki prende solo 0,5 voti in più in "Ripresa" della Ducati! 8,5 contro 8,0.
Cioè: la Ducati che in accelerazione nonostante i cavalli ed il bicilindrico se la gioca con la Kawa prende 1 voto in più mentre la Kawa che in ripresa surclassa la Ducati prende mezzo voto in più! Mah!

Prezzo:
Qui si sfiora il ridicolo!
La Ducati, in virtù delle sua eccellente componentistica in dotazione costa 18700€, nulla da obbiettare.
Mentre la più modesta Kawa che di blasonato non porta in dote niente ne costa 10600.
Alla fine però le prestazioni delle due moto, nonostante la differenza di prezzo e di dotazione, non sono così distanti e su strada la modesta Z 1000 se la gioca fino in fondo con la SF rispetto alla quale risulta addirittura più godibile nell'uso misto e sicuramente accessibile ad un maggior numero di acquirenti grazie ad un prezzo più "umano".
Stando a ciò, ci si aspetterebbe che, nel voto alla voce "prezzo", appunto, la Kawa stravinca e invece? LO SCANDALO!

Un bel parimerito con 9 per entrambe!

E se spendessimo gli 8100€ di differenza di prezzo tra le due moto per montare OHLINS e Marchesini forgiati sulla Kawa? Come finirebbe la comparativa?

p.s.
in queste mie considerazioni ho citato le incongruenze tra i dati dei rilievi strumentali e i relativi VOTI.
So bene che il risultato del cronometro non è il primo aspetto da considerare ai fini della valutazione una moto.
Ma se ciò è valido per il motociclista come me che preferisce tutt'altro genere, per lo smanettone intutato che sbava dietro ai mostri da 150 cv ed ha comprato la rivista per scegliere il prossimo, un giudizio condizionato e parziale come questo è roba da leccarsi i baffi!

A me ha fatto pensare...su veridicità delle info da parte dei giornali...se il blasone di alcune case produttrici è veramente da tenere ancora in considerazione e...ultimo ma non ultimo tra i miei pensieri...che ho fatto bene a comprare la Speed! :biggrin3:

Detto questo,parlando sempre di comparative "cretine"...il Master Bike perchè non lo fanno più???

ma la triunz dove sta?:blink::lingua:


......e l'honda se ben ricordo ha 125 cavalli!!:blink:

Mr Frowning
01/04/2012, 12:53
a me per esempio la zetona non piace proprio d'estetica. Fai te che prima di prendere la speed ero molto propenso sul cb1000r... poi ho avuo un attimo di sbarellamento sulla fz8 (per risparmiare).
Poi mi sono detto.... spenso 3mila euro di meno adesso e tra 1 anno la cambio perchè mi fa :sick:?

:D
a me la yamaha non dispiace,la Z non mi piace proprio ma ha personalità (anche se brutta),con qualche € di personalizzazione credo siano bei giocattoli
la cb è anonima,non mi trasmette emozioni,è una di quelle moto che ci fai tutto ma non è speciale in nulla
essendo per me la moto soprattutto emozioni non la vorrei nemmeno regalata
ducati e mv,le strapaghi,non saranno affidabili ecc...ma sono uniche per fascino,unico difetto di questi marchi che hanno messo in produzione le sorelle minori povere su tutta la gamma...in termini di fascino lo trovo deleterio per il marchio

Filomao
01/04/2012, 12:55
Sempre e solo una questione di soldi, investimenti in pubblicita'.

Mi stupisco come ancora si possa comprare la carta stampata e rimanere stupiti di ste cose.

Rickystyle
01/04/2012, 12:55
non solo la speed triple manca...a sto punto,pensavo anche alla tuono v4! :rolleyes:

kitesvara74
01/04/2012, 12:56
Conosco gente che ha le ss jappo per l'aperitivo, dicono che si trovano anche bene :oook:
Vabbè ma non glielo servono con l'ombrellino e neppure le ombrelline le guardan molto.. che poi è il succo vero altro che lo spritz..

Misha84
01/04/2012, 13:10
supercazzole da pubblicitari.
maledetto chi ha inventato il concetto di personalità da associare a un pezzo di ferro costruito in fabbrica.

Silvan
01/04/2012, 13:20
peccato manchi qualche moto in questa comparativa

Mastroragno
01/04/2012, 14:37
......e l'honda se ben ricordo ha 125 cavalli!!:blink:

116 alla ruota (in quella prova)


Ciao ragazzi,
non so se ne avete già parlato ma ho trovato su altri forum i risultati visibili su InMoto di Marzo e vi riporto la recensione di un signore di mezza età che, per come la vedo io, ha fatto una bella analisi dei risultati:



quella comparativa è comparsa su InMoto del marzo 2010

marco72
01/04/2012, 14:57
Sempre e solo una questione di soldi, investimenti in pubblicita'.

Mi stupisco come ancora si possa comprare la carta stampata e rimanere stupiti di ste cose.

q8 e aggiungo...ma xchè quando mettono una ducati in una comparativa prendono sempre la versione S o R e mai la versione base?

basta comprare questi giornalacci....in moto è poco sopra ad in sella!!!

S1m0ne75
01/04/2012, 15:50
116 alla ruota (in quella prova)



quella comparativa è comparsa su InMoto del marzo 2010

a ok!


q8 e aggiungo...ma xchè quando mettono una ducati in una comparativa prendono sempre la versione S o R e mai la versione base?

basta comprare questi giornalacci....in moto è poco sopra ad in sella!!!

bè adesso la versione N di quella moto non è più in commercio.........però dato che si tratta di una comparativa del 2010!

boris69
01/04/2012, 16:58
Perche non c'e' neanche la tuono?
Le altre non le ho provate, ma iero ho provato l' Aprilia ......................... un motore devastante, leggera, maneggevolissima e stabile, forse un po meno "dura" di sospensioni di quanto ci si aspetterebbe. Nel complesso megasuperultra bella ! Ovvio a parte l' estetica ..... brutta!

Menni
01/04/2012, 17:49
Pubblicita' solo quella.
A parte i gusti sono tutte valide

giorgio porri
01/04/2012, 17:56
Ciao ragazzi,
non so se ne avete già parlato ma ho trovato su altri forum i risultati visibili su InMoto di Marzo e vi riporto la recensione di un signore di mezza età che, per come la vedo io, ha fatto una bella analisi dei risultati:

Ducati e le prove comparative: senza vergogna!

Su "In moto" di Marzo c'è una prova comparativa di "Maxi naked" di grossa cilindrata tra:

Kawa Z 1000, Honda CB 1000 R, Brutale 1090 RR, Yamaha FZ1 e, naturalmente, Ducati StreetFighter nella versione "S".

In quanto a prestazioni pure la lista è equilibrata visto che tutte superano i 120cv, tranne la Honda che è la più tranquilla del gruppo.

Guardando i prezzi l'equilibrio va subito a farsi fottere con quasi 8000€ di differenza tra le Jappo e le italiane!
Diciamo che ci beviamo la solita storia sul prodotto italiano e veniamo al punto.

I punteggi "medi" finali della comparativa sono:

Ducati 9,1
Brutale 8,9
Z1000 8,7
CB1000 8,6
FZ1 8,6

Questi punteggi sono la media di 6 voci: estetica, componentistica, uso, guida, prestazioni, e prezzo. Pertanto io prenderò in considerazione la StreetFighter, in quanto vincitrice e la migliore delle "povere" la Kawa Z 1000.

Estetica :
la Ducati becca 10 nel design. Perchè? Il gusto è un fattore fortemente soggettivo, quindi NON è corretto considerare questo aspetto ai fini di una valutazione totale ed "oggettiva" del mezzo.

Componentistica:
qua la Ducati, essendo in versione "S" (e vi supplico di spiegarmi il perchè) prende ovviamente un bel 10, in funzione delle sospensioni OHLINS e della pinza monoblocco Brembo. E ci sta.
La Kawasaki (che alla fine è la prima della Jappo) con sospensioni di serie "standard" prende 9, e ci sta pure questo.

Uso e Guida:
per queste 2 voci possiamo considerare attendibili le impressioni dei tester poichè, anche se certi aspetti possono essere giudicati soggettivamente (comodità, rumorosità, pneumatici etc,) certi altri sono inopinabili (peso, capacità di carico, spazi di frenata etc.)

Prestazioni:
qua la Ducati stravince in velocità massima e sul banco, strappando i voti più alti, ma andando a vedere i dati strumentali in movimento vengono fuori le magagne.
In "Accelerazione" la rossa prende 9,5 un voto in più della Kawasaki 8,5 pur riuscendo a spuntare tempi inferiori solo di pochi decimi:

3 decimi su 0-400 mt 10"8-11"1
7 decimi su 0-1000 mt 20"2-20"9
1 decimo da 0-100 km/h 3"3-3"4
1 decimo da 0-150 km/h 5"7-5"8

In "Ripresa" la Ducati prende una sonora bastonata dalla Z1000 che surclassa la StreetFighter su tutti i fronti facendo segnare tempi anche di quasi 3 secondi!!! inferiori

Partendo da 50km/h in 6a la kawa guadagna:
7 decimi su 0-400mt 11"7-12"4
1 secondo su 0-1000 mt 21"7-22"7

Partendo da 100km/h in 6a la Kawa guadagna:
3 decimi sui 400mt e 4 decimi sui 1000

50-100 Km/h 8 decimi 3"9-4"7
50-200 km/h 2" e 7 decimi!!! 12"9-15"6
e da 100 a 200 km/h 1 secondo e 8 decimi 8"9-10"7

nonostante questi risultati la Kawasaki prende solo 0,5 voti in più in "Ripresa" della Ducati! 8,5 contro 8,0.
Cioè: la Ducati che in accelerazione nonostante i cavalli ed il bicilindrico se la gioca con la Kawa prende 1 voto in più mentre la Kawa che in ripresa surclassa la Ducati prende mezzo voto in più! Mah!

Prezzo:
Qui si sfiora il ridicolo!
La Ducati, in virtù delle sua eccellente componentistica in dotazione costa 18700€, nulla da obbiettare.
Mentre la più modesta Kawa che di blasonato non porta in dote niente ne costa 10600.
Alla fine però le prestazioni delle due moto, nonostante la differenza di prezzo e di dotazione, non sono così distanti e su strada la modesta Z 1000 se la gioca fino in fondo con la SF rispetto alla quale risulta addirittura più godibile nell'uso misto e sicuramente accessibile ad un maggior numero di acquirenti grazie ad un prezzo più "umano".
Stando a ciò, ci si aspetterebbe che, nel voto alla voce "prezzo", appunto, la Kawa stravinca e invece? LO SCANDALO!

Un bel parimerito con 9 per entrambe!

E se spendessimo gli 8100€ di differenza di prezzo tra le due moto per montare OHLINS e Marchesini forgiati sulla Kawa? Come finirebbe la comparativa?

p.s.
in queste mie considerazioni ho citato le incongruenze tra i dati dei rilievi strumentali e i relativi VOTI.
So bene che il risultato del cronometro non è il primo aspetto da considerare ai fini della valutazione una moto.
Ma se ciò è valido per il motociclista come me che preferisce tutt'altro genere, per lo smanettone intutato che sbava dietro ai mostri da 150 cv ed ha comprato la rivista per scegliere il prossimo, un giudizio condizionato e parziale come questo è roba da leccarsi i baffi!

A me ha fatto pensare...su veridicità delle info da parte dei giornali...se il blasone di alcune case produttrici è veramente da tenere ancora in considerazione e...ultimo ma non ultimo tra i miei pensieri...che ho fatto bene a comprare la Speed! :biggrin3:

Detto questo,parlando sempre di comparative "cretine"...il Master Bike perchè non lo fanno più???

Ti dò ragione al 100%, ho avuto la Ducati 1098 s e ti posso assicurare che non meritava i soldi che ho speso

vulcano
01/04/2012, 18:35
semplicemente si scelgono le moto in base a chi spende di più in pubblicità

la ducati (come la bmw) investe molto in pubblicità ,quindi basta mettere a confronto delle moto meno "sostanziose" e il gioco è fatto

Mr Frowning
01/04/2012, 18:42
Ti dò ragione al 100%, ho avuto la Ducati 1098 s e ti posso assicurare che non meritava i soldi che ho speso

detto da uno che i soldi li ha buttati su una rocket non sò quanto sia attendibile :wink_:

Davide Rossi
01/04/2012, 20:12
ma la triunz dove sta?:blink::lingua:


......e l'honda se ben ricordo ha 125 cavalli!!:blink:

Oh Simo, non me ne molli una eh! Sai,la Triunz fa parte di un'altra categoria..."maxi naked che non tutti possono permettersi"!
Infatti solo chi ha estrema pazienza puoi possederne una! :biggrin3:
Tu saresti la miglior campana riguardo al Cb...è davvero così "indietro" rispetto alle concorrenti? A menon sembra...è un genere più easy forse...

Alla fine è saltata fuori una discussione interna...quale rivista per voi è più valida e obiettiva?

S1m0ne75
01/04/2012, 20:47
Oh Simo, non me ne molli una eh!

....fammi rompere un po le b@lle!!:lingua:



Sai,la Triunz fa parte di un'altra categoria..."maxi naked che non tutti possono permettersi"!
Infatti solo chi ha estrema pazienza puoi possederne una! :biggrin3:
Tu saresti la miglior campana riguardo al Cb...è davvero così "indietro" rispetto alle concorrenti? A menon sembra...è un genere più easy forse...

bè io parto con il presupposto che anche la 1000 più scarsa è esagerata nell'uso stradale e quasi 120 cavalli alla ruota difficilmente le sfrutti........poi una naked che sopra i 150 km/h ti si stacca la testa...
......poi dipende è la migliore in che?o meglio quello che uno cerca in una moto e che uso ne fà!
Per il cb ti posso dire che è un'ottima moto ,godibile per strada ,motore pieno fin dai bassi regimi (ha le caretteristiche simili alla speed) per le altre ho provato solo la St1098S e la speed quindi non posso fare il confronto.

Comunque Davide per farti un'idea ti posto questa vecchia tabella con i dati delle moto 1000 a confronto


61698

roberto70
01/04/2012, 21:19
mi son sempre chiesto se qualcuno compra una moto al posto di un'altra perchè fa da 0 a 400 in 10"5 invece che 10"9 :cool:
se ci ci fosse sarebbe bello conoscerlo.....

Mr Frowning
01/04/2012, 21:32
mi son sempre chiesto se qualcuno compra una moto al posto di un'altra perchè fa da 0 a 400 in 10"5 invece che 10"9 :cool:
se ci ci fosse sarebbe bello conoscerlo.....

basta andare nella sez street :risate2:

roberto70
01/04/2012, 21:35
basta andare nella sez street :risate2:

vado subito!:w00t:

kitesvara74
01/04/2012, 21:37
Dalla tabella postata si evince chiramente che sian tarati dai reparti marketing i tachimetri delle italiane (in media + 20%) poi dicono evadiamo l'IVA, imposta sulla velocità aggiunta:w00t:

Davide Rossi
02/04/2012, 08:06
....fammi rompere un po le b@lle!!:lingua:




bè io parto con il presupposto che anche la 1000 più scarsa è esagerata nell'uso stradale e quasi 120 cavalli alla ruota difficilmente le sfrutti........poi una naked che sopra i 150 km/h ti si stacca la testa...
......poi dipende è la migliore in che?o meglio quello che uno cerca in una moto e che uso ne fà!
Per il cb ti posso dire che è un'ottima moto ,godibile per strada ,motore pieno fin dai bassi regimi (ha le caretteristiche simili alla speed) per le altre ho provato solo la St1098S e la speed quindi non posso fare il confronto.

Comunque Davide per farti un'idea ti posto questa vecchia tabella con i dati delle moto 1000 a confronto


61698

Gran bel tabellino! Grazie Mille! Lo terrò in seria considerazione per tutti gli aperitivi da qui alla fine dell'estate 2012! :biggrin3:
Concordo in pieno comunque, son sempre tanti cv e senza carene...un macello...quindi, a parte il discorso di possibilità monetaria, acquisterei in base a ciò che mi serve e mi piace di più.

leo
02/04/2012, 08:35
Concordo che quei cv siano tanti su una naked,ma non è che avendo le carene su strada si possa viaggiare a 200 senza problemi....non è il vento che t'impedisce di correre,dato che su una naked si può arrivare anche ai 260 effettivi,se pur per brevi tratti(tuono v4 rettilineo di monza o mugello).I tanti cv spesso vogliono dire anche tanta coppia e di quella per strada ne vorrei sempre di più :oook:

Dalla tabella postata si evince chiramente che sian tarati dai reparti marketing i tachimetri delle italiane (in media + 20%) poi dicono evadiamo l'IVA, imposta sulla velocità aggiunta:w00t:

:risate2: muoio.....

Davide Rossi
02/04/2012, 10:28
Simone/qualcun altro che lo sa, a quando risale la tabella della prova riportata poco sopra? Perchè se è ancora una fari tondi c'è da limare qualcosa un pò dappertutto...

Silvan
02/04/2012, 12:30
Simone/qualcun altro che lo sa, a quando risale la tabella della prova riportata poco sopra? Perchè se è ancora una fari tondi c'è da limare qualcosa un pò dappertutto...

la rivista in oggetto è del Luglio 2010 :oook:

Davide Rossi
02/04/2012, 13:31
la rivista in oggetto è del Luglio 2010 :oook:

Grande mago...grasias!

Gianluca74
02/04/2012, 14:02
invece di leggere ste riviste prezzolate è molto meglio prendere la moto ed andare a fare 2 pieghe ..... che la vera differenza stà nel motociclista non nella moto !

S1m0ne75
02/04/2012, 14:43
la rivista in oggetto è del Luglio 2010 :oook:

:oook:

Mr Frowning
02/04/2012, 17:09
invece di leggere ste riviste prezzolate è molto meglio prendere la moto ed andare a fare 2 pieghe ..... che la vera differenza stà nel motociclista non nella moto !

amen

kitesvara74
02/04/2012, 17:11
invece di leggere ste riviste prezzolate è molto meglio prendere la moto ed andare a fare 2 pieghe ..... che la vera differenza stà nel motociclista non nella moto !

Il parcheggio davanti al mio bbar è differente:dry:

Dennis
02/04/2012, 17:12
con la tuono 125 passerei ancora le mele a tutte queste maxinaked

Davide Rossi
02/04/2012, 20:17
invece di leggere ste riviste prezzolate è molto meglio prendere la moto ed andare a fare 2 pieghe ..... che la vera differenza stà nel motociclista non nella moto !

temerarioooo!!!


con la tuono 125 passerei ancora le mele a tutte queste maxinaked

War, territori diversi causano diversi modi di dire: mi traduci "passare le mele"?

Dennis
02/04/2012, 20:26
War, territori diversi causano diversi modi di dire: mi traduci "passare le mele"?

uhm.... tirare gli spicci?

Davide Rossi
02/04/2012, 20:34
uhm.... tirare gli spicci?

Help! Sembrerò un mongoloide ma ho capito solo spicci=soldi...porta pazienza! :biggrin3:

Dennis
02/04/2012, 20:39
Help! Sembrerò un mongoloide ma ho capito solo spicci=soldi...porta pazienza! :biggrin3:

storico sorpasso di Valentino Rossi al cavatappi ai danni di Stoner? :biggrin3:

insomma, andare avanti e fare ciao con la manina :biggrin3:

Davide Rossi
03/04/2012, 07:26
storico sorpasso di Valentino Rossi al cavatappi ai danni di Stoner? :biggrin3:

insomma, andare avanti e fare ciao con la manina :biggrin3:

Ooooh! Ce l'ho fatta! :oook:

Con la Tuono 125..........:wacko:

Gianluca74
03/04/2012, 07:39
temerarioooo!!!



MAcchè temerario :biggrin3: mi dici a cosa servono tutte ste riviste se poi il la maggiorparte della gente che si compra ste moto non riesce nemmeno a pulire al gomma posteriore ? :biggrin3:
A volte credo che molta gente sia veramente convinta che per imparare ad andare in moto occorra comprarsi la "regina" dei test quando invece ci sono moto che hanno ormai quasi 20 anni che si trovano a 1000 euro e che piegano molto meglio di alcune moto attuali che si beccano 10/10 sulle riviste motociclistiche.....tutto marketing...:oook:

2speed3
03/04/2012, 07:48
MAcchè temerario :biggrin3: mi dici a cosa servono tutte ste riviste se poi il la maggiorparte della gente che si compra ste moto non riesce nemmeno a pulire al gomma posteriore ? :biggrin3:
A volte credo che molta gente sia veramente convinta che per imparare ad andare in moto occorra comprarsi la "regina" dei test quando invece ci sono moto che hanno ormai quasi 20 anni che si trovano a 1000 euro e che piegano molto meglio di alcune moto attuali che si beccano 10/10 sulle riviste motociclistiche.....tutto marketing...:oook:

cos'hai contro chi non pulisce la gomma posteriore??:mad::mad::mad:






:biggrin3:

Gianluca74
03/04/2012, 07:55
cos'hai contro chi non pulisce la gomma posteriore??:mad::mad::mad:






:biggrin3:

Assolutamente nulla...è solo che credo sia insensato comprarsi una Maxi/naked - Maxi/sportiva - Maxi/quelchevvuoi se poi uno in moto non sà piegare, non è certo la "moto migliore" che ci insegna ad andare in moto , anzi !!! .....per come la penso io è come se mi compro la barca a vela ma ho paura di andar per mare...non è certo la barca migliore che mi fà passare la paura :biggrin3:

pippopoppi
03/04/2012, 07:59
Prove che fanno sorridere. Prove fatte dai vari tester e quindi da "esseri umani" e mi stanno calcolando i centesimi di secondo in accellerazione o in ripresa. Sono pubblicazioni buttate lì tanto per....

ZioVic
03/04/2012, 10:39
Le moto vanno provate da chi le dovra' acquistare,solo cosi' ci si rende conto di quella che piu' si addice alle ns. esigenze e al ns. tipo di guida...
Le prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano e fanno "eccitare" i giovani monelli...:biggrin3:

Silvan
03/04/2012, 11:09
i test si possono anche leggere per farsi un'idea, poi la moto che piace va provata

mentre spesso ho letto pareri di gente che non ha neppure varcato la soglia del negozio di un determinato marchio, però parla e scrive, scrive e parla....

Mr Frowning
03/04/2012, 11:59
i test si possono anche leggere per farsi un'idea, poi la moto che piace va provata

mentre spesso ho letto pareri di gente che non ha neppure varcato la soglia del negozio di un determinato marchio, però parla e scrive, scrive e parla....

è normale,lo fanno tutti....tu l'hai provata la speed 11 che ne parlavi benissimo? :biggrin3:

2speed3
03/04/2012, 12:00
Assolutamente nulla...è solo che credo sia insensato comprarsi una Maxi/naked - Maxi/sportiva - Maxi/quelchevvuoi se poi uno in moto non sà piegare, non è certo la "moto migliore" che ci insegna ad andare in moto , anzi !!! .....per come la penso io è come se mi compro la barca a vela ma ho paura di andar per mare...non è certo la barca migliore che mi fà passare la paura :biggrin3:

stò solo rosikando un poco perchè con sta speed non riesco ad andare come vorrei, forse sono un po bloccato io...
Però questo non mi fa storcere il naso per quanto riguarda il mezzo, sono sempre più contento della spesa che ho fatto

Silvan
03/04/2012, 12:06
è normale,lo fanno tutti....tu l'hai provata la speed 11 che ne parlavi benissimo? :biggrin3:

non è che è normale perchè lo fanno tutti :dubbio:

certo che ho provato la Speed11 ed al contrario di tanti che l'hanno disprezzata con epiteti al quanto discutibili, ho sempre motivato in maniera costruttiva le mie idee

Mr Frowning
03/04/2012, 12:09
non è che è normale perchè lo fanno tutti :dubbio:

certo che ho provato la Speed11 ed al contrario di tanti che l'hanno disprezzata con epiteti al quanto discutibili, ho sempre motivato in maniera costruttiva le mie idee

non è neanche normale comprare la moto per fare l'aperitivo...ma lo fanno quasi tutti :senzaundente:

S1m0ne75
03/04/2012, 12:09
i test si possono anche leggere per farsi un'idea, poi la moto che piace va provata

mentre spesso ho letto pareri di gente che non ha neppure varcato la soglia del negozio di un determinato marchio, però parla e scrive, scrive e parla....


:supremo::supremo:

Silvan
03/04/2012, 12:09
non è neanche normale comprare la moto per fare l'aperitivo...ma lo fanno quasi tutti :senzaundente:

pensa che io nemmeno ai pranzi partecipo, fai te....

:laugh2:

Mr Frowning
03/04/2012, 12:13
pensa che io nemmeno ai pranzi partecipo, fai te....

:laugh2:

no no,io i pranzi me li faccio....ma dopo un minimo di 200km di curve....se no mangio a casa :laugh2:

Dennis
03/04/2012, 12:39
Ooooh! Ce l'ho fatta! :oook:

Con la Tuono 125..........:wacko:

Il motore grosso serve a chi non apre il gas...

kitesvara74
03/04/2012, 12:43
Mi son sempre chiesto perché la patente da moto avesse come sigla la A..
E' l'iniziale di cosa.. mi ci scervello da ore, fò 'na pausa aperitivo e poi continuo.

Davide Rossi
03/04/2012, 14:36
MAcchè temerario :biggrin3: mi dici a cosa servono tutte ste riviste se poi il la maggiorparte della gente che si compra ste moto non riesce nemmeno a pulire al gomma posteriore ? :biggrin3:
A volte credo che molta gente sia veramente convinta che per imparare ad andare in moto occorra comprarsi la "regina" dei test quando invece ci sono moto che hanno ormai quasi 20 anni che si trovano a 1000 euro e che piegano molto meglio di alcune moto attuali che si beccano 10/10 sulle riviste motociclistiche.....tutto marketing...:oook:

Straveroverissimo...io per primo sono convinto che non avessi fatto gli step Rs50-Er6n-Speed ma direttamente da auto a Speed,avrei avuto qualche (tante) difficoltà! :oook:


Le moto vanno provate da chi le dovra' acquistare,solo cosi' ci si rende conto di quella che piu' si addice alle ns. esigenze e al ns. tipo di guida...
Le prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano e fanno "eccitare" i giovani monelli...:biggrin3:

Deve proprio essere brutto sentirsi antiquati...


stò solo rosikando un poco perchè con sta speed non riesco ad andare come vorrei, forse sono un po bloccato io...
Però questo non mi fa storcere il naso per quanto riguarda il mezzo, sono sempre più contento della spesa che ho fatto

Prima che moto avevi? Ma non chiudi quella dietro? Perchè quella davanti in strada (ma anche in pista), a meno che non si è veramente ma veramente capaci,si fa fatica...


Il motore grosso serve a chi non apre il gas...

Ok War, posso capire che con un Monster 620 il più incoscente dei super piloti può rompere le scatole se non distaccare uno con un 990 smt piantato...però se si ha un min, ma un min di feeling con la moto e non si è "da rotelline"...prendo me per es., non avrei paura se non dei 50 piloti più bravi del mondo se a me dai la mia Speed e a loro la Tuono...è troppo impari...forse in un kartodromo...ma come vedi anche tu iniziano ad essere troppe le varianti...no. Impossibile. La Tuono (almeno quella per fortuna mia :biggrin3:) resta dietro...già con un'rs 250 inizierei a farmi delle domande! :oook:

ZioVic
03/04/2012, 15:26
Deve proprio essere brutto sentirsi antiquati...





Ma scherzi??? :lingua::lingua:

2speed3
03/04/2012, 15:48
avevo un kava er6n (col 160 dietro :D)
No io parlo di posteriore, cmq ho fatto solo strade veloci, a me non piace prendere curvoni a 130-140, su strade più strette con velocità più basse vado decisamente meglio come piega.
Comunque non me ne faccio una ossessione, a me sta moto piace e mi diverto parecchio in giro senza stancarmi.
(poi col motore speed difficilmente si prende tanta paga, brutale ninja e rsv vecchia non mi pare mi vadano via in uscita di curva...altre moto di cilindrata inferiore le si mangiano anche se si è veramente pessimi :D)

leo
03/04/2012, 15:54
Straveroverissimo...io per primo sono convinto che non avessi fatto gli step Rs50-Er6n-Speed ma direttamente da auto a Speed,avrei avuto qualche (tante) difficoltà! :oook:



Deve proprio essere brutto sentirsi antiquati...



Prima che moto avevi? Ma non chiudi quella dietro? Perchè quella davanti in strada (ma anche in pista), a meno che non si è veramente ma veramente capaci,si fa fatica...



Ok War, posso capire che con un Monster 620 il più incoscente dei super piloti può rompere le scatole se non distaccare uno con un 990 smt piantato...però se si ha un min, ma un min di feeling con la moto e non si è "da rotelline"...prendo me per es., non avrei paura se non dei 50 piloti più bravi del mondo se a me dai la mia Speed e a loro la Tuono...è troppo impari...forse in un kartodromo...ma come vedi anche tu iniziano ad essere troppe le varianti...no. Impossibile. La Tuono (almeno quella per fortuna mia :biggrin3:) resta dietro...già con un'rs 250 inizierei a farmi delle domande! :oook:
Finchè la guida uno poco bono.....prova la differenza fra un telaio di una sbk e quello di una qualsiasi speed,sulle curve veloci del mugello e poi vedi... Scopetani,con la tuono v2 04,al primo anno di corse della sua vita,è arrivato 3° nella roadster cup,dietro a brutali 1078;parlo della vecchia ve,non quella con il magnesium...per non parlare della v4,ma quella è un'altra categoria.

giorgio porri
03/04/2012, 15:57
detto da uno che i soldi li ha buttati su una rocket non sò quanto sia attendibile :wink_:

LA ROCKET NON SI è MAI ROTTA , LA dUCATI IN 3000 KM HO DOVUTO CAMBIARE TUTTA LA FORCELLA E SI MI è ROTTO IL MOTORE, INSIEME CON L' hARLEY SONO STATE LE PEGGIORI MOTO CHE HO AVUTO, CONTANDO CHE NE' HO AVUTA QUACUNA PIù DI TE , CON LE GIAPPONESI NON MI è MAI CAPITATO NIENTE DI SIMILE, COSTANO MENO E VANNO DI PIù, SE SEI UN ' AFFEZZIONATO DEI TROMBONI DELLA dUCATI TI LASCIO IL TUO PARERE, CHE PER ME NON CONTA NULLA , DI CERTO MAI PIù dUCATI.

Davide Rossi
03/04/2012, 16:00
Ma scherzi??? :lingua::lingua:

:biggrin3: non si è mai troppo vecchi! Soprattutto per una Triumph!


LA ROCKET NON SI è MAI ROTTA , LA dUCATI IN 3000 KM HO DOVUTO CAMBIARE TUTTA LA FORCELLA E SI MI è ROTTO IL MOTORE, INSIEME CON L' hARLEY SONO STATE LE PEGGIORI MOTO CHE HO AVUTO, CONTANDO CHE NE' HO AVUTA QUACUNA PIù DI TE , CON LE GIAPPONESI NON MI è MAI CAPITATO NIENTE DI SIMILE, COSTANO MENO E VANNO DI PIù, SE SEI UN ' AFFEZZIONATO DEI TROMBONI DELLA dUCATI TI LASCIO IL TUO PARERE, CHE PER ME NON CONTA NULLA , DI CERTO MAI PIù dUCATI.

Se si rompe una 2.300 con i cv di un 1050 in triumph hanno sbagliato qualcosa...comunque...
Finalmente uno che ama le Ducati e le Harley come me! Però quella di Frowning ha il suo fascino...nulla da dire...


Finchè la guida uno poco bono.....prova la differenza fra un telaio di una sbk e quello di una qualsiasi speed,sulle curve veloci del mugello e poi vedi... Scopetani,con la tuono v2 04,al primo anno di corse della sua vita,è arrivato 3° nella roadster cup,dietro a brutali 1078;parlo della vecchia ve,non quella con il magnesium...per non parlare della v4,ma quella è un'altra categoria.

Si parlava della Tuono 125...tranquillo,sono i primi acciacchi! :oook:

leo
03/04/2012, 16:04
:biggrin3: non si è mai troppo vecchi! Soprattutto per una Triumph!



Se si rompe una 2.300 con i cv di un 1050 in triumph hanno sbagliato qualcosa...comunque...
Finalmente uno che ama le Ducati e le Harley come me! Però quella di Frowning ha il suo fascino...nulla da dire...




tranquillo,sono i primi acciacchi! :oook:
Devi farne di strada.....:oook:

Davide Rossi
03/04/2012, 16:05
avevo un kava er6n (col 160 dietro :D)
No io parlo di posteriore, cmq ho fatto solo strade veloci, a me non piace prendere curvoni a 130-140, su strade più strette con velocità più basse vado decisamente meglio come piega.
Comunque non me ne faccio una ossessione, a me sta moto piace e mi diverto parecchio in giro senza stancarmi.
(poi col motore speed difficilmente si prende tanta paga, brutale ninja e rsv vecchia non mi pare mi vadano via in uscita di curva...altre moto di cilindrata inferiore le si mangiano anche se si è veramente pessimi :D)

Stesso passaggio mio! Da Er6n a Speed! Però mi sto trovando bene...dietro la chiudo abbastanza facilmente...davanti...il discorso che ho fatto prima è ancora valido.
A parte tutto la tua è la filosofia più giusta! Dove non arriva il pilota arrivano il Triple e le Showa! :wtcp:

Mr Frowning
03/04/2012, 17:06
LA ROCKET NON SI è MAI ROTTA , LA dUCATI IN 3000 KM HO DOVUTO CAMBIARE TUTTA LA FORCELLA E SI MI è ROTTO IL MOTORE, INSIEME CON L' hARLEY SONO STATE LE PEGGIORI MOTO CHE HO AVUTO, CONTANDO CHE NE' HO AVUTA QUACUNA PIù DI TE , CON LE GIAPPONESI NON MI è MAI CAPITATO NIENTE DI SIMILE, COSTANO MENO E VANNO DI PIù, SE SEI UN ' AFFEZZIONATO DEI TROMBONI DELLA dUCATI TI LASCIO IL TUO PARERE, CHE PER ME NON CONTA NULLA , DI CERTO MAI PIù dUCATI.

anche quando non faccio il megalomane che nei dettagli specifico 32 moto...o è una gara a chi ce l'ha più grosso?
cmq la mia era una battuta...figurati :wink_:
per inciso....mi piacciono le ducati come anche altre moto (anche jap) a prescindere dalla nazionalità....personalmente trovo la rocket un cesso...fai te :oook:

wailingmongi
03/04/2012, 17:26
ma poi perchè non c'è la speed?

l'fz1 è un progetto vecchio, il cb1000r non vedo come possa competere con ducati e mv............

perchè le avrebbe devastate :laugh2: :laugh2:

pilo75
03/04/2012, 17:27
Si parlava della Tuono 125...tranquillo,sono i primi acciacchi! :oook:

In discesa non proverei potresti rimanere male .. ha il telaio dell' rs 125....

Dennis
03/04/2012, 18:24
In discesa non proverei potresti rimanere male .. ha il telaio dell' rs 125....

Ma pure in salita, se le curve sono sopra gli 80 km/h ed il motore non va mai sottocoppia.
Un kit forcella ed un mono Bitubo per aver sospensioni vere, un paio di gomme sportive e via a far vedere alla gente a cosa NON serve la potenza.

giorgio porri
03/04/2012, 18:47
anche quando non faccio il megalomane che nei dettagli specifico 32 moto...o è una gara a chi ce l'ha più grosso?
cmq la mia era una battuta...figurati :wink_:
per inciso....mi piacciono le ducati come anche altre moto (anche jap) a prescindere dalla nazionalità....personalmente trovo la rocket un cesso...fai te :oook:
Come ho gia scritto la tua opinione non conta assolutamente niente, non sono megalomane perche ho posseduto 32 moto, ho solo avuto la possibilità di comprarmele, non ho mai disprezzato una moto giudicandola un cesso, ho solo detto che visto le rogne che ho avuto con la Ducati , ho chiuso con questa marca, ora chiudo questa discussione con te perche non meriti il tempo che stò perdendo a risponderti.

Davide Rossi
03/04/2012, 18:49
Ma pure in salita, se le curve sono sopra gli 80 km/h ed il motore non va mai sottocoppia.
Un kit forcella ed un mono Bitubo per aver sospensioni vere, un paio di gomme sportive e via a far vedere alla gente a cosa NON serve la potenza.

:cipenso:.....interessante...ora propongo la Tuono 125 a Guy Martin!!!


Come ho gia scritto la tua opinione non conta assolutamente niente, non sono megalomane perche ho posseduto 32 moto, ho solo avuto la possibilità di comprarmele, non ho mai disprezzato una moto giudicandola un cesso, ho solo detto che visto le rogne che ho avuto con la Ducati , ho chiuso con questa marca, ora chiudo questa discussione con te perche non meriti il tempo che stò perdendo a risponderti.

Pace ragazzi...pace...cè chi sta peggio di voi sicuramente...io per esempio: 3 moto in tutto...che sommate non fanno la cilindrata della Rocket! :risate2:

pippopoppi
03/04/2012, 19:00
LA ROCKET NON SI è MAI ROTTA , LA dUCATI IN 3000 KM HO DOVUTO CAMBIARE TUTTA LA FORCELLA E SI MI è ROTTO IL MOTORE, INSIEME CON L' hARLEY SONO STATE LE PEGGIORI MOTO CHE HO AVUTO, CONTANDO CHE NE' HO AVUTA QUACUNA PIù DI TE , CON LE GIAPPONESI NON MI è MAI CAPITATO NIENTE DI SIMILE, COSTANO MENO E VANNO DI PIù, SE SEI UN ' AFFEZZIONATO DEI TROMBONI DELLA dUCATI TI LASCIO IL TUO PARERE, CHE PER ME NON CONTA NULLA , DI CERTO MAI PIù dUCATI.

Che Ducati hai avuto Giorgio? Se è lecito per carità....:cool:

Io ho avuto un monster M900 nel lontano '95, a seguire una 916 e nel 2010 una 1198. Con quest'ultimo ci avrò fatto si e no 6mila km di pista. Ad oggi. Con nessuna di queste moto ho avuto mai e dico mai un minimo problema. Cosa ben diversa con la speed. Ma questo è un altro discorso. Negli anni '80 '90 le ducati non erano tanto affidabili...ma siamo nel 2012...e la perfezione che la Ducati ha ragginto non ha precedenti. Mi spiace che ti ha detto male.
I " difettosi" di serie sono per tutti i marchi e non solo per Ducati.

Mr Frowning
03/04/2012, 19:00
Come ho gia scritto la tua opinione non conta assolutamente niente, non sono megalomane perche ho posseduto 32 moto, ho solo avuto la possibilità di comprarmele, non ho mai disprezzato una moto giudicandola un cesso, ho solo detto che visto le rogne che ho avuto con la Ducati , ho chiuso con questa marca, ora chiudo questa discussione con te perche non meriti il tempo che stò perdendo a risponderti.

infatti megalomane non lo sei perchè le hai possedute ma perchè lo ostenti....cmq non ho nulla contro nessuna moto a priori ma se la rocket fa cagare non è colpa mia scusami :oook:

giorgio porri
03/04/2012, 19:25
Che Ducati hai avuto Giorgio? Se è lecito per carità....:cool:

Io ho avuto un monster M900 nel lontano '95, a seguire una 916 e nel 2010 una 1198. Con quest'ultimo ci avrò fatto si e no 6mila km di pista. Ad oggi. Con nessuna di queste moto ho avuto mai e dico mai un minimo problema. Cosa ben diversa con la speed. Ma questo è un altro discorso. Negli anni '80 '90 le ducati non erano tanto affidabili...ma siamo nel 2012...e la perfezione che la Ducati ha ragginto non ha precedenti. Mi spiace che ti ha detto male.
I " difettosi" di serie sono per tutti i marchi e non solo per Ducati.

Avevo una 1198s , non voglio dire nulla contro la Ducati, io sono stato sfortunato con quel modello e per il momento non mi sento di ricomprare un' altra Ducati, la stessa cosa mi è capitata con l' harley e ho cambiato marca, ti do pienamente ragione sul fatto che può capitare una moto difettosa con qualsiasi marca, purtroppo sono capitate solo con queste due marche.

pippopoppi
03/04/2012, 19:47
Hai avuto un gran bel mezzo e mi spiace che ti ha dato noie. La 1198 è la perfezione della Ducati. Ma può dir male...e a te ahimè ha detto male. Mi spiace. Cmq buona strada :oook:

kitesvara74
04/04/2012, 00:06
Io ne ho tutt'ora una cinquantina, belle inscatolate, scala 1:10 per lo più, interessano?
Chiudere direi:cipenso::unsure:, no?

leo
04/04/2012, 05:32
infatti megalomane non lo sei perchè le hai possedute ma perchè lo ostenti....cmq non ho nulla contro nessuna moto a priori ma se la rocket fa cagare non è colpa mia scusami :oook:

:oook:


Io ne ho tutt'ora una cinquantina, belle inscatolate, scala 1:10 per lo più, interessano?
Chiudere direi:cipenso::unsure:, no?

Direi di si
Prima però vado a fare il conto delle mie....

Silvan
04/04/2012, 07:20
http://youtu.be/LvBetXjS4yM

2speed3
04/04/2012, 08:22
il benellone va più di quanto pensassi... la tuono è un'altra cosa però :oook:
Se non esistesse la speed probabilmente avrei preso una di queste 2 italiane, la brutale oltre a non piacermi d'estetica non mi può ospitare (l'ho provata, proprio non ci stò!)

roberto70
04/04/2012, 08:33
http://youtu.be/LvBetXjS4yM

in questo video ho l'impressione che la tuono se ne possa andare quando vuole e mollarle lì le altre due! 3 bestie comunque! :oook:

2speed3
04/04/2012, 10:35
in questo video ho l'impressione che la tuono se ne possa andare quando vuole e mollarle lì le altre due! 3 bestie comunque! :oook:

si, infatti a fine video esce la scritta che dice che la tuono aspettava gli altri sul dritto... mi sa non solo sul dritto :oook:

Mino TB
04/04/2012, 19:00
Scusate ma tuono e' perche' vedendola ti viene il mal di pancia e poi .....TUONI?
Va quasi schifo quanto (ma e' impossibile) la ducati diavel !

leo
05/04/2012, 05:10
Scusate ma tuono e' perche' vedendola ti viene il mal di pancia e poi .....TUONI?
Va quasi schifo quanto (ma e' impossibile) la ducati diavel !

Esistono le moto da ammirare al bar, e quelle da guidare,dipende cosa vuoi.Io la tuono la comprerei domani e pazienza se vi fa cagare;quando comincerete a fare puzzette,sarò già dall'altra parte del passo :oook:

Mr Frowning
05/04/2012, 11:25
Esistono le moto da ammirare al bar, e quelle da guidare,dipende cosa vuoi.Io la tuono la comprerei domani e pazienza se vi fa cagare;quando comincerete a fare puzzette,sarò già dall'altra parte del passo :oook:

:w00t:

Davide Rossi
05/04/2012, 13:02
Esistono le moto da ammirare al bar, e quelle da guidare,dipende cosa vuoi.Io la tuono la comprerei domani e pazienza se vi fa cagare;quando comincerete a fare puzzette,sarò già dall'altra parte del passo :oook:

1)Purtroppo oggi è un giorno infelice, sono da poco tornato, mio malgrado, da una gita tutte curve verso campo catino. Per la prima volta dopo 3300km la mia tuono v4 ha avuto un problema. Vi spiego:
Dopo circa 100km di strade statali, autostrada e pause caffè ci accingiamo alle salite.
Oggi mi sento ispirato e guido bene, pulito, con qualche strappo al motore solo in fase di sorpasso, ma senza esagerare. La mappa S mi piace e mi ci trovo bene quindi godo.
Inizia una discesa, due pieghe e l'occhio mi va sul cruscotto la spia di emergenza lampeggia, ma li per li la scambio per qualche intervento del motore. Esco da una situazione un po' impiccata e ributto l'occhio, e cosa succede?
Spia che lampeggia scritta service sul display e, non solo, tutto è accompagnato dall'avvertimento urgent. Decelero e quasi mi fermo poiché dalla lettura del libretto ricordavo che quando succedeva quello che ho appena descritto era male, molto male.
Mi fermo. Spengo il quadro, lo riaccendo ma, niente, tutto come prima.
Decido di fumare con quelli che mi avevano prestato soccorso (grazie) e passano cinque minuti.
Riaccendo, non è cambiato nulla e decido di tornare a casa, ma fatti 300 metri si spengono tutte le emergenze e la moto torna come nuova. Certe volte penso che non sia un bene quando tutto ritorna nella norma per grazia ricevuta, ma decido comunque di tornare a seguire il gruppo. niente da fare il problema si ripresenta nello stesso identico modo e non da spazio a ulteriori dubbi vado a casa.
Sulla strada di casa decido di fare una sosta e spengo tutto.
Con stupore quando ho riacceso tutto era tornato a funzionare normalmente e resta così fino a casa circa 200 km. Domanda:
A qualcuno di voi é mai successo? Quando porto la moto in assistenza la centralina avrà registrato il malfunzionamento? Che faccio?

2)Oggi appena ho acceso la moto , aspettando di scaldarla un pò prima di partire, dando qualche sgasatina in folle mi sono accorto che chiudendo l'acceleratore : fumata bianca dallo scarico.. e puzza di olio bruciato!...riprovo : ancora . Tengo il motore su di giri intorno ai 5000 con gas aperto: niente - tutto regolare, chiudo l'acceleratore : puffffff fumata bianca e puzza di olio bruciato.... Dio della moto se ci sei fai qualcosa.Faccio un paio di km; la moto gira benissimo. mi fermo x controllare e: sempre uguale! Tengo su la moto orizzontale x controllare il livello olio motore : apposto. giro ancora, e il problema sussiste.. accelero , chiudo il gas : pufffff fumata bianca... Caazzzzz!!! la moto ha appena 5000 km (tagliandata conce aprilia) , premetto che io sto alla meccanica come Brigitta Bulgari sta alla castità, ma anche se ne avesse 50.000 di km non è una cosa carina che dovrebbe succedere!?!?!! Domani vado dal conce

3)Oggi dopo un breve giretto con la mia zavorrina la mia v4r si è spenta in partenza e nn è la prima volta ke dopo una sosta con temperatura intorno 100/102gradi vado per ripartire e lei si spegne....oggi ha pure tentennato a riaccendersi!!!! Cosa può essere? È il caso di farla vedere?

Alla ricerca ho dedicato, forse, 3min...tu arrivi in cima e mentre mi aspetti (sai io ho la Speed ed arrivo molto dopo) ti fumi una sigaretta, bevi un caffè, fai pipì...quello che vuoi...intanto avrai tanto vantaggio...poi, oh, se ti riparte...via che torni a volare!

Mr Frowning
05/04/2012, 13:10
tutte le moto hanno i suoi problemi...anche con la speed se cerchi difetti ne troverai in quantità...trovo la cosa poco sensata cmq
poi la tuono (estetica a parte) è nettamente superiore alla speed...

ps.a me la tuono non piace quindi non sono di parte

leo
05/04/2012, 14:00
tutte le moto hanno i suoi problemi...anche con la speed se cerchi difetti ne troverai in quantità...trovo la cosa poco sensata cmq
poi la tuono (estetica a parte) è nettamente superiore alla speed...

ps.a me la tuono non piace quindi non sono di parte

:oook:

Davide Rossi
05/04/2012, 18:23
tutte le moto hanno i suoi problemi...anche con la speed se cerchi difetti ne troverai in quantità...trovo la cosa poco sensata cmq
poi la tuono (estetica a parte) è nettamente superiore alla speed...

ps.a me la tuono non piace quindi non sono di parte

Non ha senso a priori pensare che una Tuono arriva nettamente prima ad un'altra maxi naked qualunque in una strada pubblica di montagna...la Tuono è una Rsv senza carene fondamentalmente, non è nata (come anche la SF 1098) come naked di grande cilindrata come la Speed, lo Z1000 o altre...è facile a 16000 dare un qualcosa in più...ed è facile (anche senza provarne nessuna) arrivare a capire che quel qualcosa in più dovrebbe, quantomeno, tramutarsi in un minimo di prestazione maggiore (che a detta di esperti per davvero e non di noi tre per strada queste differenze si assotigliano enormemente...anzi! La Tuono non serve proprio per la gitarella+tirata ogni tanto! E finisce che un Cb1000 diventa più sfruttabile e godevole). Detto questo ha ancora meno senso, dopo aver speso 16000 (4000 di elettronica), avere una moto che entro i primi 3000Km genera questi problemi...soprattutto dopo 2 anni di maturazione sul mercato...

Mr Frowning
05/04/2012, 18:39
Non ha senso a priori pensare che una Tuono arriva nettamente prima ad un'altra maxi naked qualunque in una strada pubblica di montagna...la Tuono è una Rsv senza carene fondamentalmente, non è nata (come anche la SF 1098) come naked di grande cilindrata come la Speed, lo Z1000 o altre...è facile a 16000 dare un qualcosa in più...ed è facile (anche senza provarne nessuna) arrivare a capire che quel qualcosa in più dovrebbe, quantomeno, tramutarsi in un minimo di prestazione maggiore (che a detta di esperti per davvero e non di noi tre per strada queste differenze si assotigliano enormemente...anzi! La Tuono non serve proprio per la gitarella+tirata ogni tanto! E finisce che un Cb1000 diventa più sfruttabile e godevole). Detto questo ha ancora meno senso, dopo aver speso 16000 (4000 di elettronica), avere una moto che entro i primi 3000Km genera questi problemi...soprattutto dopo 2 anni di maturazione sul mercato...

stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato
se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi

Dennis
05/04/2012, 18:42
stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare
se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata....proprio per questo sono nate le naked mi pare
ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...capisco che hai la speed ma fattene una ragione
se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi

Penso che in quanto ad assistenza e rapporto coi clienti, se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa a Triumph, non è certo Aprilia...

Mr Frowning
05/04/2012, 19:01
Penso che in quanto ad assistenza e rapporto coi clienti, se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa a Triumph, non è certo Aprilia...

non mi pare di averlo detto...ho detto che anche su questo aspetto triumph è carente,la citaz della tuono è in riferimento al primo messaggio che la tuono si rompe ma la speed arriva,non che sia meglio come assistenza (anche perchè non la conosco) :wink_:

leo
05/04/2012, 19:07
Penso che in quanto ad assistenza e rapporto coi clienti, se c'è qualcuno che deve insegnare qualcosa a Triumph, non è certo Aprilia...

diciamo che fra le due non saprei dove cascare.....aprilia ha il problema che ci sanno mettere le mani in 3 in italia,triumph ha altri problemi


stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato
se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi

ari:oook:

Gianluca74
05/04/2012, 22:03
Alla ricerca ho dedicato, forse, 3min...tu arrivi in cima e mentre mi aspetti (sai io ho la Speed ed arrivo molto dopo) ti fumi una sigaretta, bevi un caffè, fai pipì...quello che vuoi...intanto avrai tanto vantaggio...poi, oh, se ti riparte...via che torni a volare!

Se usi la funziona "cerca" nella sezione Speed/Street/Daytona/tiger e metti una delle seguenti parole "batteria-alternatore-ruota libera-regolatore-tensione-cambio-candele-ruggine" giusto per fare un esempio ti esce da leggere abbastanza per annoiarti per il resto dell'anno.....e ci metti solo 30 secondi :biggrin3:

Il bello è che sono sempre i soliti problemi dal 2005 ad oggi....richiami ufficiali ? credo nessuno :oook:

boris69
05/04/2012, 22:51
Porca paletta se e' brutta la tuono, ma vi garantisco che se la provaste sareste certo piu possibilisti! Pre conto mio ( e l' ho provata ) e' un altra categoria ....... davvero !! Fantastica !!

Davide Rossi
06/04/2012, 08:25
:oook:


Se usi la funziona "cerca" nella sezione Speed/Street/Daytona/tiger e metti una delle seguenti parole "batteria-alternatore-ruota libera-regolatore-tensione-cambio-candele-ruggine" giusto per fare un esempio ti esce da leggere abbastanza per annoiarti per il resto dell'anno.....e ci metti solo 30 secondi :biggrin3:

Il bello è che sono sempre i soliti problemi dal 2005 ad oggi....richiami ufficiali ? credo nessuno :oook:

No dai, di recente son stati bravi...leggevo settimana scorsa in sezione Speed un richiamo sulla 2011 da parte di Triumph e l'invito ad andare sul sito ed inserire il n°di telaio...l'ho fatto e fortunatamente io non ho, ancora, qualcosa che non va...ormai ho superato i 3000Km e i primi problemini come crepe nei fari, usura guaina frizione, la settimana natalizia ferma sui cavalletti-vado-si accende al primo colpo...quell'altro richiamo che non ricordo cosa fosse...nulla...avrò tanto culo!


stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi

La Speed Triple tra linea e contenuti, nella categoria Naked che non costano come una SS ma soprattutto che non vivono di gingilli elettronici e di marketing è il top. Che ce l'abbia ora o no non fa differenza. Io e tante altre persone l'abbiamo sempre sostenuto e...o Triumph ci paga...o qualcosa di vero di fondo c'è...altrimenti non sarebbe, ad oggi anche con i fari che non piacciono a nessuno, la maxi naked 1000 più venduta del 2011 con 704 immatricolazioni.

leo
06/04/2012, 08:43
Se usi la funziona "cerca" nella sezione Speed/Street/Daytona/tiger e metti una delle seguenti parole "batteria-alternatore-ruota libera-regolatore-tensione-cambio-candele-ruggine" giusto per fare un esempio ti esce da leggere abbastanza per annoiarti per il resto dell'anno.....e ci metti solo 30 secondi :biggrin3:

Il bello è che sono sempre i soliti problemi dal 2005 ad oggi....richiami ufficiali ? credo nessuno :oook:

Tutto vero :oook:

Gianluca74
06/04/2012, 09:00
:oook:



No dai, di recente son stati bravi...leggevo settimana scorsa in sezione Speed un richiamo sulla 2011 da parte di Triumph e l'invito ad andare sul sito ed inserire il n°di telaio...l'ho fatto e fortunatamente io non ho, ancora, qualcosa che non va...ormai ho superato i 3000Km e i primi problemini come crepe nei fari, usura guaina frizione, la settimana natalizia ferma sui cavalletti-vado-si accende al primo colpo...quell'altro richiamo che non ricordo cosa fosse...nulla...avrò tanto culo!



La Speed Triple tra linea e contenuti, nella categoria Naked che non costano come una SS ma soprattutto che non vivono di gingilli elettronici e di marketing è il top. Che ce l'abbia ora o no non fa differenza. Io e tante altre persone l'abbiamo sempre sostenuto e...o Triumph ci paga...o qualcosa di vero di fondo c'è...altrimenti non sarebbe, ad oggi anche con i fari che non piacciono a nessuno, la maxi naked 1000 più venduta del 2011 con 704 immatricolazioni.

Davide , il "recentemente" è opinabile se pensi che è più di un anno che c'è gente che ha il problema ai fari ed ancora non vede una risposta soddisfacente dalla casa madre , gli altri problemi sono noti fin dal 2005 e nonostante tutto continuano ad accadere segno che a nulla sono servite le segnalazioni fatte dai clienti sui modelli precedenti, a mio modesto parere questa non è una bella cosa per una casa costruttrice che mette sul mercato un prodotto "nuovo".

PEr il resto , sinceramente mi sembra che tu sia poco obbiettivo, la Speed è una bella moto (l'ultima non mi piace esteticamente) , ha tutte le carte in regola per non sfigurare con la concorrenza , ma a mio parere "vive di rendita" per quello che è stata in passato , ad oggi non ha nulla di nuovo da offrire rispetto a quanto proposto da altri se non in versione "R" che non costa certo pochino, il fatto che sia la più venduta è discutibile primo perchè è noto che il mercato NAKED è sempre stato fatto da cilindrate più basse (Kawa 750 regna incontrastata) secondo perchè alcune concorrenti non hanno ancora rilasciato nulla di nuovo nella sezione 1000 (vedi yamaha) , mi chiedo comunque com etu possa avere tutta questa esperienza pregressa se , come dici tu arrivi da una KAwa er-6 .....

leo
06/04/2012, 09:29
Davide , il "recentemente" è opinabile se pensi che è più di un anno che c'è gente che ha il problema ai fari ed ancora non vede una risposta soddisfacente dalla casa madre , gli altri problemi sono noti fin dal 2005 e nonostante tutto continuano ad accadere segno che a nulla sono servite le segnalazioni fatte dai clienti sui modelli precedenti, a mio modesto parere questa non è una bella cosa per una casa costruttrice che mette sul mercato un prodotto "nuovo".

PEr il resto , sinceramente mi sembra che tu sia poco obbiettivo, la Speed è una bella moto (l'ultima non mi piace esteticamente) , ha tutte le carte in regola per non sfigurare con la concorrenza , ma a mio parere "vive di rendita" per quello che è stata in passato , ad oggi non ha nulla di nuovo da offrire rispetto a quanto proposto da altri se non in versione "R" che non costa certo pochino, il fatto che sia la più venduta è discutibile primo perchè è noto che il mercato NAKED è sempre stato fatto da cilindrate più basse (Kawa 750 regna incontrastata) secondo perchè alcune concorrenti non hanno ancora rilasciato nulla di nuovo nella sezione 1000 (vedi yamaha) , mi chiedo comunque com etu possa avere tutta questa esperienza pregressa se , come dici tu arrivi da una KAwa er-6 .....
Tutto giusto,ma fiato sprecato.....

TIGRE SIBERIANA
06/04/2012, 09:31
avessi i soldi comprerei la tuono :D

leo
06/04/2012, 09:34
avessi i soldi comprerei la tuono :D

Figurati che è solo una rsv scarenata,non nasce come naked,chi te lo fa fare????? Ah,poi si ferma ogni 3x2....comprati una speed 2011 :oook:

TIGRE SIBERIANA
06/04/2012, 10:04
Figurati che è solo una rsv scarenata,non nasce come naked,chi te lo fa fare????? Ah,poi si ferma ogni 3x2....comprati una speed 2011 :oook:

immagino sia una battuta....

tu che hai avuto solo belle parole per il motore e la ciclistica della tuono non penso che consiglieresti una speed rispetto alla tuono :lingua:

Silvan
06/04/2012, 10:05
stai spostando la discussione su altro...se parli di sfruttabilità al 90% degli utenti basterebbe un hornet (per dire) tutto il resto sono soldi che ci potremmo risparmiare...quindi neanche avrebbe senso questa discussione...appunto da bar
se parli di naked come filosofia,per me ha più senso una tuono perchè appunto un ss spogliata (come anche le vecchie speed che sarebbero day955 nude)....proprio per questo sono nate le naked mi pare,piuttosto che delle naked di nascita che mi sanno più di operazioni di mercato
ognuno poi sceglie in base ai suoi gusti ed esigenze ma parlando di pura tecnica/prestazione a parità di manico ovviamente,la tuono è superiore...come ciclistica neanche si possono paragonare
capisco che hai la speed ma fattene una ragione che non è il top sul mercato
se parli di problemi ti assicuro che ne ho sentiti molti anche su triumph...capisco che sei iscritto da poco quindi non puoi sapere tutto
se poi allarghiamo il discorso infilandoci anche assistenza e rapporto clienti (dato che questi problemi li dovrenno pur sistemare) meglio stendere un velo pietoso su triumph...se si rompe e aspetti un richiamo mi sà che ne passerai molti WE a casa mentre le tuono fanno su e giù sui passi

eh già, specie quello evidenziato

a questo punto penso sia proprio una campagna volontaria di Triumph per contenere i costi: se ti succede in garanzia, riparano; per tutti gli altri esemplari cavoli del proprietario se accade fuori dalla garanzia di avere un problema noto

leo
06/04/2012, 10:07
immagino sia una battuta....


Confirmo...

Mr Frowning
06/04/2012, 11:20
:oook:


La Speed Triple tra linea e contenuti, nella categoria Naked che non costano come una SS ma soprattutto che non vivono di gingilli elettronici e di marketing è il top. Che ce l'abbia ora o no non fa differenza. Io e tante altre persone l'abbiamo sempre sostenuto e...o Triumph ci paga...o qualcosa di vero di fondo c'è...altrimenti non sarebbe, ad oggi anche con i fari che non piacciono a nessuno, la maxi naked 1000 più venduta del 2011 con 704 immatricolazioni.
se sei proprio convinto...contento tu :laugh2:

quelli che chiami gingilli elettronici al massimo sono un plus...non mi pare che senza la moto non vada
e viste le cavallerie (alte) e la qualità media degli utenti (bassa) credo che aiutino molti a non ammazzarsi...tipo il TC per farti un esempio,più che fare scena per il marketing

a parte l'ultima speed che la trovo orrenda,il problema di triumph è che sta diventando come le jap,moto per tutti ma come qualità/assistenza è rimasta indietro...

Davide , il "recentemente" è opinabile se pensi che è più di un anno che c'è gente che ha il problema ai fari ed ancora non vede una risposta soddisfacente dalla casa madre , gli altri problemi sono noti fin dal 2005 e nonostante tutto continuano ad accadere segno che a nulla sono servite le segnalazioni fatte dai clienti sui modelli precedenti, a mio modesto parere questa non è una bella cosa per una casa costruttrice che mette sul mercato un prodotto "nuovo".

PEr il resto , sinceramente mi sembra che tu sia poco obbiettivo, la Speed è una bella moto (l'ultima non mi piace esteticamente) , ha tutte le carte in regola per non sfigurare con la concorrenza , ma a mio parere "vive di rendita" per quello che è stata in passato , ad oggi non ha nulla di nuovo da offrire rispetto a quanto proposto da altri se non in versione "R" che non costa certo pochino, il fatto che sia la più venduta è discutibile primo perchè è noto che il mercato NAKED è sempre stato fatto da cilindrate più basse (Kawa 750 regna incontrastata) secondo perchè alcune concorrenti non hanno ancora rilasciato nulla di nuovo nella sezione 1000 (vedi yamaha) , mi chiedo comunque com etu possa avere tutta questa esperienza pregressa se , come dici tu arrivi da una KAwa er-6 .....
nulla da aggiungere :oook:

eh già, specie quello evidenziato

a questo punto penso sia proprio una campagna volontaria di Triumph per contenere i costi: se ti succede in garanzia, riparano; per tutti gli altri esemplari cavoli del proprietario se accade fuori dalla garanzia di avere un problema noto
è anche una campagna per perdere clienti...neanche le regalassero le moto...bah

pippopoppi
06/04/2012, 11:46
Mi sono perso una guarnizione dei collettori di scarico della mia speed. Mi manca una sola dannata guarnizione. Sono stato in due officine autorizzate Triumph. Per entrambe devo aspettare la bellezza di una settimana piena per una misera guarnizione da 5 euro. Ma che andassero a fancul@.....

Davide Rossi
06/04/2012, 12:20
Davide , il "recentemente" è opinabile se pensi che è più di un anno che c'è gente che ha il problema ai fari ed ancora non vede una risposta soddisfacente dalla casa madre , gli altri problemi sono noti fin dal 2005 e nonostante tutto continuano ad accadere segno che a nulla sono servite le segnalazioni fatte dai clienti sui modelli precedenti, a mio modesto parere questa non è una bella cosa per una casa costruttrice che mette sul mercato un prodotto "nuovo".

PEr il resto , sinceramente mi sembra che tu sia poco obbiettivo, la Speed è una bella moto (l'ultima non mi piace esteticamente) , ha tutte le carte in regola per non sfigurare con la concorrenza , ma a mio parere "vive di rendita" per quello che è stata in passato , ad oggi non ha nulla di nuovo da offrire rispetto a quanto proposto da altri se non in versione "R" che non costa certo pochino, il fatto che sia la più venduta è discutibile primo perchè è noto che il mercato NAKED è sempre stato fatto da cilindrate più basse (Kawa 750 regna incontrastata) secondo perchè alcune concorrenti non hanno ancora rilasciato nulla di nuovo nella sezione 1000 (vedi yamaha) , mi chiedo comunque com etu possa avere tutta questa esperienza pregressa se , come dici tu arrivi da una KAwa er-6 .....

Di moto ne ho provate tante però: Street, Kawa 750, Gsr 750,Fz1 Fazer (non penso sia tanto distante dalla naked) e f800r...e poi nonostante la mia "tenera" età ho sempre vissuto per le moto. Giornali,siti,competizioni,fiere...una passione morbosa. Sulla base di questo mi sento di poter parlare.

Per quanto riguarda i fari, mi aggancio a quello essendo un'esperienza fresca, una Sig.di Modena con una Speed come la mia bianca ha atteso 2gg e tutto in garanzia...stessa cosa per altre 2 Speed sempre presso lo stesso concessionario...
Cagnamo Triumph...e ogni tanto ci può stare...ma attenti spesso e volentieri a concessionari che, tirandola allo sfinimento o facendo i bagordi, si riempono di ricambi utili il magazzino e speculano su ogni cosa...


Figurati che è solo una rsv scarenata,non nasce come naked,chi te lo fa fare????? Ah,poi si ferma ogni 3x2....comprati una speed 2011 :oook:

Ti auguro con tutto il cuore di prendere un "Gratta e vinci"...vincere...comprarti la Tuono...registrarti su un forum Aprilia e con i soldi che ti rimangono diventare socio all'1% della mitica casa di Noale...se quando tutto questo succederà sarà ancora aperta.

Triumph non è il top in nulla? Ok, ma penso che chi si iscrive su questo forum un min di "portabandiera" dovrebbe farlo e non criticare di continuo una casa che ha fatto la storia e che è portata avanti da una famiglia seria da ormai 15anni...altrimenti rinominiamolo Triumph che tortura e siamo a posto...non indebitata e in vendita come la maestosa Ducati che ha più debiti che utile...o non come le Jap che alcune guarnizioni le usano anche nelle macchine da cucire o quelle del caffè (per l'amor del cielo...non è una critica! Solo un dato di fatto).

S1m0ne75
06/04/2012, 12:46
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Mr Frowning
06/04/2012, 13:33
Ti auguro con tutto il cuore di prendere un "Gratta e vinci"...vincere...comprarti la Tuono...registrarti su un forum Aprilia e con i soldi che ti rimangono diventare socio all'1% della mitica casa di Noale...se quando tutto questo succederà sarà ancora aperta.

Triumph non è il top in nulla? Ok, ma penso che chi si iscrive su questo forum un min di "portabandiera" dovrebbe farlo e non criticare di continuo una casa che ha fatto la storia e che è portata avanti da una famiglia seria da ormai 15anni...altrimenti rinominiamolo Triumph che tortura e siamo a posto...non indebitata e in vendita come la maestosa Ducati che ha più debiti che utile...o non come le Jap che alcune guarnizioni le usano anche nelle macchine da cucire o quelle del caffè (per l'amor del cielo...non è una critica! Solo un dato di fatto).

intanto parli con persone che la maggior parte è stata triumphista prima di te...non con persone che non sanno di che parlano,perciò non fare il paladino a difesa dell'onore triumph che non è il caso fidati
poi secondo il tuo ragionamento allora ogni cagate che fa triumph la dovremmo prendere per oro colato...? la maggior parte (più o meno critici) non abbiamo i prosciutti sugli occhi
siamo legati al marchio...forse per questo lo critichiamo più aspramente e mettiamo a nudo le cagate anche se possiamo stare un periodo senza una triumph sotto il culo
i fari della nuova speed fanno cagare
l'assistenza triumph fa cagare
attenzioni verso il cliente pari a zero
potrei continuare ancora....questi sono dati di fatto,puoi anche difenderla a spada tratta ma rassegnati che c'è di meglio sul mercato...poi la si compra nonostante tutto,in questo è il legame col marchio
te lo dice uno che ne ha avuto una di nuova generazione,una vecchia e probabilmente ne prenderò un altra...

Silvan
06/04/2012, 14:18
http://youtu.be/Krmwb_dWuss

ADDIO! :w00t:

S1m0ne75
06/04/2012, 14:53
.......hazz robba seria!!:cool:

Mr Frowning
06/04/2012, 16:19
http://youtu.be/Krmwb_dWuss

ADDIO! :w00t:

e basta con sta SF...sarà bella ma non piega,ottima per gare ai semafori :oook:

pippopoppi
06/04/2012, 18:45
Oddio che buffonata questi video pubblicitari. Ma come fanno a pubblicizzare in questo modo due moto????

Grazie cmq Silvano per la documentazione sempre pronta :oook:

roberto70
06/04/2012, 19:00
quindi alla fine chi vince?????????????

Silvan
06/04/2012, 19:27
Oddio che buffonata questi video pubblicitari. Ma come fanno a pubblicizzare in questo modo due moto????

Grazie cmq Silvano per la documentazione sempre pronta :oook:

son video senza senso ;)

del resto le moto vanno provate:oook:, anche prima di affermare certe affermazioni che spesso sono per sentito dire :dubbio:


http://youtu.be/ydADNV5PBcM

S1m0ne75
06/04/2012, 19:53
del resto le moto vanno provate:oook:, anche prima di affermare certe affermazioni che spesso sono per sentito dire :dubbio:



..... va bè ma sparar minkiate è più semplice e veloce!

pippopoppi
06/04/2012, 20:10
:biggrin3:

Mr Frowning
06/04/2012, 20:39
son video senza senso ;)

del resto le moto vanno provate:oook:, anche prima di affermare certe affermazioni che spesso sono per sentito dire :dubbio:



secondo me un utente medio non capirebbe la differenza ( mi ci metto pure io nel mezzo)
che poi per molti è più scena che sostanza è palese

Davide Rossi
06/04/2012, 21:16
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Son buoni??? :biggrin3:


intanto parli con persone che la maggior parte è stata triumphista prima di te...non con persone che non sanno di che parlano,perciò non fare il paladino a difesa dell'onore triumph che non è il caso fidati
poi secondo il tuo ragionamento allora ogni cagate che fa triumph la dovremmo prendere per oro colato...? la maggior parte (più o meno critici) non abbiamo i prosciutti sugli occhi
siamo legati al marchio...forse per questo lo critichiamo più aspramente e mettiamo a nudo le cagate anche se possiamo stare un periodo senza una triumph sotto il culo
i fari della nuova speed fanno cagare
l'assistenza triumph fa cagare
attenzioni verso il cliente pari a zero
potrei continuare ancora....questi sono dati di fatto,puoi anche difenderla a spada tratta ma rassegnati che c'è di meglio sul mercato...poi la si compra nonostante tutto,in questo è il legame col marchio
te lo dice uno che ne ha avuto una di nuova generazione,una vecchia e probabilmente ne prenderò un altra...

La mia esperienza con i seguenti concessionari mi fa pensare diversamente: Area Moto di Modena, Gadani2 di Pesaro e King Bike di Reggio Emilia.
Se proprio devo smuovere una critica la smuovo per quanto riguarda King Bike ma nei confronti di Triumph...purtroppo venivano chiesti numeri che un conce aperto dal 2007 con solo la zona di Reggio non poteva sostenere...e che putroppo ha dovuto chiudere ad inizio anno.
Trovo supponente dire che i fari della nuova fanno cagare...magari a te! O tanti altri...ma - i 704 di quest'anno.
Sono entrambe, la vecchia e la nuova, due Speed affascinanti ma...per contenuti diversi...
Comunque la domanda su discorsi simili che solitamente pongo è la seguente (mi rispose solo Gianluca74): a 12293€ (che poi son da limare), a parità di dotazione, prestazioni e campo di utilizzo, cosa compri di meglio?

kitesvara74
06/04/2012, 21:24
Scusate l'intrusione ma la speed 2011 è un evoluzione sotto tutti i punti di vista tranne quello estetico, chiunque non legga il braille lo sa e non è questione di gusti..

Mr Frowning
06/04/2012, 23:23
Son buoni??? :biggrin3:



La mia esperienza con i seguenti concessionari mi fa pensare diversamente: Area Moto di Modena, Gadani2 di Pesaro e King Bike di Reggio Emilia.
Se proprio devo smuovere una critica la smuovo per quanto riguarda King Bike ma nei confronti di Triumph...purtroppo venivano chiesti numeri che un conce aperto dal 2007 con solo la zona di Reggio non poteva sostenere...e che putroppo ha dovuto chiudere ad inizio anno.
Trovo supponente dire che i fari della nuova fanno cagare...magari a te! O tanti altri...ma - i 704 di quest'anno.
Sono entrambe, la vecchia e la nuova, due Speed affascinanti ma...per contenuti diversi...
Comunque la domanda su discorsi simili che solitamente pongo è la seguente (mi rispose solo Gianluca74): a 12293€ (che poi son da limare), a parità di dotazione, prestazioni e campo di utilizzo, cosa compri di meglio?

se è per questo si vendono moto anche più brutte...sul forum la maggior parte è del parere che i fari jap fanno cagare e questo è quanto
riguardo l'assistenza non considerare i conce,ci sono quelli buoni e cattivi per ogni marchio...ma la serietà e la considerazione che ha triumph nei confronti degli utenti è pari a zero...questi sono fatti che tutti noi conosciamo,neanche sto a riperterli che li abbiamo detti fino alla nausea

premetto che una naked nuova non la comprerei...cmq se proprio dovessi la speed nuova è brutta e non la prenderei (neanche usata a dir la verità) metterei qualcosa in più e mi prenderei una brutale...ma li siamo su un altro pianeta,neanche la paragonerei alla speedjap (per non offendere la agusta intendiamoci)
ampliando la scelta...la tuono è su un altro pianeta come guida/divertimento,la SF è su un altro pianeta come bellezza...la speed diciamo che è la prima tra le naked jap,come fascino...per il resto non sò ma ho dei dubbi che la speed possa essere nettamente superiore

ps.riguardo al prezzo da limare,se il conce è serio non fa sconto come filosofia triumph vuole....ma forse sta perdendo colpi anche li

ps2.rassegnati all'idea che la speedjap spesso verrà scagata a differenza della 1050 fari tondi che anche se non piaceva emanava cmq fascino,cosa che ha perso con l'ultima plasticspeed

S1m0ne75
07/04/2012, 06:42
Son buoni??? :biggrin3:





si ,ne vuoi?:biggrin3:

Silvan
07/04/2012, 06:54
non dimentichiamoci di questa :w00t:


http://youtu.be/Z3nwB9T3X-0

Davide Rossi
07/04/2012, 07:06
si ,ne vuoi?:biggrin3:

Sìiii ho un calo di Kalorie causa "botte da tutte le parti"! :laugh2:

S1m0ne75
07/04/2012, 07:11
Sìiii ho un calo di Kalorie causa "botte da tutte le parti"! :laugh2:

:laugh2::laugh2:

roberto70
07/04/2012, 08:02
non dimentichiamoci di questa :w00t:


http://youtu.be/Z3nwB9T3X-0

bellissima strada! questa biciclettina bicilindrida da soli 120 cv, più o meno, su una strada così è difficile da battere!:oook:

@ndre@
07/04/2012, 08:23
18700.......na caccola!!!

Davide Rossi
07/04/2012, 18:19
18700.......na caccola!!!

?

tormento
07/04/2012, 19:28
non dimentichiamoci di questa :w00t:


http://youtu.be/Z3nwB9T3X-0

:oook:

leo
10/04/2012, 09:28
intanto parli con persone che la maggior parte è stata triumphista prima di te...non con persone che non sanno di che parlano,perciò non fare il paladino a difesa dell'onore triumph che non è il caso fidati
poi secondo il tuo ragionamento allora ogni cagate che fa triumph la dovremmo prendere per oro colato...? la maggior parte (più o meno critici) non abbiamo i prosciutti sugli occhi
siamo legati al marchio...forse per questo lo critichiamo più aspramente e mettiamo a nudo le cagate anche se possiamo stare un periodo senza una triumph sotto il culo
i fari della nuova speed fanno cagare
l'assistenza triumph fa cagare
attenzioni verso il cliente pari a zero
potrei continuare ancora....questi sono dati di fatto,puoi anche difenderla a spada tratta ma rassegnati che c'è di meglio sul mercato...poi la si compra nonostante tutto,in questo è il legame col marchio
te lo dice uno che ne ha avuto una di nuova generazione,una vecchia e probabilmente ne prenderò un altra...

Certo che sei de' coccio :lingua::laugh2:....