PDA

Visualizza Versione Completa : rumore in frenata

absinth81
01/04/2012, 13:55
Ciao, dopo un paio di uscite con la bimba ho notato uno strano rumore in frenata.
Il rumore assomiglia a quello dell'aria che passa dentro un tubo e quindi non penso siano le pastiglie.
Lo fa quando tiro la leva a fondo corsa, se la premo per 1/3 o 2/3 non lo fa, spingendola in fondo sì.
La moto ha 9200 km, del 2010 ed è perfetta, presa da poco.
Le pastiglie le ho guardate per scrupolo e le tacchette sono ben visibili, non ce ne sono tantissime ovviamente ma secondo me sufficienti ancora per 2/3 mila km ad andature normali.
Voi che ne pensate?A qualcuno è successo?Qualcosa alle forcelle?
Appena riesco vorrei mettere un bel kit matris e far controllare paraoli e tutto...la moto va bene ma davanti se si forza un po' non la sento stabile come vorrei.
Secondo step una bella pompa radiale (rimpiango molto la discacciati 19X20 che avevo sul cbr...).

absinth81
03/04/2012, 18:00
nessuna ha un'idea da suggerirmi?!?

-Nico-
03/04/2012, 18:32
dovrebbero essere i dischi flottanti a fare quel rumore...

absinth81
03/04/2012, 18:35
dovrebbero essere i dischi flottanti a fare quel rumore...

Ma mi devo preoccupare?Devo farla vedere secondo te?

Cyro
05/04/2012, 08:49
Lo fa anche la mia alcune volte quando freno e a detta del meccanico, visto che ho le pasticche nuove, dice che si devono assestare e consumarsi quel filo leggero per non sentire più questo rumorino. Il suo consiglio è stato di tirare la moto sul raccordo e frenare così il riscaldamento delle pasticche sui dischi toglie quella patina fastidiosa che provoca il rumore in frenata.
Per notizia ancora non l'ho fatto ;)

-Nico-
05/04/2012, 09:07
no non è preoccupante!!! va bene cosi!!! è fatto per non deformare permanentemente i dischi!