Visualizza Versione Completa : tday(ex) Varano 18-19/05
roberto.to
02/04/2012, 09:05
Qualcuno sa gia se verrà a fare due giretti di pista a Varano per il TDAY....???
a me piacerebbe..però sarebbe la mia prima volta in pista ed ho un po' di dubbi...
roberto.to
02/04/2012, 11:02
a me piacerebbe..però sarebbe la mia prima volta in pista ed ho un po' di dubbi...
bè vieni a dare uno sguardo..:-) comunque ti danno la pettorina da "principiante" cosi chi è in pista sa che deve stare attento...
tieni presente che io personalmente consiglio sempre prima di entrare in pista un corso che serve sempre ti aiuta tantissimo
la al tday è un pò di verso non è una vera e propria giornata per smanettoni , quindi c'è posto per tutti...
bè vieni a dare uno sguardo..:-) comunque ti danno la pettorina da "principiante" cosi chi è in pista sa che deve stare attento...
tieni presente che io personalmente consiglio sempre prima di entrare in pista un corso che serve sempre ti aiuta tantissimo
la al tday è un pò di verso non è una vera e propria giornata per smanettoni , quindi c'è posto per tutti...
la cosa della pettorina non la sapevo! le trovo una bella cosa :oook: purtroppo i corsi costano una bella cifra :wacko: e per entrare in pista di preciso che abbigliamento serve? perchè io ho una tuta divisibile e non so se va bene...
roberto.to
02/04/2012, 11:48
la cosa della pettorina non la sapevo! le trovo una bella cosa :oook: purtroppo i corsi costano una bella cifra :wacko: e per entrare in pista di preciso che abbigliamento serve? perchè io ho una tuta divisibile e non so se va bene...
la tuta divisibile va benissimo 80% delle persone entra con quella....
guanti di pelle
paraschiena
e stivali (nn devono essere necessariamente super racing)
Diciamo che non c'è un vero e proprio controllo in ingresso , però serve a te per la tua sicurezza , quindi è meglio avere tutto quello che serve
giorgiorox
02/04/2012, 11:52
quando sarebbe il TDAY quest'anno?
roberto.to
02/04/2012, 12:06
quando sarebbe il TDAY quest'anno?
18/19 maggio...non è il vero e proprio tday ..triumph ha cambiato un pò le cose....il vero tday è stato accorpato ad un altro evento...
la tuta divisibile va benissimo 80% delle persone entra con quella....
guanti di pelle
paraschiena
e stivali (nn devono essere necessariamente super racing)
Diciamo che non c'è un vero e proprio controllo in ingresso , però serve a te per la tua sicurezza , quindi è meglio avere tutto quello che serve
grazie mille!! alua mi serve solamente il paraschiena :oook: e un' ultima cosa...secondo te un mio amico con lo z750 può entrare?
roberto.to
02/04/2012, 12:10
grazie mille!! alua mi serve solamente il paraschiena :oook: e un' ultima cosa...secondo te un mio amico con lo z750 può entrare?
credo nn ci siamo grossissimi problemi.... devi chiedere a chi vende i turni in pista (normalmente i concessionari), basta comprare due turni...
e poi comunque entri quante volte vuoi....dipende tutto dalla tua voglia di fare un po di cosa, i turni in cui sei prenotato entri subito gli altri ti metti in coda
lucaru88
02/04/2012, 12:12
18/19 maggio...non è il vero e proprio tday ..triumph ha cambiato un pò le cose....il vero tday è stato accorpato ad un altro evento...
Quindi quest'anno è esclusivamente riservato a chi va in pista?? cavoli io volevo andare solo per fare un giro e respirare un pò di sana aria inglese...
credo nn ci siamo grossissimi problemi.... devi chiedere a chi vende i turni in pista (normalmente i concessionari), basta comprare due turni...
e poi comunque entri quante volte vuoi....dipende tutto dalla tua voglia di fare un po di cosa, i turni in cui sei prenotato entri subito gli altri ti metti in coda
grazie mille sei stato gentilissimo!!! allora (salvo imprevisti) probabilmente ci sarò!!!
roberto.to
02/04/2012, 12:19
Quindi quest'anno è esclusivamente riservato a chi va in pista?? cavoli io volevo andare solo per fare un giro e respirare un pò di sana aria inglese...
diciamo che si è un evento un pò per chi va in pista.....credo che chi arriverà da lontano diserterà , fino allo scorso anno era un momento di aggregazione per molti rat, ma credo che si sposteranno tutti nell altro evento... peccato ..
grazie mille!! alua mi serve solamente il paraschiena :oook: e un' ultima cosa...secondo te un mio amico con lo z750 può entrare?
Entra in autodromo ,ma non gira.
Tu davvero vai in moto a giro senza paraschiena????????
diciamo che si è un evento un pò per chi va in pista.....credo che chi arriverà da lontano diserterà , fino allo scorso anno era un momento di aggregazione per molti rat, ma credo che si sposteranno tutti nell altro evento... peccato ..
Lo è sempre stato,dato che di attività collaterali triunz non organizzava nulla.Il t-day è sempre stato un evento legato alla pista,solo che adesso non c'è più l'endurance.Per il resto,il divertimento è sempre stato organizzato dai rat e dai gruppi d'amici come tcp,dato che triunz provvedeva solo all'organizzazione delle prove libere.
roberto.to
02/04/2012, 12:25
Entra in autodromo ,ma non gira.
Tu davvero vai in moto a giro senza paraschiena????????
Lo è sempre stato,dato che di attività collaterali triunz non organizzava nulla.Il t-day è sempre stato un evento legato alla pista,solo che adesso non c'è più l'endurance.Per il resto,il divertimento è sempre stato organizzato dai rat e dai gruppi d'amici come tcp,dato che triunz provvedeva solo all'organizzazione delle prove libere.
si si lo so...solo che quest anno appunto non è previsto neppure l endurance ed è ridotto a solo 2 gg quindi ovviamente i rat, sopratutto quelli piu lontani diserteranno.......per entrare in pista.....so di certo che lo scorso anno c'era gente che è entrata con altra moto....certo era una carenata tutta rifatta e nn si capiva cos'era....
Per il paraschiena ..rispetto a molti se mette sempre la tuta è gia bravo....è iniziata la stagione in giro ho gia visto cose allucinanti...
si si lo so...solo che quest anno appunto non è previsto neppure l endurance ed è ridotto a solo 2 gg quindi ovviamente i rat, sopratutto quelli piu lontani diserteranno.......per entrare in pista.....so di certo che lo scorso anno c'era gente che è entrata con altra moto....certo era una carenata tutta rifatta e nn si capiva cos'era....
Chairo se hai un coso tutto nero con carene vtr,che vuoi s'accorga il commissario del fischi del 4 in linea,in mezzo a tutto quel macello.....Digli di dare nell'occhio il meno possibile,perchè 2 anni fa uno fu espulso per una spiata.....
io sono in forse...la pista me gusta e ho già fatto la prima pistata ieri a castelletto
grazie mille!! alua mi serve solamente il paraschiena :oook: e un' ultima cosa...secondo te un mio amico con lo z750 può entrare?
in pista solo Triumph ;)
Thor #17
02/04/2012, 23:07
Noooooo!! Questa non la sapevo!! Il T-DAY era la scusa per andare in pista e vedere un po' di moto!! E poi ho preso il pacco con le date a maggio!! Io di solito in quel periodo faccio il viaggetto in moto!!! Vabbé, poco male!!! Io ci sono!!!! La pettorina io l'ho usata il primo anno ed aiuta a far riconoscere agli altri che non sei un portento!!! C'é poi sempre il cazzone che cerca il tempo e ti si infila in curva!! Ma di solito stanno tutti attenti!!!
in pista solo Triumph ;)
ah belin peccato perchè ci teneva...wabbè!!
Noooooo!! Questa non la sapevo!! Il T-DAY era la scusa per andare in pista e vedere un po' di moto!! E poi ho preso il pacco con le date a maggio!! Io di solito in quel periodo faccio il viaggetto in moto!!! Vabbé, poco male!!! Io ci sono!!!! La pettorina io l'ho usata il primo anno ed aiuta a far riconoscere agli altri che non sei un portento!!! C'é poi sempre il cazzone che cerca il tempo e ti si infila in curva!! Ma di solito stanno tutti attenti!!!
confiderò nel buon senso motociclistico :laugh2:
Deluxe81
03/04/2012, 10:11
bè vieni a dare uno sguardo..:-) comunque ti danno la pettorina da "principiante" cosi chi è in pista sa che deve stare attento...
tieni presente che io personalmente consiglio sempre prima di entrare in pista un corso che serve sempre ti aiuta tantissimo
la al tday è un pò di verso non è una vera e propria giornata per smanettoni , quindi c'è posto per tutti...
la cosa della pettorina non la sapevo! le trovo una bella cosa :oook: purtroppo i corsi costano una bella cifra :wacko: e per entrare in pista di preciso che abbigliamento serve? perchè io ho una tuta divisibile e non so se va bene...
Scusatemi, ma suggerirei di non esordire in pista al T-Day con 30 moto in giro ad ogni turno... meglio fare un corso prima... o andare in una giornata meno affollata... rischi di essere un pericolo per te e per gli altri... e poi la gente che gira al T-DAY (nelle ultime due edizioni) non mi è sembrata troppo tranquilla...
roberto.to
03/04/2012, 10:16
Scusatemi, ma suggerirei di non esordire in pista al T-Day con 30 moto in giro ad ogni turno... meglio fare un corso prima... o andare in una giornata meno affollata... rischi di essere un pericolo per te e per gli altri... e poi la gente che gira al T-DAY (nelle ultime due edizioni) non mi è sembrata troppo tranquilla...
Io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò un corso prima di entrare in pista...l ho fatto da sempre...il t-day è qualcosa di diverso...ho visto girarci bonneville per non parlare delle rochet.... è una pistata un pò diversa .....ma per girare in pista l ho scirtto in altri post....prima di tutto
corso corso corso.......
Deluxe81
03/04/2012, 10:23
bè vieni a dare uno sguardo..:-) comunque ti danno la pettorina da "principiante" cosi chi è in pista sa che deve stare attento...
tieni presente che io personalmente consiglio sempre prima di entrare in pista un corso che serve sempre ti aiuta tantissimo
la al tday è un pò di verso non è una vera e propria giornata per smanettoni , quindi c'è posto per tutti...
Io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò un corso prima di entrare in pista...l ho fatto da sempre...il t-day è qualcosa di diverso...ho visto girarci bonneville per non parlare delle rochet.... è una pistata un pò diversa .....ma per girare in pista l ho scirtto in altri post....prima di tutto
corso corso corso.......
Sì sì avevo letto!!! :biggrin3: volevo semplicemente ribadirlo perché io ho visto da bordo pista due T-DAY... secondo me la pista è un po' piccola per far entrare tutte quelle moto contemporaneamente, per chi è alla prima esperienza ritrovarsi ad una curva in mezzo al delirio può essere pericoloso...
Con molta prudenza comunque si può fare... ho amici che sono entrati con la loro pettorina e si sono divertiti (io sinceramente non sono entrato, troppa confusione!)
Io ho sempre sostenuto e sempre sosterrò un corso prima di entrare in pista...l ho fatto da sempre...il t-day è qualcosa di diverso...ho visto girarci bonneville per non parlare delle rochet.... è una pistata un pò diversa .....ma per girare in pista l ho scirtto in altri post....prima di tutto
corso corso corso.......
Quoto, sarebbe meglio..... :oook:
Comunque per i neofiti sicuramente meglio indossare la pettorina, almeno chi arriva da dietro può regolarsi di conseguenza...
Scusatemi, ma suggerirei di non esordire in pista al T-Day con 30 moto in giro ad ogni turno... meglio fare un corso prima... o andare in una giornata meno affollata... rischi di essere un pericolo per te e per gli altri... e poi la gente che gira al T-DAY (nelle ultime due edizioni) non mi è sembrata troppo tranquilla...
Io ho esordito al t-day,e una volta messa la pettorina vai tranquillo.Quelli che tu definisci "gente poco tranquilla" potrebbero anche essere Paciugo e Jacoposvav (speed e street senza fari, arancioni) che l'anno scorso imperversavano.E' gente che ha un passato agonistico non indifferente e sono molto meno pericolosi di me o di te.
Chiaro che un corso in pista io lo farei obbligatorio appena uno compra una moto da 80cv in su,anche se in pista non ci metterà più piede;resta il fatto che al t-day non ci sono rischi maggiori che nelle giornate libere normali.Basta sapere l'abc.
Deluxe81
03/04/2012, 11:26
Io ho esordito al t-day,e una volta messa la pettorina vai tranquillo.Quelli che tu definisci "gente poco tranquilla" potrebbero anche essere Paciugo e Jacoposvav (speed e street senza fari, arancioni) che l'anno scorso imperversavano.E' gente che ha un passato agonistico non indifferente e sono molto meno pericolosi di me o di te.
Chiaro che un corso in pista io lo farei obbligatorio appena uno compra una moto da 80cv in su,anche se in pista non ci metterà più piede;resta il fatto che al t-day non ci sono rischi maggiori che nelle giornate libere normali.Basta sapere l'abc.
Non mi riferisco a nessuno in particolare... parlo solo del numero di cadute che in genere ha caratterizzato il T-DAY (e c'è stato anche un ragazzo che ci ha rimesso la vita due anni fa... nonostante fosse discretamente esperto).
Scusa, ma stai dicendo la stessa cosa che ho detto io: meglio fare un corso prima, ma con la prudenza si può scendere in pista anche al T-day con la brava pettorina.
Su una cosa non concordo...rispetto alle giornate di pista "normali" a mio parere i rischi SONO maggiori. E' inevitabile, visto il numero e la tipologia di utenti in pista (dal FERMONE a quello con un passato agonistico). Difficile prevedere i movimenti di chi ti sta davanti o dietro se ha uno scrambler anziché una daytona... o una tiger piuttosto che una speed... se è un fermone o un pilota esperto...
A parte che il povero toti non era un amatore esperto(ha iniziato con me ad un corso a magione l'anno prima),poi la dinamica del suo incidente fu totalmente indipendete dalla situazione in pista. Io ho girato al mugello con la tiger(capirai...) e mi son trovato a superare all'esterno dell'arrabbiate anche dei 1000,per farti capire il caos che regna nelle prove libere senz divisione a tempi.....
io quelle volte che ho visto girare al Tday....ho visto un bel casino......non mi fa proprio voglia di girare in quei giorni.......gira tutta la gamma Triumph.... gente che vuol fare il tempo e gente che passeggia per provare l'ebbrezza della pista........
io quelle volte che ho visto girare al Tday....ho visto un bel casino......non mi fa proprio voglia di girare in quei giorni.......gira tutta la gamma Triumph.... gente che vuol fare il tempo e gente che passeggia per provare l'ebbrezza della pista........
Va preso per ciò che è ; inutile scendere in pista con il crono,si gira per divertirsi.Io ho avuto più paura a magione la seconda volta in pista(prima del corso ti facevano girare 30 minuti in pista aperta,per vedere il livello e dividere a gruppi);pronti via ,tutti dentro con gente che girava parechio forte,ero il più lento.Al t-day i lenti sono tanti,il ritmo ben più basso.
Va preso per ciò che è ; inutile scendere in pista con il crono,si gira per divertirsi.Io ho avuto più paura a magione la seconda volta in pista(prima del corso ti facevano girare 30 minuti in pista aperta,per vedere il livello e dividere a gruppi);pronti via ,tutti dentro con gente che girava parechio forte,ero il più lento.Al t-day i lenti sono tanti,il ritmo ben più basso.
sai Leo....quelli sono giorni particolari...di esaltazione anche ...il girare con gli amici del forum.....che porta a girare forte dopo 2 giri di pista....senza mai averla vista prima.....è anche questa la differenza fra un giorno normale e il tday....
sai Leo....quelli sono giorni particolari...di esaltazione anche ...il girare con gli amici del forum.....che porta a girare forte dopo 2 giri di pista....senza mai averla vista prima.....è anche questa la differenza fra un giorno normale e il tday....
Forse vale per i nuovi;parlando con chi in pista ci va da tempo,tutti sono sempre consci di che tipo di giornate sono e non pretendono la luna...si gira di buon passo senza incativirsi se trovi uno lento( è pieno),al contrario di quanto accade nelle giornate normali,dove quelli ocn la tiger vengono guaqrdati male,senza rendersi conto che una volta al box,quando quello con la tiger scende di moto,è meglio sorridere :senzaundente:
A parte che il povero toti non era un amatore esperto(ha iniziato con me ad un corso a magione l'anno prima),poi la dinamica del suo incidente fu totalmente indipendete dalla situazione in pista. Io ho girato al mugello con la tiger(capirai...) e mi son trovato a superare all'esterno dell'arrabbiate anche dei 1000,per farti capire il caos che regna nelle prove libere senz divisione a tempi.....
Scusa Leo, ma noi 2 ci conosciamo? Anch'io ero a Magione con RunxFun insieme ad Antonio, però non riesco a metterti a fuoco. E poi Antonio era salito con me in camper in quel fatidico T-Day dove ha perso la vita... che brutto ricordo...
Scusa Leo, ma noi 2 ci conosciamo? Anch'io ero a Magione con RunxFun insieme ad Antonio, però non riesco a metterti a fuoco. E poi Antonio era salito con me in camper in quel fatidico T-Day dove ha perso la vita... che brutto ricordo...
Al tempo del corso runxfun avevo la tiger ancora nera;era un corso base e giravamo in psita aperta solo al mattino presto,poi tutto in esclusiva per corsisti.Sciruamente ci saremo visti,erano poche le triunz;riconobbi quella di Antonio perchè gl'avevo fatto i complimenti su tcp,per lo scarico akra e girammo insieme nello stesso gruppo.
Ciao Toti.
Deluxe81
03/04/2012, 13:01
poi la dinamica del suo incidente fu totalmente indipendete dalla situazione in pista.
Questa è una tua opinione oppure lo hai visto?? Perché da quello che ho sentito non è andata esattamente così...(ma siamo a livelli di chiacchiere)
Da quello che avevo sentito anche qui sul forum sono arrivati alla staccata in molti e lui si è trovato in mezzo al traffico ed ha pinzato troppo energicamente ribaltandosi... e nel cadere la sua moto ha anche travolto uno che gli stava davanti facendolo cadere a sua volta...
ripeto... questo è ciò che mi hanno raccontato...
Poi gli incidenti succedono sempre e nei modi più disparati e a tutti principianti e superesperti, quindi non voglio generalizzare, tuttavia ritengo ci siano condizioni in cui si rischi di più...
Girare al Mugello non credo sia paragonabile a Varano.. visto che la pista è 3 volte più larga e ti consente di defilarti anche in bagarre...
In ogni caso la tue opinioni le trovo condivisibili... ma resto della mia:
"Se devo scegliere un giorno per andare in pista, considerando che non ci sono mai stato, non è certo il T-DAY quello ideale per me"
e quoto anche le cose che ha scritto MAMBA, mi trovo più vicino al suo parere in generale...
Questa è una tua opinione oppure lo hai visto?? Perché da quello che ho sentito non è andata esattamente così...(ma siamo a livelli di chiacchiere)
Da quello che avevo sentito anche qui sul forum sono arrivati alla staccata in molti e lui si è trovato in mezzo al traffico ed ha pinzato troppo energicamente ribaltandosi... e nel cadere la sua moto ha anche travolto uno che gli stava davanti facendolo cadere a sua volta...
ripeto... questo è ciò che mi hanno raccontato...
Poi gli incidenti succedono sempre e nei modi più disparati e a tutti principianti e superesperti, quindi non voglio generalizzare, tuttavia ritengo ci siano condizioni in cui si rischi di più...
Girare al Mugello non credo sia paragonabile a Varano.. visto che la pista è 3 volte più larga e ti consente di defilarti anche in bagarre...
In ogni caso la tue opinioni le trovo condivisibili... ma resto della mia:
"Se devo scegliere un giorno per andare in pista, considerando che non ci sono mai stato, non è certo il T-DAY quello ideale per me"
e quoto anche le cose che ha scritto MAMBA, mi trovo più vicino al suo parere in generale...
Viva i corsi di guida.
Deluxe81
03/04/2012, 13:31
Viva i corsi di guida.
QUOTO!!
Stavo guardando quello di Ottobiano della 76 racing team... mi dicevano che era valido...
allora dato che si parla di corsi di guida vi chiedo un'informazione..sapreste indicarmene uno che non costi quanto un rene e che non sia tanto lontano da dove sto io? (son di genova)
scusate l' OT :iamsorry:
roberto.to
03/04/2012, 13:41
QUOTO!!
Stavo guardando quello di Ottobiano della 76 racing team... mi dicevano che era valido...
Io ci ho girato con i kart...per quel che mi rigurada so che in molti fanno il corso li...sinceramente mi chiedo come si riesca a fare ...strettissimo .....rettilineo secondo me non metti piu della terza senza tirarla ovviamente tutte curve strette....
Io ti consigli sempre li vicino castelletto di branduzzo , è l ideale come primo corso io l ho fatto con motorrace con il quale mi sono trovato divinamente....... il corso forse lo fanno anche a varano e forse anche nel nuovo circuito di cremona.....ad ogni modo se puoi escludi ottobiano....
allora dato che si parla di corsi di guida vi chiedo un'informazione..sapreste indicarmene uno che non costi quanto un rene e che non sia tanto lontano da dove sto io? (son di genova)
scusate l' OT :iamsorry:
per te va tutto bene...castelletto cremona varano.......
allora dato che si parla di corsi di guida vi chiedo un'informazione..sapreste indicarmene uno che non costi quanto un rene e che non sia tanto lontano da dove sto io? (son di genova)
scusate l' OT :iamsorry:
I corsi che fanno a varano o meglio di tutti franciacorta di pedersoli,forse i migliori in italia.Tutto ciò che sta vicino alla moto costa un rene ed è bene spenderli,fidati.Importasega se invece di 250,ne spendo 350;quelli di pedersoli sono fra i migliori e più completi d'italia.Un regalo che un motociclista dovrebbe farsi almeno una volta nella vita.
QUOTO!!
Stavo guardando quello di Ottobiano della 76 racing team... mi dicevano che era valido...
Il corso è fatto bene, la pista è lenta, ma è giusto cosi, al corso base ti insegnano a stare seduto in sella, a muoverti nel modo corretto ed a fare le traiettorie corrette.... per dare gass c'è del tempo...
I corsi che fanno a varano o meglio di tutti franciacorta di pedersoli,forse i migliori in italia.Tutto ciò che sta vicino alla moto costa un rene ed è bene spenderli,fidati.Importasega se invece di 250,ne spendo 350;quelli di pedersoli sono fra i migliori e più completi d'italia.Un regalo che un motociclista dovrebbe farsi almeno una volta nella vita.
beh varano e franciacorta siamo già su un altro livello, li anche con la street si prendono i 200 in fondo ai rettilinei... se uno sa già bene come muoversi ok, altrimenti per imparare da zero meglio piste più lente IMHO :dry:
per te va tutto bene...castelletto cremona varano.......
grazie per l' mp!!
I corsi che fanno a varano o meglio di tutti franciacorta di pedersoli,forse i migliori in italia.Tutto ciò che sta vicino alla moto costa un rene ed è bene spenderli,fidati.Importasega se invece di 250,ne spendo 350;quelli di pedersoli sono fra i migliori e più completi d'italia.Un regalo che un motociclista dovrebbe farsi almeno una volta nella vita.
allora magari con i soldini di pasqua potrei farmi un regalo!!!
grazie per l' mp!!
allora magari con i soldini di pasqua potrei farmi un regalo!!!
Il più bel regalo che tu ti possa fare.Peccato che poi ci sia un piccolo risvolto negativo;crea una dipendenza peggio di quella da eroina....
Il più bel regalo che tu ti possa fare.Peccato che poi ci sia un piccolo risvolto negativo;crea una dipendenza peggio di quella da eroina....
:biggrin3: ahahah!! non sò i prezzi dell'eroina ma forse di sti tempi conviene di più "viaggiare" in quel modo che viaggiare in moto :lingua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.