Visualizza Versione Completa : progetti e dubbi..
legsroses
02/04/2012, 12:00
-
legend78
02/04/2012, 14:18
poni le domanda al vezza
Brandhauer
02/04/2012, 18:40
Ciao!
posso aiutarti solo su alcune:
coi filtri KN il sound ci guadagna oppure si ha solo qualcosina, d'appena percettibile, in termini d'erogazione.
-erogazione
tieni conto che montare i 3K&N significa eliminare l'intero air-box: la differenza è notevole!
e il sound si arricchisce del movimento del cilindri e del rumore d'aspirazione: un godere!
è tecnicamente possibile sostituire i terminali originali con quelli della speed triple del 2010..
dietro il collettore originale ci puoi mettere praticamente di tutto: non sono pochi quelli che hanno montato un MAGNAFLOW da macchina
le limitazioni nelle prime 3 marce come si tolgono...
per TunECU devi chiedere, io non ho abbastanza fegato per smarmellare la centralina ma un GIPRO risolve egregiamente, in più hai un contamarce plug&play e lo puoi avere c/o Holeshot Moto a prezzo scontato davvero!
per le pedane non ho capito bene la domanda se il dubbio riguarda i punti d'attacco controlla il sito RAASK.de
una cosa vorrei chiederela io, adesso: ma se facessimo lucidare i condotti e installassimo valvole un pò più toste?
insomma: Carpenter porta il 2300 Triumph a 200cv in poche mosse.
Sarebbe da mandare un motore a Mabaco ahahahah
Brandhauer
03/04/2012, 15:59
eheheh...
non è un kit: Carpenter Racing (USA) ha in corso un progetto che ha chiamato SILVERBACK.
Si tratta di spremere -neanche tanto per la verità- altri 50/60CV dal 3 cilindri 2300 che, come sappiamo, sta parecchio sotto rispetto alle sue possibilità ma senza dotarlo di turbina.
Io non mi sono mai aggirato con un cacciavite nei pressi della moto ma leggendo i dati Carpenter fà alla Rocket le stesse modifiche che Mabaco ha fatto alla sua Bonnie e no Legs non sarebbero reversibili: corpi farfallati più grandi, iniettori pure, lustratina ai condotti d'aspirazione e scarico, valvole racing (non chiedermi cosa sono) e molle frizione oltre naturalmente a mappatura al banco. Insomma trattarlo come un 50ino, niente che non si possa fare in una buona officina. Se dai un'occhiata al sito i grafici parlano di circa 200CV e 270Nm.
Completamente reversibile invece il kit Turbo, circa 6 ore di manodopoera e 4000eur di pezzi senza intercooler, 5000 completo (220/235CV)
Brandhauer
04/04/2012, 08:57
mah... guarda, io un tentativo "fool-proof" lo farei:
c'è questo modulo aggiuntivo -si collega a valle della centralina- che consente di "carburare" l'iniezione, insomma un emulatore di carburatori costa circa 200 eur e si riuscirebbe ad installare e tarare semplicemente, seguendo le istruzioni.
Ti metto un link che non è del produttore ma di un meccanico-rockettaro famoso per altri accessori dedicati alla Bestia
Dobeck Performance TFI Controllers | Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/products/dobeck-performance-tfi-controllers/)
alessandro2804
06/04/2012, 15:02
se metti i 3 filtri come li ho io senti aspirare il motore come quando decolla un aereo soprattutto quando c'è tramontana
e poi il motore ci gudagna in tutto , respira meglio. Unico problemino è risolvere i vuoti montando una power commander o tuneboy
legend78
06/04/2012, 21:15
http://www.pitrelli.it/wp-content/gallery/montaggio-macchina-bivalente/6-macchina-bivalente-stacker-reclaimer-3-3.jpg
secondo voi pedane arretrate e scarico aperto li ho tra gli accessori???