Visualizza Versione Completa : chi di voi ha montato il comando del gas rapido???
fabiomugello
03/03/2007, 10:09
io vorrei montarlo...
mi tira na cifra :laugh2:
pareri e commenti?
ps
non riesco a trovare il sito ufficale della domino, solo rivenditori! :wub:
Darius4475
03/03/2007, 10:23
Cmq "CARO" che tiri un bel Gas Rapido la cosa mi preoccupa :laugh2: :laugh2: :laugh2:
A parte questo OT...
senti........
il Mitico SpeedCama:wub:
superspeed
03/03/2007, 10:25
ti ribalti!!
Darius4475
03/03/2007, 10:26
ti ribalti!!
E si.... e non dimentichiamo all'uscita di curva che ti ritrovo la ruota dietro sul Davanti !!!! :laugh2:
boh a me piace un sacco e l'ho montato su quasi tutte le moto che ho avuto, alcuni miei amici invece dicono che non gli gusta per niente...............
quando dai la "manciata di gas" prende veramente tanto, sulla speed 2001 che aveva anche il pignone e l'anticipo variato, oltre allo scarico aperto e al filtro.....mi faceva impazzire!
in realtà la differenza la senti solo perchè a parità di rotazione dai più gas, quindi non influisce sulle prestazioni ma la sensazione è, per me, bella lo stesso.
Poi c'è chi va in pista e lo mette per comodità altrimenti per tirare tutto il filo devi rifarti tre volte o girarti il polso come i fachiri....
p.s. il sito della domino è sul sito tommaselli, però in questi giorni era in rifacimento....
superspeed
03/03/2007, 22:10
io la lascerei cosi, per un neofita come te (anchio lo sono) parzializzare il gas e dosarlo è molto più difficile. io aspetterei un altro pò.
Spitfire
04/03/2007, 09:52
ciao fabio..ci avevo fatto anche io il pensierino...poi ho rinviato per la spesa..però la tentazione è rimasta!
Io sul daytona, da monrare.
ce lo avevano tutti i triumphisti veloci che conosco.(se sei di firenze li conosci)
fabiomugello
05/03/2007, 09:30
altrimenti per tirare tutto il filo devi rifarti tre volte o girarti il polso come i fachiri....
è tutta li la storia! ;)
p.s. il sito della domino è sul sito tommaselli, però in questi giorni era in rifacimento....
sito...in rifacimento come diceva gass! (http://www.domino-group.com/)
speedemon
07/03/2007, 20:32
io l'avevo montato ed ègustoso dove servono le spalancate da matti ma dove devi parzializzare il gas cominciano i problemi seri....... io l'ho smontato e ho rimontato l'originale ma ero scontento data la difficolta di dare tutto il gas.... ora ho risolto con un gas rapido completo di manopole della RIZOMA con ben tre ghiere di diverso diametro e ho trovato un buon compromesso
Daytona812
07/03/2007, 21:22
Da qualche parte ho letto del comando gas "progressivo", cioè nella prima metà è standard poi è come il rapido. Chi ne sa qualcosa?
Non sarebbe il giusto compromesso per andar su strada?
Il gas rapido va bene in pista in strada meglio quello tradizionale....se non hai il polso calibrato rischi soprattutto con certe potenze....personalmente azzero sempre il gioco che ha la manopola d'acceleratore guadagni qualcosa nella ruotazione del polso...forse sara + una questione di abitudine ma mi trovo bene
....se azzeri il gioco del gas in staccata sopratutto quando sei stanco e ti fa amle la mano rischi di non chiudere il gas...è pericolosissimo!
....se azzeri il gioco del gas in staccata sopratutto quando sei stanco e ti fa amle la mano rischi di non chiudere il gas...è pericolosissimo!
perchè?
io vorrei montarlo...
mi tira na cifra :laugh2:
pareri e commenti?
ps
non riesco a trovare il sito ufficale della domino, solo rivenditori! :wub:
Occhio che ci devi saper andare con certi oggettini ....
O rischi di stirarti alla prima curva che dosi male il gas !!!
Poi la decisione è tutta tua !! :D
trident_special
08/03/2007, 13:57
Io su quel coso che hai visto domenica a Volterra l'ho montato, però va detto che su una moto a carburatori è un conto, su una ad iniezione che è più brusca magari è un'altro...
fabiomugello
08/03/2007, 16:20
Io su quel coso che hai visto domenica a Volterra l'ho montato, però va detto che su una moto a carburatori è un conto, su una ad iniezione che è più brusca magari è un'altro...
quando provai quella elaborata di speed cama, neanche me ne accorsi che era a gas rapido..., lo sentti molto più duro invece!
il gas:laugh2:
Spiegami meglio non capisco il xchè sia pericolosissimo:wacko:
valterone
09/03/2007, 17:56
Da qualche parte ho letto del comando gas "progressivo", cioè nella prima metà è standard poi è come il rapido. Chi ne sa qualcosa?
Non sarebbe il giusto compromesso per andar su strada?
Nelle moto a iniezione questa cosa si può fare, e a volte è già presente, basta prevedere la chiocciola calettata sull'alberino delle farfalle con un profilo "a chiocciola" appunto, non rotonda........ai bei vecchi tempi, il grande Ayrton chiese una cosa del genere alla Honda per dosare il gas durante le curve. Se vi ricordate, le percorreva sempre in tira-molla.....:rolleyes:
Spiegami meglio non capisco il xchè sia pericolosissimo:wacko:
Per esempio, basta che qualcosa limiti la corsa indietro della manopola e ti ritrovi accelerato quando non lo vuoi.......Le case prevedono 2-3mm di gioco e non sono dei pirla......di solito. E poi, quanto guadagni? 2 millimetri di corsa? Vuoi dirmi che non riusciresti ad accelerare tutto, proprio per quei 2 mm...??:blink: :blink:
sprintoso
09/03/2007, 18:13
Io consiglierei, dalla mia poca esperienza, di non montare un comando gas rapido racing ma una via di mezzo. Io ho montato le manopole della rizoma, dove tu hai la possibilità di decidere il diametro della coroncina che tira il filo.
Secondo me è meglio che spendere 150 € . Ovviamente questo è un mio parere.