PDA

Visualizza Versione Completa : Come smontare serrature dalle borse originali triumph xc800 ?

Marco911
02/04/2012, 16:07
Come ho scritto sopra, dovrei smontare i nottolini delle serrature delle borse laterali originali triumph 800xc senza rovinarli , così da poter montare i miei. Dato che mi sono state regalate da mio cugino , che ha venduto la moto.
Se qualcuno sapesse se esiste un modo ?
Ringrazio e saluto tutti.
Marco.:oook:

fabigno73
02/04/2012, 16:33
Passa dal concessionario dove hai acquistato la moto .... che te lo fanno in 2 minuti

Marco911
02/04/2012, 16:37
Ho già chiesto e mi hanno detto che si devono trapanare ,ma non ne sono convinto.

fabigno73
02/04/2012, 16:43
Strano , ma non ho la più pallida idea in merito.
A me hanno dato con la moto anche i nottolini per l'acquisto di eventuali borse laterali.
Tu cosa hai ?
Le borse laterali con nottolini del vecchio proprietario o sono senza ?

Marco911
02/04/2012, 16:49
Io ho le borse con i vecchi nottolini di mio cugino e vorrei mettere i miei senza rompere niente.

Myshark
02/04/2012, 20:38
Credo che x mettere i nottolini o levarli devi avere la chiave !! Praticamente inserendo la chiave si possono schiacciare le linguette che fissano il nottolino alla serratura:ph34r:

gc57
02/04/2012, 21:08
Ma,che io sappia,i nottolini servono a sostituire i nottolini stessi delle borse originali,per permettere di usare una sola chiave sia per mettere in moto che per aprire borse e bauletti vari.Li reputo difficilmente compatibili con valigie di altra marcaIMHO

Marco911
03/04/2012, 06:36
PS. le borse sono originali triump xc 800, ed io ho le chiavi sia nuove che le vecchie. E con le chiavi non si toglie in nessun modo il nottolino.Premetto che voglio cambiare i nottolini per avere una sola chiave per fare tutto.

gc57
03/04/2012, 18:08
PS. le borse sono originali triump xc 800, ed io ho le chiavi sia nuove che le vecchie. E con le chiavi non si toglie in nessun modo il nottolino.Premetto che voglio cambiare i nottolini per avere una sola chiave per fare tutto.
Ok,ok!Se sono Triumph entrambe,di sicuro li cambi,ma non ti so aiutare:sad:

fabigno73
03/04/2012, 21:08
Non ti resta che il conc... alla fine in 20 minuti dicono che riescono tranquillamente a farteli....

Sam65
26/05/2014, 21:57
Chiedo aiuto quì anche se è un quesito vecchio di 2 anni , ma magari nel frattempo c'è chi ci è riuscito....

Ho lo stesso problema di dover smontare le serrature dalle borse originali perchè ho fatto lo sbaglio di comprarle senza vederle dal vivo :cry: e per quello che devo fare io non mi piacciono e così le vorrei vendere cosi come il topcase ( se magari a qualc1 interessa.... :biggrin3: )

Sam65
09/06/2014, 06:17
Propio nessuno che sappia come si smontano le serrature o qualche disegno tecnico da cui capirlo....? :sad:

Mickylus
10/06/2014, 10:58
Premetto che non l'ho fatto, ma ho le valigie originali, e ho pensato come potrebbe essere; secondo me, a valigia aperta, devi svitare le viti sul bordo della valigia, e togliendo quella copertura si potrà avere accesso ai nottolini dall'interno...da li in qualche modo ci sarà pur modo di svitarli!

Di certo dall'esterno non è possibile, ma mi sembra improbabile che non si possa fare dall'interno senza usare maniere brutali come trapani o simili.

Mic

Sam65
10/06/2014, 22:00
Senza ombra di dubbio è così....
Prima di coprirle e metterle in soffitta ci ho dato un'occhiata al volo e ho visto pure io qualche vite all'interno che "ispirava" il tentativo usando le buone maniere....

Visto che le vorrei vendere e sono nuove e io 1 pignolo che le voglio consegnare perfette....
Chiedevo propio se c'è chi l'ha già fatto con attrezzi normali o cosa...

pierolo
11/06/2014, 15:43
Senza ombra di dubbio è così....
Prima di coprirle e metterle in soffitta ci ho dato un'occhiata al volo e ho visto pure io qualche vite all'interno che "ispirava" il tentativo usando le buone maniere....

Visto che le vorrei vendere e sono nuove e io 1 pignolo che le voglio consegnare perfette....
Chiedevo propio se c'è chi l'ha già fatto con attrezzi normali o cosa...

Si può fare con molta pazienza e un po di fortuna, io l'ho fatto ! pazienza perchè l'unico modo per togliere i nottolini è smontare i guscio esterno della borsa (vedi viti ), fortuna perche il guscio è incollato a caldo con il guscio interno. fai una foto di tutto cio che smonti e/o annota per il rimontaggio..

Mickylus
13/06/2014, 13:24
Si può fare con molta pazienza e un po di fortuna, io l'ho fatto ! pazienza perchè l'unico modo per togliere i nottolini è smontare i guscio esterno della borsa (vedi viti ), fortuna perche il guscio è incollato a caldo con il guscio interno. fai una foto di tutto cio che smonti e/o annota per il rimontaggio..

Puoi spiegare meglio nel dettaglio? Molti vorrebbe sapere! Comunque allora la mia intuizione era giusta!

gc57
13/06/2014, 14:45

Se fai un reportage anche fotografico,lo inseriamo nel dossier tutorial.. :oook:

Sam65
15/06/2014, 10:45
PURE LA COLLA TRA I " GUSCI ?!?!?! :nonono:

Ecco perchè non sono riuscito ad aprirle....:incaz:

Avevo trovato questo vecchio post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/107268-sostituzione-cilindretto-bauletto.html) e anche se non si vedono le foto ho provato , ma dopo aver tolto le viti non sono riuscito a staccare la cover dalla parte interna della valigia.
Ai lati ci sono 2 linguette che si sganciano senza grossi problemi , ma poi si ferma tutto li , propio come se ci fossero altri blocchi o appunto che siano incollati tra di loro.

Visto che sono nuove e che le vorrei vendere non ho insistito o forzato per non rovinarle....

E' assurdo che non ci sia modo di togliere i nottolini senza fare danni...

pierolo
17/06/2014, 13:39
PURE LA COLLA TRA I " GUSCI ?!?!?! :nonono:

Ecco perchè non sono riuscito ad aprirle....:incaz:

Avevo trovato questo vecchio post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/107268-sostituzione-cilindretto-bauletto.html) e anche se non si vedono le foto ho provato , ma dopo aver tolto le viti non sono riuscito a staccare la cover dalla parte interna della valigia.
Ai lati ci sono 2 linguette che si sganciano senza grossi problemi , ma poi si ferma tutto li , propio come se ci fossero altri blocchi o appunto che siano incollati tra di loro.

Visto che sono nuove e che le vorrei vendere non ho insistito o forzato per non rovinarle....

E' assurdo che non ci sia modo di togliere i nottolini senza fare danni...

confermo, il problema più grande e a volte insormontabile è la colla a caldo tra i due gusci:non ho foto e non intendo ripetere la prova.