PDA

Visualizza Versione Completa : MANUBRIO+RISERS THUNDERBIRD SPORT



steva80
02/04/2012, 16:35
Ciao a tutti, ho una thunderbird sport 900 del 2003 che stò iniziando a modificare secondo i miei gusti.
Adesso mi sono fissato con la posizione di guida, trovo che i risers siano un pò troppo alti e gli diano un aria poco sportiva.
Prima di avere la tbs avevo un cbr 600rr e l'idea dei semimanubri mi sembra un pò troppo eccessiva, la posizione di guida rimane un po sacrificante.
Guardando sui vari siti quali galli o cafè twin vedo ci sono una marea di manubri ma credo che con dei risers piu corti andrebbero a toccare il serbatoio.
Qualcuno di voi sà darmi delle dritte sull'esistenza di un manubrio che conferisca un aspetto più sportivo senza sacrificare eccessivamente la posizione di guida e possibilmente avete qualche dritta da darmi su eventuale risers corto da associarvi
Grazie per l'attenzione Stefano

TommyR1
02/04/2012, 17:23
ciao...per quanto riguarda i raiser piu corti vanno bene tutti basta che sono da 22 (questo per i blocchetti)..,quelli della speed 955 sono perfetti..,in merito ai manubri hai ampia scelta..passando da quello della speed(piega bassa),allo sport bar(molto comodo)che io preferirei montato rovesciato..poi se ti regge la pompa fai come me e monta i semi(i miei sono di un cbr 900)si guida da paura e sembra nata cosi'..anche se in mezzo al traffico non ti posso dire che sono di una comodita' estrema..ma a una bella fica non si puo' chiedere che sappia anche cucinare bene!!:biggrin3:

newbiker
02/04/2012, 20:22
se la trovi un pò alta all anteriore una soluzione è anche quella di sfilare le canne e su questa pratica ognuno ha la sua idea.
le mie sono sfilate di 2cm con riser e manubrio originali.
sfioro il serba quando sterzo ma a me piace molto

Luca Legend
02/04/2012, 21:40
61957

questo è l'effetto con i riser " bassi " molto più sport e corsaiola!
io li ho originali con la piastra Triumph che prima montavo sulla mia legend tt, se interessano..se ne può parlare nel senso che quasi te li regalo...già sai.....
tuttavia il consiglio è: se fai viaggi del tipo 800-1000 km di fila lascia quelli originali tbs ( io ho montato quelli )

altrimenti tienimi presente:biggrin3:

steva80
03/04/2012, 10:41
Davvero bella la tua moto Tommy, complimenti.
Grazie per il suggerimento dei riser, credo pero' che sostituendoli non tutti i manubri vadano bene, ad esempio quello originale sono quasi sicuro che toccherebbe il serbatoio. Mi sà che uno di questi giorni chiamo galli o cafè twin e li asciugo un pò con i miei quesiti :wacko:
Non ho ben capito il discorso di far sfilare le canne ma ne parlerò con il mio meccanico, l'idea di abbassarla un pò mi sconquiffera alquanto.

Bè Luca se sul piatto metti anche la piastra diciamo che se nè può parlare, la cosa diventa interessante. Definiamo i dettagli :oook: