PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Officine Inglesi Salerno

eraserhead
02/04/2012, 19:39
Salve ragazzi,qualcuno va da loro per tagliandi manutenzione e fatti vari?
Come sono?
Affidabili?
Ja a tutti i campani fatemi sapere!
grazie sempre!

urasch
03/04/2012, 03:35
non sono campano ma ho saputo ke lavorano bene

eraserhead
03/04/2012, 09:31
non sono campano ma ho saputo ke lavorano bene

grazie urash,ma qualche notizia in più?so cari?:)

urasch
03/04/2012, 11:35
non lo so

cashita
03/04/2012, 11:51
si sono bravi e gentili, molto più di quelli di caserta (che poi stanno anche a napoli) per quanto riguarda i prezzi...mi sembra che l'ultimo tagliando che ho fatto (il terzo in totale) io abbia pagato 170 euri...non mi ricordo con esattezza però.

TIGRE SIBERIANA
03/04/2012, 12:15
io li conosco di persona Alfonso (titolare) Luca e Diego (i meccanici)

sono persone cordiali e disponibili

x il lavoro invece non saprei dirti perchè in genere alla moto penso io personalmente

se vai da loro fatti sentire che al limite ti accompagno ;)

eraserhead
03/04/2012, 20:32
si sono bravi e gentili, molto più di quelli di caserta (che poi stanno anche a napoli) per quanto riguarda i prezzi...mi sembra che l'ultimo tagliando che ho fatto (il terzo in totale) io abbia pagato 170 euri...non mi ricordo con esattezza però.

grazie mille,davvero!

io li conosco di persona Alfonso (titolare) Luca e Diego (i meccanici)

sono persone cordiali e disponibili

x il lavoro invece non saprei dirti perchè in genere alla moto penso io personalmente

se vai da loro fatti sentire che al limite ti accompagno ;)

gentilissimo Tigre:)!certo che ti faccio sapere voglio provare a portare li la moto per la prossima controllatina:)!

robitopomoto
03/04/2012, 20:39
da loro mi sono sempre trovato bene però prima c'era fabrizio, i nuovi ragazzi non li conosco

giuse78
11/04/2012, 16:12
Sono molto bravi, ma soprattutto rapidi.I prezzi sono in linea con le altre concessionarie,però puoi stare tranquillo.Affidati pure a loro che ti troverai bene.

samuel.p
11/04/2012, 23:27
ho avuto a che fare con loro esattamente un hanno fa e te li sconsiglio vivamente .
io che faccio l'orafo sò lavorare meglio sulla moto .

leo
12/04/2012, 06:41
grazie urash,ma qualche notizia in più?so cari?:)

Tu li vuoi bravi ed economici...peccato che tu abbia comprato una moto che è nota per la mancanza di concorrenza ,nel senso che a mala pena c'è un conce-offcina per capoluogo di provincia e anche meno.
Se cercavi una moto dalla manutenzione economica dovewvi prendere una jap qualsiasi;le triumph costano da pazzi di pezzi e di mano d'opera,perciò se non fai in casa preparati a spendere,sperando che lavorino a modo.
Poi leggo l'intervento di Samuel e rivedo la classica situazione a cui ti porta la casa madre;poca concorrenza=qualità bassa,talvolta bassissima.
La mia tiger ha visto il conce 1 volta in 65000km,poi i mini talgiandi li facevo io,oppure la portavo dal mio meccanico che con il suo palmare universale mi faceva i taglaindi grandi(40-60000) dove si devono fare anche le valvole.

cashita
12/04/2012, 08:32
ho avuto a che fare con loro esattamente un hanno fa e te li sconsiglio vivamente .

perchè? cosa ti è successo?

TIGRE SIBERIANA
12/04/2012, 09:33
La mia tiger ha visto il conce 1 volta in 65000km,poi i mini talgiandi li facevo io,oppure la portavo dal mio meccanico che con il suo palmare universale mi faceva i taglaindi grandi(40-60000) dove si devono fare anche le valvole.

il discorso di leo è lo stesso che faccio pure io pur conoscendo chi lavora nella concessionaria di cui si parla

mi spiego meglio....

io conosco entrambi i meccanici che lavorano nella conc di Salerno e pur sembrandomi persone che sanno il fatto loro preferisco fare da me le operazioni di manutenzioni semplici (cambiio olio, filtro olio, candele e altre piccole cose) mentre per le cose serie mi rivolgo ad un amico meccanico che fa il meccanico in un team corse......Fucile Racing Salerno

giusto per curiosità vorrei sapere cosa hanno combinato i meccanici della conc di Salerno.....almeno così quando li vedo li prendo in giro :D

giuse78
12/04/2012, 10:11

Dicci cosa ti hanno fatto.Visto che devo fare il secondo tagliando alla moto almeno ci vado preparato.

TIGRE SIBERIANA
12/04/2012, 10:14
Dicci cosa ti hanno fatto.Visto che devo fare il secondo tagliando alla moto almeno ci vado preparato.

considera che a maggio si trasferiscono ;)

leggi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204736-concessionaria-triumph-salerno-paura-poi-sorpresa.html

giuse78
12/04/2012, 10:19
Grazie tigre non lo sapevo.Visto che vengo dalla provincia di napoli mi hai risparmiato un bel viaggeto a vuoto.

leo
12/04/2012, 11:24

Il tagliando dei 10000km è assurdo farlo in concessionaria,non ha veramente senso.

TIGRE SIBERIANA
12/04/2012, 12:05
Grazie tigre non lo sapevo.Visto che vengo dalla provincia di napoli mi hai risparmiato un bel viaggeto a vuoto.

figurati ;)

proprio perchè ho visto che vieni da Gragnano ti ho fatto presente questa novità

comunque prenotando il tagliando per telefono te lo avrebbe fatto presente chi avrebbe risposto al telefono

samuel.p
12/04/2012, 16:43
il discorso di leo è lo stesso che faccio pure io pur conoscendo chi lavora nella concessionaria di cui si parla

mi spiego meglio....

io conosco entrambi i meccanici che lavorano nella conc di Salerno e pur sembrandomi persone che sanno il fatto loro preferisco fare da me le operazioni di manutenzioni semplici (cambiio olio, filtro olio, candele e altre piccole cose) mentre per le cose serie mi rivolgo ad un amico meccanico che fa il meccanico in un team corse......Fucile Racing Salerno

giusto per curiosità vorrei sapere cosa hanno combinato i meccanici della conc di Salerno.....almeno così quando li vedo li prendo in giro :D

dopo mille domande e richieste generiche dello stato del mezzo da loro descritto come ottimo usato mi sono preso la briga di nolleggiare un furgone e farmi 1000km tra andata e ritorno per prendere una legend .
per prima cosa sono arrivato all'ora pattuita e ho dovuto aspettare mezzora fuori perchè era chiuso e già questo mi infastidisce visto che loro sapevano che avrei fatto tutti quei km almeno la puntualità è il minimo.
ho provato la moto giusto 400mt visto che diluviava e sembrava essere tutto ok .....quindi l'ho caricata ho pagato e me ne sono tornato a casa .
domo una settimana è iniziato il calvario ......... la moto si spengeva mentere andavo.
li chiamo gli spiego il problema e loro mi dicono impossibile ma comunque prova a cambiare le candele e io gli dico ma scusa mi hai detto che la moto era tagliandata , hai apposto anche la firma sul libretto dei tagliandi con tanto di data e km che certificano questo perchè mai dovrei cambiare le candele?
(il tagliando dall'apposito libretto risultava essere stato fatto il giorno prima del mio arrivo dal conce).
dopo che mi ha detto cosi ho capito che non aveva fatto nulla di tutto ciò.
ho cambiato candele -ma la moto andava ancora male .
ho cambiato bobine -ma la moto andava ancora male .
ho smontato carburatori e qui ho scoperto il vero macello............ erano stati smontati con chiavi non adeguate tutte le teste delle viti erano sboccate e per di più le viti di registro bezina erano inchiodate (quindi impossibili da registrare) e su di una addirrittura era stata messa della pasta nera da guarnizioni per non parlare del cappello di un carburatore incrinato dal quale entrava area .
e dopo lasciamo perdere il resto perchè l'ho smontata tutta e non ti dico cosa altro ho trovato.
comunque per finire ho dovuto cambiare batteria di carburatori + altri lavori vari.
quindi mi sento di dire come ribadito nel primo messaggio sulle moto ci lavoro meglio io che sono un orafo che il 50% dei meccanici e concessionarie che ci sono in giro per l'italia .
tu puoi raccontare quello che vuoi al tuo amico ma lui neghera e si divertira a dire che l'ha tirato in c...o ad uno cha lavora per realizzare i propri sogni .
bella gente .

leo
12/04/2012, 17:20
Altra bandierina nera da aggiungere alla lista dei conce triunz :sick:.....
Ora arriverà il 7° cavalleggeri a chiudere il post o a difendere l'operato eccelso di triumph e dei suoi rappresentanti sul territorio....

samuel.p
12/04/2012, 19:10
Ora arriverà il 7° cavalleggeri a chiudere il post o a difendere l'operato eccelso di triumph e dei suoi rappresentanti sul territorio....

vabbè se devono chiudere ogni post dove uno dice la verita tanto vale che si chiuda il forum.
questa riportata è una mia esperienza personale e di sicuro me l'hanno tirata al c....o pensando che visto che ero distante non avrei avuto modo di tornare li a rompere le balls.
ripeto è solo una mia esperienza personale magari con altri 5000 clienti si comportano bene :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: anche se visto l'operato o dei seri dubbi.

se vogliono chiudere che chiudano io ho solo riportato la mia esperienza ad utente che ha richiesto delle info specifiche e quindi credo di tutelare la categoria del compratore che fa sacrifici per poter realizzare un proprio sogno .

leo
13/04/2012, 06:44
vabbè se devono chiudere ogni post dove uno dice la verita tanto vale che si chiuda il forum.
questa riportata è una mia esperienza personale e di sicuro me l'hanno tirata al c....o pensando che visto che ero distante non avrei avuto modo di tornare li a rompere le balls.
ripeto è solo una mia esperienza personale magari con altri 5000 clienti si comportano bene :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: anche se visto l'operato o dei seri dubbi.

se vogliono chiudere che chiudano io ho solo riportato la mia esperienza ad utente che ha richiesto delle info specifiche e quindi credo di tutelare la categoria del compratore che fa sacrifici per poter realizzare un proprio sogno .

Io sono con te Samuel;figurati che fare un post in evidenza con le vaccate dei concessionari,visto che fra prezzi tagliandi fuori dal mondo e inculate tipo la tua,se ne leggono a pacchi...purtroppo ,questpo forum che una volta era indipoendente da triumph italia,adesso lo è molto meno...

samuel.p
13/04/2012, 08:38
Io sono con te Samuel;figurati che fare un post in evidenza con le vaccate dei concessionari,visto che fra prezzi tagliandi fuori dal mondo e inculate tipo la tua,se ne leggono a pacchi...purtroppo ,questpo forum che una volta era indipoendente da triumph italia,adesso lo è molto meno...

te l'appoggio abbestia....................
o ma una motaccia l'hai ripresa ?

Brandhauer
13/04/2012, 08:52
:oook: non posso che parlarne benissimo ma da loro ho solo comprato una moto, non ho esperienze con l'officina

leo
13/04/2012, 09:26
:oook: non posso che parlarne benissimo ma da loro ho solo comprato una moto, non ho esperienze con l'officina

Nuovo o usato?

te l'appoggio abbestia....................
o ma una motaccia l'hai ripresa ?

Nulla Samuel,2012 da scooterista...aspetto il 21 dicembre per decidere cosa ricomprare :lingua:

TIGRE SIBERIANA
13/04/2012, 10:39
quindi mi sento di dire come ribadito nel primo messaggio sulle moto ci lavoro meglio io che sono un orafo che il 50% dei meccanici e concessionarie che ci sono in giro per l'italia .
tu puoi raccontare quello che vuoi al tuo amico ma lui neghera e si divertira a dire che l'ha tirato in c...o ad uno cha lavora per realizzare i propri sogni .
bella gente .

Samuel di certo potevano almeno accollarsi le spese per rimettere in sesto la moto anche perchè per legge avendoti venduto una moto so che ne sono responsabili per almeno un anno, essendo una moto usata

di certo lo farò presente che sul forum(frequentato anche dai loro clienti) non hanno fatto certo una bella figura

ciao

giuse78
13/04/2012, 11:27
Il tagliando dei 10000km è assurdo farlo in concessionaria,non ha veramente senso.

Purtroppo leo,vista la mia incapacità nel fai da te unita alla necessità di non perdere la garanzia ufficiale,mi trovo costretto ad andare dal concessionario.Sicuramente il prossimo tagliando lo farò da un meccanico vicino casa e di mia fiducia.

leo
13/04/2012, 12:05
Purtroppo leo,vista la mia incapacità nel fai da te unita alla necessità di non perdere la garanzia ufficiale,mi trovo costretto ad andare dal concessionario.Sicuramente il prossimo tagliando lo farò da un meccanico vicino casa e di mia fiducia.

La garanzia ufficiale la mantieni anche andando da un meccanico qualsiasi,da cui puoi portarti l'olio+filtro omprati su ebay(solo con quello risparmi circa 40 euro rispetto al conce triunz),e cmq la garanzia non copre le magagne elettroniche della speed,perciò te ne puoi fregare altamente.
Il cambio olio,filtro sono facilissimi da fare,basta procurarsi il manuale d'officina.

samuel.p
13/04/2012, 16:19
Samuel di certo potevano almeno accollarsi le spese per rimettere in sesto la moto anche perchè per legge avendoti venduto una moto so che ne sono responsabili per almeno un anno, essendo una moto usata

di certo lo farò presente che sul forum(frequentato anche dai loro clienti) non hanno fatto certo una bella figura

ciao

la cosa è un pò complessa.
loro mi hanno venduto una moto che era di un loro cliente (in pratica glie la tenevano loro) ma come già detto loro hanno firmato un libretto tagliandi certificando che avevano eseguito i controlli prima della vendita ed in questo caso loro dovrebbero essere responsabili e poi ci sono altre menate e cavilli che non stò a spiegare perchè tanto non serve a nulla visto che il sangue ribolliva solo ed unicamente a me mentre loro se ne strafregavano e sfottevano pure . ti giuro che se non fossi stato cosi lontano sarei tornato e glie l'avrei lanciata dentro la vetrina con loro dentro.
ma comunque rimane il fatto che di sicuro in molte concessionarie ci lavorano persone che non sanno nemmeno quello che fanno e lo dimostrano i fatti .
magari io ho avuto un trattamento particolare essendo di un altra regione ...........credo che si guardino bene dal tirar bidoni a chi stà vicino .

Lo scrofo
13/04/2012, 16:31

Amaramente quoto.

Perche' non si mette una bella cartina con le bandierine nere ??? Certi concessionari / officine se lo meriterebbero e basta.

Marco Manila
13/04/2012, 21:21

Ragazzi non è che lo Staff si diverte a chiudere le discussioni dove c'è scritto qualcosa di negativo ne siamo stipendiati da Triumph Italia o altre Aziende, ma il fatto è che in passato ci sono state delle situazioni molto spiacevoli che ci hanno coinvolto nostro malgrado per situazioni simili, quindi le cose sono cambiate ovviamente.

Questo non significa che non si possano fare critiche verso Aziende o altro, ma solo che se volete farlo dovete farlo mettendoci la vostra di faccia, firmando con nome e cognome quello sche scrivete, in modo che l' eventuale denuncia arrivi a voi, non a me.

Mi sembra giusto no?

Visto il regolamento:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

chiudo, in attesa di nomi e cognomi.