Visualizza Versione Completa : La prossima volta chiamo il 117
La prossima volta che non mi fanno lo scontrino chiamo immediatamente il 117. Essendo un dipendente togliendomi tutto alla fonte sono praticamente inculato due volte. Non posso "saltare" di pagare le tasse se mi trovo in difficolta' e allo stesso tempo mi aumentano le tasse a causa dei farabutti che possono ed evadono.
kitesvara74
02/04/2012, 18:55
:oook:
Grande! Magari lo facessero tutti di chiedere sempre lo scontrino... altro che +100% quando fanno i blitz.
hai ragione! basta con sti ladruncoli da strapazzo!
pagare tutti...pagare sempre! ecchec....
La prossima volta che non mi fanno lo scontrino chiamo immediatamente il 117. Essendo un dipendente togliendomi tutto alla fonte sono praticamente inculato due volte. Non posso "saltare" di pagare le tasse se mi trovo in difficolta' e allo stesso tempo mi aumentano le tasse a causa dei farabutti che possono ed evadono.
oppure:
“Segnala l’evasore!”, su internet la mappa di chi non paga e quanto evade | Diritto di critica (http://www.dirittodicritica.com/2011/12/23/segnala-levasore-evasione-fiscale-31142/)
non aspettare la prossima volta!!
direi.....
SadShape
02/04/2012, 19:27
Il problema è che anche se "beccato" l'evasore mal che vada paga quello che non ha pagato prima e xciò se la rischia sperando di farla franca.
Se solo volessero essere + incisivi, basterebbe revocare a vita la licenza a chi viene beccato e fargli pagare 2 volte il mal tolto con tanto di interessi e vedi poi come fanno a rigare dritto i cari evasori!
Non c'è la volontà di farlo punto e basta.. tutti i dati li hanno basta fare 1+1... e questo rende ogni proclamo di "severità" dei nostri finti politici una pagliacciata bella e buona!:sick:
E' ora di finirla.:dry:
... quindi, secondo voi... se un medico mi fa 150€ con fattura o 100€ in nero... io spendo 150€?
Io è inteso ad italiano medio... non una questione personale.
... quindi, secondo voi... se un medico mi fa 150€ con fattura o 100€ in nero... io spendo 150€?
se si vuole debellare questo fenomeno occorre innescare un "sano" conflitto di interessi nel quale l'italiano medio abbia di che risparmiare nel chiedere fattura...altrimenti non cambierà mai nulla
Il problema è che anche se "beccato" l'evasore mal che vada paga quello che non ha pagato prima e xciò se la rischia sperando di farla franca.
Se solo volessero essere + incisivi, basterebbe revocare a vita la licenza a chi viene beccato e fargli pagare 2 volte il mal tolto con tanto di interessi e vedi poi come fanno a rigare dritto i cari evasori!
Non c'è la volontà di farlo punto e basta.. tutti i dati li hanno basta fare 1+1... e questo rende ogni proclamo di "severità" dei nostri finti politici una pagliacciata bella e buona!:sick:
E' ora di finirla.:dry:q8
Io è inteso ad italiano medio... non una questione personale.EVASORE DEL CAZZO:laugh2:
se si vuole debellare questo fenomeno occorre innescare un "sano" conflitto di interessi nel quale l'italiano medio abbia di che risparmiare nel chiedere fattura...altrimenti non cambierà mai nullaQ8
basterebbe rimborsare i soldi spesi in modo che chiedendo la ricevuta il mio risparmio sia simile a quello proposto dal libero professionista,se no non se ne esce.
se si vuole debellare questo fenomeno occorre innescare un "sano" conflitto di interessi nel quale l'italiano medio abbia di che risparmiare nel chiedere fattura...altrimenti non cambierà mai nulla
... esatto... hai centrato il punto.
Il discorso dell'evasione in italia non si combatterà mai... perché a me, singolo cittadino, di pagare di più un idraulico o un medico, senza avere agevolazioni fiscali decenti... non mi interessa.
Chiaramente, chi sta dall'altra parte, vedi qualche medico, non è che 100€ con fattura e 95 senza... no 150€ con fattura e 100€ senza... quindi, a me, onesto dipendente e lavoratore, CHI me lo fa fare?
q8
EVASORE DEL CAZZO:laugh2:
.
... per evitare di cadere in tentazioni, ho stipulato un'assicurazione che mi rimborsa in parte le spese mediche sostenute... così la ricevuta MI CONVIENE farmela fare.
Me ne strasbatto un cazzo delle 50 euro, visto l'IMU che devo pagare quest'anno. A forza di risparmiare 30 euro qui e 50 euro li per non prendere la fattura quest'anno me le fanno ripagare tutte. La prossima volta che mi fanno una richiesta del genere dico, no: 117, aspetti che li chiamo. Forse non faranno nulla se chiamo io e basta, ma immagina se in un giorno li chiamano in 10 per lo stesso motivo, io dico che il vizio lo perde.
tonidaytona
02/04/2012, 20:32
oppure:
“Segnala l’evasore!”, su internet la mappa di chi non paga e quanto evade | Diritto di critica (http://www.dirittodicritica.com/2011/12/23/segnala-levasore-evasione-fiscale-31142/)
siamo arrivati al punto che la delazione vien considerata una virtu' civile.
ma per favore..
quasi preferisco gli evasori.
quasi..
Io risparmio nel chiedere la fattura, andando avanti di sto passo io devo pagare le mie tasse e quelle di quelli che non pagano.
Il discorso dell'evasione in italia non si combatterà mai... perché a me, singolo cittadino, di pagare di più un idraulico o un medico, senza avere agevolazioni fiscali decenti... non mi interessa.
Chiaramente, chi sta dall'altra parte, vedi qualche medico, non è che 100€ con fattura e 95 senza... no 150€ con fattura e 100€ senza... quindi, a me, onesto dipendente e lavoratore, CHI me lo fa fare?
... per evitare di cadere in tentazioni, ho stipulato un'assicurazione che mi rimborsa in parte le spese mediche sostenute... così la ricevuta MI CONVIENE farmela fare.
http://evasori.info/stat.cgi?api=segnalazioni+per+categoria
evasori.info: statistiche (http://www.evasori.info/stat.cgi)
Erikuccia
02/04/2012, 20:36
E' una questione anche matematica: dalle spese sanitarie, tolto il tetto di 128 € circa, posso detrarre solo il 19%
Quindi, ammettiamo che io abbia già accumulato il tetto di 128 € e mi trovi a detrarre il 19% su 150€, cosa mi rientra? più o meno 28 €
Pagandone direttamente 100, risparmio subito 50 €.
Le soluzioni sono due:
1) togliere il tetto delle 128 €
2) se l'IVA ora è al 21% (e domani al 23%), aumentatemi la detrazione
tonidaytona
02/04/2012, 20:36
basterebbe rendere deducibili per tutti le spese mediche e allora vedi come si raddrizzano tutti i furbi..
:wink_::wink_:
Me ne strasbatto un cazzo delle 50 euro, visto l'IMU che devo pagare quest'anno. A forza di risparmiare 30 euro qui e 50 euro li per non prendere la fattura quest'anno me le fanno ripagare tutte. La prossima volta che mi fanno una richiesta del genere dico, no: 117, aspetti che li chiamo. Forse non faranno nulla se chiamo io e basta, ma immagina se in un giorno li chiamano in 10 per lo stesso motivo, io dico che il vizio lo perde.
... il tuo atto di eroismo, in un pese come il nostro... porterà solo a fare in modo che tu spenda più di altri per avere lo stesso servizio.
Stiamo parlando di uno stato dove pagare il canone rai, è un optionals... il bollo auto... mah... e tu vuoi fare una battaglia contro gli evasori?
Per di più pensando che se tutti pagano le tasse tu ne trarresti del beneficio?
Ti faccio una domanda... se lo stato italiano riesce ad ottenere da noi una torta più grande, pensi che la dividerebbe anche con noi popolo stupido o mangerebbero ancora di più loro?
P.S. sia ben chiaro... anche io la vedo come te... è solo per analizzare la cosa in modo civile.
basterebbe rendere deducibili per tutti le spese mediche e allora vedi come si raddrizzano tutti i furbi..
solo che...la quota iva qualcuno la deve pagare (e lo stato non ci rinuncia)...ne consegue che se si decidesse di "far scaricare" l'iva anche ai non possessori di partita iva quelli che attualmente la scaricano vedrebbero ridurre il loro margine di vantaggio fiscale (una sorta di livellamento come fossero vasi comunicanti...)
... esatto... questa potrebbe essere una soluzione... come mai non è mai stata effettuata?
macheamico6
03/04/2012, 01:10
.
In tempi non sospetti aprii questo thread
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196399-voglio-aiutare-monti-me-voi-litalia-dal-1-gennaio-esigero-lo-scontrino-ric-fisc-fattura.html
Venanzio
03/04/2012, 04:16
La cosa amara è che la gente comune acquista il senso civico solo quando sta con il culo per terra....potevamo pensarci prima.
macheamico6
03/04/2012, 04:44
.
La cosa amara è che la gente comune acquista il senso civico solo quando sta con il culo per terra....potevamo pensarci prima.
Giusto Venanzio,
com'è anche giusto meglio tardi che mai :oook:
tonidaytona
03/04/2012, 06:31
solo che...la quota iva qualcuno la deve pagare (e lo stato non ci rinuncia)...ne consegue che se si decidesse di "far scaricare" l'iva anche ai non possessori di partita iva quelli che attualmente la scaricano vedrebbero ridurre il loro margine di vantaggio fiscale (una sorta di livellamento come fossero vasi comunicanti...)
per chi la scarica gia' non cambierebbe nulla.
poi.. non dimentichiamo che viviamo in uno dei paesi con la piu' alta tassazione mai vista.
a parlar di evasione ci andrei piano...
con un bel 30% di tassazione invece dell'oltre 54% si farebbe anche in fretta a fare gli onesti.:biggrin3:
e i nostri tecnici cosa stanno facendo per combattere l'evasione? dei blitz spot in giro per il paese per tenerci buoni e farci vedere che stanno lavorando per recuperare i soldi degli evasori, ma all'atto pratico un caxxo.
Stanno solo aumentando in modo spropositato le tasse su tutto, senza darci modo di detrarre/dedurre un bel niente. Se pensano di combattere l'evasione in questo modo siamo a posto!!
A cosa serve aumentare la pressione fiscale se non a distruggere definitivamente la nostra economia che già di suo è agonizzante?
Apprezzabile e condivisibile il tuo gesto di denuncia dell'evasore... anch'io sono un dipendente che è obbligato a pagare le tasse e ti capisco!
Se però mi trovassi di fronte al dentista che mi fa 2 prezzi del tipo 2000€ in nero e 2500 con fattura ti dico che prima di farmi fare la fattura ci penserei sopra, e come me credo la maggioranza degli italiani!
Se avessimo un vantaggio anche minimo nel farci fare la fattura le cose cambierebbero, e non poco, ma pare che i politici non se ne rendano conto. Vivono in un mondo diverso dal nostro, altrimenti non mi spiego il perchè di certe politiche assurde
roberto70
03/04/2012, 07:12
sulle prestazioni mediche non si corrisponde IVA, quindi se il medico vi dice 150 con fattura 100 senza non si tratta di IVA ma della sua IRPEF!!!!!!!!in pratica vi sta dicendo o non la pago l'Irpef oppure me la paghi te! meditate gente meditate..
infatti !!! altrimenti è sempre più conveniente senza......... purtroppo !!!
E' ora di finirla.:dry:
non la farei cosi facile... se la finanza inizia ad aprire i registri contabili sono cazzi...
per dirne una un mio conoscente ha un negozio di abbigliamento.
il registratore di cassa ( che fa gli scontrini ) è stato "programmato male" e non batteva in modo corretto l'indirizzo del negozio...
sinceramente non se ne è mai accorto, anche perchè non vedo cosa ci possa essere di "truffaldino" nel dimenticarsi il numero civico etc.
un giorno la finanza fa un banale controllo e rileva la scorrettezza.
gli hanno elevato 150€ di multa PER OGNI SCONTRINO EMESSO da quando il registratore era in funzione.
alla fine veniva circa 1mln di € di multa....
solo dopo mesi e mesi e avvocati è riuscito a pagare solo una multa in quanto l'errore è stato commesso una volta nel programmarlo e non ogni volta che veniva battuto uno scontrino.
Lo scrofo
03/04/2012, 07:36
Si Flower, pero' alla fine e' sempre pantalone che deve pagarsi anche un'assicurazione per avere un rimborso spese mediche ... e' paradossale, c'e' poco da dire ...
OH SI , SOGNA CALIFORNIA TONI ... Sono decenni che si vorrebbe fare ... E' lo Stato che non ci gadagnerebbe piu' niente ...
E' una questione anche matematica: dalle spese sanitarie, tolto il tetto di 128 € circa, posso detrarre solo il 19%
Quindi, ammettiamo che io abbia già accumulato il tetto di 128 € e mi trovi a detrarre il 19% su 150€, cosa mi rientra? più o meno 28 €
Le soluzioni sono due:
AMEN ... Il problema e' proprio qui, si incula solo da un lato, guarda caso il nostro.
poi.. non dimentichiamo che viviamo in uno dei paesi con la piu' alta tassazione mai vista.
con un bel 30% di tassazione invece dell'oltre 54% si farebbe anche in fretta a fare gli onesti.:biggrin3:
cambia cambia... l'iva viene pagata di norma dall'utente finale (quello che di norma non scarica nulla)...nel momento in cui l'utente finale inizia anche lui a scaricare l'iva ( in parte o totalmente) accade che quella parte di iva nn pagata la deve pagare chi di norma scarica l'iva...ecco qua che c'è una sorta di livellamento...
io invece proporrei una cosa diversa...
immaginiamo che un lavoratore percepisca uno stipendio=100
immaginiamo che per quel lavoratore sia prevista una tassazione =40
immaginiamo che quel lavoratore possa detrarre dal suo monte di tasse una % su tutti gli acquisti che fa...(variabile a seconda dei beni e dei servizi ai quali si accede) in modo semplice ed automatico (tipo strisciando un codice fiscale)
si potrebbe creare un presupposto all'aumento di acquisto di beni e servizi...il tutto tracciato e regolare...
triplexperience
03/04/2012, 11:05
Ma tu chiami perchè non è corretto quel che fanno gli altri o perchè non lo puoi fare pure tu? No, perchè da quel che scrivi, si evince ANCHE questo. Per il resto, posso anche quotarti.
wailingmongi
03/04/2012, 11:05
... il tuo atto di eroismo, in un pese come il nostro... porterà solo a fare in modo che tu spenda più di altri per avere lo stesso servizio.
Stiamo parlando di uno stato dove pagare il canone rai, è un optionals... il bollo auto... mah... e tu vuoi fare una battaglia contro gli evasori?
Ti faccio una domanda... se lo stato italiano riesce ad ottenere da noi una torta più grande, pensi che la dividerebbe anche con noi popolo stupido o mangerebbero ancora di più loro?
P.S. sia ben chiaro... anche io la vedo come te... è solo per analizzare la cosa in modo civile.
il canone e il bollo mi sembra giusto non pagarli in quanto ladrate legalizzate..
Q8
basterebbe rimborsare i soldi spesi in modo che chiedendo la ricevuta il mio risparmio sia simile a quello proposto dal libero professionista,se no non se ne esce.
e le tasse chi le paga ? stai prospettando un giroconto: lo stato riceve tasse dal medico e restituisce a te in detrazione: non funziona
siamo arrivati al punto che la delazione vien considerata una virtu' civile.
ma per favore..
quasi preferisco gli evasori.
quasi..
delazione e' parola brutta assai, e anche a me non piace.
premesso che lo stato e' un farabutto, perche' dei soldi che riceve non fa certo buon uso, direi pero' che esigere che i miei "soci" in uno stato sociale, contribuiscano secondo le regole, e' sacrosanto.
il metodo non mi èpiace, ma nel merito qualcosa si dovra' pur fare.
triplexperience
03/04/2012, 11:10
il canone e il bollo mi sembra giusto non pagarli in quanto ladrate legalizzate..
Anche una tassazione totale che per una PMI arriva al 65% a me pare una ladrata legalizzata. Quindi? ognuno paga quel che gli pare? Se fate battaglia per pagare le tasse, pagatele tutte, visto che bisogna rispettare le regole.
Le soluzioni sono due:
hai fatto una parte del ragionamento corretto :oook:
q8
EVASORE DEL CAZZO:laugh2:
Q8
la risposta e' : lo stato la sperpererebbe.
questo comunque non giustifica in alcun modo chi evade, a meno che non si trasformi la tassazione in contribuzione volontaria, e paga solo chi e' convinto :senzaundente:
ottimo :oook: via cosi'
quoto e aggiungo
capisco tutto quello che avete scritto: giustissimo per carità ma se uno non ha una lira ed è costretto ad una spesa improvvisa,per esempio il dentista o il guasto alla macchina che gli serve per andare a lavoro, e gli viene proposto 100 con fattura oppure 70 senza che deve fare???
quoto e aggiungo
capisco tutto quello che avete scritto: giustissimo per carità ma se uno non ha una lira ed è costretto ad una spesa improvvisa,per esempio il dentista o il guasto alla macchina che gli serve per andare a lavoro, e gli viene proposto 100 con fattura oppure 70 senza che deve fare???
farsi vebe i conti , farli fare meglio al "venditore", e spuntare uno sconto maggiore : le due alternative non sono equivalenti per l'offerente
Io mi chiedo ma un finanziere non va MAI dal dentista o dal meccanico?
boh, che ce l'ha scritto in faccia che fa il finanziere? :|
macheamico6
03/04/2012, 11:34
.
Io mi chiedo ma un finanziere non va MAI dal dentista o dal meccanico?
boh, che ce l'ha scritto in faccia che fa il finanziere? :|
No, non ce l'ha scrito in faccia.
Però ci va in divisa, quindi .....
.
No, non ce l'ha scrito in faccia.
Però ci va in divisa, quindi .....
esistono anche quelli che operano "in borghese" :dubbio: ...basta avere la volontà di fare le cose...
Anche tu confondi causa con effetto? La tassazione e' alta perche' i soldi non bastano a causa di quelli che non pagano. non il viceversa.
SadShape
03/04/2012, 20:14
Anche tu confondi causa con effetto? La tassazione e' alta perche' i soldi non bastano a causa di quelli che non pagano. non il viceversa.
Ma se davvero tutti pagassimo le tasse... credi che calerebbero significativamente oppure, come temo, troverebbero il modo di non farli bastare lo stesso sperperando a destra e a manca come han sempre fatto?!:sick:
quoto!!!!
Ma tu chiami perchè non è corretto quel che fanno gli altri o perchè non lo puoi fare pure tu? No, perchè da quel che scrivi, si evince ANCHE questo. Per il resto, posso anche quotarti.
No io dico che posso capire che non paghi una tassa rimandandola perche' ti trovi in un periodo di merda e io anche questo non lo posso fare. Perche' tutto mi viene tolto alla fonte.
Ma se davvero tutti pagassimo le tasse... credi che calerebbero significativamente oppure, come temo, troverebbero il modo di non farli bastare lo stesso sperperando a destra e a manca come han sempre fatto?!:sick:
Sperperare in opere alla fine non e' uno sperpero, lo sperpero e' quando i soldi se li intascano, ma questo e' un altro problema. Se dicessero, cazzo nessun evasore e i soldi non bastano allora ci sarebbe qualche cosa che non va, ma porco demonio e' possibile che gli esercizi commerciali incrementano gli incassi del 400% solo se ci sono i finanzieri in giro ? Praticamente sti poveri commercianti per combattere la crisi dovrebbero chiederli sempre presenti.
In una comunità civile e democratica le tasse le devono pagare tutti e proporzionalmente ai propri guadagni.
nel nostro caso specifico (quello italiano odierno) decenni di continui comportamenti antidemocratici e incivili praticati a tutti i livelli ci hanno portato ad avere un debito pubblico talmente grosso da rendere vano qualsiasi tentativo di rientro...tutto questo accade unitamente ad uno stravolgimento economico mondiale mostruoso...
in tutto ciò la comunità economica mondiale ci dice che dobbiamo rientrare al più presto sul debito mentre il disastro economico demolisce migliaia di posti di lavoro (e le relative tasse da versare allo stato)
il debito aumenta e il gettito scende...per cui per stare dietro alla ricetta bce/fmi si ricorre a tagliare sullo stato sociale (il famoso walfare)...
funzionerà??...io ho i miei dubbi...
No io dico che posso capire che non paghi una tassa rimandandola perche' ti trovi in un periodo di merda e io anche questo non lo posso fare. Perche' tutto mi viene tolto alla fonte.
Sperperare in opere alla fine non e' uno sperpero, lo sperpero e' quando i soldi se li intascano, ma questo e' un altro problema. Se dicessero, cazzo nessun evasore e i soldi non bastano allora ci sarebbe qualche cosa che non va, ma porco demonio e' possibile che gli esercizi commerciali incrementano gli incassi del 400% solo se ci sono i finanzieri in giro ? Praticamente sti poveri commercianti per combattere la crisi dovrebbero chiederli sempre presenti.
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(questi "poveri" commercianti sono proprio dei miserabili :dry:)
no, e i raffronti internazionali lo dimostrano
in usa c'e', per esempio , un'evasione paragonabile alla nostra, nonostante le leggende metropoltane: ne abbiamo parlato in un 3d qualche tempo fa
no, e i raffronti internazionali lo dimostrano
in usa c'e', per esempio , un'evasione paragonabile alla nostra, nonostante le leggende metropoltane: ne abbiamo parlato in un 3d qualche tempo fa
:blink:
non credo sia così...
questi dati evasori.info: statistiche (http://evasori.info/stat.cgi) stanno ad indicare che in italia c'è gente che nei confronti delle tasse fa come vuole...e siccome lo stato per ripianare i suoi debiti fa cassa sempre nei soliti posti ne consegue che chi le tasse le paga tutte fino all'ultimo spicciolo paga anche quelle evase/eluse da chi può evadere/eludere...flag questa è matematica...
il fatto che in questo momento storico il buco da riempire non lo si riempirebbe comunque è tutt'altro discorso...
wailingmongi
03/04/2012, 22:14
Anche una tassazione totale che per una PMI arriva al 65% a me pare una ladrata legalizzata. Quindi? ognuno paga quel che gli pare? Se fate battaglia per pagare le tasse, pagatele tutte, visto che bisogna rispettare le regole.
ah perchè non si può scegliere ciò che pagare :) ?
hai fatto una parte del ragionamento corretto :oook:
la risposta e' : lo stato la sperpererebbe.
questo comunque non giustifica in alcun modo chi evade, a meno che non si trasformi la tassazione in contribuzione volontaria, e paga solo chi e' convinto :senzaundente:
ottimo :oook: via cosi'
ah ma vedi fino a quando non si smette di mettersi a 90 non smetteranno mai di farci pagare le più minime stronzate...
:blink:
non credo sia così...
questi dati evasori.info: statistiche (http://evasori.info/stat.cgi) stanno ad indicare che in italia c'è gente che nei confronti delle tasse fa come vuole...e siccome lo stato per ripianare i suoi debiti fa cassa sempre nei soliti posti ne consegue che chi le tasse le paga tutte fino all'ultimo spicciolo paga anche quelle evase/eluse da chi può evadere/eludere...flag questa è matematica...
il fatto che in questo momento storico il buco da riempire non lo si riempirebbe comunque è tutt'altro discorso...
ho capito cio che intendi, ma credo che anche tu abbia capito cio' che intendo io:
la spesa pubblica italiana e' fuori controllo e improduttiva, e difficilissimamente riducibile, a meno di non creare uno strappo sociale probabilmente insostenibile di questi tempi
ti ricordo che siamo dove siamo nonostante i tagli degli ultimi anni
e che abbiamo tonnellate di associazioni, partecipate, ministeri, comuni, provincie ecc., affamate, e politici di ogni ordine, grado e collocazione che non vedono l'ora di essere piu' generosi
ah perchè non si può scegliere ciò che pagare :) ?
ah ma vedi fino a quando non si smette di mettersi a 90 non smetteranno mai di farci pagare le più minime stronzate...
hanno appena iniziato...
hanno appena iniziato...
stiamo pagando il welfare piu' costoso d'europa, oltre ovviamente a investimenti dei partiti alle kayman , a ville per i politici, ecc.ecc.
wailingmongi
03/04/2012, 22:20
hanno appena iniziato...
ottimo...che vengano a bussarmi alla porta...
ho capito cio che intendi, ma credo che anche tu abbia capito cio' che intendo io:
la spesa pubblica italiana e' fuori controllo e improduttiva, e difficilissimamente riducibile, a meno di non creare uno strappo sociale probabilmente insostenibile di questi tempi
ti ricordo che siamo dove siamo nonostante i tagli degli ultimi anni
e che abbiamo tonnellate di associazioni, partecipate, ministeri, comuni, provincie ecc., affamate, e politici di ogni ordine, grado e collocazione che non vedono l'ora di essere piu' generosi
:cipenso: eppure fino ad agosto dell'anno scorso "i conti erano in ordine"... :dubbio: :ph34r: ...mma...
io capisco cosa vuoi dire...se si continua su questa linea di rientro sul debito quello strappo di cui parli presto o tardi ci sarà...è inevitabile...
wailingmongi
03/04/2012, 22:22
stiamo pagando il welfare piu' costoso d'europa, oltre ovviamente a investimenti dei partiti alle kayman , a ville per i politici, ecc.ecc.
da qualche parte bisognerà pur iniziare a smettere di pagare...
diciamo che fino a qualche decennio fa il nostro stato sociale era commisurato al fatto di essere la quinta potenza industriale...essendo via via retrocessi in quell'ambito ci è rimasto "il cerino in mano" :dry:
non e' per adesso
ottimo...che vengano a bussarmi alla porta...
verranno...
il punto è tutto quì...per legge bisogna pagare tutto e subito...chi non paga è perseguibile...
wailingmongi
04/04/2012, 10:45
verranno...
il punto è tutto quì...per legge bisogna pagare tutto e subito...chi non paga è perseguibile...
che vengano...per sbaglio si potrebbe aprire il cancello e scapparmi il rott....
triplexperience
04/04/2012, 10:51
E' da almeno 15 anni che gli incassi dell'Iva aumentano di anno in anno, segno che l'evasione, perlomeno riguardo ad una delle principali entrate statali, sta progressivamente diminuendo. Non mi pare che la tassazione faccia altrettanto. Ne la spesa pubblica. Allora la smettiamo di correlare il calo del debito con il pagamento delle tasse?Io sogno il giorno in cui tutti pagheremo tutte le tasse di questo paese. Poi si che ci sarà da ridere...
più incassano e più sperperano... questo governo ci sta mettendo alla fame,ma io non ho ancora visto UNO e dico UN provvedimento per diminuire la spesa pubblica ( a menoche per spesa pubblica non intendiate abbassare le pensioni, allora si.. ;) )
è notizia di oggi che la commissione che doveva stabilire la media europea degli stipendi dei parlamentari per poi "ridurre" quelli dei nostri ha abdicato, sostenendo che il compito è impossibile.
strano, vero?
più incassano e più sperperano... questo governo ci sta mettendo alla fame,ma io non ho ancora visto UNO e dico UN provvedimento per diminuire la spesa pubblica ( a menoche per spesa pubblica non intendiate abbassare le pensioni, allora si.. ;) )
è notizia di oggi che la commissione che doveva stabilire la media europea degli stipendi dei parlamentari per poi "ridurre" quelli dei nostri ha abdicato, sostenendo che il compito è impossibile.
strano, vero?
non hai tutti i torti :oook:
strano, vero?
lo faranno lo faranno...già in europa si vocifera che possa servire una ULTERIORE manovra...dato che hanno tassato al massimo tutto quello che ruota intorno all'italiano medio la prossima mossa è "mandare a casa" personale impiegato nella pubblica amministrazione...inizieranno da quelli precari...poi sarà la volta di quelli "fissi"...
Quoto!:oook: