PDA

Visualizza Versione Completa : PoliStreet - Ingegneri, architetti e designers milanesi a tre cilindri!

nitro636
02/04/2012, 23:48
Buonasera ragazzi! Sono rimasto stupito nello scoprire che sono parecchi gli iscritti qui su TCP che frequentano il triste, lugubre (per noi ingegneri) colorato e profumato di "gnagna" (per gli altri) Politecnico di Milano...

Pensate che nei miei ben 6 anni di presenza tra le mura di questo ateneo ho raramente incrociato altri esemplari/possessori di Street, quindi il mio stupore è divenuto accesa curiosità e ho pensato di radunare una volta per tutte quello sparuto gruppo di studenti (o ex studenti, come spero di diventare a breve) che "capisce qualcosa di moto", avendo in box un numero di cilindri dispari e compreso tra 2 e 4!

Se avete nel box una Benelli NON mi sto rivolgendo a voi, uscite dalla discussione grazie...

L'idea di riunirci non è male, d'altronde siamo accomunati tutti dalla stessa passione (sennò non stareste leggendo) e dalla stessa "via crucis" universitaria. Potrebbe rivelarsi più utile del previsto: qualche dritta sugli esami, consigli sul posto giusto per la pausa pranzo, una birra in compagnia e, ovviamente, qualche bel giretto in moto lontano dalle lezioni...chiunque ha da guadagnarci qualcosa, mettiamola così!

Non ci rimane che presentarci, io mi chiamo Federico e sono all'ultimo anno (II di magistrale, come si chiama ora..) di Ing. Meccanica, indirizzo veicoli ovviamente..

Fatevi sotto!

:biggrin3:

PS: Pronti via vi proporrei, ammesso clima favorevole, un bel giro pasquale su Penice e Val Trebbia - così finisco le gomme - per sabato 7 Aprile...who wanna join?

SirEgno
03/04/2012, 06:18
io c'avevo iniziato a fare ingegneria meccanica......... avrò fatto una 10ina di lezioni... il politecnico mi ha anche restituito i soldi delle tasse...:ph34r:

vale lo stesso?:biggrin3:

Le89le
03/04/2012, 06:59
Presente! Mi chiamo Daniele e frequento il triennio di ing. meccanica....diciamo che per vari motivi (lavorare per pagarmi la moto è uno di quelli! :P) sono indietro di un'anno...

Io sabato ci sono! :) ....però avviso ho la moto da un mese e mezzo quindi non sono proprio un pilota!! ehehe :)

Asx
03/04/2012, 07:52
brutta razza gli inge del politecnico :dry:

molto meglio quelli dell'UniBg :lingua:

SirEgno
03/04/2012, 08:08
ah non avevo letto il PS...
beh stavo cercando un giretto di "riscaldamento" stile penice... cistò!

roberto.to
03/04/2012, 10:00
Fatevi sotto!

:biggrin3:

PS: Pronti via vi proporrei, ammesso clima favorevole, un bel giro pasquale su Penice e Val Trebbia - così finisco le gomme - per sabato 7 Aprile...who wanna join?

Desiderosi di tornare a casa con qualche punto in meno sulla patente....è sempre pieno di velox nei fine settimana non oso pensare come sarà nel week end di pasqua.....io eviterei...

Mrmc
03/04/2012, 10:03
io sto finendo la triennale, indirizzo motori e turbomacchine.. la mia è una roulette green con fresco 3in1( magari non l'avete vista ma sicuramente l'avete sentita asd ) , ora è un po' che non vengo in bovisa perchè sto aspettando un tirocinio.

ps

sono 2 sabato che vado in valtrebbia e la prima volta ho preso un verbale senza senso ( non tenevo la dx secondo l'agente ) e sabato scorso invece è andata tutto bene perchè c'era una gara di rally e allora mi sono infilato tra le clio/focus/ds3 in trasferimento e quindi non potevano fermarci..

in ogni caso ci sono troppi posti di blocco

ps

prima avevi un 636 verde 2003?cmq a memoria gira anche una street R grigia e una nera con doppio zard

Le89le
03/04/2012, 10:09
@Mrmc...mi sà che allora ci siamo già visti. ho una mia amica (la bionda :)) che ha fatto lo stesso indirizzo lo scorso anno...spesso venivo a trovarla!

a me ne mancano 6...più tirocinio :(, indirizzo processi tecnologici.

certo che alcuni prof sono proprio delle teste di C. sono appena tornato dalla bovisa che dovevo avere 6ore con un prof ma...sorpresa non c'era!! che nervi...avvisare no?!?

Mrmc
03/04/2012, 10:15
tipico.. io sono da un mese a casa perchè gli ultimi 2 esami ho già frequentato i corsi e sto aspettando un tirocinio... ma i prof non si impegnano diciamo... mi sto sbattendo anche autonomamente ma nisba.. spero di trovarlo alla svelta se no slitta tutto.. considerando che devo anche dare i 3 esami di recupero per accedere alla magistrale + il toich.

bella merda, la solita ovviamente.

ps

la bionda forse ho capito chi è , ha i capelli corti?

ci saranno state 3-4 ragazze in corso quindi è difficile sbagliare asd

roberto.to
03/04/2012, 10:17
io sto finendo la triennale, indirizzo motori e turbomacchine.. la mia è una roulette green con fresco 3in1( magari non l'avete vista ma sicuramente l'avete sentita asd ) , ora è un po' che non vengo in bovisa perchè sto aspettando un tirocinio.

ps

sono 2 sabato che vado in valtrebbia e la prima volta ho preso un verbale senza senso ( non tenevo la dx secondo l'agente ) e sabato scorso invece è andata tutto bene perchè c'era una gara di rally e allora mi sono infilato tra le clio/focus/ds3 in trasferimento e quindi non potevano fermarci..

in ogni caso ci sono troppi posti di blocco

ps

prima avevi un 636 verde 2003?cmq a memoria gira anche una street R grigia e una nera con doppio zard

quote......evitate la val trebbia...

Mrmc
03/04/2012, 10:19
quote......evitate la val trebbia...
è un vero peccato perchè è una favola quella strada... arrivando da milano fai il penice/brallo e poi valtrebbia,300km di curve...

peccato

Le89le
03/04/2012, 10:20
tipico.. io sono da un mese a casa perchè gli ultimi 2 esami ho già frequentato i corsi e sto aspettando un tirocinio... ma i prof non si impegnano diciamo... mi sto sbattendo anche autonomamente ma nisba.. spero di trovarlo alla svelta se no slitta tutto.. considerando che devo anche dare i 3 esami di recupero per accedere alla magistrale + il toich.

bella merda, la solita ovviamente.

ps

la bionda forse ho capito chi è , ha i capelli corti?

ci saranno state 3-4 ragazze in corso quindi è difficile sbagliare asd

si capelli a caschetto biondi, carnagione chiara....occhi verdi. ahahahha
bhe almeno da te oltre a lei c'è n'era un'altra carina...da me siamo solo maschi :( .....che depressione!!!

roberto.to
03/04/2012, 10:20
è un vero peccato perchè è una favola quella strada... arrivando da milano fai il penice/brallo e poi valtrebbia,300km di curve...

peccato

l ho fatta l ho fatta è uno spettacolo....ma oramai è veramente impraticabile sopratutto nei week end sembra di essere in pista

si capelli a caschetto biondi, carnagione chiara....occhi verdi. ahahahha
bhe almeno da te oltre a lei c'è n'era un'altra carina...da me siamo solo maschi :( .....che depressione!!!

diventa ricchiu...:biggrin3: vedrai che sarai felicissimo di avere solo ometti come compagni di corso :biggrin3::biggrin3:

Le89le
03/04/2012, 10:25
l ho fatta l ho fatta è uno spettacolo....ma oramai è veramente impraticabile sopratutto nei week end sembra di essere in pistaazzo...io non l'ho mai fatta ma ne ho sempre sentito parlare bene, ero proprio curioso di farla! peccato davvero!
diventa ricchiu...:biggrin3: vedrai che sarai felicissimo di avere solo ometti come compagni di corso :biggrin3::biggrin3:uuuuuuhm..... :sick:

nitro636
03/04/2012, 18:34
Bentrovati a tutti!
Son tornato ora da lezione, comunque prima avevo un 636 2005 verde, non '03! La tua roulette forse una volta l'ho intravista..
Tenete duro, tirocinio e debiti per la magistrale sono davvero un'idiozia colossale. Garantiscono una perdita buona di almeno un semestre, sono un completo disincentivo a proseguire con gli studi. Ma se qualcuno di voi è motivato a fare la magistrale ci si metta con tutta l'anima, cercate di fare il primo tirocinio che capita (vi giuro che qualsiasi cosa facciate la sua importanza si decima nel giro di un mese, e dopo un anno nemmeno vi ricorderete chi era il vostro tutor) e puntate a laurearvi in fretta per cominciare a seguire gli esami del biennio...do not waste your time, l'unica regola che abbia un senso all'interno del Poli! E mai perdersi d'animo, ovviamente!

Dette le frasi da vecchiaccio passiamo al girello: continuo ad essere dubbioso sul meteo, purtroppo (Sabato 7 Aprile | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-5)) e credo che se va bene troveremo meteo umidiccio e molto variabile con asfalto asciutto..
Nonostante il meteo (che potrebbe essere considerato anche come un vantaggio, perchè in molti potrebbero desistere dal venire ad intasare la val trebbia) io non condivido tutta la controversia nei confronti della val trebbia...
Sicuramente sarà trafficata e probabilmente ci sarà qualche pattuglia che fa il proprio dovere, ma basta muoversi diligentemente e rispettosi del codice fino all'inizio delle curve per non gettare su sè stessi l'attenzione delle fdo. Io ci sono stato una ventina di volte abbondante nella mia vita, e non ho mai avuto problemi.

Se qualcuno conosce una serie di curve così goduriose, un asfalto così omogeneo e aderente e un paesaggio tanto rilassante a distanza minore..ben venga!

Ah, quasi dimenticavo, con "giro in moto" intendo "piacevole passeggiata primaverile in sella alla propria amata due-ruote, condita dalle squisite sensazioni di libertà e spensieratezza tipiche della disciplina ed effettuata nel (quasi) totale rispetto del codice ma, soprattutto, nella piena consapevolezza che ogni errore su strada ha un prezzo insostenibile", non "Tourist Trophy all'italiana"...

per quello apriremo il topic "ingegneri on-track" non appena mi faccio una Daytona R..

PS, ancora: Sono ben accetti tutti, anche quelli che hanno avuto la lungimiranza di fare il dito medio al Politecnico e costruirsi una vita più felice (e probabilmente con più capelli)!

SirEgno
03/04/2012, 18:49
io sono per la passeggiata... si passa davanti alle FdO a 20km/h e 50metri dopo tiri la seconda...:D

LeoStreet
03/04/2012, 19:15
ingegnerando in ing. meccanica al I° anno, per ora me la cavo bene e mi strapiace (dio sa quanto mi pentirò di questa frase). la mia è una street nera con scarichi sc con cui vengo tutti i giorni al Poli (ha il portatelepass, missa che la riconoscete per quello :D ).
io purtroppo sono via sabato, facciamo un aperitivo a tre cilindri mercoledi sera, che ne dite?

Le89le
03/04/2012, 20:28
io ho saputo oggi pomeriggio che domani devo portare la moto da magnoni per il cambio cuscinetti sterzo in garanzia, spero me la ridiano per pasqua ma non ne sono sicuro quindi per adesso mi tocca mettermi in standby

nitro636
03/04/2012, 21:31
Piacere Leo!
Ragazzi per chi non riesce a venire sabato pazienza, avremo di certo modo di recuperare un giretto prima della sessione d'esame!

Leo per mercoledì intendi domani sera? Perchè domani è prevista la "bufera del secolo" e non verrò in moto, inoltre credo di avere un impegno di lavoro da metà pomeriggio in poi...mercoledì prossimo potrebbe essere un'ottima occasione!

Resta il fatto che sabato se c'è un tempo accettabile io (e un altro mio ex-compagno di studi di Bergamo e con una splendida R matt orange 2010, comprata da un paio di mesi..) inforchiamo la moto e ci dirigiamo in direzione ValTrebbia, chiunque si voglia aggiungere è il benvenuto!

roberto.to
04/04/2012, 08:02
Bentrovati a tutti!

Sicuramente sarà trafficata e probabilmente ci sarà qualche pattuglia che fa il proprio dovere, ma basta muoversi diligentemente e rispettosi del codice fino all'inizio delle curve per non gettare su sè stessi l'attenzione delle fdo. Io ci sono stato una ventina di volte abbondante nella mia vita, e non ho mai avuto problemi.

Se qualcuno conosce una serie di curve così goduriose, un asfalto così omogeneo e aderente e un paesaggio tanto rilassante a distanza minore..ben venga!

IL MUGELLO ehehehe.....scherzi a parte il sabato e la domenica il problema principale sono quelli che appunto pensano di essere al muggio e te li ritrovi nella tua corsia per taglio curva, sicuramente ci sono stato meno di te , e quel che ho visto non è stato priprio il massimo..

nitro636
04/04/2012, 23:33
Roberto come non darti ragione, la preoccupazione maggiore infatti sono proprio la tonnellata di cogl**ni esaltati che non percepiscono il limite di quello che stanno facendo... ma d'altro canto ormai nel weekend individui, chiamiamoli così, "fuori luogo" se ne trovano a fiotte, tanto in val trebbia quanto al lago e in ogni altra pseudo-meta motociclistica raggiungibile. La differenza è che rispetto a moltissime altre strade "trafficate" che ho percorso, la Val Trebbia offre così tanti km di strada bella che, per dirlo tecnicamente (vojo dì, siamo o non siamo in un topic di ingegneri) la concentrazione di "minchie vaganti" per chilometro è abbastanza bassa. Altro aspetto importante ai fini della sicurezza: la parte più piacevole del percorso è un misto molto stretto e con carreggiata abbastanza ampia, le velocità sono mediamente basse e il traffico automobilistico quasi assente (cosa ci si va a fare in auto in val trebbia?) e questo, diciamo, mi ha sempre fatto sentire un po' più sicuro.

E' anche vero che nella giornata peggiore che mi è capitata in quella zona ho assistito a ben tre capitomboli, di cui uno in diretta davanti a me!

Azz, vedo che fisiologicamente non riesco a scrivere meno di qualche dozzina di righe...insomma, chi pensa di essere interessato al girello di sabato me lo faccia sapere così potremmo organizzarci almeno con un metodo di comunicazione più tempestivo del forum, in modo da poter essere liberi di decidere quasi all'ultimo in funzione del meteo.
Ciaobbelli e buonanotte!

Mrmc
05/04/2012, 07:38
IL MUGELLO ehehehe.....scherzi a parte il sabato e la domenica il problema principale sono quelli che appunto pensano di essere al muggio e te li ritrovi nella tua corsia per taglio curva, sicuramente ci sono stato meno di te , e quel che ho visto non è stato priprio il massimo..

io sabato scorso ho beccato un rally....

alcune strade chiuse ovviamente...

poi però c'erano i trasferimenti, e i rallysti diciamo che il cds lo rispettano poco durante i trasferimenti asd..

ecco che al posto delle moto , di coglioni nella tua corsia ti trovavi le auto da rally, non è esattamente il massimo della vita :)

però quando andavano nel tuo senso, ti infilavi tra qualche auto , ed era un bell'andare ;)

Le89le
06/04/2012, 18:29
purtroppo confermo che domani sono costretto a passare...la motoretta è ancora da magnoni...speriamo me la ridiano domani almeno a pasquetta un giretto lo riesco a fare :)

SirEgno
06/04/2012, 18:37
io non credo di riuscire... sono ancora in ufficio e devo sbrigare un bel po' di cose...
alla prossima.

-Nico-
06/04/2012, 20:00
Ciao a tutti!!!! Sono Nicolò! frequento il terzo di ingegneria meccanica ( impianti industriali) quindi sono un ibrido gestionale :ph34r: :ph34r:
in ogni caso sono indietro con fisica tecnica e meccanica applicata :laugh2:

Ho una street R matt grey con arrow 3 in 1. Sono venuto si e no 2 volte in bovisa city, ma mi sono bastate! Odio il traffico di milano e ancor di più l'autostrada!!!

Non so di dove siete, io arrivo dalla provincia di bergamo, quindi ecco spiegato il motivo qui sopra

Domani passo alla grande, purtroppo. Però se si organizzasse qualcosa verrei!!! intanto ci sentiamo qui!!!

nitro636
06/04/2012, 23:14
Scusate se non mi sono fatto sentire ma sono stato parecchio occupato a dare una mano per la comparativa delle mille di Motociclismo a Monza, sono tornato due ore fa e ora mi butto nel letto perchè sono proprio distrutto. Temevo che qualcuno si fosse dimostrato interessato a domani perchè non avendo più potuto rispondere mi avrebbe sicuramente mandato al diavolo! Io domattina se il meteo mi sorride prendo e vado!

Piacere Nicolò, io abito nella provincia ovest di Milano, Trezzano sul Naviglio, quindi sono abbastanza vicino all'uni. Posso capirti, venire tutti i giorni da Bergamo facendo l'A4 avanti e indietro in moto non è proprio il massimo..

La prossima uscita possiamo organizzarla con un più ampio margine, nel frattempo rimango disponibile anche solo per un aperitivo in settimana.. proponete pure!

LeoStreet
07/04/2012, 09:41
voto apperello in settimana da qualche parte, che poi inizia il periodo esami!

Le89le
07/04/2012, 09:51
ad aver la moto.....ho appena chiamato speranzoso per averla in giornata ma....ci sentiamo dopo martedì :(

anchio ho indietro meccanica e fisica!! ahahahah a luglio devo passarli assolutamente! gruppo di studio?! :)

nitro636
07/04/2012, 14:01
Per l'ape in settimana ci sto, qualcuno ha preferenze? Io dovrei avere una cena mercoledì o giovedì, quindi in quei due giorni per me va bene (nel caso avessi conferma della cena vi faccio sapere quale giorno evitare).

Leo ma il periodo esami comincia a giugno! In teoria abbiamo ancora tempo per un girello, anche se a maggio contavo di dare un esame gigante di dinamica del veicolo..

Parlando di cose che possano interessare anche altri utenti, mi è stato detto che le strade in zona lago d'Idro sono molto belle e davvero poco trafficate. Qualcuno ci è stato e può confermare? Purtroppo abitando a ovest di Milano per me diventa un tragitto molto impegnativo, ma sono sempre in cerca di nuove strade "raggiungibili", quindi mai dire mai...chi conosce altri percorsi splendidi si faccia avanti!

Le89le
07/04/2012, 14:31
bhe ma leo fà il primo anno quindi prove in itinere di analisi e fisica...

LeoStreet
08/04/2012, 17:55
bhe ma leo fà il primo anno quindi prove in itinere di analisi e fisica...

esatto, analisi 2 il 26 e fisica il 3 maggio, ahime. in ogni caso, buttassi li giovedi sera bar magenta? mercoledi danno diluvio mentre giovedi bellissimo.
oppure a farsi due pieghe in gemelle!

DJ D-Powa
08/04/2012, 18:25
Ormai ho finito gli studi e sono tornato a Lecce....
Laureato in P.T.U.A. (Urbanistica)
Quasi sicuramente la mia é stata la prima Street del Poli... Io ci stavo buttato tra quelle mura e non ne vidi nemmeno una oltre la mia....
Vi sto parlando di minimo 4 anni fa... forse ve la ricordate...nera, stava sempre vicino al chioschetto sotto la A all'ingresso :)

nitro636
09/04/2012, 19:13
Carissimi mi dispiace non avervi avvisato per tempo (sarei dovuto essere al mare ma ho cambiato programmi in serata) e oggi sono andato a farmi questa tanto desiderata Val Trebbia... eravamo due Street, tre CBR1000RR e una Ktm 690 SM.
Meteo incerto, a tratti bello, clima freddino la mattina ma più tiepido nel pomeriggio, pochissimi "utenti della strada" e nemmeno l'ombra di palette e controlli. Come al solito, una splendida giornata e una meraviglia di curve!

Ho avuto modo di provare per qualche km la Street R del mio amico, e devo dire che è completamente un'altro mondo rispetto alla mia N...va bene, ho le gomme parecchio consumate, ma ci sono alcune differenze abissali: l'anteriore è molto più sincero e solido in ingresso, a centro curva e nei transitori è decisamente più composta, meno scorbutica e ballerina, frena molto più forte e in uscita di curva ci si sente più sostenuti da sella e mono (e soprattutto non ondeggia alla cazzo come la mia povera N)...insomma, è un'altra moto!
La sensazione è quella di una sportiva senza carene, una vera goduria!

Vado a cercarne una di terza mano, qualcuno vuole una N nera?

LeoStreet
10/04/2012, 19:01
ragazzi giovedi sera danno bello, che ne dite di un aperitivo??

Le89le
11/04/2012, 10:50
io verrei ma sono un pò troppo lontano da milano e scendere solo per l'ape è troppo costoso in termini di benza e caselli :(....sorry! Oggi però vado a ritirare la moto (e diluvia tè pareva?!) qnd tempo permettendo un giro nei prossimi we lo faccio se qlkno vuole aggregarsi ben venga! :)

SirEgno
11/04/2012, 11:15
anche se dessero brutto che cambia? oggi mi sono impreservativato tutto e mi sono fatto oltre 50km sotto l'acqua piovana.
W me!

Le89le
11/04/2012, 11:37
anche se dessero brutto che cambia? oggi mi sono impreservativato tutto e mi sono fatto oltre 50km sotto l'acqua piovana.
W me!
lo sò...anchio oggi mi farò 65km sotto il diluvio per portare a casa la moto...gallarate-como più capatina al bossi per vedere se mi è arrivato il casco :), settimana scorsa ne ho fatti 210km sempre sotto il diluvio però non è lo stesso che andare quando c'è il sole e il bel tempo! Si è molto limitati.....almeno io visto che ho la moto da nemmeno 2mesi. :P

Fresh
11/04/2012, 20:48
un saluto da un vecchio, vecchio architetto che a Milano invece che studiare ci ha lavorato... fatevi vivi quando fate un salto al mare! :oook:

Le89le
17/04/2012, 15:33
Leostreet oggi mi sei sfuggito per un soffio.....ti ho visto quando stavi per partire dalle BL e stavo per venire a salutarti ma non ho fatto in tempo...ero vicino alla porta mi hai guardato e sei partito! vabbè.....

ps che sound paura i tuoi terminali :D

Juste1911
17/04/2012, 16:01
Poli-clinico, vale lo stesso? :biggrin3:

-Nico-
17/04/2012, 16:20
oggi eri in BL le89le??? ho visto li il tuo mezzo!!!

Le89le
17/04/2012, 17:20
oggi eri in BL le89le??? ho visto li il tuo mezzo!!!
uhm davvero??? wow non sapevo di averne due!! ehehe :D

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

si ero in BL verso mezzogiorno proprio quando ho visto Leostreet :)

LeoStreet
17/04/2012, 23:35
Leostreet oggi mi sei sfuggito per un soffio.....ti ho visto quando stavi per partire dalle BL e stavo per venire a salutarti ma non ho fatto in tempo...ero vicino alla porta mi hai guardato e sei partito! vabbè.....

ps che sound paura i tuoi terminali :D

ahah grazie.
domani sono ancora in bl dalle 8, ci si vede?

Le89le
18/04/2012, 15:27
ahah grazie.
domani sono ancora in bl dalle 8, ci si vede?
eh no oggi ho iniziato a lavorare alle 6.30 e ho staccato adesso....mi hanno fatto fare un'ora in più a gratis sti Str :incaz:

Mrmc
19/04/2012, 11:35
che ne dite,se il tempo ci assiste,di organizzare un giretto per sabato?

Le89le
19/04/2012, 12:40
lavoro la mattina......... :(

però siamo a casa due settimane, dieri che qualcosa si può anche organizzare no?

LeoStreet
19/04/2012, 18:09
lavoro la mattina......... :(

però siamo a casa due settimane, dieri che qualcosa si può anche organizzare no?

magari....ho le itinere :(

nitro636
19/04/2012, 19:27
Ciao a tutti, come va? Chiedo scusa se non ho più risposto all'appello per l'aperitivo in compagnia ma sono stato a Budapest qualche giorno e son tornato ieri sera (ve la consiglio, magari in compagnia di amici e non della fidanzata come il sottoscritto...).
Alla fine se non ho capito male il maltempo ha messo i bastoni fra le ruote anche a voi, right?
Possiamo riorganizzare appena il clima verte su qualcosa di più adatto al nome "primavera", anche intorno alla Bovisa se qualcuno (come Leo) ha molti impegni con i parziali...

@Mrmc: per questo sabato io purtroppo debbo glissare, tra pasqua, giro in moto, lavoro e Budapest sono in pericoloso arretrato con studio ed esercitazioni varie, urge rimettersi in carreggiata al più presto.. senza contare che ho la gomma dietro alle tele!

Mi è nato un tarlo pericoloso nei meandri del cervello: passare alla R prima del motogiro di fine maggio...qualcuno fa a cambio?
E, solo per parlare: che pneumatici montate attualmente?

Mrmc
19/04/2012, 19:32
io monto le renne e mi trovo bene, rapporto qualità prezzo ok.. ci riesco a fare sui 6000km ( poca autostrada e città ).. a breve le rimonto

cmq prova a montare un mono R o aftermarket, un kit forcelle ( io ho il matris ) e pompa radiale e vedrai che la moto cambia faccia anche cosi...

-Nico-
19/04/2012, 19:38
io ho le dunlop qualimerda di serie... :sick: mi ispirano le pirelli rossocorsa o le sportsmart... mmmh...sennò le M5 metz

LeoStreet
19/04/2012, 22:37
bt o16 pro, mi trovo benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto

nitro636
19/04/2012, 23:12
io monto le renne e mi trovo bene, rapporto qualità prezzo ok.. ci riesco a fare sui 6000km ( poca autostrada e città ).. a breve le rimonto

cmq prova a montare un mono R o aftermarket, un kit forcelle ( io ho il matris ) e pompa radiale e vedrai che la moto cambia faccia anche cosi...

Intendi Metzeler Rennsport giusto? Praticamente delle Pirelli Dragon Supercorsa con diverso disegno battistrada (intagli vagamente orizzontali) se non ricordo male..
Io vorrei qualcosa che tiene parecchio la strada senza piallarsi nel giro di 3mila km..pensavo anche io alle tanto blasonate SportSmart!

In ultimo, sono dell'idea che se devo spendere soldi (e tra mono, kit forcella e pompa freno cominciano ad essere soldi) sulla mia piccola preferisco investirli, magari poco di più, nel comprare una bella R con magari qualche km in meno...ci guadagno manubrio magura, pinze radiali, sella più bassa (e bella), nuova colorazione e, se ho letto bene, qualche grammo in meno sul cerchio post...oltre alla cosa più importante, secondo me: l'equilibrio di una moto progettata per essere così.

Le89le
20/04/2012, 01:00
si i cerchi sono alleggeriti sulla R :D

io adesso monto la rosso corsa di serie della R però sarà ma non mi soddisfano più che tanto....magari è anche perchè sono impedito io però le pilot sport sul motard le chiudevo senza problemi senza mettere giù piedi strani in curva. bhooooo....

cmq dai un giorno per un giretto lo si trova...magari verso la fine delle "vacanze" così gl'esami li abbiamo già finiti :)

Mrmc
20/04/2012, 07:25
Intendi Metzeler Rennsport giusto? Praticamente delle Pirelli Dragon Supercorsa con diverso disegno battistrada (intagli vagamente orizzontali) se non ricordo male..
Io vorrei qualcosa che tiene parecchio la strada senza piallarsi nel giro di 3mila km..pensavo anche io alle tanto blasonate SportSmart!

In ultimo, sono dell'idea che se devo spendere soldi (e tra mono, kit forcella e pompa freno cominciano ad essere soldi) sulla mia piccola preferisco investirli, magari poco di più, nel comprare una bella R con magari qualche km in meno...ci guadagno manubrio magura, pinze radiali, sella più bassa (e bella), nuova colorazione e, se ho letto bene, qualche grammo in meno sul cerchio post...oltre alla cosa più importante, secondo me: l'equilibrio di una moto progettata per essere così.
ovvio.. però io con 400€ ho fatto tutto, vendendo la mia e aggiungendo 300€ dubito che avrei preso una R ( considerando passaggi etc ) e senza considerare che i colori R non mi sono mai piaciuti.

sicuramente la ciclistica della R rimane migliore, ma per il 90% degli utenti della strada la differenza IMHO conta e non conta..nel mio gruppo quello che va di più ha una z750 ocn ciclistica originale ( che saprai quanto fa pietà ) e quello che bisogna sempre aspettare ha un superduke......

però se hai l'opportunità di prendere una R allora fallo senza dubbio, di sicuro ne guadagni.

per le gomme, le rennsport se non la usi solo in città/tangenziale non si piallano in 3000km, a menoche ovviamente non fai burnout, derapi in ingresso curva etc...

le mie ne hanno 5000 di km e ancora 1000 li faccio, ci ho fatto un po' di tutto ( principalmente curve ) e il consumo è abbastanza omogeneo.

le sportsmart sono sicuramente gomme + polivalenti, anche io le volevo provare , ma per come uso io la moto mi fanno + comodo le rennsport, considerando anche che risparmio un 60-70€

LeoStreet
20/04/2012, 12:57
ragazzi perche non ci vediamo sabato sera? dovrebbe essere bello il tempo! dai dai :D

Le89le
20/04/2012, 13:16
ragazzi perche non ci vediamo sabato sera? dovrebbe essere bello il tempo! dai dai :D
già impegnato!! uff......è iniziata la stagione lavorativa e la sera sarà sempre più dura uscire.....

3rr3
20/04/2012, 13:28
Bello questo Post! Vale anche per chi è uscito dal lato bello (quello con tanta GNAGNA) nel 2005??

Le89le
20/04/2012, 13:40
Bello questo Post! Vale anche per chi è uscito dal lato bello (quello con tanta GNAGNA) nel 2005??:chair::cussing::whip_::boxe::angry::angry:...................................................:ph34r:

.....tu si che hai capito tutto della vita!!! :laugh2:

nitro636
20/04/2012, 19:26
Ahahah certo che vale R!! Beato te che hai intrapreso la strada della gnagna, all'epoca (quasi la mia, alla fine io mi sono iscritto a fine 2005..) il "campus" di ingegneria era terribilmente triste, se possibile - ed è possibile - molto peggio di oggi...non esisteva il polo BL con ing. gestionale (sia benedetta per la gnagna che ci porta!) così come non esistevano i dipartimenti nuovi (energetica/meccanica e il futuro tecnologia) e nemmeno l'edificio Mario Negri alle spalle dell'università...
Erano tre capannoni grigio cemento, l'edificio L0 con il telaio giallo e via La Masa, immersi nelle industrie bovisasche abbandonate.

Ricordo ancora il primo giorno in cui sono uscito dalla stazione delle Nord e ho guardato a destra....:sick:

@ Mrmc: Condivido quello che dici, la stragrande maggioranza di chi possiede una R non se ne fa una cippa delle sospensioni della sua moto (e probabilmente anche io sarei uno di quelli), ma avendo avuto la fortuna di provarla insieme alla mia durante l'ultima valtrebbia ho capito la differenza nel piacere di guida rispetto alla mia N...
Adoro l'insieme di quella moto, mi da molta più fiducia quando "spingo" e mi rende più piacevole anche solo passeggiare.

D'altronde l'ho comprata con l'idea che la N sarebbe andata benissimo, e con questa idea ci ho convissuto un paio d'anni..ma in realtà ho sempre saputo che la moto di cui avevo bisogno era la R. Non mi metto a cambiare le sospensioni perchè non ho nè tempo nè voglia, credo che valga la pena aspettare di trovare un'offerta e fare lo "swap"!

Anche un mio carissimo amico usa Rennsport da una vita, non se ne vuole staccare: prima con un cbr600, ora su una ktm 690 sm, ma si è sempre trovato bene e continua a comprarle! Non ti nascondo che ci ho fatto più di un pensiero, soprattutto valutando il risparmio (non sono gomme che vanno "di moda", quindi il prezzo è ben più concorrenziale)..

Juste1911
21/04/2012, 08:26
Hola Ingenieri,

Il giro di cui parlavate qualche tempo fa, verso il Passo del Penice, di quali tappe si compone?

nitro636
21/04/2012, 10:19
Ciao Gladiator, il giro è il seguente (almeno quello che faccio solitamente): MI-GE fino a Casei Gerola, da li si arriva a Voghera e si prosegue direzione Varzi; arrivati a Varzi si sale sul monte Penice, si valica il passo e si scende a Bobbio; da Bobbio si viaggia in direzione Marsaglia e da li si prosegue lungo la strada tenendo il lato destro della valle, fino a quando non ci si stanca di fare curve..
Solitamente mi fermo alla "Fragolina" a mangiare un panino, un bar che da sul fiume Trebbia e dal quale poi si torna indietro, ripercorrendo tutta la strada a ritroso. In passato ci spingevamo fino al mare, Recco o Camogli, focaccia e ritorno a casa via Serravalle..

Ho fatto in fretta un'itinerario su Maps che mi pare fedele a quello che faccio di solito, vi posto il link:
http://g.co/maps/42gwc

Juste1911
21/04/2012, 10:44
Ciao Gladiator, il giro è il seguente (almeno quello che faccio solitamente): MI-GE fino a Casei Gerola, da li si arriva a Voghera e si prosegue direzione Varzi; arrivati a Varzi si sale sul monte Penice, si valica il passo e si scende a Bobbio; da Bobbio si viaggia in direzione Marsaglia e da li si prosegue lungo la strada tenendo il lato destro della valle, fino a quando non ci si stanca di fare curve..
Solitamente mi fermo alla "Fragolina" a mangiare un panino, un bar che da sul fiume Trebbia e dal quale poi si torna indietro, ripercorrendo tutta la strada a ritroso. In passato ci spingevamo fino al mare, Recco o Camogli, focaccia e ritorno a casa via Serravalle..

Ho fatto in fretta un'itinerario su Maps che mi pare fedele a quello che faccio di solito, vi posto il link:
Giro Penice - Val Trebbia - Google Maps (http://g.co/maps/42gwc)

La focaccia a Recco non sembrerebbe una cattiva idea! :biggrin3:

Grazie per la mappa!

LeoStreet
21/04/2012, 12:55
se lo fate il we del 6 ci sono :D

Le89le
22/04/2012, 09:27
anchio il we del 6 ci sono! :D

sperando che il casco mi sia arrivato....farsi tutto il giro con il modulare di mio padre potrebbe rivelarsi fatale per le mie orecchie....sembra di stare in una camera del vento!! ahahahhaa....... :(

Mrmc
22/04/2012, 10:34
io il 25 aprile ( mercoledi ) ho in previsione un giro direzione valtrebbia + tomarlo, se qualcuno vuole unirsi ..

Juste1911
22/04/2012, 15:06
io il 25 aprile ( mercoledi ) ho in previsione un giro direzione valtrebbia + tomarlo, se qualcuno vuole unirsi ..

Guarda, potrebbe darsi, tempo permettendo, che io e dei miei amici ci dirigeremo da quelle parti adesso che ho avuto una mappa, questo se salta un impegno sul Lago d'Orta, e purtroppo non abbiamo modo di saperlo se non fino all'ultimo, inoltre questo giro in Val Trebbia è solo una delle tante proposte che sono state fatte... Al massimo ci s'incrocia per strada! :oook:

Ps: merita cosi tanto Penice e Val Trebbia? Per convincere i miei amici... :biggrin3:

Le89le
22/04/2012, 15:12
io oggi mi sono fatto como-sormano-pian del tivano-nesso- como.....bhe che dire è proprio un bel tracciato. non tanto lungo in totale ho fatto 70km ma pieno di curve!!
se qualcuno di voi capitasse da queste parti gli consiglio di farlo perchè merita! :)

Juste1911
22/04/2012, 15:38
io oggi mi sono fatto como-sormano-pian del tivano-nesso- como.....bhe che dire è proprio un bel tracciato. non tanto lungo in totale ho fatto 70km ma pieno di curve!!
se qualcuno di voi capitasse da queste parti gli consiglio di farlo perchè merita! :)

Mappa mappa!!! :biggrin3:

Dovremmo aprire una sezione dove collezionare link di varie mappe per giri da fare!

da Varese VA a Rancio Valcuvia VA - Google Maps (http://g.co/maps/wnjav)

Io nella zona di Varese conosco un piccolo tratto di strada con delle curve molto belle, una 15 di minuti adrenalinici, per chi ha poco tempo bastano e avanzano, si può fare a scendere e a salire chiaramente! Bisogna dirigersi verso Rancio Valcuvia! Ho un video pietoso del giro fatto da un amico con il 250 Ninja (deve guidare moto depotenziate fino ad Ottobre, ma ha fatto parecchi corsi in pista con BMW)... Ma ve lo risparmio... :biggrin3: Il colmo è che non è colpa di questo con la 250, anzi lui volendo gira anche forte, ma di uno con la Hornet che lo bloccava perennemente, vuoi per il rodaggio, vuoi per la convinzione di avere il manubrio storto a 200km all'attivo, moto nuovissima, un cancello, in curva non piegava nemmeno di 5°!

Le89le
22/04/2012, 16:00
Ecco la mappa del giro che mi sono fatto oggi!!

..............non riesco a caricarla...mi rimanda solo a google maps...come si fa??

Juste1911
22/04/2012, 16:05
Ecco la mappa del giro che mi sono fatto oggi!!

..............non riesco a caricarla...mi rimanda solo a google maps...come si fa??

Google Maps, fai l'itinerario con le modifiche che sai tu, poi clicchi sul simbolo con la catena nella parte destra della colonna di sinistra, fai link, fai url breve, ed i giochi sono fatti!

Le89le
22/04/2012, 16:17
Google Maps, fai l'itinerario con le modifiche che sai tu, poi clicchi sul simbolo con la catena nella parte destra della colonna di sinistra, fai link, fai url breve, ed i giochi sono fatti!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah....io linkavo L'URL di internet!! ahahah che babbo! :D

Eccoloooooooo: da Como Nord Lago, Largo Giacomo Leopardi, 22100 Como a Como Nord Lago, Largo Giacomo Leopardi, 22100 Como - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Como+Nord+Lago,+Largo+Giacomo+Leopardi,+Como&daddr=SS639,+Tavernerio+to:pian+del+tivano+to:Como+Nord+Lago,+Largo+Giacomo+Leopardi,+Como&hl=it&ll=45.885707,9.195385&spn=0.059746,0.109692&sll=45.812888,9.184914&sspn=0.059824,0.109692&geocode=FVgRuwIdhpyKAClfk-zetZ2GRzHAm_35Hw8T3Q%3BFcbDugIdL6KLACnX2xeqd5-GRzEV6PkDmKNRYQ%3BFbgRvAIdLBeNACljKxw-cx-ERzGe7VtLA3xTkQ%3BFVgRuwIdhpyKAClfk-zetZ2GRzHAm_35Hw8T3Q&oq=SS639&mra=ls&t=m&z=13)

Il pezzo più bello è da Canzo a Nesso, poi da Nesso a Como non è male però più trafficato e con meno curve a lungo raggio.
Invece da Como a Canzo è statale quindi du balle.....vabbè.

Io ho fatto il giro in senso antiorario quindi Como-Canzo eccecc che secondo me è quello più bello....volendo una volta arrivati a Nesso si può andare a Bellaggio così giusto per fare un giretto e poi le strade per il ritorno sono due, o fare quella del lago che torna a Nesso e poi Como oppure andare a fare il Ghisallo e poi Canzo-Como....la seconda è più lunga però permette di fare qualche curva in più. :)

nitro636
22/04/2012, 21:57
Lele io ho fatto un giro del lago un mesetto fa abbondante e sono rimasto parecchio deluso..Siamo andati a Lecco,poi lungo-lago passando da Bellagio, Como, fino a Laglio e infine ci siamo diretti verso Lugano e siamo tornati a Como...insomma una marea di km ma divertimento poco, solo la zona che hai citato tu tra Bellagio e Como è vagamente piacevole..ma troppo traffico, strade spesso troppo strette e asfalto non curato. Sarei curioso di vedere la strada da Canzo a Nesso di cui parli, ma per fare 15 km di curve devo farne 130 per andare e tornare da Como..

Per me la Val Trebbia rimane il top, goduria totale..peccato che in effetti è lontanuccia!

Un collega Ing. mi ha proposto un giro da quelle parti nel weekend, sabato o domenica..sono indeciso perchè ho la gomma dietro liscia, il tagliando da fare e probabilmente sono pure fuori revisione..ma che tentazione, sondaggio: qualcuno si aggiungerebbe?

Le89le
23/04/2012, 08:39
Lele io ho fatto un giro del lago un mesetto fa abbondante e sono rimasto parecchio deluso..Siamo andati a Lecco,poi lungo-lago passando da Bellagio, Como, fino a Laglio e infine ci siamo diretti verso Lugano e siamo tornati a Como...insomma una marea di km ma divertimento poco, solo la zona che hai citato tu tra Bellagio e Como è vagamente piacevole..ma troppo traffico, strade spesso troppo strette e asfalto non curato. Sarei curioso di vedere la strada da Canzo a Nesso di cui parli, ma per fare 15 km di curve devo farne 130 per andare e tornare da Como..

Per me la Val Trebbia rimane il top, goduria totale..peccato che in effetti è lontanuccia!

Un collega Ing. mi ha proposto un giro da quelle parti nel weekend, sabato o domenica..sono indeciso perchè ho la gomma dietro liscia, il tagliando da fare e probabilmente sono pure fuori revisione..ma che tentazione, sondaggio: qualcuno si aggiungerebbe?

Eheh il giro del lago lo sò anchio che fa schifo...è tutto a 50km/h sulla sponda di como e su quella di lecco è tutta statale....veramente orrendo. Se vuoi divertirti devi entrare nelle valli.

Sulla strada di ieri da Canzo al Pian del Tivano non ho incontrato praticamente nessuno e la strada è bella larga e abbastanza ben tenuta. Dal Pian del Tivano a Nesso invece è sempre ben tenuta ma diventa un pò più strettina però non ci passa praticamente nessuno.
Da Nesso a Como è ad una carreggiata e mezza e in settimana e sabato poco trafficata la domenica invece c'è gente....

Ti dico come giro dalla mie parti è quello che fin'ora mi ha soddisfatto di più :)

Per questo we come ho già scritto purtroppo non ci sono perchè lavoro sabato e domenica ho una "riunione familiare"....però se si vuole organizzare un giro in val Trebbia per il 6maggio ci sono sicuro :D

nitro636
25/04/2012, 19:15
Rinnovo l'invito a chi voglia partecipare, sembrerebbe confermato il giro di sabato in zona Trebbia, Nure, Tidone o dintorni, ancora da decidere...mi farebbe piacere iniziare a conoscere qualcuno della "famigghia"!

Le89le
25/04/2012, 19:31
Nitro io verrei volentieri però non posso...la sera lavoro e devo essere a casa in orari decenti. Inoltre il casco che ho ordinato da più di un mese non mi è ancora arrivato, non sò che stanno aspettando in Nolan a spedirlo, e farmi un giro così impegnativo con il modulare di mio papà (:sick:) non mi pare il caso! :sad:

Buon giro a te che puoi....io rimarrò in zona con il buon Conradxx :) (così mi squadro bene anche il capolavoro di moto che ha tirato fuori per la sua donna! :lingua:)

nitro636
26/04/2012, 15:39
Ciao Lele, figurati non dicevo a te..capisco bene gli impegni di lavoro nel weekend, ne ho anche io spesso! Sarà per la prossima sicuramente!
Intendevo sentire anche gli altri pseudo-ing o chiunque voglia aggregarsi..
Per l'occasione ho anche fatto montare un bel trenino di SportSmart, alla fine ero troppo curioso di provarle..e per i primi 20 km mi è piaciuto tantissimo il profilo appuntito e la tendenza ad inclinarsi velocemente appena si accenna una curva. Vedremo Sabato come si comportano sul guidato vero, spero di colmare gran parte del "gap" che avevo percepito provando in serie la mia con gomme piallate e una R con gomme ancora buone: se recuperassi molto feeling con l'avantreno sarei già soddisfatto e potrei pensare di tenermi la piccola ancora per qualche tempo...

SirEgno
26/04/2012, 15:46
sabato 28 ci sarei pure io. se si fa un giro verso sud.
devo ancora iniziare e non vorrei fare qualcosa di impegnativo.

nitro636
28/04/2012, 20:31
Ciao Sir, mi dispiace non aver visto il messaggio in tempo, alla fine siamo andati ed è stata una gran giornata! Eravamo due Street (N ed R), una FZ1 e una ER6-n...ci siamo divertiti parecchio, Val di Nure fino a S.Stefano d'Aveto (con annessa multa da 40 euro per aver dimenticato a casa i documenti...lo so, mi sono già offeso da solo abbastanza) poi proseguimento verso mare e ritorno tramite Val Trebbia (sponda opposta a quella che faccio di solito).
Segnalo, già che ci siamo, che di tutte le strade che sto facendo "tra Piacenza e il mare" la migliore finora è senza dubbio la Val Trebbia, da Marsaglia in giu..Sia sponda ovest sia sponda est, andrebbero fatte e rifatte tutto il giorno per quanto sono belle.

Meraviglioso feeling con le SportSmart, discesa in piega rapidissima e tanta fiducia e stabilità una volta inclinati...

SirEgno
28/04/2012, 20:59
fa nulla... alla fine ho sbrigato una marea di cose e comunque mi sono alzato a mezzogiorno..... :P
sarà per la prossima.

Mrmc
29/04/2012, 09:33
Ciao Sir, mi dispiace non aver visto il messaggio in tempo, alla fine siamo andati ed è stata una gran giornata! Eravamo due Street (N ed R), una FZ1 e una ER6-n...ci siamo divertiti parecchio, Val di Nure fino a S.Stefano d'Aveto (con annessa multa da 40 euro per aver dimenticato a casa i documenti...lo so, mi sono già offeso da solo abbastanza) poi proseguimento verso mare e ritorno tramite Val Trebbia (sponda opposta a quella che faccio di solito).
Segnalo, già che ci siamo, che di tutte le strade che sto facendo "tra Piacenza e il mare" la migliore finora è senza dubbio la Val Trebbia, da Marsaglia in giu..Sia sponda ovest sia sponda est, andrebbero fatte e rifatte tutto il giorno per quanto sono belle.

Meraviglioso feeling con le SportSmart, discesa in piega rapidissima e tanta fiducia e stabilità una volta inclinati...

per caso eravate verso le 10 all'autogrill sulla A1 di san zenone? street nera n e arancio R

se si io ero con altri 4-5 e ho una street verde con cupolino in carbonio

nitro636
29/04/2012, 15:09
Sisisi! Eravamo proprio noi, mi ricordo della tua Street: ci siamo messi a parlare di quanto stesse bene quel verde acido con il carbonio, davvero bella, complimenti! Non nascondo che ho un debole per il verde, la mia moto precedente era una ninja (verde, obviously) e secondo me una bella street R verde acido/grigio scuro con dettagli in carbonio potrebbe essere la mia moto definitiva...

Azz ad averlo saputo ci saremmo fermati a salutarci, che giro avete fatto voi?

Mrmc
29/04/2012, 16:59
valtrebbia fino a marsaglia, poi tomarlo, val nure e ancora valtrebbia

Le89le
13/05/2012, 11:37
basta è morto tutto qui??? :(

LeoStreet
13/05/2012, 22:32
negli ultimi giorni al poli ho visto passare spesso una n nera con scarichi originali, qualcuno di voi?

nitro636
13/05/2012, 23:01
Ultimamente sono molto impegnato in uni, devo recuperare tanto lavoro in arretrato e frequento poco il forum..Oggi ho tagliandato la piccola, olio, filtri e pastiglie nuove, in vista del super-giro di fine maggio...rimango comunque favorevole ad un aperitivino in settimana, chi pensa che si potrebbe fare?

Le89le
14/05/2012, 08:55
Ultimamente sono molto impegnato in uni, devo recuperare tanto lavoro in arretrato e frequento poco il forum..Oggi ho tagliandato la piccola, olio, filtri e pastiglie nuove, in vista del super-giro di fine maggio...rimango comunque favorevole ad un aperitivino in settimana, chi pensa che si potrebbe fare?

uh super giro per dove?? :)

io putroppo per aperitivi sono out...ultimamente stò lavorando tutte le sere :(

nitro636
14/05/2012, 19:15
Beh lele se non riesci la sera possiamo fare una cosa "sul presto", appena fuori da lezione..non riusciresti comunque? Chi altro verrebbe? Dai mi farebbe piacere conoscere altre streetine...

Il super giro di fine maggio sarà in Sardegna, dal 27 al 2 giugno..poi torno e mi pento di aver perso una settimana di lezioni proprio nel periodo che precede gli esami, eh...Però sarà epico, siamo in 4 e ci siamo anche auto-prodotti le magliette zarre per "invadere" la Sardegna con stile...ora se riesco ad inserire un paio di immaggini ve le mostro con orgoglio, hehehe

68462

questo il fronte..

Mrmc
14/05/2012, 19:57
bella la sardegna...

consiglio spassionato però , metti la moto 100% in regola, non scherzano asd...

siamo andati a giugno scorso in 3 amici , in moto a milano ci sono tornato solo io :D

ema0
14/05/2012, 20:31
Beh lele se non riesci la sera possiamo fare una cosa "sul presto", appena fuori da lezione..non riusciresti comunque? Chi altro verrebbe? Dai mi farebbe piacere conoscere altre streetine...

Il super giro di fine maggio sarà in Sardegna, dal 27 al 2 giugno..poi torno e mi pento di aver perso una settimana di lezioni proprio nel periodo che precede gli esami, eh...Però sarà epico, siamo in 4 e ci siamo anche auto-prodotti le magliette zarre per "invadere" la Sardegna con stile...ora se riesco ad inserire un paio di immaggini ve le mostro con orgoglio, hehehe

68462

questo il fronte..

Con questo scempio di magliette non vi faccio neanche toccare riva, vi affondo la nave. Con affetto un aspirante ingegnere sardo :oook:

nitro636
14/05/2012, 21:00
bella la sardegna...

consiglio spassionato però , metti la moto 100% in regola, non scherzano asd...

siamo andati a giugno scorso in 3 amici , in moto a milano ci sono tornato solo io :D

Ah ma le nostre piccole sono tutte in regola, se non al 100% direi al limite del 99,5...Poveracci, che ecatombe! Ci sono molti controlli quindi..?

@ ema0: eheheh, e il davanti è la parte più delicata...allora ti piacerà il retro! Immagina che la taglia - pur essendo M sulla carta - è piuttosto aderente..

68508

mai visto una cosa più "zanza"...

LeoStreet
15/05/2012, 11:36
se volete un aperitivo venite mercoledi sera all'hora feliz, c'è il ritrovo settimanale del triumph club milano!

nitro636
15/05/2012, 17:20
Azz e lo dici adesso? Ci passo spesso davanti, diciamo che 2 ritrovi su tre li faccio in quella zona, all'Iguana! C'è anche da dire che faccio un ritrovo al mese, quindi non è che ci passi davanti proprio spessissimo.. forse mercole riesco a fare un salto, qualcuno viene?

nitro636
16/05/2012, 18:50
Oggi ho scovato, parcheggiata davanti alle aule CT34-41, una street R matt grey senza cupolino e con la leva del cambio ricoperta di nastro adesivo e una gomma posteriore bruuuuuutta ma brutta, non mi sono fermato a vedere che marca fosse..qualcuno di voi?

Le89le
16/05/2012, 22:56
ho finito ora di lavorare :( .....

LeoStreet
21/05/2012, 00:04
mercoledi ore 20 all' Ama.mi in zona arco della pace aperitivo Triumph Club Milano!

nitro636
21/05/2012, 17:37
Ciao Leo, tu ci sarai? Ma l'aperitivo Triumph Club Milano si sposta ogni mercoledì? Se il tempo si decide a cambiare potrebbe essere una buona occasione per trovarci!

Le89le
21/05/2012, 22:11
io ho voglia di fare un bel giro in moto piuttosto....però ho visto le previsioni e per le prox 2sett ACQUAAAA!! :(:(

LeoStreet
21/05/2012, 23:46
Ciao Leo, tu ci sarai? Ma l'aperitivo Triumph Club Milano si sposta ogni mercoledì? Se il tempo si decide a cambiare potrebbe essere una buona occasione per trovarci!

io se non piove ci sarò :) di solito ci spostiamo ogni mercoledi, ma questa volta bissiamo all'ama.mi in zona arco soprattutto per la facilità di avere tutte le bimbe sott'occhio ! dai vieni :)

nitro636
22/05/2012, 16:05
io ho voglia di fare un bel giro in moto piuttosto....però ho visto le previsioni e per le prox 2sett ACQUAAAA!! :(:(

Domenica 27 Maggio | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-giorno-6)

No, dai Lele! Come sei pessimista!! Magari le previsioni ora non sono il top in fatto di attendibilità ma per il momento mi sembra che domenica sia una giornata "da giro"!
Senza contare che noi ci faremo sicuramente una Val Trebbia (lo so... che due palle con 'sta Val Trebbia!) dirigendoci verso Genova, poi alle 22 traghetto e...mi sto toccando le balle, sia chiaro, ma pare che in Sardegna la prossima settimana il tempo non sia niente male..:ph34r::ph34r::ph34r:

@ Leo: se il tempo è bello faccio un salto, dai! Non ci sono mai stato in questo ama.mi, ma non c'è nessuno che si ritrova ad un orario un po' più "aperitivo", per esempio le 18.30 - 19.00? Potrei venire direttamente dall'uni, ho un'esercitazione che finisce giusto giusto alle 18..

Juste1911
22/05/2012, 16:15
mercoledi ore 20 all' Ama.mi in zona arco della pace aperitivo Triumph Club Milano!

Ma questo triumph club milano ha un sito o qualcosa?

LeoStreet
22/05/2012, 20:20
Ma questo triumph club milano ha un sito o qualcosa?

cerca il gruppo "triumph club milano" su facebook!

Juste1911
23/05/2012, 22:11
cerca il gruppo "triumph club milano" su facebook!

magari al prossimo aperitivo, post esame, fo' un salto con un amico non triumphista se non viene riempito di botte... lui abita sopra a dove vi siete ritrovati questa sera, e dice che fate un "bordello" allucinante con le marmitte elaborate (testuali parole)... è anche lui un POLIclinico come me! :oook:

post esame e post meccanico, la mia moto purtroppo non stà benissimo in questo periodo, ha un problema alla trasmissione, dicono che potrebbe essere il pignone allentato, ogni tanto fa dei rumori strani e vibra molto a sinistra a bassi regimi... spero proprio sia quello! :cry:

nitro636
25/05/2012, 22:05
Leo oggi ho visto la tua piccina (credo che nera con porta telepass ci sia solo lei in zona..), era davanti alle LM!
Hai lezione li il venerdì pomeriggio?
Mi sono fermato ad osservarla, ma ho notato che il tuo nero è più simile ad un Phantom black che ad un Jet Black, era molto metallizzato, davvero splendido..l'hai fatta verniciare tu così?
Complimenti, unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire sono gli specchi bar-end (se non ricordo male), ma li "soggusti"!

LeoStreet
27/05/2012, 23:27
Leo oggi ho visto la tua piccina (credo che nera con porta telepass ci sia solo lei in zona..), era davanti alle LM!
Hai lezione li il venerdì pomeriggio?
Mi sono fermato ad osservarla, ma ho notato che il tuo nero è più simile ad un Phantom black che ad un Jet Black, era molto metallizzato, davvero splendido..l'hai fatta verniciare tu così?
Complimenti, unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire sono gli specchi bar-end (se non ricordo male), ma li "soggusti"!

carissimo! quando ci vediamo NOI invece :D :D comunque hai ragione, il mio è phantom black, era di serie x le n nel 2011.
domani sono in ct dalle 11 alle 13, poi 1 ora di pausa pranzo, magnamo insieme?

Le89le
28/05/2012, 07:50
ragazzi ma un giro prima degli esami, tipo domenica prossima non riusciamo a farlo?? daidaidai

LeoStreet
29/05/2012, 00:39
io nel we sono al mare, ma il 16 giugno raduno street :D

nitro636
02/06/2012, 11:30
Ciao Regass, scusate ma sono tornato or ora da una settimana in Sardegna: strade meravigliose e divertentissime, posti splendidi, clima invidiabile...devo riprendermi dallo shock dell'essere tornato a casa.

Le89le
07/08/2012, 18:11
magia.....esiste ancora!! :D

ma adesso che siamo tutti in vacanza...un giretto il compagnia no?! possibilmente prima degli esami a settembre ;)

turbobenzina
07/08/2012, 20:09
Vale anche per chi già ha timbrato l'uscita dal poli? Sono Roberto, ing Telecom Milano Leonardo ;-)

Busna
07/08/2012, 20:15
Ci sono anche io! Architettura ambientale a Milano Leonardo, terzo anno:oook:

Le89le
07/08/2012, 21:10
massi vale per tutti ;)

biancastreet
25/09/2012, 16:29
......!!!
Bestia, il gruppo POLIStreet!!??!!?!?!?
Ingegneria meccanica bovisa! Chi potrei incontrare in zona?
Io sono equipaggiato con una street n fari tondi white crystal!