PDA

Visualizza Versione Completa : CAVALLETTO CENTRALE - SOSTITUZIONE COMPLETA

corser73
03/04/2012, 09:59
Si vocifera che la Triumph intenda sostituire i cavalletti centrali montati sino ad una certa data..x intenderci quelli inerenti al richiamo per la molla 'difettosa'. A quanto pare la sostituzione della molla non ha risolto completamente il problema x cui si stà pensando a cambiare in toto il cavalletto con le modifiche adeguate. Sono solo voci senza ancora conferma definitiva, ma provengono da fonti ufficiali:oook:

CapKirk
03/04/2012, 10:51
Io ho il centrale originale....la moto l'ho ritirata ad inizio Febbraio...speriamo sia già il modello nuovo. Al momento non ho mai avuto problemi.
Comunque terrò d'occhio questo post.

Mauro27
03/04/2012, 11:31
Si vocifera che la Triumph intenda sostituire i cavalletti centrali montati sino ad una certa data..x intenderci quelli inerenti al richiamo per la molla 'difettosa'. A quanto pare la sostituzione della molla non ha risolto completamente il problema x cui si stà pensando a cambiare in toto il cavalletto con le modifiche adeguate. Sono solo voci senza ancora conferma definitiva, ma provengono da fonti ufficiali:oook:

CONFERMO:oook:
il cavalletto centrale fornito come optional al momento non é + ordinabile,son stati tolti dalla vendita perché sicuramente verranno rimpiazzati con un nuovo modello e quelli venduti sostituiti in garanzia!!!

naturalmente a detta del conce.

Mauro XC
03/04/2012, 11:33
CONFERMO:oook:
il cavalletto centrale fornito come optional al momento non é + ordinabile,son stati tolti dalla vendita perché sicuramente verranno rimpiazzati con un nuovo modello e quelli venduti sostituiti in garanzia!!!

naturalmente a detta del conce.

Speriamo perchè nonostante il cambio molla e la sostituzione del tampone sbatacchia sempre...:incaz:

paolip
03/04/2012, 11:39
Speriamo perchè nonostante il cambio molla e la sostituzione del tampone sbatacchia sempre...:incaz:

Beh spero sia solo questo il problema e non un fattore di instabilità quando la moto è sul centrale.... non si sa mai...

ciao

Krokka
03/04/2012, 12:31
Io l'ho ritirata il 23 Marzo, ho acquistato il cavalletto centrale originale ma ancora non me l'hanno dato e dicono che ci vorrà un sacco di tempo perché la casa lì sta modificando.

giolen
03/04/2012, 12:38
Il mio rivenditore, in svizzera, dice arriveranno in giugno, speriamo, anche solo mettere l'olio alla catena è un disastro col solo laterale e quando la posteggio sto sempre in ansia.

hardbeppe
03/04/2012, 15:38
Beh spero sia solo questo il problema e non un fattore di instabilità quando la moto è sul centrale.... non si sa mai...

ciao

Fattore di instabilità non credo.
Guarda io ce l'ho montato dal 24 febbraio 2011 quando ho ritirato la moto, ad oggi 18700 km, parcheggiata in ogni dove sempre sul centrale, in box sempre sul centrale.

Mai avuto problemi di nessun tipo!

Poi se ce lo cambieranno in garanzia con uno fatto meglio ben venga!

maxpas
03/04/2012, 16:50
Confermo il perdurare dello sbatacchio:incaz:Anche a me hanno sostituito la molla ma nulla è cambiato:incaz:A maggio faccio il tagliando magari ci saranno novità,speriamo:dubbio:

Mirco79
03/04/2012, 17:22
Io per il momento ho messo un po di gomma sul forcellone per evitare di scorticarlo ancora di piu....cmq ho notato che "sbatacchia" se fai scendere la moto dal cavalletto senza il tuo peso, se stai giu dalla moto per capirci, e le botte le da nel forcellone...NON E' BELLA COSA!!!!!
:buuu:

Tiger8
03/04/2012, 17:26
speriamo...perchè io le ho provate tutte, nonostante il cambio della molla da parte di triumph, l'uso di gommini vari, feltrini per i piedi delle sedie, ancora rumore :-D

marcecasey
03/04/2012, 21:36
è la staffa di arresto che non regge il contraccolpo del ritorno del cavalletto. Basta spingerla verso il basso ogni volta che mettete la moto sul centrale e magari provare a stringere le viti di fissaggio della suddetta staffa. Facendo così io non sento + nessuno "sbattacchio"!!

gc57
03/04/2012, 21:58
è la staffa di arresto che non regge il contraccolpo del ritorno del cavalletto. Basta spingerla verso il basso ogni volta che mettete la moto sul centrale e magari provare a stringere le viti di fissaggio della suddetta staffa. Facendo così io non sento + nessuno "sbattacchio"!!
Lo ripeto da una vita,che la colpa e' da imputare alla staffa!:oook:

Tiger8
03/04/2012, 22:44
si, è quella....l'ho avvitata e riavviatata molte volte e il problema sembrava risolto...sarà che con le vibrazioni si allenta e il cavalletto sbatte, la sposta e batte sul forcellone...ho ricoperto questa staffa col feltrini vari ma cmq nulla......solo un "tonk" smorzato:-D

Myshark
04/04/2012, 09:10
Il mio l'ho montato io e non mi da nessun tipo di problema !!!

DogDrake
04/04/2012, 09:48
Dopo aver rotto i maroni per l'ennesima lamentela per la staffa che si piega il mecca mi ha saldato un rinforzo sulla stessa rendendola molto rigida. Adesso la staffa non si piega + ma il rumore nelle buche secche è rimasto.... e non è il cavalletto :sad:

Sgherbus
04/04/2012, 13:53
Ciao Ragazzi, io lo devo ancora comprare, mi conviene prendere uno non originale su bikefactory?? Cosa consigliete?? Grazie mille

lucas73
04/04/2012, 19:28
Ciao Ragazzi, io lo devo ancora comprare, mi conviene prendere uno non originale su bikefactory?? Cosa consigliete?? Grazie mille

Aspetta quello originale modificato

Paolo12
04/04/2012, 19:37
Lo ripeto da una vita,che la colpa e' da imputare alla staffa!:oook:

Ciao a tutti
Si il problema è la staffa....ho fatto il tagliano dal meccanico Triumph e l'ho pregato di risolvere lacosa...infatti anche a me nel far scendere la moto dal cavalletto da una bella botta sotto al forcellone...infatti il mio è tutto pizzicato....cmq il ragazzo ha provato piu cose, smontato la staffa...ha provato piu volte ma è priprio la staffa che cede...alla fine abbiamo sostituito il tampone con un pezz in gomma duro bello alto, sarà circa 7-8 cm di spessore....ora va meglio pero' la soluzione non mi piace...e prima di saldare o modificare la staffa mi ha chiesto di aspettare news dalla casa proprio perchè sa che il diffetto è gia conosciuto!!
Speremo ben.....

Myshark
04/04/2012, 19:49
Magari sbatte solo sulla stradale!!!! :dubbio: Oppure sulla mia non sbatte xkè ho il mono amm. al massimo !!! :D

hardbeppe
05/04/2012, 13:40
Magari sbatte solo sulla stradale!!!! :dubbio: Oppure sulla mia non sbatte xkè ho il mono amm. al massimo !!! :D

Credo che il problema si presenti principalmente sulla stradale, io sulla xc mai avuto problemi di contatto tra cavalletto centrale e forcellone,

mario56
05/04/2012, 14:00

il cavalletto centrale lo sto usando molto poco in quanto mi sono accorto che mi ha gia' rovinato il forcellone.

scriverò alla triumph per lamentarmi anche se so che se ne sbatteranno le ..... (ora non mi sembra che costi così poco quel

pezzo di ferro, in più fa danni)

non mi sembra che questa azienda lavori così bene....anzi visto i problemi che ha la mia xc penso proprioo che

abbandonerò questa marca.

(nota - moto ballerina a bassa velocità - perdita di olio dal motore - spegnimento motore poi sistemato - nel frattempo

sono caduto causa lo spegnim. impr. e ho rotto leva frizz. freccia ant. dx ecc. ecc nella totale indifferenza della triumph.....

buona fortuna.

CapKirk
05/04/2012, 14:24
Sarebbe interessante sapere se il problema si manifesta sia sulla stradale che sulla xc. Io personalmente non ho ancora notato problemi.

P.S. Non è che i cavalletti tra stradale e xc sono diversi ma simili? E se questo è il caso non è che i conc hanno montato un cavalletto xc su una stradale?.....sempre per ipotesi.

diegolib
05/04/2012, 15:25
il cavalletto centrale lo sto usando molto poco in quanto mi sono accorto che mi ha gia' rovinato il forcellone.

scriverò alla triumph per lamentarmi anche se so che se ne sbatteranno le ..... (ora non mi sembra che costi così poco quel

pezzo di ferro, in più fa danni)

non mi sembra che questa azienda lavori così bene....anzi visto i problemi che ha la mia xc penso proprioo che

abbandonerò questa marca.

(nota - moto ballerina a bassa velocità - perdita di olio dal motore - spegnimento motore poi sistemato - nel frattempo

sono caduto causa lo spegnim. impr. e ho rotto leva frizz. freccia ant. dx ecc. ecc nella totale indifferenza della triumph.....

buona fortuna.
ma che sfiga:sick:

mario56
05/04/2012, 15:31
ma che sfiga:sick:

hai ragione - ho guidato honda per 35 anni e non è mai successo nulla.

altra categoria - quando ho avuto bisogno ho chiamato honda Italia direttamente che ha risolto.

eusebio1
05/04/2012, 15:50
hai ragione - ho guidato honda per 35 anni e non è mai successo nulla.

altra categoria - quando ho avuto bisogno ho chiamato honda Italia direttamente che ha risolto.

Che Kulo ... :risate2::ciapet:

DogDrake
05/04/2012, 16:27

buona fortuna.

Anche a me è successo la stessa cosa su un tornante con zavorrina ... e sono stato fortunato

tunel
05/04/2012, 17:00
Ciao a tutti, io ho ritirato la moto il 25 febbraio ed oggi il conc mi ha chiamato dicendomi che è arrivato il cavalletto centrale originale triumph!:w00t::w00t: pensavo dovessi aspettare ancora tanto, invece...:dubbio: la prox settimana vado a montarlo. bye

Tiger8
05/04/2012, 17:06
Sarebbe interessante sapere se il problema si manifesta sia sulla stradale che sulla xc. Io personalmente non ho ancora notato problemi.

P.S. Non è che i cavalletti tra stradale e xc sono diversi ma simili? E se questo è il caso non è che i conc hanno montato un cavalletto xc su una stradale?.....sempre per ipotesi.

se ne era parlato tempo fa..a quanto pare i problemi che si hanno se si monta un cavalletto da xc nella stradale si ha nel mettere la moto sul cavalletto stesso...(doppio sforzo)...non saprei per la questione rumore, ma vista la notevole mole di utenti che si lamentano mi sembra impossibile che tutti i conce abbiano montato il cavalletto centrale della xc sulla stradale

Sacco
05/04/2012, 21:24
I cavalletti per la xc sono diversi dalla stradale. Li ho visti in conc.

Alex1300
05/04/2012, 22:40
Oggi Cesari di Bologna mi ha confermato che verranno sostituiti in garanzia, il mio compreso che è stato montato a dicembre

davide97m
11/04/2012, 11:51
Discussioni unite

Ciao Raga...
ieri ho chiamato Triumph Italia, mi hanno detto che alcune concessionarie stanno per ricevere il nuovo cavalletto centrale modificato.....a voi risulta?
Il mio concessionario/rivenditore di Como....nada...

CapKirk
11/04/2012, 12:29
Ciao, per favore specificate se il cavalletto nuovo è per stradale o per XC.

Tiger8
11/04/2012, 12:49
pomeriggio o chiamo o passo dal mio....vediamo....mi sono stufato di mettere "toppe" e stringere viti ogni giorno...

kayser
11/04/2012, 14:21
[QUOTE=davide97m;5572973]Ciao Raga...
ieri ho chiamato Triumph Italia, mi hanno detto che alcune concessionarie stanno per ricevere il nuovo cavalletto centrale modificato.....a voi risulta?

Vorrei sapere il numero che fai quando chiami Triumph Italia.
Io non sono mai riuscito a parlare con nessuno.
Ciao

DogDrake
11/04/2012, 15:18
Seguirò con attenzione l'evoluzione anche se sembra risolto con il rinforzo alla staffa di battuta...

Tiger8
11/04/2012, 17:18
che rinforzo hai fatto?

tunel
11/04/2012, 17:49
pomeriggio o chiamo o passo dal mio....vediamo....mi sono stufato di mettere "toppe" e stringere viti ogni giorno...

arrivato, ieri ho portato la moto a fare il primo tagliando e mi hanno montato il cavalletto che gli era stato consegnato la settimana scorsa:oook::oook: tutto regolare

Tiger8
11/04/2012, 18:42
parli di sostituzione o montaggio per la prma volta?

DogDrake
11/04/2012, 21:00
che rinforzo hai fatto?

Ci ha pensato il capofficina della Triumph ha saldato un rinforzo alla staffa esistente e non si piega +: praticamente ha raddoppiato lo spessore

CapKirk
11/04/2012, 22:25
Ragazzi, per favore potete indicare se si tratta di cavalletto per stradale o XC?
Io l'ho preso originale (XC ritirata a Febbraio) e sino adesso nessun problema...fingers crossed.

fabigno73
13/04/2012, 12:00
Voci ufficiali confermano che stanno iniziando la distribuzione del nuovo cavalletto centrale originale (per 800 stradale)... in anticipo rispetto ai tempi previsti.
Bene Triunz continua cosi.....

eusebio1
13/04/2012, 12:35
Voci ufficiali confermano che stanno iniziando la distribuzione del nuovo cavalletto centrale originale (per 800 stradale)... in anticipo rispetto ai tempi previsti. Bene Triunz continua cosi.....

Sì .. proprio in anticipo ... 2 anni dopo la presentazione distribuiscono un cavalletto che funziona ...:biggrin3::ph34r:

fabigno73
13/04/2012, 13:38
Sì .. proprio in anticipo ... 2 anni dopo la presentazione distribuiscono un cavalletto che funziona ...:biggrin3::ph34r:

Ve bene che da voi in Padania ragionate con il "Pago e figa pretendo" ma la consegna era prevista per giugno!!!:biggrin3:
Atre marche avrebbero fatto lo stesso ?:cool:
Bisogna anche essere un pò pazienti e considerare vari aspetti ..........:oook:

eusebio1
13/04/2012, 13:42
La Padania non esiste, e non so a cosa ti riferisca con quella frase... Hai notate la faccina dopo il mio pensiero? :cool:

fabigno73
13/04/2012, 13:46
La Padania non esiste, e non so a cosa ti riferisca con quella frase... Hai notate la faccina dopo il mio pensiero? :cool:

Mi riferisco "all'intercalare" usato a milano e dintorni .
Le faccine le ho notate , ti rispondo con vena scherzosa.
Sei di Milano o no ?

eusebio1
13/04/2012, 13:48
Usti se sùn de Milan .. :biggrin3:

fabigno73
13/04/2012, 13:52
Usti se sùn de Milan .. :biggrin3:

Usti ...
J' so stat ott ann a Milan..... so stat bun ma sò pgghiat fridd!!!!!!:biggrin3:

eusebio1
13/04/2012, 15:20
Usti ...

"freech" non "fridd" .... :biggrin3:
:ontopicplease:

paolip
13/04/2012, 15:59
Beh se era un richiamo urgente l'avrebbero fatto prima, se è solo per il rumore non è così grave, se fosse stato per un cedimento.... beh allora si sarebbe stato grave e da sostituire subito! Quindi bene così!

Iago
13/04/2012, 19:51
Usti ...

M.....ia ma come parli bene il milanese.

Sinceramente al cavalletto non dò colpe sempre stato perfetto.

fabigno73
14/04/2012, 10:32
M.....ia ma come parli bene il milanese.

Sinceramente al cavalletto non dò colpe sempre stato perfetto.

Grazie grazie... :biggrin3:

Alla fine non ho ben capito la causa della sostituzione , perchè quando ho preso la Tigrotta non era disponibile.....

DogDrake
14/04/2012, 11:28
Anche a me il conce mi ha confermato presto il cambio del cavalletto centrale (dovrebbe essere la prox settimana)

Myshark
14/04/2012, 12:33
Arrivato richiamo ufficiale !!!!

http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx

CapKirk
15/04/2012, 00:19
Arrivato richiamo ufficiale !!!!

Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)

Ma anche per xc?

Tiger8
15/04/2012, 06:30
la mia non ce...ma rumoreggia parecchio:-D vediamo il conce che dice la prox sett..

Myshark
15/04/2012, 07:54
Ma anche per xc? Si anche x XC

644cc
15/04/2012, 10:48
Ma a voi dopo aver fatto il primo richiamo inserendo il telaio nella pagina del sito Vin Enquiry cosa vi diceva? A me ha sempre detto che c'erano aggiornamenti, quindi forse nessuno ha comunicato che l'avevo fatto.

Myshark
15/04/2012, 12:38
Ma a voi dopo aver fatto il primo richiamo inserendo il telaio nella pagina del sito Vin Enquiry cosa vi diceva? A me ha sempre detto che c'erano aggiornamenti, quindi forse nessuno ha comunicato che l'avevo fatto.

A me sino a ieri mi diceva che la moto non necessitava aggiornamenti e di controllare frequentemente !!

Tiger8
15/04/2012, 16:57
il primo che cambia ci faccia sapere com'è:-D

fabigno73
19/04/2012, 09:45
Eccome ...
E' ovviamente simile all'altro .. ma ha dei tamponi in gomma...
In città e curve non si sente na cippa... sembra fatto davvero bene
Appena posso vi posto qualche fotina!

Krokka
31/05/2012, 20:56
Ragazzi, a quanti è arrivato? Io ho preso la moto da oltre due mesi e ancora niente...

Mauro XC
01/06/2012, 12:30
io ho prenotato per il 13 Giugno per il richiamo della molletta del cambio, alla mia richiesta per il cavalletto centrale mi ha risposto il conce che 'laveva già fatto l'altra volta cambiando molle e tampone..!!???
Io ho fatto presente che avevo letto che doveva essere sostituito ma mi sembrava cadere dalle nuvole..!??

paolip
01/06/2012, 12:36
Anche il mio (zona Gallarate) è in attesa dei pezzi di ricambio non ancora arrivati. Se è solo un problema di rumore si può anche aspettare, se ci fosse dell'altro preferirei saperlo.

Grazie saluti

Myshark
01/06/2012, 12:36
io ho prenotato per il 13 Giugno per il richiamo della molletta del cambio, alla mia richiesta per il cavalletto centrale mi ha risposto il conce che 'laveva già fatto l'altra volta cambiando molle e tampone..!!???
Io ho fatto presente che avevo letto che doveva essere sostituito ma mi sembrava cadere dalle nuvole..!??. Insisti è un altro tipo di richiamo adesso si cambia il cav completo !!!

Anche il mio (zona Gallarate) è in attesa dei pezzi di ricambio non ancora arrivati. Se è solo un problema di rumore si può anche aspettare, se ci fosse dell'altro preferirei saperlo.

Grazie saluti
Tranquillo è solo x il rumore , in pratica hanno aggiunto 2 tamponi in gomma che appoggiano sul forcellone !!

ozama
01/06/2012, 20:57
Che merdata.. Meno male che ho montato l'SW Motech. Al contrario di quello per il V-Strom, questo è fatto bene.

Ola!

Myshark
01/06/2012, 21:00
Già però pensa a quanto gli sarà costato cambiare tutti sti cavalletti x 2 tamponi di me... !! come minimo quello che lo ha progettato è stato licenziato!!:risatona::risatona:

ozama
01/06/2012, 22:18
Be, bisognerebbe licenziare anche quello che ha deciso di mettere la marmitta li (il Tiger Explorer, guarda caso ce l'ha più bassa di 4/5 cm) e che ha deciso di farla in quel modo (se smonti i fondelli ti rendi conto...).:wacko:
E bisognerebbe licenziare anche chi ha deciso il giro dei cavi dei comandi al manubrio.. Guarda quello della frizione. E' da bestemmie.:incaz:
Quelli dell'impianto elettrico del blocchetto destro e quelli del gas li ho sfilati dalla posizione fra i due tubi che reggono il faro e li ho passati sopra, il giorno dopo che ho ritirato la moto. Purtroppo per quello della frizione non c'è nulla da fare..:sad:
Roba da DEFICIENTI.:incaz::incaz::incaz:
Ma sono già off topic. Non dovevo andare a letto?:dry:

Ri buona notte!:dubbio:

fabigno73
02/06/2012, 10:23
A me sto cavalletto centrale và benissimo

P.S. Come tutto il resto della moto.

E se dobbiamo stare ancora a fare sti c@@@o di paragoni con altre marche e moto non sta bene......
Invece di spalare merda fornite consigli utili e allegate foto .........
Così sarà utile a tutti !!!!!

Iago
02/06/2012, 20:21
Invece di spalare merda fornite consigli utili e allegate foto .........
Così sarà utile a tutti !!!!![/QUOTE]

In questo forum ci sono dei professionisti.

ozama
02/06/2012, 20:33
Se a qualcuno da fastidio che io trovi delle pecche in questa fantastica moto che possiedo e che comunque mi sto godendo (perchè ha anche dei pregi), SONO TUTTI CAZZI SUOI.

Non esiste la moto perfetta. E' sempre il solito discorso. Non sono stari tenuti in conto alcuni particolari che ne pregiudicano il piacere di guida nelle trasferte in coppia, ma quel che è peggio, alcuni particolari, come il giro dei cavi, a mio parere causeranno dei problemi nel tempo. Spero che di queste cagate non ce ne siano di nascoste.

Che paragoni ho fatto? E se li avessi fatti? Da fastidio sapere che altri costruttori lavorano meglio? Ma guardate che è un dato di fatto.

Se interessa posto le foto del giro dei cavi.

Buona serata a tutti.

Iago
02/06/2012, 20:41
A parte le volgarita sono contentissimo che ti stia godendo la moto.

bush
02/06/2012, 20:43
Se a qualcuno da fastidio che io trovi delle pecche in questa fantastica moto che possiedo e che comunque mi sto godendo (perchè ha anche dei pregi), SONO TUTTI CAZZI SUOI.

Non esiste la moto perfetta. E' sempre il solito discorso. Non sono stari tenuti in conto alcuni particolari che ne pregiudicano il piacere di guida nelle trasferte in coppia, ma quel che è peggio, alcuni particolari, come il giro dei cavi, a mio parere causeranno dei problemi nel tempo. Spero che di queste cagate non ce ne siano di nascoste.

Che paragoni ho fatto? E se li avessi fatti? Da fastidio sapere che altri costruttori lavorano meglio? Ma guardate che è un dato di fatto.

Se interessa posto le foto del giro dei cavi.

Buona serata a tutti.

ozama, caro e buon ozama, il più delle volte dici cose tecnicamente giuste ma ancor più spesso te ne esci con un vocabolario discutibile. Non voglio far la morale a nessuno, men che meno a te, ma se il più delle volte ti leggo per alcune righe volentieri molto più spesso "ti chiudo la porta in faccia" perchè mi stanco presto di alcune tue espressioni. "Problema tuo" mi dirai, certo, problema mio. Credo però che un vocabolario, se non da Accademia della Crusca, ma almeno più discreto ce lo possiamo e dobbiamo concedere tutti.
Bush

ticuromeglio
02/06/2012, 21:13
Secondo me il buon ozama ha lui seri problemi, e' il tipico " perfezionista", insoddisfatto cronico. Dovrebbe far pace con se stesso.

bush
02/06/2012, 21:15
Secondo me il buon ozama ha lui seri problemi, e' il tipico " perfezionista", insoddisfatto cronico. Dovrebbe far pace con se stesso.

Già, già ..... ma non dirglielo ......

Myshark
02/06/2012, 21:22
Io non voglio difendere nessuno ma mi sembra che la volgarità si partita un po' prima !!!

bush
02/06/2012, 21:27
Io non voglio difendere nessuno ma mi sembra che la volgarità si partita un po' prima !!!

il riferimento al °73 vale per tutti, me compreso .....
infatti è scritto così: "ma almeno più discreto ce lo possiamo e dobbiamo concedere tutti".

Myshark
02/06/2012, 21:42
Cmq siamo tutti qui a leggere e scrivere e i problemi più o meno che uno ha servono a tutti x imparare a conoscere meglio le nostre moto ( questo x lo meno dal mio punto di vista ) ognuno è libero di pensarla come crede . E ripeto punto..

bush
02/06/2012, 21:57
Cmq siamo tutti qui a leggere e scrivere e i problemi più o meno che uno ha servono a tutti x imparare a conoscere meglio le nostre moto ( questo x lo meno dal mio punto di vista ) ognuno è libero di pensarla come crede . E ripeto punto..

...concedimi di spostare il tuo punto dopo il mio...
"ognuno è libero di pensarla come crede": certo, ci mancherebbe altro che non fosse così. Si tratta solo di esprimere le proprie idee, i propri pensieri e giudizi se non in una forma Dantesca, quanto meno scurrile possibile. Rendo l'idea? Forse è più comprensibile una disquisizione farcita di .........%&$£.......... e di ........ @#§ .........., ci si sente più tonici se spariamo volgarità a spaglio?
Tutti noi, nelle rispettive quotidianità, abbiamo già le ore intrise di volgarità e stupidità, senza che ci danniamo per aggiungerne delle nostre. Scusa se mi sono permesso.....
E adesso, visto che questo stupendo sabato sera volge finalmente al termine, metto anch'io il mio punto.
Saluti.

ozama
02/06/2012, 22:41
Mi scuso con i presenti se ho usato un linguaggio inadeguato al contesto.

Ritenevo di essere al bar fra amici ed invece mi sono trovato in un tribunale, incalzato dai difensori ad oltranza di cotanto Marchio dal centenario blasone.
Ebbene, l'ironia con la quale descrivo i difetti delle nostre moto (notare il fastidiosissimo "nostre") diventa, a quanto pare, acredine nelle orecchie degli stizziti innamorati. Me ne dispiaccio e chiedo venia a lor signori se ho turbato l'armonia del cortile.

Non pensavo di essere stato così "volgare" da offendere la morale. Sono sicuro invece di essere antipatico a qualcuno per motivi diversi. Pazienza.

Per "ticuromeglio": ti assicuro che sono "moderatamente" in pace con me stesso. E ritengo di essere anche più equilibrato di certe persone che pensano di avere la migliore moto del mondo.
La mia puntigliosità è dovuta al fatto che ho sempre fatto fatica a guadagnare i soldi. E quando li spendo, mi piace spenderli bene. Che vuoi, sono un plebeo. Probabilmente indegno di possedere una Triumph..
Comunque, al contrario di molti (non c'è riferimento a nessuno di voi e lo specifico perchè non si sa mai che qualcuno si faccia dei pensieri), se sbaglio un acquisto mi do dell'imbecille da solo (si può dire o è volgare?). Pensa che ci sono alcuni invece che sorvolano su cose anche più gravi per sentirsi "in pace con se stessi", e mascherano questa difesa dalla propria inettitudine con una manifesta superficialità.

Comunque, ripeto, se interessa, di già che siamo off topic a manetta, da bravo ossessivo-compulsivo in perenne conflitto con se stesso, terrorizzato dal fatto che con l'andare del tempo i cavi elettrici potessero tranciarsi (cosa che avevo già osservato su di una Jaguar, guarda caso una blasonata Inglese ora fallita e di proprietà della Ford, per i cavi che attraversavano la cerniera del baule), io li ho passati fuori dal telaio del fanale:

71460

I possessori di Jaguar aprono solitamente meno il baule, nella vita della macchina, di quanto un motociclista gira lo sterzo tutto a sinistra nella vita della moto. Quindi..

Buona notte.

fabigno73
03/06/2012, 18:28
Tanto per smorzare ...:oook:
Visto che è partita da mè l'osservazione....:dry:
Cerco di essere sintetico.
Si parla di cavalletto e ripeto adesso il nuovo và bene.
Paragoni con i suzuki o altre cose tipo , avevo e non avevo vanno bene dando un suggerimento valido.
L'inettitudine o la scarsa attenzione a problemi non la vedo proprio perchè personalmente ho fatto per 5 anni il meccanico di moto e si trova sempre la via d'uscita a basso costo ........
Non puoi stare sul c@@@o perchè non ti conosco .... ti pare ?:ph34r:
Ritorniamo a noi ...siamo in un bar e tra amici , magari la tigrotta come tante altre moto recenti ha bisogno di migliorie e per questo secondo mè non sono difetti perchè facilmente risolvibili e non mettono in discussione la sicurezza e l'integrità del guidatore.:dry:. (solo l'allungamento delle catena mi lascia pensare)
Adesso dire che si è innamorati mi sembra troppo , ma da come eserciti le tue impressioni non mi sembri tanto soddisfatto. Sono cmq affari tuoi.
La maggior parte degli utenti sembra essere contento del mezzo e mi chiedo saranno tutti superficiali ed inetti e difensori del blasonato marchio ?
Ben vengano dritte per smussare la tigrotta e renderlaancora più godibile......:biggrin3:

ozama
03/06/2012, 20:58
Non è un segreto Cancris che non sono soddisfatto. :sad: Le mie aspettative sono state in parte deluse e per piccole cose che fanno rabbia tanto sono stupide.:dry:
Oggi mi sono fatto un bel giro e mi sono goduto la Tigrotta come non mai. :w00t: Ma certe cose, quando capitano, mi fanno imbestialire. Sono stato viziato. Che ci devo fare.

Per il fatto di stare ..sulle scatole a qualcuno, non mi riferivo a te. Era altro avventore del bar, intervenuto a piè pari nella discussione, con il commentino sarcastico. Poi si sono aggiunti il moralista e lo psicanalista..

Scusa ma mi scappa da ridere... E preferisco chiuderla qui, se possibile naturalmente..

Comunque spero che la foto sia utile.:oook:

Ciao!

framau78
04/06/2012, 15:18
...sulla mi xc, montato l' apena presa,ma nessun problema...mi hanno cambiato la molla ad un richiamo, con una "doppia" ma non ho mai sentito colpi...
dove è che và a rovinare il forcellone che controllo?

Myshark
04/06/2012, 16:47
...sulla mi xc, montato l' apena presa,ma nessun problema...mi hanno cambiato la molla ad un richiamo, con una "doppia" ma non ho mai sentito colpi...
dove è che và a rovinare il forcellone che controllo?
Guarda in corrispondenza delle piastre che appoggiano a terra quando e a riposo

niky74
11/06/2012, 13:17
Vorrei sapere se c'è qualche particolare che consente di capire che il cavalletto centrale è quello nuovo/aggiornato. Ve lo chiedo perchè sto aspettando che mi consegnino la tiger, ma quando, al momento della stipula, ho chiesto dettagli su questo accessorio il concessionario non mi è sembrato molto aggiornato. Mi ha detto che deve verificare se ce l'ha a magazzino o se deve ordinarlo

arok70
11/06/2012, 15:06
Io ho preso la mia Tiger 800xc a Gennaio 2012. Sapendo dei problemi del cavalletto centrale (letti sia qui' nel sito che da mio fratello che ha la xc da settembre 2011) non l'ho acquistato al momento della stipula del contratto.
A distanza di mesi ho deciso di acquistare il cavalletto e la concessionaria di Catania mi ha comunicato che quello che stavo per comprare era il modello nuovo e che a Maggio la Triumph aveva provveduto alla sostituzione di tutti quelli che aveva in giacenza in magazzino con questo nuovo.
Quello che io posso dirvi e che non sento nessun rumore; posso anche dirvi che mio fratello ed il meccanico della triumph asseriscono che sia diverso dalla prima versione (mi fido io non ho avuto ancora modo di confrontarli).

Nel frattempo sempre mio fratello ha scritto alla Triumph per sapere se intendono o no provvedere alla sostituzione dello stesso in garanzia poiche' l'averlo ritirato dal mercato e sostituito con uno nuovo e' sintomo di mea culpa.

Vi tengo aggiornato

Myshark
11/06/2012, 15:20
Vorrei sapere se c'è qualche particolare che consente di capire che il cavalletto centrale è quello nuovo/aggiornato. Ve lo chiedo perchè sto aspettando che mi consegnino la tiger, ma quando, al momento della stipula, ho chiesto dettagli su questo accessorio il concessionario non mi è sembrato molto aggiornato. Mi ha detto che deve verificare se ce l'ha a magazzino o se deve ordinarlo

Ciao il cavalletto nuovo a differenza dal vecchio presenta due sporgenze dove sono inseriti 2 tamponi in gomma che quello vecchio non aveva!!

arok70
11/06/2012, 15:31
Ciao il cavalletto nuovo a differenza dal vecchio presenta due sporgenze dove sono inseriti 2 tamponi in gomma che quello vecchio non aveva!!

Perfetto confermo che il mio allora e' il nuovo.

Myshark
11/06/2012, 16:04
:oook::oook:

niky74
11/06/2012, 16:10

Grazie :oook:
Questi due tamponi vanno a "battere" sul forcellone?è possibile avere qualche foto?

Myshark
11/06/2012, 19:06
Si vanno a battere sul forcellone !! Appena riesco faccio foto !!

Ecco le foto dei tamponi!!7300173002

ozama
11/06/2012, 22:39
Ola!
Finalmente vedo questo cavalletto famigerato.:dry:
Spero che i tamponi siano dei "fondo corsa di emergenza".. Se il cavalletto toccasse sistematicamente li (cosa che sembra dalla foto 2), il forcellone, a causa dello sfregamento continuo, si svernicerebbe uguale. Se il forcellone sale e scende ed il cavalletto si appoggia, si crea infatti uno sfregamento continuo avanti e indietro durante la marcia.

Mmmmmm... Secondo me, per evitare la cosa sarebbe stato meglio allargare le zampe in modo che non potesse toccare e rinforzare la staffa di battuta. Inoltre, sagomando la cerniera opportunamente, si poteva crea la battuta anche coassialmente ai perni, come il Motech, che si monta sui fori originali e si ferma senza bisogno di alcun tampone.:oook:

Spero che non si scateni l'inferno per le mie affermazioni, visti i precedenti post e, non si sa mai, mi scuso in anticipo con quanti non saranno d'accordo con me, ma continuo ad essere CONTENTISSIMO di non averlo acquistato.:biggrin3:

Inoltre, ora che vedo la foto, data la dimensione della zampa che appoggia, non mi sembra che sia così meno incline a toccare terra in piega rispetto all'Sw-Motech. Almeno, sul lato destro. Mi piacerebbe vedere una foto del lato sinistro. L'Sw corre diritto pari al cavalletto laterale, ma più all'interno di quest'ultimo di 3/4 cm.

Ciao!:oook:

Sugarglider
11/06/2012, 22:45
Secondo me questi tamponi sono di sostegno alla staffa, insomma forse non la si vedrà storta! Spero che venga cambiato anche il mio :oook:

niky74
12/06/2012, 12:33
@ Myshark: Grazie:oook:
Dal pdv estetico, almeno in foto, l'aggiunta dei tamponi sembra davvero qualcosa di posticcio...vedrò dal vero

Myshark
12/06/2012, 20:24
Ecco l'altro lato del cavalletto !!
73147

ozama
12/06/2012, 20:30
Azz..
Va proprio ad appoggiarsi.
Comunque sta un paio di centimetri più su del Motech perchè è piegato in su. Sicuramente anche con l'abbassarsi delle sospensioni non toccherà in piega.
Durante la marcia, con il normale carico, il forcellone sicuramente si allontana. Quindi è sperabile che sfreghi solo in caso di buche.

Ola!

Myshark
12/06/2012, 20:33
Azz..
Va proprio ad appoggiarsi.
Comunque sta un paio di centimetri più su del Motech perchè è piegato in su. Sicuramente anche con l'abbassarsi delle sospensioni non toccherà in piega.
Durante la marcia, con il normale carico, il forcellone sicuramente si allontana. Quindi è sperabile che sfreghi solo in caso di buche.

Ola!

Esattamente così!!!

LUCIO55
12/06/2012, 22:17
No il mio non appoggia al forcellone, sono solo una sicurezza in caso arrivasse a toccare. Sembra che tocchi ma invece no, appoggia sulla staffa attaccata al laterale.:oook:

Myshark
12/06/2012, 22:24
il mio tocca a causa della regolazione del mono amm . l'ho messo al massimo!!!

davide97m
24/07/2012, 09:39
per non farmi "spennare" qualcuno di voi sa dirmi quanto costa compreso il montaggio il nuovo e modificato cavalletto centrale originale, l'ho ordinato ieri.......grassssssie!!

eusebio1
24/07/2012, 19:15
Secondo me con 260-280 eurozzi te la cavi ....

fabigno73
24/07/2012, 19:59
Io lho pagato 160 euro montato.......
Dal conc dove ho c0mprato la tigrotta....

eusebio1
24/07/2012, 20:05
Scusa, ho sballato di un centinaio, volevo dire 160-180 ..

fabigno73
24/07/2012, 20:16
Scusa, ho sballato di un centinaio, volevo dire 160-180 ..
scusa de chè...... può darsi pure che arrivino a quel prezzo ... considerando che costa 210 di listino e poi rifilano na 50ina di manodopera.....

Myshark
25/07/2012, 10:24
per non farmi "spennare" qualcuno di voi sa dirmi quanto costa compreso il montaggio il nuovo e modificato cavalletto centrale originale, l'ho ordinato ieri.......grassssssie!!
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057414-2-2&block_03=560040)
Ovviamente più lavoro!! :oook:

davide97m
25/07/2012, 12:12
Ho fatto 3/4 telefonate nella mia zona a vari conc autorizzati.............meno di 210/220 € montato con iva non sono riuscito a spuntare. Certo se lo ordinanavo in fase di acquisto moto avrei risparmiato con lo sconto previsto accessori. Pazienza.........grazie a tutti

Luca40
25/07/2012, 18:43
Tanto per capire: tutti i cavalletti centrali originali sono soggetti a richiamo ?
La mia moto è del 2011 ma al tagliando di un mese fa il conce non mi ha cambiato una cippa !

Myshark
25/07/2012, 21:42
Ciao guarda le foto che ho messo più sù ! se il tuo è così non dev'essere sostituito,altrimenti si :yess:

Luca40
12/08/2012, 17:15
Ciao guarda le foto che ho messo più sù ! se il tuo è così non dev'essere sostituito,altrimenti si :yess:

Ciao, mi ero quasi dimenticato di verificare questa cosa del cavalletto !
Il mio ha il tampone solo sul lato sinistro e ho ricevuto la raccomandata del doppio richiamo.
Ho fatto già il secondo tagliando, quindi ... semplicemente il conce mi doveva cambiare tutto e non l'ha fatto ?? :alarm:

Damian.
12/08/2012, 21:07
Il mio è stato sostituito con il tagliando la scorsa settimana. Per quello non ho pagato nulla.

framau78
13/08/2012, 08:05
all'inizio di questo topic avevo controllato...sulla mia xc nn toccava, ma poi complice una molla potenziata messa dal conce, e SOPRATTUTTO dalla staffa (per capirci quella attaccata alla pedana) di fine corsa che si piega ad ogni bucs un peletto di più; il cavalletto è arrivato a scassare il forcellone, ma nn solo la vernice, ne ha proprio mangiato del metallo.
Per fortuna che la Triumph mi riconosce il danno e mi cambia il forcellone ed il cavalletto.
Se come vedo dalle foto, mi cambiano tutto ma la staffa resta la stessa, alla lunga si rovinerà di nuovo.
Unica soluzione: una staffa di fondo corsa più robusta, che riesca a contrastare i colpi in caso di buchi e la forza di richiamo della molla (secondo me risparmiavano un sacco di soldi a cambiare quella, la staffa, non tutto il cavalletto).
Infatti sulla mia, o piegato un pelo all'ingiù detta staffa e...e il cavalletto nn toccava più, manco nelle buche piu secche...col passare dei km e le botte, si è ripiegata di nuovo e il cavalletto ha ricominciato a toccare, tanto che quasi tocca anche da ferma (sul laterale)...
Appena mi mettono quello nuovo (ma lasciano la staffa o la levano?), smonto la staffa e ci saldo due fazzolettini a filo continuo, risolverò e al 99% i tamponi "salva forcellone" non serviranno mai....

ozama
13/08/2012, 10:28
Ciao!
Infatti quello dei tamponi mi appare come una soluzione posticcia atta a non buttare tutti i cavalletti fatti (è quello vecchio con saldata una staffa piegata a pressa su ogni lato). Era molto meglio (ma anti economico) progettarlo di nuovo.
Quello della SW-Motec, che ho montato per necessità (visto che l'originale aveva dei problemi e anche con l'ultima modifica non mi soddisfa), ha i fondo corsa direttamente dul telaio, a cavallo del perno.
Per altre cose è sicuramente inferiore: a sinistra tocca un po' prima della pedana se in curva c'è un avvallamente (perchè inevitabilmente quando il forcellone si comprime molto, si abbassa e, non essendo sagomato all'insù come l'originale, tocca un po' prima), e la molla, che anche se doppia, non avendo il pezzettino di metallo che gli fa fare "lo scalino" di trazione quando lo alzi, tira un po' meno.

Se in Triunph lo avessero fatto come in Motech, ma con la piegatura "meno economica" e magari conservando anche la staffa col tampone (un po' più robusta), sarebbe stato perfetto, come tutti quelli delle moto che ho precedentemente avuto, d'altronde.

Be, in effetti, nella Vespa 50 special e nei due vesponi del 76 e 74 (il secondo dei quali è ancora in garage, che non si sa mai..), se non accompagnavi la risalita del cavalletto, alla lunga si ammaccava la pedana. Problema risolto nel 1984 con il PX Arcobaleno...

Ciao!

Luca40
13/08/2012, 11:08
Non vorrei innescare altre polemiche ma questo significa che non mi hanno cambiato niente, come pensavo !!
Se si va sul sito Triumph c'è scritto che i concessionari sono la loro punta di diamante.
Per fortuna...

Damian.
13/08/2012, 14:27
Quello che ho visto io è nuovo nuovo, Infatti non ha alcun segno d'usura come cavalletto. Certo è che comunque hanno messo come a tutti dei tamponi nuovi anche sul forcellone e due punti di battuta e non solo quello a dx.
Ma il mio è nuovo di pacca.

Quello che ho visto io è nuovo nuovo, Infatti non ha alcun segno d'usura come cavalletto. Certo è che comunque hanno messo come a tutti dei tamponi nuovi anche sul forcellone e due punti di battuta e non solo quello a dx.

Luca40
14/08/2012, 14:36
Mah ! Dopo Ferragosto provo a chiamare la Triumph Italia, così vediamo se mi sanno spiegare perchè il mio cavalletto i tamponi nuovi non li ha:wacko:

khoor
14/08/2012, 16:57
Anche io ho avuto lo stesso problema con il cavalletto centrale. Oggi sono stato dal concessionario che mi ha sostituito il gommino e irrigidito un pò la staffa. Ho visto il nuovo cavalletto montato su una tiger 800 XC in manutenzione. Ha i tamponi su entrambi i lati che in caso di oscillazioni ammortizzano i colpi sui bracci del mono e comunque la staffa con gommino maggiorato. Mi ha detto che per il mio, dopo il richiamo della molla, non è a conoscenza se la casa madre preveda la sostituzione in garanzia. Mi sembra che qualcuno abbia scritto che il proprio concessionario ha provveduto alla sostituzione. Ma la triumph ha notificato il richiamo?

Luca40
15/08/2012, 19:05
Anche io ho avuto lo stesso problema con il cavalletto centrale. Oggi sono stato dal concessionario che mi ha sostituito il gommino e irrigidito un pò la staffa. Ho visto il nuovo cavalletto montato su una tiger 800 XC in manutenzione. Ha i tamponi su entrambi i lati che in caso di oscillazioni ammortizzano i colpi sui bracci del mono e comunque la staffa con gommino maggiorato. Mi ha detto che per il mio, dopo il richiamo della molla, non è a conoscenza se la casa madre preveda la sostituzione in garanzia. Mi sembra che qualcuno abbia scritto che il proprio concessionario ha provveduto alla sostituzione. Ma la triumph ha notificato il richiamo?
Quello che so per certo è che a me hanno inviato per raccomandata la notifica dei richiami di centralina e molla del cavalletto centrale.
La molla non mi risulta che mi sia stata cambiata e non ho neanche i tamponi nuovi. Poi se i conce cambiano i cavalletti in garanzia dovrebbero cambiarli a tutti.
Almeno credo. Se poi bisogna essere raccomandati questo non lo so:biggrin3:

ozama
16/08/2012, 12:07
Faranno gli gnorri e lo cambieranno solo ai primi, poi, visto il costo dell'operazione, solo a quelli che rompono i coglioni, nella migliore tradizione commerciale.
Perchè queste cose, sono parecchio onerose, anche come gestione organizzativa e documentale. E anche i concessionari spesso non ci tengono a doverle gestire. Tanto, la maggior parte degli utenti sui forum non ci va o si lascia "tranquillizzare" volentieri dal commerciante di turno pur di non dover prendere iniziative scomode.

Io, che SONO UN ROMPI COGLIONI, telefonerei a Triumph Italia e chiederei spiegazioni, pretendendo una risposta scritta almeno per Mail. Questo servirà nell'eventualità che ci fossero sorprese in caso di vendita della moto allo stesso o altro concessionario (esperienza avuta con una regolazione gioco valvole non fatta su consiglio del meccanico ufficiale) per problemi che dovessero emergere al forcellone nel periodo successivo alla garanzia.

Poi ognuno agisce come crede, naturalmente.

Ciao!

Damian.
16/08/2012, 12:22
Ozama non ha torto del tutto.

Io mi son presentato dal conce con un foglio con 21 punti (ripeto 21) per i quali dovevano guardare o dare spiegazione o porre rimedio, tra i quali l'eccessivo consumo (hanno messo come nota sul "conto da pagare" anche tale controllo guardacaso), il richiamo del cavalletto (e me l'hanno messo nuovo di pakka), il colpo d'assestamento dello sterzo in frenata (scomparso), l'accensione difficile a qualsiasi temperatura del motore e la nuova mappatura (che credevo di veder l'sp3 ma hanno aggiornato all'sp4) ecc ecc...

Trovo sia buona cosa, in modo bonario ovviamente, rompere le palle al mekka.

CapKirk
16/08/2012, 13:12
Ozama non ha torto del tutto.

Io mi son presentato dal conce con un foglio con 21 punti (ripeto 21) per i quali dovevano guardare o dare spiegazione o porre rimedio, tra i quali l'eccessivo consumo (hanno messo come nota sul "conto da pagare" anche tale controllo guardacaso), il richiamo del cavalletto (e me l'hanno messo nuovo di pakka), il colpo d'assestamento dello sterzo in frenata (scomparso), l'accensione difficile a qualsiasi temperatura del motore e la nuova mappatura (che credevo di veder l'sp3 ma hanno aggiornato all'sp4) ecc ecc...

Trovo sia buona cosa, in modo bonario ovviamente, rompere le palle al mekka.

OT. Come ti trovi con l'sp4?

Luca40
16/08/2012, 15:06
Faranno gli gnorri e lo cambieranno solo ai primi, poi, visto il costo dell'operazione, solo a quelli che rompono i coglioni, nella migliore tradizione commerciale.
Perchè queste cose, sono parecchio onerose, anche come gestione organizzativa e documentale. E anche i concessionari spesso non ci tengono a doverle gestire. Tanto, la maggior parte degli utenti sui forum non ci va o si lascia "tranquillizzare" volentieri dal commerciante di turno pur di non dover prendere iniziative scomode.

Io, che SONO UN ROMPI COGLIONI, telefonerei a Triumph Italia e chiederei spiegazioni, pretendendo una risposta scritta almeno per Mail. Questo servirà nell'eventualità che ci fossero sorprese in caso di vendita della moto allo stesso o altro concessionario (esperienza avuta con una regolazione gioco valvole non fatta su consiglio del meccanico ufficiale) per problemi che dovessero emergere al forcellone nel periodo successivo alla garanzia.

Poi ognuno agisce come crede, naturalmente.

Ciao!Anche io sono un (gran) rompicoglioni.
Non mancherò di esercitarmi !! :oook:

Ciao !

framau78
17/08/2012, 04:40
ECCO QUI LA DIFFERENZA TRA IL NUOVO E VECCHIO, COSI SI CAPISCE BENE DOVE SONO INTERVENUTI.
HANNO MODIFICATO ANCHE LA STAFFA PEDANA..

81369

CapKirk
17/08/2012, 07:53
ECCO QUI LA DIFFERENZA TRA IL NUOVO E VECCHIO, COSI SI CAPISCE BENE DOVE SONO INTERVENUTI.
HANNO MODIFICATO ANCHE LA STAFFA PEDANA..

81369

Ciao,
hai una immagine un po più grande?

framau78
17/08/2012, 08:39
è lo strumento del forum che lo ridimensiona...riprovo....

81378

Luca40
24/08/2012, 18:30
Anche io sono un (gran) rompicoglioni.
Non mancherò di esercitarmi !! :oook:

Ciao !
Tanto per informazione, la Triumph sostiene che il richiamo era solo per la molla, il che è vero.
Resta il mistero della sostituzione (spontanea ? :laugh2:) del centrale da parte di molte officine:wacko:

khoor
28/08/2012, 11:08
Buongiorno a tutti,
buone notizie!!!
Il concessionario mi ha detto che ha già sostito diversi cavalletti centrali su Tiger 800 e che quindi non c'è alcun problema.
Triumph non ti avvisa per fare un normale richiamo, siamo noi a doverci far sentire.
La sostituzione è completamente gratuita con modalità denominata "bollettino di servizio".
Vi aggiornerò per la tempistica.
Saluti a tutti :oook:

nobile13
28/08/2012, 14:24
Confermo quello che è già stato detto!
Prima dell'estate, l'officina di via Binda a Milano mi ha cambiato il cavalletto centrale con quello mostrato sopra da framau.
Ci sono due tamponi e in più mi è stata sostituita anche la staffa, che adesso è molto più robusta e resistente.
Tempo dell'operazione: mezz'ora.

:oook:

eusebio1
28/08/2012, 14:31
Tanto per informazione, la Triumph sostiene che il richiamo era solo per la molla, il che è vero.
Resta il mistero della sostituzione (spontanea ? :laugh2:) del centrale da parte di molte officine:wacko:

Non è un mistero, la molla è oggetto di richiamo e per difettosità meccanica devono risolverla al più presto, il cavalletto viene sostituito al primo tagliando utile quando l'officina triumph "legge" il numero di telaio.

Myshark
28/08/2012, 17:21
Guardate al post 91 avevo messo foto!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/204454-cavalletto-centrale-sostituzione-completa-10.html#post5712265

Luca40
01/09/2012, 18:59
Non è un mistero, la molla è oggetto di richiamo e per difettosità meccanica devono risolverla al più presto, il cavalletto viene sostituito al primo tagliando utile quando l'officina triumph "legge" il numero di telaio.
Forse non sono stato chiaro. Il mistero è che a me al primo tagliando utile, come dici tu, il cavalletto non l'hanno sostituito.
Ora è più comprensibile ?

eusebio1
01/09/2012, 19:45
Comprensibilissimo, anche prima pero' sai :biggrin3:? Cerca di chiarirti con il tuo meccanico Triumph :oook:
Un abbraccio :bravissimo_:

Luca40
02/09/2012, 16:47
Grande :oook:
Il mio meccanico ? Magari ne avessi uno :biggrin3:

Steccovich
12/09/2012, 13:01
Ho la moto da aprile 2011 e ho usato poco il cavalletto centrale ma non credo ci siano problemi.

khoor
17/09/2012, 08:32
Cavalletto centrale sostituito ormai da 2 settimane. Bisogna chiedere, ma poi Triumph è sempre rigorosa e puntuale.
Ho trovato che il nuovo cavalletto è anche molto più facile da inserire rispetto alla vecchia versione.
La staffa è rimasta quella originale, mi hanno detto che non era prevista la sostituzione.
Comunque ora non si piega e i tamponi danno sufficiente garanzia per preservare danni al forcellone in caso di contatto.

Mauro XC
17/09/2012, 11:53
Boohh comunqu el'avrete scritto tutti, ad ogni modo il mio anche se sostituito con il nuovo tipo sbatacchia alla grande edinoltre se butto giu la moto dal centrale con il classico colpo di reni per partire senza mettere il piede a terra, si incastra pure nella battuta e poi devo tirare come una bestia x sbloccarlo, dovrò fare che modificarlo io....

Luca40
18/09/2012, 18:45
Cavalletto centrale sostituito ormai da 2 settimane. Bisogna chiedere, ma poi Triumph è sempre rigorosa e puntuale.
Che intendi con "bisogna chiedere" ? Se c'è un pezzo difettoso loro lo devono cambiare e basta. Io porto la moto per un richiamo/tagliando e poi tocca a loro fare quello che serve :asthanos:

poi890098
19/09/2012, 10:42
Ho trovato che il nuovo cavalletto è anche molto più facile da inserire rispetto alla vecchia versione.
La staffa è rimasta quella originale, mi hanno detto che non era prevista la sostituzione.

Sostituito l'altro giorno ed ho avuto la spiacevole sorpresa di sentirmi dire che la staffa di fermo, che è proprio l'unica cosa difettosa di tutto il sistema, non viene sostituita.
Sono letteralmente sbiellato! :cussing:

Ho ordinato il pezzo a mie spese e me lo sostituisco da solo, ma adesso sto scrivendo una bella letterina alla ai "GENI" della Triunz, che per 10euro (il costo della staffa), oltre che da incompetenti, sono passati anche da pezzenti.

Scusate lo sfogo.....

cancris72
19/09/2012, 12:02
Sostituito l'altro giorno ed ho avuto la spiacevole sorpresa di sentirmi dire che la staffa di fermo, che è proprio l'unica cosa difettosa di tutto il sistema, non viene sostituita.
Sono letteralmente sbiellato! :cussing:

Ho ordinato il pezzo a mie spese e me lo sostituisco da solo, ma adesso sto scrivendo una bella letterina alla ai "GENI" della Triunz, che per 10euro (il costo della staffa), oltre che da incompetenti, sono passati anche da pezzenti.

Scusate lo sfogo.....

Ciao puoi postare una foto ed anche un link della staffa che hai comprato a tue spese, grazie.

eusebio1
19/09/2012, 12:20
Sempre più felice di godermi il mio SW-Motech ... :lingua:

poi890098
19/09/2012, 13:46
Ciao puoi postare una foto ed anche un link della staffa che hai comprato a tue spese, grazie.

Non appena arriva lo faccio.

DogDrake
19/09/2012, 15:28
Boohh comunqu el'avrete scritto tutti, ad ogni modo il mio anche se sostituito con il nuovo tipo sbatacchia alla grande edinoltre se butto giu la moto dal centrale con il classico colpo di reni per partire senza mettere il piede a terra, si incastra pure nella battuta e poi devo tirare come una bestia x sbloccarlo, dovrò fare che modificarlo io....

Idem sono messo come te. Anzi a dirla tutta l'ex capofficina triumph ABMoto2 mi aveva saldato una piastra di rinforzo beh piega anche quella... ed ora sono senza officina vicino casa... mi sono rotto e mi sono affidato al mio mecca di fiducia che di esperienza ne ha da vendere

ozama
19/09/2012, 22:36
Ciao!
Quoto Eusebio: l'SW Motech, che sul V-Strom faceva CAGARE (toccava peggio di una Custom), sulla Tiger è veramente meglio dell'originale. Ha le battute sul telaio e non abbisogna di staffe di supporto ne di gommini.
L'ho sfiorato a terra una volta a destra, su in due.
Il rumore che si sente prendendo le buche è la catena che sbatte sulle guide e nel carter, e ci sarà SEMPRE. E' abbastanza tipico in moto che hanno una escursione così lunga delle sospensioni.

E pensare che misi le manopole riscaldate perchè ormai avevo pagato il cavalletto originale, che non arrivava perchè era sospeso..
Grande ripiego: ho imparato che le manopole riscaldate sono una gran figata e non ci rinuncerò mai più, e ho montato un cavalletto migliore dell'originale, spendendo anche qualcosa in meno.
Certo, se uno piega come un pazzo, magari tocca, ma non a sinistra: ho toccato la pedana prima di lui. Naturalmente ciò vale per la XC, che la stradale non ce l'ho e non ne ho idea.

Ciao!

khoor
21/09/2012, 09:11
Si, condivido con te che Triumph dovrebbe chiamarti per la sostituzione.
In questo caso a me come ad altri non è successo. Il 1° tagliando l'avevo fatto lo scorso anno e il 2° devo ancora farlo, così ho telefonato io per chiedere la sostituzione.
A qualcuno hanno cambiato anche la staffa??? Io avevo perso il gommino e me l'hanno sostituito con uno della Street e posizionato una rondella tra il supporto e la staffa al prezzo di € 5,00. Devo dire che non mi ha dato più problemi. Comunque se prendo asperità e buche sento che a volte "sbatacchia".

nobile13
21/09/2012, 13:26
Si, condivido con te che Triumph dovrebbe chiamarti per la sostituzione.
In questo caso a me come ad altri non è successo. Il 1° tagliando l'avevo fatto lo scorso anno e il 2° devo ancora farlo, così ho telefonato io per chiedere la sostituzione.
A qualcuno hanno cambiato anche la staffa??? Io avevo perso il gommino e me l'hanno sostituito con uno della Street e posizionato una rondella tra il supporto e la staffa al prezzo di € 5,00. Devo dire che non mi ha dato più problemi. Comunque se prendo asperità e buche sento che a volte "sbatacchia".

A me hanno cambiato anche la staffa. Adesso è molto più robusta e resistente rispetto a quella di prima...

poi890098
12/10/2012, 18:44
Non ricordo chi le chiedeva, ma visto che oggi è finalmente arrivata la staffa di fermo del cavalletto centrale, posto un paio di foto.

P/N: T2081991
8908889089

ozama
12/10/2012, 19:45
Finalmente hanno "capito" dov'era il problema..

Ciao!

lupo56
12/10/2012, 21:33
Non ricordo chi le chiedeva, ma visto che oggi è finalmente arrivata la staffa di fermo del cavalletto centrale, posto un paio di foto.

8908889089

Montato il cavalletto...forse non nel modo giusto, ma...il gommino della mia staffa non tocca il cavalletto.
Mi postate qualche foto della staffa montata?

framau78
12/10/2012, 22:15
a me lo hanno cambiato due settimane fà, sempre in garanzia, sia cavalletto che staffa...la staffa ora è spessa il doppio rispetto alla prima e ha una piegatura diversa più a contrasto, hanno sempre lasciato 2 molle ne cavalletto e hanno aggiunto due tamponi sullo stesso, un per lato.
I tamponi toccano sul forcellone solo durante la marcia in caso di un brusco avvallamento o di un escursione molto ampia del forcellone, in "crocera" stanno un cm e pìù staccati dal forcellone che appoggia in posizione di riposo solo sul tampone della nuova staffa(nonostante la mia xc sia alzata) nelle xc normali secondo me difficilmente i tamponi sul cavalletto andranno a toccare il forcellone....

Sugarglider
21/10/2012, 14:02
Ragazzi mi aiutate con questa eterna storia del cavalletto centrale? Anche il mio soffre dello stesso problema e cioè sbatte sul forcellone, anche a me hanno cambiato le molle ma nulla sbatte sempre :incaz: !!! Dato che il mio conce se ne sbatte mi date un consiglio su come comportarmi??? Avete qualche nome da darmi se chiamo direttamente in Triumph per esporre il problema? Magari basterebbe solo la staffa ,ma il mio conce fà proprio orecchie da mercante pensate che per richiedere il nulla osta per il 110/80 ho dovuto chiamare io in Triumph per far capire al conce che dovesse fare -.-""""". L' unica cosa chew mi sanno dire è che il numero di telaio non rientra in nessun richiamo e intanto il mio forcellone si segna sempre di più!!!
Dai ragazzi per favore datemi una mano!!! Grazie Davide

poi890098
21/10/2012, 14:12

8908889089

Senza perdere tanto tempo, 10 euri e passa la paura. Ordini questa staffa di fermo, la monti in 10 minuti e risolvi il problema da solo :oook:

Sugarglider
22/10/2012, 17:53
Seguendo il consiglio di poi890098 mi son recato dal conce per ordinare la staffa per conto mio.................... TADANNNNNNNNNNN la staffa era già lì!!! Devo solo portare la moto per farla montare!!! Inizio a sospettare che questo Forum abbia poteri paranormali!!! Al Top :oook:

eusebio1
22/10/2012, 17:57
Bene bene ....

fabigno73
12/11/2012, 10:12
Questo cavalletto con staffa dovrebbe essere quello nuovo :dubbio:.

93079

Questa sul lato marce

93080

Questa sul lato freno.

Ma a vedere le foto di poi890098 , le staffe sembrano due ........

Rispondo anche a lupo 56.........

Sarà che ci sono due richiami ?
Attendo smentite......:biggrin3:

poi890098
12/11/2012, 10:30
Questo cavalletto con staffa dovrebbe essere quello nuovo :dubbio:.

93079

Questa sul lato marce

93080

Questa sul lato freno.

Ma a vedere le foto di poi890098 , le staffe sembrano due ........

Rispondo anche a lupo 56.........

Sarà che ci sono due richiami ?
Attendo smentite......:biggrin3:

Il cavalletto è sicuramente quello nuovo con i tamponi, la molla doppia anche, ma la staffa di battuta è il modello vecchio senza le nervature e di spessore inferiore.

eusebio1
12/11/2012, 10:32
Mamma mia che accrocchio che sono riusciti a fare ... Quando qualcosa nasce storto non c'è modo di raddrizzarlo, è proprio un particolare progettato male (come il paracatena), meno male che sono "sviste" tutto sommato di poco conto...

fabigno73
12/11/2012, 15:08
Il cavalletto è sicuramente quello nuovo con i tamponi, la molla doppia anche, ma la staffa di battuta è il modello vecchio senza le nervature e di spessore inferiore.

Grazie mille per la risposta... adesso mi sente il conc.
Come ha detto Eusebio che razza di accrocchio ......
Di sicuro alla fine la comprero io ..... per dieci euro poco male.....
In effeti mi sembrava che la battuta del cavalletto sulla staffa non era tanto precisa.....
Nelle tue foto sono messe a paragone le due staffe , vecchia e nuova o sono due quelle nuove montate?

poi890098
12/11/2012, 16:15
Nelle tue foto sono messe a paragone le due staffe , vecchia e nuova o sono due quelle nuove montate?

Le due foto ritraggono la nuova staffa da due punti di vista differenti per poter apprezzare tutti i dettagli.
La staffa è sempre una sola e sostituisce quella precedente.
A parer mio, doveva essere l'unica cosa da sostituire oltre alla molla e il cavalletto poteva tranquillamente rimanere quello di prima.

maxfede
12/11/2012, 17:19
Le due foto ritraggono la nuova staffa da due punti di vista differenti per poter apprezzare tutti i dettagli.
La staffa è sempre una sola e sostituisce quella precedente.
A parer mio, doveva essere l'unica cosa da sostituire oltre alla molla e il cavalletto poteva tranquillamente rimanere quello di prima.

Il mio cavalletto non ha mai dato problemi (e fa anche pochissimo rumore, non tocca da nessuna parte... hanno comunque voluto sostituirlo. Devo andare tra 10gg...

Il problema è che ho paura a mettere quello nuovo: quei tamponi per "evitare" contatti con il forcellone non mi piacciono proprio...

non so se cambiarlo...
mumble mumble....:dry:

poi890098
12/11/2012, 17:38
Il mio cavalletto non ha mai dato problemi (e fa anche pochissimo rumore, non tocca da nessuna parte... hanno comunque voluto sostituirlo. Devo andare tra 10gg...

Il problema è che ho paura a mettere quello nuovo: quei tamponi per "evitare" contatti con il forcellone non mi piacciono proprio...

non so se cambiarlo...
mumble mumble....:dry:

Io l'ho fatto perchè pensavo che cambiassero la staffa (che era completamente piegata) oltre al cavalletto, ma se avessi saputo che la staffa me la sarei dovuta cambiare a mie spese, avrei tenuto quello di prima senza tamponi.

eusebio1
12/11/2012, 18:53
In effetti quando ho portato la mia al primo tagliando con il cavalletto centrale SW Motech ha riscosso un certo successo presso il concessionario ...

ozama
12/11/2012, 22:07
Eh.. Son tedeschi.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzo eh?:lingua:

PSOT: arrivato libretto! Domani assicurazione..:w00t:

eusebio1
12/11/2012, 22:16
Targa? DY ?

maxfede
16/11/2012, 15:21
Cavalletto cambiato oggi in garanzia. Aspetto un oretta, mi riportano la moto, mi danno la fattura pro-forma. Grazie e arrivederci. Faccio per salire e controllo ma trovo una cosa strana: il cavalletto ora è progettato per appoggiarsi al forcellone. La cosa non mi piace, ma la cosa che mi piace meno è che dove si appoggia c'è li nudo ferro. Ma un foro fa pensare alla predisposizione di un gommino... Rientro, espongo il problema...
ammettono che manca, rientrano, cercano, escono e me ne montano uno, non due, uno solo. Chiedo perché uno (il foro è anche dall'altra parte) ma mi dicono che ne basta uno solo...

Non credo che sia corretto, giusto? Voi quanti gommini avete??????

:-(

Myshark
16/11/2012, 15:45
Ci vogliono entrambi :ph34r:

poi890098
16/11/2012, 15:53
Cavalletto cambiato oggi in garanzia. Aspetto un oretta, mi riportano la moto, mi danno la fattura pro-forma. Grazie e arrivederci. Faccio per salire e controllo ma trovo una cosa strana: il cavalletto ora è progettato per appoggiarsi al forcellone. La cosa non mi piace, ma la cosa che mi piace meno è che dove si appoggia c'è li nudo ferro. Ma un foro fa pensare alla predisposizione di un gommino... Rientro, espongo il problema...
ammettono che manca, rientrano, cercano, escono e me ne montano uno, non due, uno solo. Chiedo perché uno (il foro è anche dall'altra parte) ma mi dicono che ne basta uno solo...

Non credo che sia corretto, giusto? Voi quanti gommini avete??????

:-(

I gommini sono da tutte e due i lati e comunque non deve appoggiare contro il forcellone, c'è sempre la staffa di battuta sul lato sinistro come prima.
Ho idea che l'incompetenza dei meccanici sia oltremisura :incaz:

spanta68
16/11/2012, 17:03
Anche io 2 gommini fatti sentire

Myshark
16/11/2012, 19:37
I gommini sono da tutte e due i lati e comunque non deve appoggiare contro il forcellone, c'è sempre la staffa di battuta sul lato sinistro come prima.
Ho idea che l'incompetenza dei meccanici sia oltremisura :incaz:

Non centra niente l'incompetenza dei meccanici!!! Dipende dalla regolazione dell'altezza ammortizzatore ! sulla mia quando è a riposo tocca sul forcellone .:nonono:

poi890098
16/11/2012, 19:52
Non centra niente l'incompetenza dei meccanici!!! Dipende dalla regolazione dell'altezza ammortizzatore ! sulla mia quando è a riposo tocca sul forcellone .:nonono:

Non saprei dirti, perchè nonostante abbia anche cambiato le biellette per alzare di 25mm il posteriore, a riposo non tocca ugualmente perchè appoggia sulla staffa di battuta (che mi sono sostituito da solo).

PS. non sapevo che si potesse regolare l'altezza dell'ammortizzatore, io ho cabiato le biellette apposta :sad:

Myshark
16/11/2012, 20:02
Non saprei dirti, perchè nonostante abbia anche cambiato le biellette per alzare di 25mm il posteriore, a riposo non tocca ugualmente perchè appoggia sulla staffa di battuta (che mi sono sostituito da solo).

PS. non sapevo che si potesse regolare l'altezza dell'ammortizzatore, io ho cabiato le biellette apposta :sad:

Io ho xc!:biker:

lupo56
16/11/2012, 20:23

Non voglio contraddire nessuno...ma secondo me il cavalletto non dovrebbe mai toccare il forcellone; tanto che la prima versione aveva la staffa di fermo e basta.
Poi hanno messo i gommini nel cavalletto perché comunque sbatteva contro al forcellone...ma non hanno tolto la staffa: seppur inadeguata, é rimasta perché la sua funzione é di fermare il cavalletto prima che sbatta...
Se piegate la staffa verso il basso di pochi millimetri, guarda caso, il cavalletto non tocca più nulla e...miracolo...se si prendono delle buche non fa più rumore...
L'ultima versione del cavalletto, con la nuova staffa, non tocca nulla, anche se ha entrambi i gommini.

spanta68
16/11/2012, 22:26
Ma a voi hanno sostituito anche la staffa x caso?a me solo il cavalletto man come e' la nuova staffa?

Myshark
16/11/2012, 22:28
Certo infatti ho scritto che nella mia appoggia sul forcellone quando è a riposo sul cav lat !No sostituito solo cavalletto

spanta68
16/11/2012, 22:37
No la mia quando e' sul laterale non frega rimane circa mezzo cm e cmq penso che lo sbattio che si sente nelle buche dipende spesso dalla catena almeno nella mia e menomale che ho l xc perché con l asfalto che c e' dalle mie parti x fare off non importa andare fuori strada...:sad:

poi890098
17/11/2012, 07:24
Ma a voi hanno sostituito anche la staffa x caso?a me solo il cavalletto man come e' la nuova staffa?

Non me la hanno sostituita in garanzia e me lo sono cambiata da solo al costo 10€. Questa ferma bene il cavalletto senza piegarsi e senza che sbatta da qualche parte.
Le foto le trovi qui. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/204454-cavalletto-centrale-sostituzione-completa.html#post5941987)

spanta68
17/11/2012, 07:54
Quindi allora mi consigli di cambiare anche la staffa senno' e' come se non avessi fatto niente?ma secondo te la nuova fa tenere il cavalletto piu' basso dove e' la differenza forse e' piu' robusta ?

MauBoi
10/12/2012, 08:51
Buongiorno,

io un pò di tempo fa ho cominciato a sentire i rumori provenienti dal retrotreno, in un primo momento ho pensato alla catena da registrare ma questa era a posto. Controllando meglio mi sono accorto che la staffa fermacavalletto si era storta verso l'esterno ed il cavalletto stesso andava ad appoggiarsi al forcellone oscillante.

Ho contattato il Concessionario il quale ha inoltrato la richiesta di sostituzione con il nuovo cavalletto modificato, richiesta che ovviamente è stata accettata da Triumph ed il cavalletto mi è stato sostituito.

Che devo dire? Il fatto che si appoggi sul forcellone con i due tamponi di gomma proprio non mi piace, è la prima volta che vedo un cavalletto fatto in questo modo, penso che presto arriverà quello della SW-Motech...

eusebio1
10/12/2012, 08:57
L'originale Triumph è pessimo e la pezza che ci hanno messo ha peggiorato anche esteticamente l'accessorio. Un vero peccato, un madornale errore di progettazione cui Triumph dovrà per forza modificare nei prossimi restyling.
Il cavalletto in sostituzione è per mettere in sicurezza quelli già venduti, spero che sulle moto nuove prevedano già una soluzione diversa e più seria.

Io con l'SW Motech mi sono sempre trovato benissimo, sbatte un po' nel fuoristrada (come è ovvio che sia) e fa rumore quando fai scendere la moto dal cavalletto, ma niente di drammatico.

poi890098
10/12/2012, 11:01
Buongiorno,

io un pò di tempo fa ho cominciato a sentire i rumori provenienti dal retrotreno, in un primo momento ho pensato alla catena da registrare ma questa era a posto. Controllando meglio mi sono accorto che la staffa fermacavalletto si era storta verso l'esterno ed il cavalletto stesso andava ad appoggiarsi al forcellone oscillante.

Ho contattato il Concessionario il quale ha inoltrato la richiesta di sostituzione con il nuovo cavalletto modificato, richiesta che ovviamente è stata accettata da Triumph ed il cavalletto mi è stato sostituito.

Che devo dire? Il fatto che si appoggi sul forcellone con i due tamponi di gomma proprio non mi piace, è la prima volta che vedo un cavalletto fatto in questo modo, penso che presto arriverà quello della SW-Motech...

Se leggi i miei post precedenti, trovi spiegazioni in merito e la soluzione al problema.

MauBoi
10/12/2012, 15:38
Se leggi i miei post precedenti, trovi spiegazioni in merito e la soluzione al problema.

Si, grazie, avevo letto...il fatto è che la nuova staffa andava bene con il vecchio cavalletto, quello nuovo ho l'impressione che DEVE appoggiarsi (al forcellone) altrimenti rimane troppo basso...almeno così mi sembra...

poi890098
10/12/2012, 15:54
Si, grazie, avevo letto...il fatto è che la nuova staffa andava bene con il vecchio cavalletto, quello nuovo ho l'impressione che DEVE appoggiarsi (al forcellone) altrimenti rimane troppo basso...almeno così mi sembra...

Tranquillo, in curva toccano sempre prima le pedane :laugh2:
A parte gli scherzi, non ho notato differenza e poi hai sempre un po' di tolleranza nei fori della staffa che ti permettono un minimo di regolazione.

ozama
10/12/2012, 22:16
Io avevo il SW Motech su Tiger XC, come Eusebio. E' OTTIMO ma in effetti sta un po' più basso. Se vuoi cambiarlo, comunque te lo consiglio.:oook: Io lo montai al posto dell'originale proprio perchè mi consegnarono la moto a gennaio, quando il cavalletto era sospeso dalle consegne. Inizialmente ero titubante perchè quello che avevo acquistato per il V-Strom toccava dappertutto, poi mi sono convinto. E ho fatto benissimo.:oook::oook:
SU IN DUE, anche adeguatamente precaricato, a destra tocca prima della pedana. A sinistra invece tocca comunque prima la pedana.:oook:
Sulla Tiger stradale, che tocca un po' prima di suo rispetto alla XC, non saprei. Ma il modello per la stradale è anche più corto di un paio di centimetri (quindi occhio, se lo acquisti, che sia quello col codice giusto), quindi, quando flette verso il basso per effetto della compressione del forcellone, comunque dovrebbe compensarsi.:dubbio:
Per l'uso in fuoristrada, se uno prevede di doverci andare, basta prendere una cinghietta corta con il morsetto e ancorare il cavalletto ai tubi del telaio. A pochi centimentri, c'è la pedana del passeggero.. Sbattimenti risolti.:laugh2:

Ciao!:laugh2:

MauBoi
11/12/2012, 10:48
Grazie a tutti per i preziosi consigli ed informazioni, ora faccio un "summit" con me stesso :biggrin3: e poi decido cosa fare!

Ciao!

aigorlozio
23/01/2013, 07:35
ciao
ieri sera ho montato quello della SWmotech...
bello e sembra anche costriuto bene....
si monta(con un po' di dimestichezza in 15 minuti..)
ma ho notato una cosa...
quando la moto è sul cavalletto centrale.. basta una piccola spinta al posteriore per farla scendere...
non è che sto cavalletto dovrebbe inclinarsi di piu' verso la ruota ateriore??
quando ci monti su per farla scendere basta un piccolo colpo di reni e viene giu'...con la altre mie moto è piu' faticoso

qualcuno di voi ha notato questo?
..
igor

eusebio1
23/01/2013, 07:41
Si, è abbastanza facile farla scendere dal centrale. Occorre fare un po' di attenzione quando la si parcheggia a non metterla in discesa ...
Quando mio figlio (7 anni) ci sale sopra per giocare sinceramente sono comunque in apprensione... Comunque quando ho provato le demo con l'originale Triunz, era molto (ma molto) più difficile tirarla su, quindi probabilmente se lo inclini di più può diventare difficile metterla sul centrale.

Per il montaggio, io ho faticato un po' con la molla ma poi ci sono riuscito.

aigorlozio
23/01/2013, 16:05
Si, è abbastanza facile farla scendere dal centrale. Occorre fare un po' di attenzione quando la si parcheggia a non metterla in discesa ...
Quando mio figlio (7 anni) ci sale sopra per giocare sinceramente sono comunque in apprensione... Comunque quando ho provato le demo con l'originale Triunz, era molto (ma molto) più difficile tirarla su, quindi probabilmente se lo inclini di più può diventare difficile metterla sul centrale.

Per il montaggio, io ho faticato un po' con la molla ma poi ci sono riuscito.

basterebbe solo che ruotasse un poco piu' avanti...
stasera voglio vdere bene dove si appoggia....magari con una piccola modifica si risolve il problemuccio..

bella l'idea di Ozama del laccetto in gomma per evitare lo sbattimento in fuoristrada....:oook:

[QUOTE=aigorlozio;6102202]basterebbe solo che ruotasse un poco piu' avanti...
stasera voglio vdere bene dove si appoggia....magari con una piccola modifica si risolve il problemuccio..

comunque si risolve il fretta il problemuccio...
basta mettere un elastico tiene tirata la leva del freno anteriore quando si mette la moto sul centrale :biggrin3: