Visualizza Versione Completa : Differenze tra Street e Daytona
stefreestyler
03/04/2012, 12:57
Ragazzi l'altra sera ero al pub con gli amici centauri e parlavamo del fatto di fare modifiche "strutturali" come mettere il mono o le forche daytona sulla street e stessa cosa sullo zeta 750 mettere quelli della ninja, beh secondo loro è una "cagata" .
Dicono che se quel pezzo è studiato per quella moto, messo su un'altra va a mettere in crisi la ciclistica, ora io non conosco bene lo zeta, quindi non parlo e potrei anche dargli ragione, ma sulle nostre street che han lo stesso telaio del daytona, tutto ciò mi pare eccessivo. Essendo modifiche plug and play è come se mettessi un pezzo di un'altra marca o sbaglio? Per esempio un mono ohlins studiato per day, andrebbe tranquillamente bene su una street?
la Z750 ha un telaio monotrave in acciaio e il motore 4 cilindri derivato dai vecchi kawa anni '70...^
il ninja è un 600cc con telaio doppio trave in allumino e motore di ultima generazione, di partenza queste 2 moto hanno in comune solo
l'adesivo sul serbatoio!
la street è nata prendendo la dayona e mettendoci sospensioni e freni più semplici.
il telaio e forcellone e le ruote sono esattemente gli stessi!
perciò per le triumph è come dici tu, metre per le kawa il discorso è molto diverso, però c'è più d'uno che sul z750 ha messo il monobraccio della brutale e tutto l'avantreno :ph34r:
http://www.google.it/imgres?q=kawasaki+z750+monobraccio+brutale&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=710&tbm=isch&tbnid=HSFjn5682-I64M:&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/190048-cambio-fari-poliessoidali-su-street-speed.html&docid=4F6lbY0cpVVseM&imgurl=http://teambarcollo.altervista.org/Nuova%252520cartella/giugno%2525202008%252520039.jpg&w=1216&h=916&ei=q-t6T5TXAoTa8wSpkYnaBA&zoom=1&iact=hc&vpx=264&vpy=152&dur=5170&hovh=195&hovw=259&tx=163&ty=109&sig=109037018072957056858&page=1&tbnh=155&tbnw=206&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0
però c'è più d'uno che sul z750 ha messo il monobraccio della brutale e tutto l'avantreno :ph34r:
http://www.google.it/imgres?q=kawasaki+z750+monobraccio+brutale&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=710&tbm=isch&tbnid=HSFjn5682-I64M:&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/190048-cambio-fari-poliessoidali-su-street-speed.html&docid=4F6lbY0cpVVseM&imgurl=http://teambarcollo.altervista.org/Nuova%252520cartella/giugno%2525202008%252520039.jpg&w=1216&h=916&ei=q-t6T5TXAoTa8wSpkYnaBA&zoom=1&iact=hc&vpx=264&vpy=152&dur=5170&hovh=195&hovw=259&tx=163&ty=109&sig=109037018072957056858&page=1&tbnh=155&tbnw=206&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0
pazzi!! :ph34r:
il caso kawa è diverso chiaramente da quello triumph.... se vuoi una daytona comprala!!!! :)
cioppe86
03/04/2012, 14:55
lperò c'è più d'uno che sul z750 ha messo il monobraccio della brutale e tutto l'avantreno :ph34r:
mi viene il vomito...ke schifo...:sick:
Ragazzi l'altra sera ero al pub con gli amici centauri e parlavamo del fatto di fare modifiche "strutturali" come mettere il mono o le forche daytona sulla street e stessa cosa sullo zeta 750 mettere quelli della ninja, beh secondo loro è una "cagata" .
Dicono che se quel pezzo è studiato per quella moto, messo su un'altra va a mettere in crisi la ciclistica, ora io non conosco bene lo zeta, quindi non parlo e potrei anche dargli ragione, ma sulle nostre street che han lo stesso telaio del daytona, tutto ciò mi pare eccessivo. Essendo modifiche plug and play è come se mettessi un pezzo di un'altra marca o sbaglio? Per esempio un mono ohlins studiato per day, andrebbe tranquillamente bene su una street?
ma al pub... guardare un pò di gnagna no??!
diciamo che la "base" è la stessa quindi potresti farlo tranquillamente
certo però se non devi perlomeno girare in pista mi pare eccessivo (IMHO)
però c'è più d'uno che sul z750 ha messo il monobraccio della brutale e tutto l'avantreno :ph34r:
http://www.google.it/imgres?q=kawasaki+z750+monobraccio+brutale&um=1&hl=it&sa=N&biw=1152&bih=710&tbm=isch&tbnid=HSFjn5682-I64M:&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/190048-cambio-fari-poliessoidali-su-street-speed.html&docid=4F6lbY0cpVVseM&imgurl=http://teambarcollo.altervista.org/Nuova cartella/giugno 2008 039.jpg&w=1216&h=916&ei=q-t6T5TXAoTa8wSpkYnaBA&zoom=1&iact=hc&vpx=264&vpy=152&dur=5170&hovh=195&hovw=259&tx=163&ty=109&sig=109037018072957056858&page=1&tbnh=155&tbnw=206&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:1,s:0
:blink: sembra di vedere tipo madmax... per dire
roberto.to
03/04/2012, 15:00
Sulla R sono gia identiche.....non capisco la domanda....
non sono identiche....mancano le regolazioni in compressione ad alte e basse velocità :)
Non montano 2 molle diverse?:blink:
Strano...
non sono identiche....mancano le regolazioni in compressione ad alte e basse velocità :)
Si ma quello è venuto dopo...
roberto.to
03/04/2012, 15:19
si nell ultima versione si..... ma prima erano uguali....io sinceramente non ho capito il quesito....anche vi fosse questa differenza...
Non montano 2 molle diverse?:blink:
Strano...
Si ma quello è venuto dopo...
anche se montano molle differenti... io nn ho capito la domanda...cosa chiedeva???
si nell ultima versione si..... ma prima erano uguali....io sinceramente non ho capito il quesito....anche vi fosse questa differenza...
anche se montano molle differenti... io nn ho capito la domanda...cosa chiedeva???
"Credo" intendesse chiedere se erano identici, e per loro natura non possono esserlo visti gli impieghi diversi delle 2 moto.
Ciò non toglie tuttavia, che tu possa sostituire l'uno con l'altro, ottenendo riposte diverse in fase di riding.
mentre i progetto Z750 non nasce dalla ninja e temo non abbia applicazioni "plug and play"
roberto.to
03/04/2012, 15:32
"Credo" intendesse chiedere se erano identici, e per loro natura non possono esserlo visti gli impieghi diversi delle 2 moto.
Ciò non toglie tuttavia, che tu possa sostituire l'uno con l'altro, ottenendo riposte diverse in fase di riding.
mentre i progetto Z750 non nasce dalla ninja e temo non abbia applicazioni "plug and play"
il problema e che temo nn fosse questa la domanda...appena si collegherà magari ci darà qualche delucidazione...
Motociclisti che non sanno quali affinita' ci siano fra la street e la day, e che le paragonano alla Z ed alla ninja :wacko:.............. sono lo specchio di una praticamente nulla capacita' del marchio di farsi conoscere come meriterebbe . Poi dice che ci snobbano !?
A bere la birra andrei con altra gente, comunque !:laugh2:
Spero che avessero già bevuto prima di sparare caxxate..... :laugh2:
Juste1911
03/04/2012, 16:10
C'è un "conoscente" che appunto "conosco" che ha una Z750 modificata come segue...
- Forche & Pinze 636 modificate
- Mono Mupo
- Pompa Brembo RC qualcosa
- Forcellone Z1000 (più sottile)
- Tutta personalizzata...
- Pezzi in carbonio della Akrapoviç...
- Scarico Exan
- Centralina
- Lavori vari al motore...
ecc ecc...
62042
Tutto questo su una moto di media cilindrata, già quando aveva il 125 aveva cambiato tutto... Sul nostro forum per fortuna ancora non ci sono folli del genere! :biggrin3: O meglio, non ce ne sono che siano arrivati a tanto... Ha speso molto più di quel che l'ha pagata questa moto, con alcuni sconti perchè credo abbia lavorato per un pò come meccanico.
stefreestyler
03/04/2012, 19:22
eccomi, in pratica volevo capire se era una cosa fattibile fare queste modifiche sulla street senza andar a mettere in crisi la moto!!
mi avete confermato quello che dicevo io, la street e il day han lo stesso telaio!
gixxer73
03/04/2012, 19:43
la street può fare l'upgrade ..
infatti una N con i pezzi day diventa la R .. :biggrin3:
la Z ha un telaio monotrave in acciao , la ninja ha telaio con doppia culla in alluminio , sono 2 cose completamente differenti .. :oook:
stefreestyler
03/04/2012, 19:46
era quello che volevo sentirmi dire, ho sempre ragione haha
tempo fa avevo anche visto la foto dove c'era sotto la street e si intravedeva il daytona, qualcuno ce l'ha presente?
Ropelaia
04/04/2012, 11:01
Hai ragione a dire che è una gran cagata!
Street R e Daytona hanno lo stesso telaio (mentre forca e mono sono solo apparentemente simili) ma quote ciclistiche differenti, progettate per utilizzi differenti: prevalentemente stradale la N, sradale/racing la R, racing la Daytona, e cambiare pezzi da una moto all'altra peggiora sicuramente la situazione di partenza. Non per nulla le cartucce e i pompanti della forcella sono completamente differenti a seconda dei tre modelli.
Poi pensare di metterci il mono di un'altra moto è una follia, anche se l'interasse e gli attacchi sono uguali: è come dire che due donne alte 1,70 sono uguali, non so se ho reso l'idea....
stefreestyler
04/04/2012, 11:57
Street R e Daytona hanno lo stesso telaio (mentre forca e mono sono solo apparentemente simili) ma quote ciclistiche differenti, progettate per utilizzi differenti: prevalentemente stradale la N, sradale/racing la R, racing la Daytona, e cambiare pezzi da una moto all'altra peggiora sicuramente la situazione di partenza. Non per nulla le cartucce e i pompanti della forcella sono completamente differenti a seconda dei tre modelli.
Poi pensare di metterci il mono di un'altra moto è una follia, anche se l'interasse e gli attacchi sono uguali: è come dire che due donne alte 1,70 sono uguali, non so se ho reso l'idea....
anche il telaio della N è lo stesso quindi le modifiche fatte la rendono solo una moto più racing! almeno così mi pare di aver capito fin'ora prima che scrivessi tu XD
Ragazzi presto, smontate tutti i mono aftermarket, day, ecc....
ma per favore!!
roberto.to
04/04/2012, 12:14
eccomi, in pratica volevo capire se era una cosa fattibile fare queste modifiche sulla street senza andar a mettere in crisi la moto!!
mi avete confermato quello che dicevo io, la street e il day han lo stesso telaio!
Non è obbligatorio certamente sapere tutto ci mancherebbe...ma che la street e la day abbiano lo stesso telaio lo sanno anche i muri..:biggrin3:
:wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink:
se metti roba day posso anche capire il tuo discorso, anche se di sicuro non peggiori nulla, la ciclistica della N è difficilmente peggiorabile... forse appunto riesci a peggiorarla solo mettendo ciclistica z750...... ma mettendo roba R non vedo come possa peggiorare.
C'è un "conoscente" che appunto "conosco" che ha una Z750 modificata come segue...
- Forche & Pinze 636 modificate
- Mono Mupo
- Pompa Brembo RC qualcosa
- Forcellone Z1000 (più sottile)
- Tutta personalizzata...
- Pezzi in carbonio della Akrapoviç...
- Scarico Exan
- Centralina
- Lavori vari al motore...
ecc ecc...
62042
Tutto questo su una moto di media cilindrata, già quando aveva il 125 aveva cambiato tutto... Sul nostro forum per fortuna ancora non ci sono folli del genere! :biggrin3: O meglio, non ce ne sono che siano arrivati a tanto... Ha speso molto più di quel che l'ha pagata questa moto, con alcuni sconti perchè credo abbia lavorato per un pò come meccanico.
rimane il telaio monotrave anni 80 in acciaio e il motore anch'esso relitto degli anni 80.....
A volte preferirei non saper leggereeee ;)
TripleCla
04/04/2012, 15:05
Io ho la speed 955 se monto un mono della Day 955 vado + forte o peggioro la situazione?!
:w00t::lingua: