PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto nella vita si può realmente cambiare di carattere?

jamex
03/04/2012, 12:43
Secondo voi,

una volta raggiunta l'età adulta, i vari accadimenti che si susseguono nella vita possono cambiare totalmente un carattere? oppure si cambia solo le sfumature ed in realtà in fondo si rimane sempre gli stessi??????

---------------------------------------------------------------------

come sottolineato da spitjake specifico cosa intendo per carattere:

Intendo i tratti fondamentali della persona ovvero: generosità, l'essere o non essere altruisti, la bontà d'animo, la voglia di dedicarsi agli altri, le genuinità ecc ecc

62031

kitesvara74
03/04/2012, 12:45
Se per carattere si intenda anche indole basterebbe un bel calcio lì, si proprio lì in mezzo, bello forte, e cambierebbe addirittura la vita ed .. il bacino, per dire:w00t:
Vabbè lo spam sia propiziatorio per una riflessione seria, ora ci penso poi, in caso, dirò la mia.

giorgiorox
03/04/2012, 12:46
secondo me si cambia ogni giorno... tanto più quanto gli accadimenti sono più drammatici

jamex
03/04/2012, 12:46
Se per carattere si intenda anche indole basterebbe un bel calcio lì, si proprio lì in mezzo, bello forte, e cambierebbe addirittura la vita ed .. il bacino, per dire:w00t:
Vabbè lo spam sia propiziatorio per una riflessione seria, ora ci penso poi, in caso, dirò la mia.

non è un quesito semplice

valerio80
03/04/2012, 12:49
Se uno nasce tondo non puó morire quadrato ;-)...

giorgiorox
03/04/2012, 12:50

non sempre

kitesvara74
Affatto Jamex, affatto ma ora sono "cotto", mi riservo di pensarci in un secondo momento.
Per lo spam, invece, ogni momento è quello buono :D

jamex

io penso invece ad una via di mezzo, ovvero le sfumature possono cambiare ma poi nel profondo si rimane noi stessi

Dennis
03/04/2012, 12:52
Si può cambiare come dal giorno alla notte, o rimanere sempre uguali, o una via di mezzo qualsiasi tra i due estremi. Si chiama crescere.

nervo7
03/04/2012, 12:55
io penso invece ad una via di mezzo, ovvero le sfumature possono cambiare ma poi nel profondo si rimane noi stessi

il carattere sicuramente con i vari eventi che possono capitare nella vita, si può modificare, magari crescendo si diventa acnhe un pò più saggi, ma non per tutti è cosi!
dipende dalle esperienze che si hanno, e dalle persone che ci sono vicine.

Si può cambiare come dal giorno alla notte, o rimanere sempre uguali, o una via di mezzo qualsiasi tra i due estremi. Si chiama crescere.

quoto! :oook:

jamex
03/04/2012, 12:57

si ma crescere non vuol dire necessariamente dover diventare un'altra persona

spitjake
03/04/2012, 12:59
il problema credo stia nel definire carattere. secondo me sono tutti pre concetti, in ogni situazione ci si comporta a seconda di vari fattori tra cui il coinvolgimento e la coerenza, concludo dicendo che solo lo stolto non cambia mai idea

jamex
03/04/2012, 13:02
il problema credo stia nel definire carattere. secondo me sono tutti pre concetti, in ogni situazione ci si comporta a seconda di vari fattori tra cui il coinvolgimento e la coerenza, concludo dicendo che solo lo stolto non cambia mai idea

giusta considerazione, come carattere intendo i tratti fondamentali della persona ovvero: generosità, l'essere o non essere altruisti, la bontà d'animo, la voglia di dedicarsi agli altri, le genuinità ecc ecc

Gianluca74
03/04/2012, 13:02
mai cambiato......

spitjake
03/04/2012, 13:08
giusta considerazione, come carattere intendo i tratti fondamentali della persona ovvero: generosità, l'essere o non essere altruisti, la bontà d'animo, la voglia di dedicarsi agli altri, le genuinità ecc ecc

secondo me alcune cose le impari da piccolo e sono date dall'educazione, il carattere poi cambia a seconda delle esperienze come credo sia giusto, poi c'è una cosa in cui invece credo fermamente, "la legge morale dentro di me" per dirla alla Kant, ognuno nasce sapendo istintivamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, il carattere secondo me uno se lo crea in base a quanto vuole ascoltare o non ascoltare questa legge morale

jamex
03/04/2012, 13:11
secondo me alcune cose le impari da piccolo e sono date dall'educazione, il carattere poi cambia a seconda delle esperienze come credo sia giusto, poi c'è una cosa in cui invece credo fermamente, "la legge morale dentro di me" per dirla alla Kant, ognuno nasce sapendo istintivamente cosa è giusto e cosa è sbagliato, il carattere secondo me uno se lo crea in base a quanto vuole ascoltare o non ascoltare questa legge morale

infatti ho scritto dall'età adulta in poi proprio perchè da piccola, una persona è una scultura che si forma piano piano, sono i cambiamenti dai 25 in poi che non riesco a capire del tutto fino a dove ti possono portare.

P.s: bella la frase di Kant

valerio80
03/04/2012, 13:15
Come già scritto lo confermo che non credo che si cambia nella vita , ovviamente crescendo ci si ritrova più maturi quindi si affrontano le cose in maniera diversa, questo credo sia normale , ma il modo di essere credo resti lo stesso , essere piu maturi piu pacati nell'affrontare le cose col crescere penso che non sia essere cambiati ma solo vedere la vita in maniera diversa ,ma in noi rimarrà la persona che siamo da sempre... Almeno questo penso

nervo7
03/04/2012, 13:19
Come già scritto lo confermo che non credo che si cambia nella vita , ovviamente crescendo ci si ritrova più maturi quindi si affrontano le cose in maniera diversa, questo credo sia normale , ma il modo di essere credo resti lo stesso , essere piu maturi piu pacati nell'affrontare le cose col crescere penso che non sia essere cambiati ma solo vedere la vita in maniera diversa ,ma in noi rimarrà la persona che siamo da sempre... Almeno questo penso

:oook:

Venanzio
03/04/2012, 13:20
Certo che puo' cambiare, io cambio ogni minuto....

valerio80
03/04/2012, 13:23
Certo che puo' cambiare, io cambio ogni minuto....

Povera donna che ti dovrà sopportare allora ahahahahah..... Ovviamente sto scherzando ;-)

Il Franky
03/04/2012, 13:28
Secondo voi,

una volta raggiunta l'età adulta, i vari accadimenti che si susseguono nella vita possono cambiare totalmente un carattere? oppure si cambia solo le sfumature ed in realtà in fondo si rimane sempre gli stessi??????

Intendo i tratti fondamentali della persona ovvero: generosità, l'essere o non essere altruisti, la bontà d'animo, la voglia di dedicarsi agli altri, le genuinità ecc ecc

62031

Tranquillo se sei bischero rimani tale a vita:oook:.. se tipuò tranquillizzare :cool:

valerio80
03/04/2012, 13:30
Tranquillo se sei bischero rimani tale a vita:oook:.. se tipuò tranquillizzare :cool:

Ahahaha quoto ...

NEMO
03/04/2012, 13:52
datti pace e trovati un'altra donna, fai prima, meglio cambiare che cercare di far cambiare.

jamex
03/04/2012, 13:54
datti pace e trovati un'altra donna, fai prima, meglio cambiare che cercare di far cambiare.

non c'entra nulla un'altra donna è solo una riflessione

Medoro
03/04/2012, 14:01
io fino a 27 anni ero NERO

Micha
Io credo che il carattere non cambi mai... al limite cambiamo il nostro comportamento, in base alle esperienze che facciamo crescendo :dubbio:

oldbonnie
secondo me si cambia ogni giorno... tanto più quanto gli accadimenti sono più drammatici

Quoto.

Con l'età si diventa, un po' alla volta, tolleranti, comprensivi, disponibili verso gli altri, meno competitivi, meno egosti, meno ambiziosi, e, una volta che si diventa completamente consapevoli della propria finitezza, si trova in se stessi e negli altri la pace.

Asx
03/04/2012, 14:02
5 anni fa ero una persona totalmente diversa di carattere, debole e remissiva

oggi sono sicuro di me, sfrontato e più aggressivo

diciamo che sì si può cambiare totalmente carattere :oook:

Il Franky
03/04/2012, 14:02
non c'entra nulla un'altra donna è solo una riflessione

ok, ma quando hai finito de riflette, pigiane una che te fa bene uguale ed a prescindere :oook:

io fino a 27 anni ero NERO

chissà che delusione da lì in poi per le tue donne :laugh2:

gtr2
03/04/2012, 14:03
Se uno nasce quadrato,non può morire rotondo! La vita può smussare un pò gli angoli ma non più di tanto,credo.

Lo scrofo
03/04/2012, 14:04
ok, ma quando hai finito de riflette, pigiane una che te fa bene uguale ed a prescindere :oook:

:risate2:

XantiaX
03/04/2012, 14:05
io sono restato esattamente come quando avevo 17 ani

G79
03/04/2012, 14:06
Secondo voi,

62031

Le piante riesci a tirarle su dritte quando sono piccole... quando son cresciute la vedo molto dura.
Ciò premesso dipende tutto da quanto uno vuole cambiare. In questi casi credo che sia la forza di volontà a fare la differenza... :oook:

PS: ma non te passa un attimo eh? :D:D:D:D:D:D:D

Medoro
03/04/2012, 14:08

MI SONO SBIANCATO MICA EVIRATO
sono uno spettacolo d'uomo:lingua:

wailingmongi
si un pò si può sempre..

Leo67
Secondo voi,

62031

madonna che palle......

cashita
03/04/2012, 14:09
si cambia si cambia...il fatto di nascere quadrati e morire tali è, secondo me, una stupidaggine. A volte si subiscono eventi così devastanti o galvanizzanti che ci si ritrova cambiati radicalmente (anche senza rendersene conto). Io sono molto diverso rispetto a 10 anni fa...e sono sicuro di cambiare ancora per i prossimi 10

jamex
03/04/2012, 14:09
Io credo che il carattere non cambi mai... al limite cambiamo il nostro comportamento, in base alle esperienze che facciamo crescendo :dubbio:

Se uno nasce quadrato,non può morire rotondo! La vita può smussare un pò gli angoli ma non più di tanto,credo.

più o meno la penso così

Il Franky
03/04/2012, 14:10
io sono restato esattamente come quando avevo 17 ani

VERGINE?:w00t:

jamex
03/04/2012, 14:11

Le piante riesci a tirarle su dritte quando sono piccole... quando son cresciute la vedo molto dura.
Ciò premesso dipende tutto da quanto uno vuole cambiare. In questi casi credo che sia la forza di volontà a fare la differenza... :oook:

PS: ma non te passa un attimo eh? :D:D:D:D:D:D:D

bella questa!!!!

p.s: no no mi passa invece, mi piace un botto questo mio coscermi meglio

Medoro
03/04/2012, 14:11
VERGINE?:w00t:io non volevo dirlo

dalla sua vita hanno tratto il film 40 anni vergine:lingua:

jamex
03/04/2012, 14:12
si un pò si può sempre..

giusto quell "un pò"

Asx
03/04/2012, 14:14
si cambia si cambia...il fatto di nascere quadrati e morire tali è, secondo me, una stupidaggine. A volte si subiscono eventi così devastanti o galvanizzanti che ci si ritrova cambiati radicalmente (anche senza rendersene conto). Io sono molto diverso rispetto a 10 anni fa...e sono sicuro di cambiare ancora per i prossimi 10

quotone, il carattere non è una costante nella vita: si può cambiare e profondamente anche!

certo qualcosa rimane costante nella vita, ma niente è per sempre!

gtr2
03/04/2012, 14:15
Cmq,per quanto mi riguarda un pò sono cambiato (in meglio,strano a dirsi) e meno male se nò sarei morto ammazzato mooolto tempo fa!:risate2:

p.s conosci te stesso e sbattitene del giudizio altrui.

G79
03/04/2012, 14:18

Si ma così tu stai conoscendo gli altri... non te stesso!!! :D:D:D:D:D:D

XantiaX
03/04/2012, 14:18
VERGINE?:w00t:

peggio... RINCO! :D

Il Franky
03/04/2012, 14:19
io non volevo dirlo

dalla sua vita hanno tratto il film 40 anni vergine:lingua:
:laugh2:

peggio... RINCO! :D

auauauauauauauauau..... :risate2:

siamo in 2:ph34r::D

jamex
03/04/2012, 14:21
Si ma così tu stai conoscendo gli altri... non te stesso!!! :D:D:D:D:D:D
mi stò conoscendo molto invece....e condivido con gli altri (Leo67 in primis :D) queste mie riflessioni

G79
03/04/2012, 14:25
mi stò conoscendo molto invece....e condivido con gli altri (Leo67 in primis :D) queste mi riflessioni

:D:D:D

Il Franky
03/04/2012, 14:25
mi stò conoscendo molto invece....e condivido con gli altri (Leo67 in primis :D) queste mi riflessioni

noi saremmo contenti se trovassi una bella gnagna e ci condividessi quella con noi :cool:

purtroppo visto il soggetto non sarà per niente facile :D:D:D

Leo67
03/04/2012, 14:26
:cry:

jamex
03/04/2012, 14:27
noi saremmo contenti se trovassi una bella gnagna e ci condividessi quella con noi :cool:

purtroppo visto il soggetto non sarà per niente facile :D:D:D

Lo scrofo
03/04/2012, 14:29
bella questa!!!!

mah

Leo67
03/04/2012, 14:33
mah

Q8

macheamico6
03/04/2012, 14:42
.

Oggésù, n'ha partorito n'altro .............. :blink:

Leo67
03/04/2012, 14:44
.

madò :sick:

jamex
03/04/2012, 14:44
.

e ce ne saranno tanti altri :cool:

black panther
03/04/2012, 14:45
La nostra natura, il nostro istinto secondo me non possono essere cambiati
Io credo che dentro di noi tutto sia "In Potenza" (Aristotele?)
Potenzialità peculiari tutte nostre che si sviluppano e prendono una
strada piuttosto che un'altra in base a ciò che sperimentano

XantiaX
03/04/2012, 14:49
ti prego di qualunque cosa tu ti faccia facciamola insieme

Il Franky
03/04/2012, 14:52
e ce ne saranno tanti altri :cool:

BANNATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oook:

cashita
03/04/2012, 14:52
Io credo che dentro di noi tutto sia "ImPotenza" (Aristotele?)

qualcosa di "impotente" è comune a parecchi del forum....

black panther
03/04/2012, 14:54
qualcosa di "impotente" è comune a parecchi del forum....
:risate2::risate2::risate2::risate2:

jamex
03/04/2012, 14:57
Io credo che dentro di noi tutto sia "In Potenza" (Aristotele?)

vero, ma in parte queste peculiarità,anche se solo in parte, variano spesso

G79
03/04/2012, 14:59

tipo? Un esempio...

jamex
03/04/2012, 15:03
tipo? Un esempio...

tipo uno può essere molto disponibile e generoso verso gli altri, ma una grossa fregatura ti può portare ad essere meno disponibile...anche se credo solo in parte perchè se uno è generoso in fondo lo rimane sempre.
Solito discorso per la bontà d'animo, io credo che per quanto uno possa cercare di "incattivirsi" rimane sempre buono in fondo

black panther
03/04/2012, 15:04
Non potrà mai venire da te ciò che non sia già in embrione
considera però che la psiche umana ha una miriade di sfaccettature..
siamo sofisticatissimi ma immersi nel torpore..che spreco immane..
Hops scusate questa è un'altra storia :biggrin3:

jamex
03/04/2012, 15:06
Non potrà mai venire da te ciò che non sia già in embrione
considera però che la psiche umana ha una miriade di sfaccettature..
siamo sofisticatissimi ma immersi nel torpore..che spreco immane..
Hops scusate questa è un'altra storia :biggrin3:

magari è in embrione e una peculiarita,dote o caratteristica viene fuori dopo oscurandone un'altra

G79
03/04/2012, 15:07
tipo uno può essere molto disponibile e generoso verso gli altri, ma una grossa fregatura ti può portare ad essere meno disponibile...anche se credo solo in parte perchè se uno è generoso in fondo lo rimane sempre.
Solitò discorso per la bontà d'animo, io credo che per quanto uno possa cercare di "incattivirsi" rimane sempre buono in fondo

Uhm... non saprei, veramente.

ABCDEF
03/04/2012, 15:07
impotenti intorpiditi..................ma che forum e' mai questo ? :ph34r:

Leo67
03/04/2012, 15:16
IMPICCATEVI!

ABCDEF
03/04/2012, 15:21
........................e tutto perche' il milan ha pareggiato a catania :dry:

gnomo
03/04/2012, 15:37
Quando ricomincia il cazzeggio fatemi un fischio:lingua:...

XantiaX
03/04/2012, 15:41
il numero del puscier è già uscito?

jamex
03/04/2012, 15:44
il numero del puscier è già uscito?

secondo la smorfia Napoletana è l'81 :w00t:

leo
03/04/2012, 15:47
Spegnere il cervello secondario(quello in alto...) e accendere il primario :oook:

Il Franky
03/04/2012, 15:56
Quando ricomincia il cazzeggio fatemi un fischio:lingua:...

il problema è proprio che ultimamente Giacomino ne pratica parecchio.. di cazzeggio :ph34r:

RobeEbasta
03/04/2012, 15:57
UHM...UHM... secondo me le persone non cambiano ....almeno nelle cose importanti

ABCDEF
03/04/2012, 15:58
il problema è proprio che ultimamente Giacomino ne pratica parecchio.. di cazzeggio :ph34r:

....................................introspettivo........:ph34r:

Il Franky
03/04/2012, 16:08

...................................................ovviamente.................:ph34r:

Strega Klà
03/04/2012, 16:11
Puoi modificare certi tuoi comportamenti a seconda dell'ambiente in cui ti trovi...ma il carattere non cambia ( secodno me)
non ho mai visto un leone vegetariano o una pecora carnivora.

jamex
03/04/2012, 16:13
UHM...UHM... secondo me le persone non cambiano ....almeno nelle cose importanti

Puoi modificare certi tuoi comportamenti a seconda dell'ambiente in cui ti trovi...ma il carattere non cambia ( secodno me)
non ho mai visto un leone vegetariano o una pecora carnivora.

q8

...................................................ovviamente.................:ph34r:

:ph34r:

giorgino
03/04/2012, 16:16
Secondo me nella vita si cambia o meglio si evolve notevolmente il carattere, generalmente maturando si diventa meno impulsivi e di conseguenza piu' razionali. Non bisogna stupirsi se negli anni cambiano i nostri modi di vedere le cose o i nostri gusti, penso sia normale, l'importante e che lo si faccia naturalmente e non perche' qualcuno c'e' lo imponga! Frase fatta ma .........MEGLIO ESSERE ODIATI PER QUEL CHE SI E', CHE AMATI PER LA MASCHERA CHE SI PORTA!!!!!

malacapa
03/04/2012, 16:19

Penso anch'io che sia un po' così.
Quello che è nella nostra essenza ed indole, che appartiene alla propria natura può rimanere una struttura solida se ha la fortuna di potersi esprimere e sviluppare... Ciò che appartiene maggiormente alle sovrastrutture di derivazione culturale, educativa, esperenziale può forse essere più flessibile e poter assumere sfumature diverse.
Comunque nessuno è sempre uguale a se stesso, e non certo per un motivo di coerenza...

Strega Klà
03/04/2012, 16:20
l'importante e che lo si faccia naturalmente e non perche' qualcuno c'e' lo imponga!

Per forza i cambiamenti sono imposti....uno impulsivo non diventerà mai un razionale....

Il fatto che non vada in giro a sgozzar gente..non significa che nel mio intimo non abbia voglia di farlo una o due volte al giorno.....
però mi trattengo in virtù di regole morali e sociali che mi sono state imposte.

Se qualcuno mi assicura che non finisco in galera la mi cognata fà una finaccia :dry:

jamex
03/04/2012, 16:24
Per forza i cambiamenti sono imposti....uno impulsivo non diventerà mai un razionale....

Il fatto che non vada in giro a sgozzar gente..non significa che nel mio intimo non abbia voglia di farlo una o due volte al giorno.....
però mi trattengo in virtù di regole morali e sociali che mi sono state imposte.

Se qualcuno mi assicura che non finisco in galera la mi cognata fà una finaccia :dry:

giorgino
03/04/2012, 16:25

Beh come sempre la vediamo diversamente:biggrin3:! Io ero parecchio impulsivo nelle scelte e litigioso da ragazzo ora sono piu' razionale, ed il tutto e' cambiato negli anni senza imposizioni o traumi (a parte averti conosciuto)!!:lingua:

Strega Klà
03/04/2012, 16:26
Beh come sempre la vediamo diversamente:biggrin3:! Io ero parecchio impulsivo nelle scelte e litigioso da ragazzo ora sono piu' razionale, ed il tutto e' cambiato negli anni senza imposizioni o traumi (a parte averti conosciuto)!!:lingua:

Sei solo un impulsivo latente!!!!
a breve...frequentandomi...tornerai ad essere una gran TDC!!! :sleep2:

Leo67
03/04/2012, 16:27
ciao jamex,hai mp con tante bestemmie...ciao

jamex
03/04/2012, 16:28

Allora il 5-6 Maggio ci sarà una TDC in più?????? :D

ciao jamex,hai mp con tante bestemmie...ciao

se ti giro tutte quelle che mi fanno dire in una giornata non basta un MP

giorgino
03/04/2012, 16:34

Ma che cazz... stai dicendo, ma piantala brut... rinc...., sei una cre....... , ops sto gia' cambiando:biggrin3:!!!

Dennis
03/04/2012, 16:35
si ma crescere non vuol dire necessariamente dover diventare un'altra persona

Non te ne accorgi ma lo diventi, in un modo o nell'altro.

jamex
Ma che cazz... stai dicendo, ma piantala brut... rinc...., sei una cre....... , ops sto gia' cambiando:biggrin3:!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Strega Klà

:w00t:

E ancora non ci siamo visti!!!!

jamex
03/04/2012, 16:36
Non te ne accorgi ma lo diventi, in un modo o nell'altro.

non credo, forse è successo senza me ne accorgessi ma non mi sento un'altra persona

Antriple
03/04/2012, 16:36
secondo me la vità ti cambia, magari sono le sfumature a rimanere le stesse!

alessandro2804
03/04/2012, 16:37
Solito discorso per la bontà d'animo, io credo che per quanto uno possa cercare di "incattivirsi" rimane sempre buono in fondo

l'idea che l'uomo cambi in base a ciò che gli accade è quello che pensava Marx, il quale pensava di poter creare una bella società creando uomini "nuovi"
che esistano dei caratteri o istinti è indubbiamente vero ma che questo determinano i nostri comportamenti non ha nessun nesso, i comportamenti li scegliamo ogni mattina quando ci alziamo. Volontà e leggi fisiche determinano le nostre azioni

nikita67
03/04/2012, 16:38
Credo che i tratti fondamentali del nostro carattere non cambino di molto , forse anche per una questione genetica per cui ci vengono trasferite , e poi noi trasferiamo , caratteristiche familiari
Io ad esempio ad alcuni aspetti del mio carattere non rinuncerei mai , ma ovviamente intendo quelli positivi .
Forse quella che può cambiare è la nostra personalità , che costruiamo giorno per giorno ricevendo l'influenza più o meno accentuata delle persone che incontriamo lungo il nostro cammino , e quella degli avvenimenti felici o dolorosi che la vita ci riserva .

alessandro2804
03/04/2012, 16:53

si ha generosità e disponibilità il minimo indispensabile per la nostra sopravvivenza , a meno che, tu sia Teresa di Calcutta

Antriple
03/04/2012, 16:57
magari sapessimo che determinati aspetti del carattere e comportamento dipendono dalla genetica o dalla formazione o da altro. . .

G79
03/04/2012, 17:03

Oh cazzzzzzzzzzzz...............

jamex
03/04/2012, 18:18
si ha generosità e disponibilità il minimo indispensabile per la nostra sopravvivenza , a meno che, tu sia Teresa di Calcutta

sono tutto meno che Teresa di Calcutta.......ma se uno dovesse avere generosità e disponibilità solo il minimo per sopravvivere mi starebbe davvero pensiero...che mondo di merda sarebbe

bella
03/04/2012, 18:35
sono sicura che nella vita si possa cambiare.... e sempre in maniera proporzionale a quanto sono state forti le batoste nella vita.... quindi di solito si cambia in peggio... o quanto meno si comincia a girare con uno scudo addosso... e' triste lo so ma altrimenti non avrei la firma che ho....

HornetS2000
03/04/2012, 18:43
Io credo che non si "cambi carattere" ma che in certi momenti, a seconda delle circostanze, aspetti differenti di noi vengano ad assumere una maggiore rilevanza, ed apparentemente ci rendano differenti. Prendiamo decisioni diverse, magari impensabili sino a poco tempo prima di questi mutamenti. Modi di pensare leggermente differenti dal nostro "solito" si attivano e talvolta ci cambiano. Senza essere "schizofrenici" le vedo come personalità differenti, od almeno mi piace immaginarle così, e pensare che ogni accadimento nella vita è riconducibile a noi e non all'indifferenza cieca del caso.

jamex
03/04/2012, 18:44
Io credo che non si "cambi carattere" ma che in certi momenti, a seconda delle circostanze, aspetti differenti di noi vengano ad assumere una maggiore rilevanza, ed apparentemente ci rendano differenti. Prendiamo decisioni diverse, magari impensabili sino a poco tempo prima di questi mutamenti. Modi di pensare leggermente differenti dal nostro "solito" si attivano e talvolta ci cambiano. Senza essere "schizofrenici" le vedo come personalità differenti, od almeno mi piace immaginarle così, e pensare che ogni accadimento nella vita è riconducibile a noi e non all'indifferenza cieca del caso.

:oook:

sono sicura che nella vita si possa cambiare.... e sempre in maniera proporzionale a quanto sono state forti le batoste nella vita.... quindi di solito si cambia in peggio... o quanto meno si comincia a girare con uno scudo addosso... e' triste lo so ma altrimenti non avrei la firma che ho....

certo che si può cambiare ma secondo me solo in piccola parte: il cuore,l'anima e il carattore non si possono, secondo me, stravolgere del tutto

roberto70
03/04/2012, 18:46
amici di jamex che siete lì sul posto.....organizzate o no sto puttan tour?
attendo 3d nell'apposita sezione!:cool:

ABCDEF
03/04/2012, 20:48

io attendo la pubblicazione del report nell'apposita sottosezione

HornetS2000
03/04/2012, 20:52
io attendo la pubblicazione del report nell'apposita sottosezione

Io potrei anche attendermi biglietti omaggio per l'ingresso ... :biggrin3:
Vecchio, quando ci vai a Sestri ?

ABCDEF
03/04/2012, 20:57
Io potrei anche attendermi biglietti omaggio per l'ingresso ... :biggrin3:
Vecchio, quando ci vai a Sestri ?

ciao buliccio

per pasqua sono li e parto martedi'

winter1969
03/04/2012, 20:59

up

jamex
03/04/2012, 21:00

Pistacoppo
03/04/2012, 21:00
Leggetevi tutte le risposte e il quesito si risolve da solo: ognuno fa la sua esperienza e mediandole con l'indole innata può o meno cambiare.

roberto70
03/04/2012, 21:01

daje!!!!!!!!!!:senzaundente:

HornetS2000
03/04/2012, 21:01
ciao buliccio

per pasqua sono li e parto martedi'

Medito sul quando, ma a pasquetta ci sarà un bordello infernale in riviera ... ti faccio sapere.

jamex
03/04/2012, 21:02
Leggetevi tutte le risposte e il quesito si risolve da solo: ognuno fa la sua esperienza e mediandole con l'indole innata può o meno cambiare.

questo è sicuro ogni esperienza è personale, però mi sembra strano che si possa completamente cambiare il proprio essere

ABCDEF
03/04/2012, 21:05
questo è sicuro ogni esperienza è personale, però mi sembra strano che si possa completamente cambiare il proprio essere

bravo: non farti illusioni :oook:

roberto70
03/04/2012, 21:06
non si cambia! l'unica cosa che puoi fare jamex è deciderti di passare al tre cilindri!!!!!!!!!!!!!!quello ti cambia la vita!!!!!!!!!!!

ABCDEF
03/04/2012, 21:07
non si cambia! l'unica cosa che puoi fare jamex è deciderti di passare al tre cilindri!!!!!!!!!!!!!!quello ti cambia la vita!!!!!!!!!!!

non suggerire

HornetS2000
03/04/2012, 21:13
3 o 4 cilindri è una metafora sugli aspetti diversi del carattere di ognuno ... :dubbio:

Azathot
03/04/2012, 21:31
3 o 4 cilindri è una metafora sugli aspetti diversi del carattere di ognuno ... :dubbio:

Esatto!!! E', poi, quando hai un bicilindrico boxer che diventan caxxi... :biggrin3:

jamex
03/04/2012, 21:34
io voglio rimanre al 4 :cry:

HornetS2000
03/04/2012, 21:41
Per quello mi sono tenuto la hornet (ed anche perchè nessuno l'avrebbe voluta ... :biggrin3:): un motore che non allunga sin quasi a 13000 giri talvolta non mi basta .... :laugh2:

ABCDEF
03/04/2012, 21:43
Per quello mi sono tenuto la hornet (ed anche perchè nessuno l'avrebbe voluta ... :biggrin3:): un motore che non allunga sin quasi a 13000 giri talvolta non mi basta .... :laugh2:

avessi imparato a mettere la seconda.......................

Azathot
03/04/2012, 21:43
io voglio rimanre al 4 :cry:

Classica sindrome del cantoniere... :biggrin3:

HornetS2000
03/04/2012, 21:44
Ma il mio ideale, sono i 4 cilindri 2 tempi: psicologicamente (o psichiatricamente) che significa ? :dubbio:
Ah, anche le moto (di un'altra epoca) dotate di turbocompressore, pure quelle mi piacciono tanto, tanto, tanto ... :biggrin3:

avessi imparato a mettere la seconda.......................

Razza di vecchio animale, mica sono uno che gira sulle mulattiere con ferri da stufa 4T ed UN SOLO CILINDRO, più fermi di un'incudine !!! :risatona:

Azathot
03/04/2012, 21:49
Ma il mio ideale, sono i 4 cilindri 2 tempi: psicologicamente (o psichiatricamente) che significa ? :dubbio:
Ah, anche le moto (di un'altra epoca) dotate di turbocompressore, pure quelle mi piacciono tanto, tanto, tanto ... :biggrin3:

Si configura un interessante quadro clinico...

HornetS2000
03/04/2012, 21:56
E poi un grande amore irrisolto ... la Hayabusa, "vecchia" versione non "civilizzata", e magari pure quella col turbo ... :angelo:

http://www.youtube.com/watch?v=Fo8SgzcRGac

ABCDEF
03/04/2012, 22:03
Razza di vecchio animale, mica sono uno che gira sulle mulattiere con ferri da stufa 4T ed UN SOLO CILINDRO, più fermi di un'incudine !!! :risatona:

parli di questo ?

http://images.motofan.com/C/5/2/3/ktm-exc-400-anno-2005_bf_53342.jpg

Mamba
03/04/2012, 22:03
è la fine.......

winter1969
03/04/2012, 22:04
è la fine.......

Q8

HornetS2000
03/04/2012, 22:06
parli di questo ?

http://images.motofan.com/C/5/2/3/ktm-exc-400-anno-2005_bf_53342.jpg

anziano ma telepatico ... :lingua:
usi la scala per salirci sopra ? :risate2:

ABCDEF
03/04/2012, 22:08
anziano ma telepatico ... :lingua:
usi la scala per salirci sopra ? :risate2:

:dry: ecco si, quello in realta' e' un problemino, specie in mulattiera in equilibrio precario e magari con le ruote piu' in alto dei tuoi piedi :ph34r:

per scendere, invece , son solito scivolare dolcemente e appoggiarmi di clavicola sul terreno:ph34r:

comunque, altro che incudine, caro il mio vecchio rinko :w00t:

HornetS2000
03/04/2012, 22:13
mi basta la prima della hornet ... tanto come dicevi prima la seconda non ho ancora imparato a metterla :biggrin3: