PDA

Visualizza Versione Completa : (Help) a tutti gli scacciavitatori del forum - pezzo di ricambio



Max PS
03/04/2012, 13:56
non so più dove sbattere la testa, sto cercando dei bulloni/viti per i cerchi dell'auto, sono bulloni torx, si trovano in giro per la rete senza problemi ma sono tutti corti, a me servono più lunghi di un paio di cm, quindi la zona filettata che normalmente si trova da 2 a 2,8 cm a me serve all'incirca sui 4 cm abbondanti.

c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi ? sapevo di ditte che li producevano.

i miei sono della BIMECC (peraltro italiana) ma non mi stanno rispondendo.

allego un paio di foto.

Max

roberto.to
03/04/2012, 14:04
ma come mai torx e non chiave esagonale normale? forse hai piu facilità nel reperirli..filetto???

TizioCustom58
03/04/2012, 16:38
Io credo che in una ferramenta ben fornita oppure in un autoricambi tu li possa trovare

Vezza
03/04/2012, 16:40
ma come mai torx e non chiave esagonale normale? forse hai piu facilità nel reperirli..filetto???

un'esagonale in quella sede non ha modo ne di essere avvitata ne svitata

fearless
03/04/2012, 16:45
scusa la domanda credo ovvia.....ma un giro dai gommisti l'hai fatto??

Dr.Male
03/04/2012, 16:51
Prova a contattarli
Vieni a trovarci in sede (http://www.lavind.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7&Itemid=8)
altrimenti devi andare da una utensileria industriale di quelle che forniscono le officine portuali
io cercavo delle torx a testa bassa e corte e le ho trovate in una utensileria ANTRA Srl - Bullonerie, Bricolage e fai da te, Forniture di bordo e navali, Forniture industriali, Utensili (http://www.antra.it/)

Max PS
03/04/2012, 20:20
Dr.Male, ti ringrazio della dritta, contatterò sicuramente i link che mi hai dato.

Fearless : sì, la domanda era un po' ovvia, se scrivo qui è perchè ho cercato già ovunque, e comunque i gommisti solitamente non tengono bulloneria se non vendono anche cerchi, e al limite tengono bulloneria classica, non torx e non viti più lunghe dell'ordinario.

Tizianospeed : impossibile trovarli su negozi di autoricambi nè tantomeno ferramenta (la svasatura conica a 60° per quel tipo di bullone è utilizzata solo nel settore automobilistico).

provato anche ebay ma niente, tutti corti.

bisogna trovare qualcuno che li faccia su misura.

Medoro
03/04/2012, 20:23
e farteli fare su misura,partendo da un'altro bullone????

Max PS
03/04/2012, 20:43
a parer mio quando trovi chi te li fa su misura penso abbia meno problemi a farteli da nuovi che cercare di modificare un bullone già fatto.