Visualizza Versione Completa : Filtro benzina
ondalibera
03/04/2012, 17:18
Innanzi tutto scusate l'ignoranza...stavo guardando sul forum dei tagliandi e ho visto che qualcuno ha sostituito il filtro benzina...siccome da due o tre anni i tagliandi me li faccio in casa sinceramente non ho mai visto sulla scheda di manutenzione programmata di sostituire il filtro benzina...sapete dirmi se è necessario, a quanti km va fatto, dove lo trovo nel motore(questo lo immagino) e nel caso dovessi sostituirlo dove lo trovo nuovo?...praticamente tutto
Ho chiesto una fregnata :ph34r: o nessuno sa rispondermi?
sergio75
04/04/2012, 21:35
se non sbaglio il filtro benzina della sprint è come quello della tiger ovvero una specie di garza in un sacchettino di plastica che si trova vicino la pompa all'interno del serbatoio.la speed oltre a questo usa quello tradizionale a cartuccia metallica,sempre nel serbatoio.
puoi provare a smontare il tutto e pulirlo.
Tiger_Riccio
05/04/2012, 08:47
ma al giorno d'oggi può ancora capitare di trovare un distributore che ti vende benzina sporca??
certamente si...la melma che hanno nel fondo di quelle cisterne è pari ad una palude
ondalibera
05/04/2012, 14:54
La moto ha 30000 km, quindi sarà sufficente controllare se è sporco e evetualmente rimuovere la sporcizia dal filtro senza sostituirlo giusto?...intanto grazie per le risposte
ma al giorno d'oggi può ancora capitare di trovare un distributore che ti vende benzina sporca??
hai mai visto interventi di manutenzione per quelle cisterne ? io mai !!!
qualunque cosa liquida prima o poi produce "merda" :D (pure l'acqua che lasci nei piatti sporchi dopo una settimana vedi i girini)
sergio75
05/04/2012, 20:24
giusto:oook:.anche perchè mi sembra che come ricambio non si vende