PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro benzina

ondalibera
03/04/2012, 17:18
Innanzi tutto scusate l'ignoranza...stavo guardando sul forum dei tagliandi e ho visto che qualcuno ha sostituito il filtro benzina...siccome da due o tre anni i tagliandi me li faccio in casa sinceramente non ho mai visto sulla scheda di manutenzione programmata di sostituire il filtro benzina...sapete dirmi se è necessario, a quanti km va fatto, dove lo trovo nel motore(questo lo immagino) e nel caso dovessi sostituirlo dove lo trovo nuovo?...praticamente tutto

Ho chiesto una fregnata :ph34r: o nessuno sa rispondermi?

sergio75
04/04/2012, 21:35
se non sbaglio il filtro benzina della sprint è come quello della tiger ovvero una specie di garza in un sacchettino di plastica che si trova vicino la pompa all'interno del serbatoio.la speed oltre a questo usa quello tradizionale a cartuccia metallica,sempre nel serbatoio.
puoi provare a smontare il tutto e pulirlo.

Tiger_Riccio
05/04/2012, 08:47
ma al giorno d'oggi può ancora capitare di trovare un distributore che ti vende benzina sporca??

n0x
05/04/2012, 10:42
certamente si...la melma che hanno nel fondo di quelle cisterne è pari ad una palude

ondalibera
05/04/2012, 14:54
La moto ha 30000 km, quindi sarà sufficente controllare se è sporco e evetualmente rimuovere la sporcizia dal filtro senza sostituirlo giusto?...intanto grazie per le risposte

guinzo
05/04/2012, 16:08
ma al giorno d'oggi può ancora capitare di trovare un distributore che ti vende benzina sporca??

hai mai visto interventi di manutenzione per quelle cisterne ? io mai !!!

qualunque cosa liquida prima o poi produce "merda" :D (pure l'acqua che lasci nei piatti sporchi dopo una settimana vedi i girini)

sergio75
05/04/2012, 20:24
giusto:oook:.anche perchè mi sembra che come ricambio non si vende